Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 19:53:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 42   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: GUNDAM Reconguista in G  (Letto 242481 volte)
dMs daarswE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #435 il: 03 Novembre 2014, 18:57:06 »

Scusa Ed!
(Colpa di Tomino che ha disegnato una maschera così brutta da far deragliare il topic.... Laughing  )

ce ne son di ben peggio, va...
« Ultima modifica: 05 Novembre 2014, 11:04:11 da Edward Mass » Loggato

IonidBl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #436 il: 04 Novembre 2014, 17:48:41 »

Visto il 5.
Qualche dubbio qua e là sulla sanità mentale dei personaggi (tipo il meccanico che resta attaccato all'esterno dell'abitacolo del G durante la battaglia... bua ), ma va beh. asd

Le palle d'acqua mi hanno lasciato un po'...  think come anche la tenuta dell'abitacolo del mascherato in cui zampilla acqua quasi immediatamente. bua

Il "minovsky flight" mi riporta alla memoria V.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sierDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #437 il: 05 Novembre 2014, 18:25:26 »



Il gioco citazionistico ^^

COmunque avevo scovato su You Tube il sesto episodio della serie ma si vede che devo concentrarmi di più, per ora abbiamo, in questo video, un link per vederlo in inglese.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sierDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #438 il: 08 Novembre 2014, 10:30:59 »


Mi chiedo se i Sub zero intendano realizzare l'edizione Blu Ray della serie, ne è stata annunciata una davvero interessante con delle belle cover:



In uscita dempre per il 25 Dicembre 2014.

Da notare: si afferma che l'edizione extra lusso regalerà un box capace di contenere i NOVE Blu Ray della serie, contando un 3 - 4 episodi a Blu Ray, e le dichiarazioni di Tomino, la serie andrà avanti sei mesi, potremmo ipotizzare che anche per quest'opera assiteremo a due stagioni.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
sierDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #439 il: 09 Novembre 2014, 09:44:25 »


 Il sesto episodio della serie è uscito per i Sub Zero proprio ieri notte, la storia si è mossa secondo i canoni dello scontro spaziale nell'alta atmosfera, con alcune varianti di discreto interesse, il balzo del G Self per raggiungere una sezione d'orbita più alta da cui "vedere" le forze di Ameria stazionate sul polo è stato una sorpresa,
(click per mostrare/nascondere)

Qualche considerazione sparsa

(click per mostrare/nascondere)
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dMs daarswE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #440 il: 11 Novembre 2014, 17:48:25 »

se è ambientata dopo l'U.C. secondo me è naturale che se ne parli almeno un po... sarebbe strano il contrario, a meno che fosse un tabù... ma per adesso non sembra...
Per i legami con TurnA non saprei, alla fine forse li vediamo solo noi perché li vogliamo vedere ma potrebbe anche non essere nelle intenzioni di Tomino creare dei legami, perlomeno evidenti.
Daltronde il C.C. di TurnA è ambientato ancora più avanti nel tempo (2345 C.C., il che significa che sono passati 2345 anni "dall'inizio del C.C." ... mica pizza e fichi...).
Alcune verosimiglianze comunque ci sono, le astronavi richiamano un po quelle di Victory come le richiamavano quelle di TurnA, L'Ameria c'era anche in TurnA, la mancanza di colonie (per adesso) ecc. Vorrei vedere com'è la situazione sulla luna, quello potrebbe dare qualche certezza in più o in meno, secondo me.

Intanto i subzero han buttato fuori il settimo episodio  Mr. Green
« Ultima modifica: 11 Novembre 2014, 17:50:02 da Edward Mass » Loggato

sierDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #441 il: 13 Novembre 2014, 15:16:46 »

 ANche questo molto buono - temo molto per l'ottavo episodio però.....-___- ( no è ancora in fase di share l'episodio dai Sub Zero ma già il titolo dell'Ottavo stà circolando......ed induce a qualche spavento! )

Potrebbero esserci notizie molto presto sulla serie, in particolare spero chiarimenti sulla trama e sulla durata, nella prosima settimana ci sarà la Tappa Giapponese della Gunpla Expo World Tour all'interno alcune manifestazioni dedicate a Gundam reconguista in G e Gundam Build Fighters try.
« Ultima modifica: 13 Novembre 2014, 15:21:06 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
brbaofit
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #442 il: 17 Novembre 2014, 15:01:26 »

mha... adesso la serie sta prendendo una discreta piega ... vediamo le prossime due o tre puntate ... la tragicità sta aumentando passo dopo passo ...
a parte "Chumchummy" angelo .. ma anche lui, a parte fare il pesce in barile, partecipa al contesto con un reale contributo  rotolul
Loggato
aGielnleloadeP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #443 il: 17 Novembre 2014, 20:35:09 »

Io ho deciso che aspetterò la conclusione della serie e la vedrò tutta di un fiato, così almeno disciolgo i punti negativi e si esaltano quelli positivi.

Nel frattempo vedo Build Fighters...(eh vabbè, di qualcosa si deve pure vive)
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
etoh
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #444 il: 17 Novembre 2014, 23:44:40 »


Nel frattempo vedo Build Fighters...(eh vabbè, di qualcosa si deve pure vive)

come siamo ridotti male noi gundamaniaci frigna frigna
Loggato
sierDb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #445 il: 18 Novembre 2014, 09:27:59 »

Personalmente cercherò di seguirlo, anzitutto perchè penso di farci delle schede - sbalordito -  per il sito, quindi perchè davvero è di interesse - temo anche io per il finale però - sul piano del rapporto con l'Universal Century mi sono messo il cuore il pace, ce lo spiegheranno, quando e se avranno voglia.

 Credo che Tomino un pò per motivi organizzativi dei suoi staff, non credo sia molto numeroso, un pò perchè deve essere rimasto anche lui seccato dalla svolta della Bandai, che ha un sapore molto di marketing, il gruppo ha spinto la Sunrise ad utilizzare anche per il Gundam  l'idea di costruire non serie per tutti i target ma serie, anzi progetti, indirizzate a singoli  segmenti di pubblico - portando a termine un percorso iniziato anni orsono -  con risultati evidentemente altalenanti, (mentre la prima serie di Gundam Build Fighters è buona, questa seconda....mah anzi l'ultimo episodio era carino.) ha voluto davvero mostrare come si può fare una serie animata "per tutti" usando un brand come il Gundam che conosce piuttosto bene.

E' una sfida. Penso di accettarla.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dMs daarswE
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #446 il: 18 Novembre 2014, 10:22:12 »

build fighters è l'antitesi di tutto ciò che è gundam... come raschiare il fondo del barile spacciando il tutto come un nuovo modo di vedere gundam... un'operazione di solo marketing che non mi avrà mai!
Loggato

aGielnleloadeP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #447 il: 18 Novembre 2014, 10:48:12 »

mi permetto di dire che Gundam (la prima serie) deve molto del suo successo proprio alla vendita di giocattoli, nonostante il fatto che a Tomino non piacesse l'idea.
E una delle mire principali delle successive serie di Gundam (belle o brutte) era vendere giocattoli.
Oddio si potrebbe anche dire che ogni serie mecha nasce con l'intento di vendere giocattoli.

Con questo non voglio difendere Buld Fighters dicendo che è sta serie strafiga. Dico solo con o senza Build Fighters io le Action Figures me le compro lo stesso: operazione di marketing fallita, tanto vale vedermi la serie a merenda.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Btgrhi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #448 il: 18 Novembre 2014, 14:35:11 »

mi permetto di dire che Gundam (la prima serie) deve molto del suo successo proprio alla vendita di giocattoli, nonostante il fatto che a Tomino non piacesse l'idea.
Siamo su un forum e ognuno può permettersi di dire ciò che vuole, ma sappi che hai scritto una corbelleria: la prima serie di Gundam fu, fin dalla fase di planning, così fuori dagli schemi che portò al fallimento la ditta che la sponsorizzava e ne produceva i giocattoli, la Clover. L'unico sgarro fatto a Tomino furono i colori del Gundam, ma per il resto si fece come voleva lui, e il risultato fu che i fan che apprezzavano Gundam erano troppo "vecchi" per essere interessati ai giocattoli Clover, mentre acquistavano di buon grado i model kit commercializzati, ben tre anni dopo, da Bandai.
Loggato

aGielnleloadeP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #449 il: 18 Novembre 2014, 16:51:52 »

Verissimo, Gundam fu fuori dagli schemi, però in un certo senso finì anche lui per soccombere alla logica di marketing (se non mi sbaglio Tomino era anche contro all'introduzione di Gouf e Dom come "cattivi della settimana" stile Mazinga). Infatti furono proprio i giocattoli (nella forma ovviamente dei modellini) a salvare Gundam e a renderlo un fenomeno di massa. Attenzione non voglio discreditare Gundam: io attivmente spendo soldi per comprare AF, ci gioco, li colleziono e mifaccio i flip mentali sui nuovi modelli. Anche se devo dire fin'ora Reconguista in Gù non mi h presentato nessun modello che mi attira.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 42   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.215 secondi con 19 queries.