Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 17:33:31 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 243148 volte)
ecla8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 23 Marzo 2014, 21:58:07 »

capito tnx , (visto che ci sono) viene citato anche in Gundam Victory  e Gundam crossbone , anche lì solo di nome?

Victory Tomino...Crossbone no...

di Tomino, come regista e sceneggiatore sono:

Gundam
Zeta
ZZ
Char's counterattack
F91
Victory
Turn A

PS: anch'io prima di arrivare qui sul forum avevo la stessa idea che Tomino c'entrasse di persona in tutti i Gundam usciti wink


X il resto sono d'accordo con Bright ma anche con Blind...
non trovo che G Gundam sìa stato così importante...è una nuova prospettiva (sembrerebbe voler attirare i fan di Dragonball)
anche da talebano UC devo ammettere che Gundam senza universi alternativi sarebbe più riduttivo

sarebbe da aprire un sondaggio su quale serie abbia contribuito alla notorietà di Gundam (oltre alla classica ovviamente)
io punterei su Wing e Seed
« Ultima modifica: 23 Marzo 2014, 22:20:30 da alce8 » Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
hrigtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 23 Marzo 2014, 22:42:01 »

Beh, non è che i non-AU siano brillati in quanto ad esportazioni... asd
Se non ricordo male l'unico doppiato in inglese è Z (con ZZ subbato).

Ma magari mi sbaglio.
Ti sbagli, le cose stanno proprio al contrario di come dici:

Sia G Gundam che Wing che Seed che 00 sono stati trasmessi in USA doppiati. Solo Wing con successo. Se si esclude G, gli altri sono stati trasmessi anche in francia, uk, germania e perfino polonia (!!!), oltre che il vario estremo oriente ossia cina e korea...

ZZ è stato doppiato in inglese per le tv satellitari ma non è mai stato trasmesso.

La serie originale è stata trasmessa in tv in USA (doppiato) e Italia, ma non mi pare altrove (i film di montaggio invece si sono visti in tv in francia uk germania polonia etc etc). Z fu doppiato in inglese per l'home video ma mai trasmesso in USA.
Loggato

il nBoId
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 23 Marzo 2014, 23:14:11 »

Con "solo Z" mi riferivo ai "non-AU", quindi agli UC, considerando la serie originale come sottinteso (sorry, frase un po' contorta).
In italiano "normale" sarebbe suonata più o meno così: "Beh, non è che le serie UC abbiano brillato fuori-patria. Se non ricordo male, dell'UC sono state doppiate in inglese la serie originale e Z (e ZZ subbato)".
Sì, poi come hai giustamente sottolineato anche ZZ è stato doppiato (anche se poi non essendo stato trasmesso è un doppiaggio "a metà"), ricordavo dei dvd subbati probabilmente.

D'altronde, il fatto che siano trasmessi non implica che abbiano avuto successo.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
asdawErdsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 24 Marzo 2014, 09:49:07 »

Beh, non è che i non-AU siano brillati in quanto ad esportazioni... asd
Se non ricordo male l'unico doppiato in inglese è Z (con ZZ subbato).

Il "fuori Giappone" non è un mercato che recepisce, ma il mercato giappo è di solito più che sufficiente e le serie AU hanno comunque avuto un certo riscontro in patria. Ed effettivamente, se non avessero tirato fuori un nuovo universo ogni 2/4 anni, difficilmente il morale sarebbe rimasto alto in eterno sull'UC e la OYW.
Ma magari mi sbaglio.

si davvero... mi immagino se avessero riempito di spin off e continui Zeon vs Federazione per tutto questo tempo come sarebbero andate le cose...
A me hanno già sfrantumato i cosiddetti così... l'U.C. è ampio... inutile fossilizzarsi sempre sulle stesse cose... avessero il coraggio di andare un po avanti non sarebbe male...
Loggato

ecla8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 24 Marzo 2014, 11:03:44 »

si davvero... mi immagino se avessero riempito di spin off e continui Zeon vs Federazione per tutto questo tempo come sarebbero andate le cose...
A me hanno già sfrantumato i cosiddetti così... l'U.C. è ampio... inutile fossilizzarsi sempre sulle stesse cose... avessero il coraggio di andare un po avanti non sarebbe male...

magari un post-F91/pre-Victory (visto che tra l'uno e l'altro corrono 30 anni)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
asdawErdsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 24 Marzo 2014, 11:29:13 »

magari un post-F91/pre-Victory (visto che tra l'uno e l'altro corrono 30 anni)

esatto asd
Loggato

hrigtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 24 Marzo 2014, 11:54:16 »

Con "solo Z" mi riferivo ai "non-AU", quindi agli UC, considerando la serie originale come sottinteso (sorry, frase un po' contorta).
In italiano "normale" sarebbe suonata più o meno così: "Beh, non è che le serie UC abbiano brillato fuori-patria. Se non ricordo male, dell'UC sono state doppiate in inglese la serie originale e Z (e ZZ subbato)".

Errato anche questo: tutto l'UC è stato doppiato in inglese, solo non tutto è stato trasmesso. Sono stati trasmessi, in USA e paesi anglofoni: MSG, 0080, 08th Ms Team, 0083, CCA, F91 e perfino G-Saviour...
Loggato

rbfobati
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 24 Marzo 2014, 12:12:46 »

Errato anche questo: tutto l'UC è stato doppiato in inglese, solo non tutto è stato trasmesso. Sono stati trasmessi, in USA e paesi anglofoni: MSG, 0080, 08th Ms Team, 0083, CCA, F91 e perfino G-Saviour...

.. e Unicorn  Mr. Green
Loggato
hrigtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 24 Marzo 2014, 14:28:01 »

.. e Unicorn  Mr. Green
quello nasce proprio in dual audio... Ma non mi risulta trasmesso in tv alcundove...
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 24 Marzo 2014, 18:43:39 »

G-Saviour però partiva di principio come una produzione nord-americana. Tant'è che è stato anche cancellato bellamente dall'UC.

Tra l'altro son l'unico a non aver trovato nè il film ne i romanzi (almeno, il secondo volume, l'unico che abbia mai trovato) particolarmente brutti e anzi per lo meno decenti se non apprezzabili?

Secondo me era tutto un filone assolutamente interessante da sviluppare oltre a quello di F-91 rimanendo nell'UC. Comunque vediamo cosa tirerà fuori Tomino per questo salto in avanti nell'UC, sperando che almeno qualche componente real robot venga mantenuta giusto per...
Loggato

hrigtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 24 Marzo 2014, 19:06:16 »

G-Saviour però partiva di principio come una produzione nord-americana. Tant'è che è stato anche cancellato bellamente dall'UC.

Tra l'altro son l'unico a non aver trovato nè il film ne i romanzi (almeno, il secondo volume, l'unico che abbia mai trovato) particolarmente brutti e anzi per lo meno decenti se non apprezzabili?

Secondo me era tutto un filone assolutamente interessante da sviluppare oltre a quello di F-91 rimanendo nell'UC. Comunque vediamo cosa tirerà fuori Tomino per questo salto in avanti nell'UC, sperando che almeno qualche componente real robot venga mantenuta giusto per...
Vero che G-saviour era stato già girato in inglese, tuttavia non fu trasmesso prima del 2004, cioè ben cinque anni dopo la prima TV giapponese! Inoltre non esiste in home video fuori da nippolandia.

Il succo del mio discorso comunque si sta perdendo, ed era ben altro: i giapponesi hanno cercato di rinnovare Gundam per ben 8 volte in 20 anni. A parte il successo internazionale di Wing, che é stato un apripista per l'intero franchise in occidente ad inizio secolo, gli altri tentativi si sono sempre arenati alla seconda stagione, tutti eccetto l'UC che continua imperterrito e riesce benino anche nelle sue incarnazioni peggiori.

A questo punto mi domando: non sarebbe stato meglio fare un remake dell'UC ogni 15/20 anni piuttosto che fingere di reinventare tutto ogni 3? Ripetersi per ripetersi, perlomeno si tratterebbe di remake!

Peraltro remake di storia e personaggi già collaudati ed amati, poi qualche aggiunta/cambiamento qui e la avrebbero potuto giustificare il tutto, chessò Fraw (o perfino Sayla) che convince Amuro a continuare a combattere col Gundam in stile Fllay di Seed, oppure una digressione mediorientale come quella di 00, o anche dei sequel generazionali come in AGE... Le buone idee negli AU non mancano, trovo però che restino schiacciate dal dover ogni volta ricominciare da capo, ristabilire status quo e personaggi, ribadire ambientazioni... Quando bastava restare nell'UC, che di fatto é la saga più amata, e imbastire da lì...
Loggato

asdawErdsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 24 Marzo 2014, 19:22:01 »

non credo che eventuali remake avrebbero giovato più di tanto...
l'UC viaggia perché ha sempre lo zoccolo duro di fans conquistato quando l'animazione era di tutt'altro tipo rispetto a quella che abbiamo dagli anni 90 in poi.
Con Seed hanno sprecato un'occasione non continuando... le idee c'erano, il fandom anche, anche nell'UC ci sono state serie meno apprezzate ma non per questo hanno segato il tutto.
Diciamo che se avessero rifatto remake su remake dell'UC a me avrebbero rotto la fava...
Mi resta sempre la speranza che non si fossilizzino sempre e solo sulla Guerra di un anno... che si, va bene, è bella e tutto... ma che due bolas... ormai sappiamo anche quando la gente si scaccolava tra uno scontro e l'altro...
C'è il Post F91 con le colonie di Giove che secondo me potrebbe essere una bella cosa... i personaggi ci sono, la storia anche, il manga è stato apprezzato (pur con i disegni che sono quello che sono)... oppure il pre V o il post... ce ne sarebbero di guerrette li in mezzo... certo Char e Amuro sono andati... grazie al cielo... ma mica se li potevano portare dietro in eterno...
A dire il vero preferisco un AU fatto bene (dove posso dire in tutta libertà: Mich*a, che cagata epica han tirato fuori..." tanto non si tratta di delitto di lesa maestà verso l'UC bua )piuttosto che il continuare ad insistere sempre e solo sugli stessi 4 personaggi e 2 fazioni... diventa la guerra dei poveri... parere mio eh... wink
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 19:25:47 da Edward Mass » Loggato

hrigtB
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 24 Marzo 2014, 19:55:50 »

Io intendevo VERI remake con VERI colpi di scena, tipo "stavolta, a sorpresa, vince Zeon!" E poi giù di seconda stagione con i feddie sopravvissuti che devono riorganizzarsi, magari col nome in codice di Titans... O anche Quattro che é convinto davvero di essere Quattro perché dopo aver sparato a Kycilia  l'esplosione gli ha causato un'amnesia... E che dire se saltasse fuori che Lalah era una marionetta di Gihren atta a distogliere con la sua morte Char dalla sua vendetta? O magari una allucinazione di Amuro che sta uscendo di brocca x le sue facoltà newtype? E cosa succede se uno così sclera e non riconosce più amici e nemici, sul campo di battaglia, alla guida del suit più potente in circolazione? E se Zeon lo avesse ucciso la federazione?
« Ultima modifica: 24 Marzo 2014, 19:59:53 da Bright » Loggato

ecla8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 24 Marzo 2014, 21:30:12 »

secondo me genererebbe parecchia confusione...
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
asdawErdsM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 24 Marzo 2014, 21:50:15 »

ho prelevato un po di images...  bua

 

 

 

 

 

 

 






Loggato

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.236 secondi con 20 queries.