Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 01:14:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 242425 volte)
37Atleha
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #405 il: 24 Ottobre 2014, 17:02:17 »

A livello estetico il G-self mi sembra troppo giocattoloso...ragion per cui rivaluto alla grande quelli di Age ed alla grandissima il Victory...
ecco a livello di trama,ho visto solo 4 puntate come tutti,la partenza è simile a quella della serie di vent'anni fa..nei primi episodi non si capisce/non capisco come si svolgerà la trama;fortuna che son riuscito a resistere ed infatti la qualità vien fuori nella seconda e terza parte.Personalmente per due moviti:la rumoristica storica e la curiosità di capire ove il maestro Fukuda intervenne nella serie...
Son quasi sicuro nello scontro finale tra UsSo/Lupe.

Tornando a Reconguista, spero in uno sviluppo simile:i due protagonisti saranno sicuramente Bellri e Lady.Aida poi deve entrare in azione il tizio mascherato...
inoltre la rumoristica di tipo videogioco non mi aiuta molto,peccato
Loggato
btoroer
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #406 il: 24 Ottobre 2014, 17:21:13 »

io sono ancora fermo al 2  bastonate bastonate bastonate bastonate bastonate
Loggato
arEdMsdsa w
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #407 il: 24 Ottobre 2014, 22:11:35 »

Onestamente (ed ora Eddy my banna asd ) ho visto trasformazioni peggiori Z. bua
Oppure cose come il Val-Valo o quel "coso" di Igloo... Rolling Eyes
Indubbiamente! rotfl1

non potrei nemmeno se volessi asd
e comunque, come sempre, ognuno ha i suoi gusti.
Il mondo Gundam è bello perché è vario, se uno non si fossilizza troppo trova delle buone cose anche fuori dall'U.C.
Per esempio io con Age mi sono pure divertito... sarà che l'ho preso con leggerezza senza starci a pensare troppo bua

Tornando a Reconguista penso che Tomino piano piano spiegherà tutto... se avesse già spiattelato tutto non ci sarebbe nemmeno gusto a seguirlo
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2014, 22:14:24 da Edward Mass » Loggato

eelPaloGainlde
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #408 il: 25 Ottobre 2014, 11:38:27 »

parlando di gusto nel seguirla io il 4o episodio manco ho finito di vederlo bua

comunque riguardo alla storia a me sembra essere ormai tutto sommato intuibile: per fermare i massacri dell'UC gli esseri umani decidono di abbandonare le colonie spaziali e di abbandonare certi livelli di tecnologia (immagino soprattutto quelli relativi ai newtype) a questo scopo sorge una sorta di religione che proclama questo "Codex Astartes" sul come comportarsi rispetto alla tecnologia (ammetto che è interessante che non sia un completo rigetto della tecbologia ma solo alcune sue parti). Nel frattempo viene costruito lo space elevator per eliminare i detriti spaziali e produrre queste "photon batteries", dalle photon batteries dipende il fabbisogno energetico degli stati terrestri (ovviamente in conflitto fra loro). Attorno a questa nuova religione e attorno dallo space elevator sorge la Capital Guard, una milizia atta a difendere la struttura affinché nessuna nazione ne ottenga il controllo (e a quanto ho capito la CG gode di una certa libertà nella ricerca tecnologica).
Ecco che entra in scena il nostro G-Selfie: è forse un suit inviato dalle fantomatiche colonie lunari per qualche scopo? Tomino sta andando verso un Full Turn A mode? L'aspetto della tipa con i capelli bianchi lo fa sospettare.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
sbeiDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #409 il: 26 Ottobre 2014, 18:41:40 »

Probabile Gillead, probabile. Poco fà ho scritto una breve recensione per Animeclick, off course oggi si poteva dire la propria sulla serie, ed anche  io alla fine ho finito per citare Turn A, e senz'altro temo si stia andando in quelle direzioni, almeno se lo guardiamo con occhio da fan di Gundam, se invece non lo facciamo, se consideriamo Tomino per quello ch è un vecchio leone dell'animazione che ha parecchio da dire, bene penso che allora ci capiamo meglio. Non è semplicemente un'omaggio ai 35 anni del Gundam - anzi ho qualche dubbio - ma è un modo per Tomino di tornare a quello che era lo spirito originario delle sue opere, mi riferisco alle sue altre opere, non solo a Gundam. Opere divertenti, con un certo grado di realismo, per un publico di ragazzi appassionati di robot, di ragazzi, spazziamo via questa confusione, non sono certo i bambini dodicenni - tredicenni il pubblico di Tomino. E devo dire che non imbroglia...Non ci sono mammine d'assalto ovvero tredicenni bombastiche come mi è capitato di vedere su Gundam Build Fighters, ecco su quello ci sarebbe da dire. Non è un'anime per Otaku, salvo che della buona animazione?

Tutto bene? No perchè la storia è scontatella - ora abbiamo anche il Gomblotto, con la capital Army chiaramente un'esercito golpista - e poi troppi mysteri e segreti, che non si sa come verranno svelati - e se verranno svelati -

Che la Luna centri - o comunque qualche colonia spaziale è sicuro - sia per quel che ha detto il comandante dell'astronave nell'episodio 4 a proposito della nostra biondina, una persona che è stata troppo nello spazio, sia perchè questo codice è leggermente trasecolante.

http://www.animeclick.it/news/40366-la-vostra-impressione-su-gundam-g-no-reconguista/

A proposito della Mappa ho avuto due altre informazioni su Animesuki, che gettano foschissime luci su quanto avvenuto in passato.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
loFra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #410 il: 26 Ottobre 2014, 20:56:39 »

Io ho deciso che me lo guarderò tutto insieme dopo che la serie sarà terminata e dopo che avrò letto almeno due recensioni veramente convincenti.....

Tomino tornato al passato? Beh, allora mi ridia i Meganoidi e la buffoneria di Haran Banjo, il magnetismo di Koros, la classe di Garrison.  Reconguista non fa neppure veramente ridere.....
Loggato
eelPaloGainlde
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #411 il: 27 Ottobre 2014, 10:01:20 »

in effetti sarebbe simpatico sapere cosa ne pebsabo in madrepatria di Reconguista in Gù
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
sbeiDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #412 il: 29 Ottobre 2014, 17:19:33 »



Il V episodio - uscito da un pò sul canale dei Sub Zero fansub sembra essere molto interessante e spiegare alcune cose, malgrado ....una delel peggiori maschere della storia del pianeta.  confuso
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
arEdMsdsa w
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #413 il: 30 Ottobre 2014, 20:24:51 »


Il V episodio - uscito da un pò sul canale dei Sub Zero fansub sembra essere molto interessante e spiegare alcune cose, malgrado ....una delel peggiori maschere della storia del pianeta.  confuso

a me non sembra così brutta come dici, Domenico, secondo me faresti bene a volte a non dar troppo conto della marea di vac*ate che leggi in giro per forum (che sono più numerose delle formiche, piuttosto ed anzichenò).
Di sicuro non è peggiore di quella di Chronicle Asher da Victory (semplice mascherina antipolvere) o quella da "Gufo" di Zeck Merquise (scopiazzata peraltro male da quella de Il Fantasma del palcoscenico) o per restare sul recente quella del tizio di Gundam 00 che fa abbastanza ribrezzo...
Perlomeno ancora non l'hanno vestito da domatore di leoni del circo...
Loggato

n dlioIB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #414 il: 30 Ottobre 2014, 23:28:08 »

https://i0.wp.com/i62.tinypic.com/ws46yo.png <= costui?
Mi ricorda un po' l'Eva 02. rotolul
Ecco un bel campionato: gli uomini mascherati! rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
loFra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #415 il: 31 Ottobre 2014, 02:26:07 »

https://i0.wp.com/i62.tinypic.com/ws46yo.png <= costui?
Mi ricorda un po' l'Eva 02. rotolul
Ecco un bel campionato: gli uomini mascherati! rotfl1

Perchè ha due paia di occhi?  E quella forma a metà tra una farfalla ed un paio di occhiali da rockstar anni 70? Dovrebbe creare mistero e carisma o pubblicizzare il possimo Gay Pride di Capital City?
confuso

FF era vestito da domatore pezzente e pettinato da antagonista  di una telenovelas brasiliana ma almeno aveva una maschera decente, migliore a mio avviso di quella di Char.
Loggato
afiobbrt
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #416 il: 31 Ottobre 2014, 09:36:52 »

Ecco un bel campionato: gli uomini mascherati! rotfl1

... quoto, adesso, con i quattro occhi farfallati, potremmo veramente impostarlo .. ce ne sono a bizzeffe contando tutti i gundam... potremmo dividerlo tra il migliore e il peggiore  indifferente
Loggato
arEdMsdsa w
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #417 il: 31 Ottobre 2014, 11:38:44 »

... quoto, adesso, con i quattro occhi farfallati, potremmo veramente impostarlo .. ce ne sono a bizzeffe contando tutti i gundam... potremmo dividerlo tra il migliore e il peggiore  indifferente

vincerebbe Casval a mani basse... bua

Perchè ha due paia di occhi?  E quella forma a metà tra una farfalla ed un paio di occhiali da rockstar anni 70? Dovrebbe creare mistero e carisma o pubblicizzare il possimo Gay Pride di Capital City?
confuso

dicono che funziona come un monitor e lo agevolano in un po di operazioni

FF era vestito da domatore pezzente e pettinato da antagonista  di una telenovelas brasiliana ma almeno aveva una maschera decente, migliore a mio avviso di quella di Char.

mah... io preferisco ancora quella di Char, così a occhio mi sembra più leggera da tenere in testa...
Loggato

loFra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #418 il: 31 Ottobre 2014, 12:45:34 »

Passi l'idea di monitor...Reconguista in G...oogle Glasses. Ma perchè a farfalla??? Per farsi prendere per il culo da ogni amico o nemico?
Insomma Char si sarebbe rifiutato.....al massimo li regalava a Garma!
Loggato
arEdMsdsa w
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #419 il: 31 Ottobre 2014, 12:52:30 »

Passi l'idea di monitor...Reconguista in G...oogle Glasses. Ma perchè a farfalla??? Per farsi prendere per il culo da ogni amico o nemico?
Insomma Char si sarebbe rifiutato.....al massimo li regalava a Garma!

a Garma sarebbero stati bene... si sarebbero intonati col ciuffo... asd
Loggato

Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.269 secondi con 20 queries.