Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 23:42:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Domandina..  (Letto 20370 volte)
aawdssdrE M
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 20 Marzo 2007, 18:04:51 »

Trasmettessero almeno G-Gundam....che ci facciamo 4 risate... cool
Loggato

HIu4eoe8ry
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 21 Marzo 2007, 12:21:05 »

Citato da: av"x"dmare
Citato da: E"TUH"DE_K

Finchè in Italia piacciono le superboiate alla DragonBall e Naruto i nostri amati Gundam non approderanno mai in Italia... sigh!

Purtroppo piace quello che si vede, se trasmettono solo quello...
Poi Naruto non è così male come sembra  Very Happy



Vero Naruto è molto bello,dragon ball nn è 1 superboiata è 1 mega-iper-extra boiata  twisted  twisted  twisted
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
IoBdinl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 21 Marzo 2007, 13:10:55 »

Citato da: IH"8o"e4yreu
dragon ball nn è 1 superboiata è 1 mega-iper-extra boiata  twisted  twisted  twisted

Beh, la prima serie di Dragon Ball è discreta!
La seconda è solo una scalata a chi è il più forte...la terza...beh, lasciamo perdere...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 21 Marzo 2007, 23:22:23 »

Citazione

Vero Naruto è molto bello,dragon ball nn è 1 superboiata è 1 mega-iper-extra boiata


Statisticamente Dragon ball tra i fumetti che hanno venduto in assoluto di più in italia insieme a Tex e Dylan dog.

Probabilmente qui dentro lo abbiamo comprato tutti o seguito in Tv ad una delle tante repliche.

Dragon ball è un pezzo di storia.
Un pezzo di storia che ha creato il genere Shonen e sebbene oggi risulti essere certamente comico, ingenuo e piuttosto superficiale, ha cmq il merito di essere stato il primo.


Oggi Mediaset ce lo sta facendo odiare Dragon ball, con tutte quelle repliche infinite, il doppiaggio del cazzo e i dialoghi smaciullati,  ma io da bambino me li sono comprati tutti i volumetti e adoravo Goku.

Facile criticare ADESSO Dragon ball per lo strazio della serie tv e di come la serie si sia logorrata dopo Freezer , facile, oggi che dopo più di 20 anni i manga e gli anime si sono evoluti...

Dragon ball non è l'anime che vediamo su italiano uno, è il manga che 20 anni fa ha conquistato il mondo e fatto conoscere il Giappone e il loro fumetti all'occidente.

Un pò di rispetto per Dio.
Loggato
mamnufaiPdG
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 22 Marzo 2007, 10:10:49 »

Quoto VAL, anche se non è un genere che mi affascina, Dragon Ball è stato il capostipite di un filone che (piaccia o non piaccia) è di gran successo ed è da rispettare . . .
Loggato

DETU_KEH
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 22 Marzo 2007, 13:51:26 »

Rispetto le opinioni altrui, ovviamente, ma DragonBall E' E RESTA (a mio avviso, ma non solo) una cagata pazzesca: allora e, a ragione di più, adesso.
Avere il pregio di aver creato un "genere" non è sufficiente, come non lo è il fatto di essere stato il cartone più visto o il manga più venduto.
Da quanto la qualità va a braccetto con la quantità??
Non sono di quelli che lo guardava 10 anni fa o ne comprava i manga.
E me ne vanto!!  cool
Sono un "vecchietto", ma ci vuole ben altro per non farmi cambiare canale che vedere una anime infarcito di un pseudo-combattimento che dura 10 puntate un po' alla Beutifull (la protagonista deve aprire una porta e solo dopo 4 puntate capisce chi c'è smile).
Per capire quanto sia insulso basta vedere un pezzetto di una puntata.
In confronti "I Cavalieri dello Zodiaco" è un poema epico.

Quando ero bambino i cartoni giapponesi erano: Gundam Goldrake, Jeeg, Daltanious, Mazinga, StarBlazers e Capitan Harlock ed i vari "cloni" che sono venuti dopo.
Scusatemi proprio, ma DB e Naruto non hanno il pathos nemmeno di un Goldrake o Mazinga dove putroppo i "belli-buoni-puri" vincono sempre i "brutti-cattivi-diversi", quasi una rivisitazione dei film western anni '50.

Un ottimo anime ERA ED E' Gundam, fantastico per realizzazione e trama, innovativo sotto tutti i punti di vista e notevole per lo spessore dei personaggi, anche se in Italia lo abbiamo gustato "monco" e con un doppiaggio a dir poco frettoloso ed approssimativo.
Dragonball e Naruto sono solo dei BlockBusterTV per bambini delle elementari (vedi annesso merchandising) o adolescenti troppo cresciuti.

Quindi in tutta tranquillità dico:
"..Nessuno ce la fa contro Gundam..."  twisted
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
aawdssdrE M
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 22 Marzo 2007, 14:45:58 »

Rispetto le opinioni di tutti....ma alla fine come al solito è un po' come la solita "grigliata di pesce ratto".....c'è a chi piace e a chi no.
Fine del discorso.
Loggato

ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 23 Marzo 2007, 15:38:49 »

La verità è che la gente oggi ha paura di Dragon ball.
Perchè ormai DBZ è sinonimo di infantilismo e decadenza e tutti ne prendono le distanze come se fosse un prodotto da lebbrosi.


perchè si ha paura che scrivendo note positive su dragon ball si venga, immediatamente bollati come stupidi, da gli utenti "professional" che sono fieri di essere cresciuti a suon di anime "di qualità intellettuale" e hanno scritto almeno 3 saggi sul significato storico culturale di evangelion.

Poi magari scopri che questa gente spocchiosa erano alcuni dei tanti, tantissimi, che ogni quindici giorni andavano a comprarsi la sua copia di Dragon ball.


Che questo non sia il caso di Duke, siamo Ok, però come intervento è un pò campato per aria.
 
Go nagai faceva opere anche per ragazzi di età adulta (e questo si notava innegabilmente nelle tematiche dei suoi cartoni.)
 Toriyama ha sempre puntato solo al pubblico di bambini.
Paragonare le due cose è quasi ridicolo, e infatti non ho mai avuto nessuna intenzione di fare una guerra in onore di Dragon ball.


Che piaccia o non piaccia, che faccia cagare o no, sono questioni che non mi interessa discutere.

Quello che volevo SOLAMENTE ribadire, è che Dragon ball è stata la chiave per dare il via a certe cose.
E' un fumetto figlio dei suoi tempi, esattamente come il Superman degli anni 20 , era figlio della sua epoca... con storie semplici e cattivi sempre ben riconoscibili.
Loggato
dermaaxv
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 24 Marzo 2007, 15:04:11 »

I gusti sono una materia in buona parte soggettiva, anche dire che Gundam è "bello" per noi è un dato di fatto, visto che siamo su un forum a lui intitolato, ma non mi stupirei se sentissi dire da qualcuno che si tratta di una cagata pazzesca.
Non mi troverei d'accordo ma non ci potrei fare nulla se si trattasse di un opinione frutto di considerazioni e non una semplice presa di posizione.

Io penso che un'opera debba essere necessariamente inserita nel contesto storico culturale da cui proviene, senza però per questo giustificare tutto in virtù di frasi come "sono passati tanti anni" oppure "all'epoca facevano tutti così".

Io appartengo a quel gruppo di persone che all'epoca ha guardato tutte (o quasi) le puntate di DB alla televisione e ha comprato tutti gli albetti ogni quindici giorni, non me ne vergogno e nemmeno me ne vanto, all'epoca mi piaceva e lo compravo, punto.
Col senno di poi (ma neanche tanto, già al passaggio dalla prima serie alla seconda cominciai a storcere il naso e cominciò a venirmi terribilmente a noia da metà della seconda) non si può onestamente dire che oltre ad "aver inventato il genere" ci abbia portato una narrazione di alto livello o abbia fatto sfoggio di grande varietà di soluzioni, riproponendo all'infinito lo schema: cattivone forte -> tutti sconfitti -> nuovo fanta allenamento -> il protagonista sconfigge il cattivone mentre i comprimari nonostante tutto non ce la fanno -> ritorna al punto uno.
Teniamo presente che il targhet erano bambini piuttosto piccoli e che noi lo abbiamo guardato anche se eravamo già cresciutelli, tanta era la novità e la mancanza di offerte altrettanto attraenti.
Queste osservazioni però le possiamo applicare allo stesso modo a Naruto (che altro non è che un Dragonball del nuovo millennio con pochi ma importanti miglioramenti) e anche ai nostri cari mitici Grendizer, Mazinger,  Jeeg, (a loro modo) Cavalieri dello Zodiaco.
Tutti cartoni che hanno ripetuto all'infinito uno schema del tipo cattivo -> super robot -> super colpo -> fine episodio.
Sono diventati mitici perché ci siamo cresciuti ma rivisti al giorno d'oggi con il metro di oggi, sono una pena.
L'unico che si salva è Gundam e per questo per me è un capolavoro ma anche lui ha avuto una bella quantità di puntate riempitive che riviste oggi mi hanno annoiato a morte.
Quindi de gustibus...
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
HIu4eoe8ry
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 25 Marzo 2007, 17:24:47 »

Citato da: fGiummPada""n
Quoto VAL, anche se non è un genere che mi affascina, Dragon Ball è stato il capostipite di un filone che (piaccia o non piaccia) è di gran successo ed è da rispettare . . .


Dò ragionissima a Val,piaceva anke a mè,mi piace ankora z,xò a fiura di vederla l'odio c'è e si vede.
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.233 secondi con 19 queries.