Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 23:20:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 242490 volte)
lae8c
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 24 Marzo 2014, 21:58:19 »

ah già...eravamo andati fuori topic, stranamente indifferente

quello rosa sarebbe il nuovo Haro immagino rip
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rswdMaEdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 24 Marzo 2014, 22:20:28 »

ah già...eravamo andati fuori topic, stranamente indifferente

quello rosa sarebbe il nuovo Haro immagino rip

asd

lo sguardo del personaggio dice tutto  rotfl1 rotfl1 rotfl1
Loggato

oindIBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 25 Marzo 2014, 00:10:50 »

Errato anche questo: tutto l'UC è stato doppiato in inglese, solo non tutto è stato trasmesso. Sono stati trasmessi, in USA e paesi anglofoni: MSG, 0080, 08th Ms Team, 0083, CCA, F91 e perfino G-Saviour...
Victory no. Prrr
E comunque si parlava di "serie" (da me intese come serie TV dato che il topic riguarda una nuova serie TV e non di OAV), non di OAV o film.

Quindi da quanto mi pare di capire:
* serie originale doppiata e trasmessa
* Z doppiato, non trasmesso
* ZZ doppiato, non trasmesso e dimenticato in un cassetto
* V non doppiato, non trasmesso
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
oindIBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 25 Marzo 2014, 00:33:19 »

Io intendevo VERI remake con VERI colpi di scena, tipo "stavolta, a sorpresa, vince Zeon!" E poi giù di seconda stagione con i feddie sopravvissuti che devono riorganizzarsi, magari col nome in codice di Titans... O anche Quattro che é convinto davvero di essere Quattro perché dopo aver sparato a Kycilia  l'esplosione gli ha causato un'amnesia... E che dire se saltasse fuori che Lalah era una marionetta di Gihren atta a distogliere con la sua morte Char dalla sua vendetta? O magari una allucinazione di Amuro che sta uscendo di brocca x le sue facoltà newtype? E cosa succede se uno così sclera e non riconosce più amici e nemici, sul campo di battaglia, alla guida del suit più potente in circolazione? E se Zeon lo avesse ucciso la federazione?
mah... alla fine sarebbero sempre i soliti personaggi in degli AU in cui cambia qualche dettaglio... non so/e allora?
Un po' come i vari Harlock: un background più o meno simile con storie diverse e più o meno incompatibili incastrate una nell'altra.
Oppure alla Yamato: un remake dopo 30 anni.

Vero che nessuna delle produzioni AU di Gundam ha mai fatto più di 2 stagioni, ma già Gundam è un po' un caso particolare, dato che di serie che vivono diverse storie su più stagioni non è che ce ne siano una miriade, la maggior parte di quelle che ricordo sono serie che hanno una o due stagioni e poi finiscono.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Neom
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 25 Marzo 2014, 11:34:06 »


quello rosa sarebbe il nuovo Haro immagino rip
Maial-haro. maialino
Loggato
rFoal
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 25 Marzo 2014, 12:19:33 »

Maial-haro. maialino

Banzai per il maial-haro! brindisi
Il ragazzo dietro (il proprietario? ) sembra il figlio illegittimo di Scirocco, noto mailal(h)aro!

Loggato
eialmAn
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 25 Marzo 2014, 18:11:33 »

qualcuno ha trovato altre indiscrezioni?Sono curioso come una scimmia  Very Happy Very Happy Very Happy
Loggato

rswdMaEdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 25 Marzo 2014, 18:50:02 »

qualcuno ha trovato altre indiscrezioni?Sono curioso come una scimmia  Very Happy Very Happy Very Happy

per adesso ancora niente...
Loggato

reDbsi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 25 Marzo 2014, 22:59:38 »



La prima cosa da sapere è che ne pensa il buon Cavazzoni....



Rise G Regonquista @Anime Japan 2014 di Debris2008, su Flickr

Questo lo ha fotografato proprio lui.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rswdMaEdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 26 Marzo 2014, 12:53:59 »

penserà che non s'ha da fare purtroppo...  frigna

Z memories...  sad
Loggato

rftaboib
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 26 Marzo 2014, 14:20:09 »

penserà che non s'ha da fare purtroppo...  frigna

Z memories...  sad

speriamo di no veramente ... se no i Subzero non traducono nemmeno questo, e ci tocca rimediare altro  Mr. Green

già sto aspettando che cali ancora il prezzo per il cofanetto di 0083  rotfl1
Loggato
eialmAn
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 26 Marzo 2014, 19:44:46 »

diamogli fiducia magari si sono inventati qualcosa che possa unire le vecchie e le nuove generazioni di fan . Il gundam lo ha fatto tomino e dall'aria sembra overpowa  Very Happy , isomma felicci tutti  metal
Loggato

rrteboo
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 26 Marzo 2014, 20:47:41 »

speriamo di no veramente ... se no i Subzero non traducono nemmeno questo, e ci tocca rimediare altro  Mr. Green

già sto aspettando che cali ancora il prezzo per il cofanetto di 0083  rotfl1

io l'ho acquistato direttamente dal sito e ho speso una cicca
Loggato
hitrgB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 26 Marzo 2014, 20:58:55 »

mah... alla fine sarebbero sempre i soliti personaggi in degli AU in cui cambia qualche dettaglio... non so/e allora?
Un po' come i vari Harlock: un background più o meno simile con storie diverse e più o meno incompatibili incastrate una nell'altra.
Oppure alla Yamato: un remake dopo 30 anni.

Vero che nessuna delle produzioni AU di Gundam ha mai fatto più di 2 stagioni, ma già Gundam è un po' un caso particolare, dato che di serie che vivono diverse storie su più stagioni non è che ce ne siano una miriade, la maggior parte di quelle che ricordo sono serie che hanno una o due stagioni e poi finiscono.
Ma é proprio così che si fanno i remake! Riprendendo il canovaccio ed i personaggi, aggiornando il tutto e cambiando qualche particolare per attirare anche chi conosce l'opera originale. Un esempio recente, molto ben riuscito a mio avviso, é "Star Trek - Into The Darkness", dove i ruoli di Kirk e Spock, in una celebre svolta narrativa, s'invertono rispetto a "L'ira di Khan", secondo lungometraggio trekkiano dal quale questo secondo remake di Abrahams prende le mosse....

Il discorso delle due stagioni è diverso: essenzialmente ci volle troppo a convincere Tomino e Sunrise a dare un sequel all'originale: ben cinque anni... poi, però, Z e ZZ si sono comportati come una serie unica divisa in due stagioni, con tanto di filmone finale, CCA. A quel punto i fan della prima ora erano già 10 anni più vecchi, lavoravano tutti, magari sposati con figli (ricordiamoci che l'audience-tipo del primo Gundam furono, a sorpesa, i liceali e non i bambini cui era indirizzato inizialmente)... impossibile legarli al palinsesto e si è cercato di trattenerli con gli OVA, che compri e vedi quando puoi. Il ritorno in TV di Gundam è Victory, 15 anni dopo l'originale, che avrebbe voluto riaccalappiare i vecchi fan riproponendo Tomino il Sanguinario, ma sappiamo bene come è andata. Da allora, la doppia stagione è stata appannaggio solo di Seed, 00 ed Age.

L'UC non ha mai avuto questa chance nonostante, per la sua propria struttura narrativa e coerenza interna, probabilmente è quello che meglio vi si presterebbe, ad una saga multistagione...
Loggato

oindIBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 26 Marzo 2014, 23:24:21 »

Mi sa che quando mi metto a "chiacchierare" con te devo ricordarmi di scrivere ogni dettaglio... no, sorry, è troppo per il mio cervello di questi giorni, quindi vorrà dire che continuerò a spiegare i miei post a mano a mano che mi accorgo che sono stati interpretati in maniera troppo differente da quanto avevo pensato io. specchio

La frase:
Citazione
Vero che nessuna delle produzioni AU di Gundam ha mai fatto più di 2 stagioni, ma già Gundam è un po' un caso particolare, dato che di serie che vivono diverse storie su più stagioni non è che ce ne siano una miriade, la maggior parte di quelle che ricordo sono serie che hanno una o due stagioni e poi finiscono.
era da leggersi:
Citazione
Vero che nessuna delle produzioni AU di Gundam ha mai fatto più di 2 stagioni, ma già Gundam è un po' un caso particolare, dato che di serie di qualunque anime che vivono diverse storie su più stagioni (non necessariamente inteso nella modalità divenuta tradizione negli ultimi anni di spezzare una serie in più stagioni, ma che semplicemente che dopo una prima serie/stagione se ne produce un'altra, come ad esempio con Battle Spaceship Yamato in cui alla prima stagione televisiva ne sono seguite altre due ed un remake anni e anni dopo) non è che ce ne siano una miriade, la maggior parte di quelle che ricordo sono serie che hanno una o due stagioni e poi finiscono.

Chiarito questo punto, mi viene da ribattere solo su questo:
Un esempio recente, molto ben riuscito a mio avviso, é "Star Trek - Into The Darkness", dove i ruoli di Kirk e Spock, in una celebre svolta narrativa, s'invertono rispetto a "L'ira di Khan", secondo lungometraggio trekkiano dal quale questo secondo remake di Abrahams prende le mosse....
Star Trek non ha continuato per 40 anni a riproporre nuove stagioni della "serie storica" o remake dell'originale, ma sono state riproposte numerose varianti. Certo, non le chiami universi alternativi, ma il principio è lo stesso: tieni fermo l'universo, cambi tutti gli attori, le locazioni, il tempo, e di tanto in tanto ci butti dentro qualche altro elemento nuovo. Poi, dopo *anni* fai un remake delle storie originali.
Ma il brand Star Trek non è rimasto vivo per anni campando su Kirk e soci (ovviamente *anche* perché in una serie televisiva con attori in carne ed ossa c'è quel piccolo problema dell'invecchiamento), ma su Kirk all'inizio, poi Picard, quelli di Deep Space 9, Janeway, Archer e quelli che verranno in futuro.

Poi ,ora a distanza di anni, si permettono di fare un remake in cui cambiano le cose, ma se ST si fosse fermata alla prima serie... boh, probabilmente ora non sarebbe *così* famosa (anche perché, se ST si fosse fermata alla prima "serie di serie" (i.e. Kirk e compagnia), probabilmente il motivo sarebbe stato che il successo non era stato tale da giustificare nuove produzioni).
Ma qui sto andando estremamente OT ed il mio cervello si sta scaldando oltre i livelli di guardia cercando di elaborare quanto vorrei scrivere... LOL
Quindi mi fermo.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.317 secondi con 21 queries.