Gundam Universe Forum
06 Dicembre 2025, 08:11:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 379314 volte)
nhiGaOro-
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #135 il: 05 Dicembre 2007, 14:53:02 »

Citato da: "em"att

sospetto che li adatteranno all'americana, con nomi english... stiamo a vedere

I nomi sono quelli forniti da Sunrise. Mediaset non ha potuto cambiarne nessuno. La lista e' quella del cast dei doppiatori italiani:
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/mobilesuitzgundam.htm

Per quanto riguarda le storie d'amore... secondo me Tomino non ci ha dato molto peso perche' secondo lui l'amore non salva un bel niente. Char poi e' troppo impegnato a guardare se stesso per calcolare le donne come compagne di vita.
Per quanto riguarda Amuro e Lalah ci faro' un post a parte, visto che e' un discorso che merita.
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
Hrkiau
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #136 il: 05 Dicembre 2007, 15:13:32 »

Alla fine la cosa migliore sarebbe, credo, che lo trasmettessero verso le 23.00 così tutti sarebbero contenti. Non è cosa usuale ma ogni tanto Mediaset l'ha fatto, basti pensare a Wedding Peach (sei puntate ogni volta) oppure Berserk (che d'altro canto non era tasmettibile in nessun altro orario, anche il Giappone lo mandarono alle 23.00 passate). Forse Mediaset dovrebbe pensare ad una fascia oraria notturna per trasmettere anime seri e senza tagli vari. Purché i "soliti noti" non rompano anche a quell'ora come hanno fatto con I Griffin.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
nhiGaOro-
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #137 il: 05 Dicembre 2007, 16:06:53 »

Citato da: Hua"ik"r
Forse Mediaset dovrebbe pensare ad una fascia oraria notturna per trasmettere anime seri e senza tagli vari. Purché i "soliti noti" non rompano anche a quell'ora come hanno fatto con I Griffin.

Beh, lo potrebbero fare se ne avessero un ritorno economico. Cioe' se ci sono sponsor propensi a pagare spazi pubblicitari legati a prodotti d'animazione per adulti.
Vi ricordo che la trasmissione di 0079 nel 2004 falli' proprio per via dei pubblicitari. A parte la Gig che aveva il merchandise (ma non ci ha per nulla creduto), gli altri non volevano legare il loro marchio a un anime "di guerra".
Loggato

--
arnPa
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #138 il: 05 Dicembre 2007, 16:57:35 »

Potrebbero sempre legare Z Gundam a degli sponsor di moda per ragazze: ho sempre apprezzato molto l'uniforme "stile AEUG" di Emma!!! Mr. Green
Loggato

aua hSelnL
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #139 il: 05 Dicembre 2007, 17:58:42 »

Citato da: O"h-anro"Gi
[A parte la Gig che aveva il merchandise (ma non ci ha per nulla creduto), gli altri non volevano legare il loro marchio a un anime "di guerra".

A me sembra meno violento Gundam 079 che alcuni pezzi di Dragon ball.
Qual'è il criterio di scelta degli  sponsor? Mi immagino che si debba prima individuare  la potenziale utenza.  In effetti, in una fascia Mediaset anche io non saprei dove collocarlo.  Il pubblico , secondo me , puo' essere sia maschile che femminile, proprio perchè Zeta è un prodotto molto eterogeneo sotto questo aspetto. Ma la fascia d'età  perchè ti possa piacere puo' andare dai 15 -16 in su. Un bambino si annoia.
come puo' essere collocato secondo te?
Loggato

nhiGaOro-
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #140 il: 05 Dicembre 2007, 18:19:10 »

Citato da: ShualeLna ""

A me sembra meno violento Gundam 079 che alcuni pezzi di Dragon ball.

Dragon Ball e' violento e il sangue scorre ma: ci sono i Buoni e i Cattivi. Inoltre tutto e' preso spesso con ironia, e con le sfere del drago anche la morte e' uno scherzo.

In Gundam sebbene gli Zabi siano i cattivi e la WB i buoni, fra i due schieramenti ci sono situazioni molto poco nette.

Citazione

Il pubblico , secondo me , puo' essere sia maschile che femminile, proprio perchè Zeta è un prodotto molto eterogeneo sotto questo aspetto.

Per i pubblicitari e' una serie maschile, cmq. E' vero che alcuni aspetti della storia possono coinvolgere anche le ragazze (tu sei la prova!  Rolling Eyes ), ma viene considerato un fenomeno marginale, anche in Giappone.
(al contrario per esempio di Seed, in cui le spettatrici erano il 50%).

Citazione

Ma la fascia d'età  perchè ti possa piacere puo' andare dai 15 -16 in su. Un bambino si annoia.
come puo' essere collocato secondo te?

Secondo me non puo' essere collocato. Si parlava della fascia delle 23 (in realta' pero' Berserk andava all'1 di notte). Il punto e' che se Berserk si fosse dimostrato redditizio, avrebbero proseguito. Invece e' rimasto in caso isolato.
Loggato

--
aua hSelnL
Sergente Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #141 il: 05 Dicembre 2007, 18:29:38 »

Dunque ,come si dice qui, siamo del gatto. Sono pochissime le probabilità di riuscire a vederlo . Io spero che almeno un passaggio in chiaro a qualsiasi ora lo facciano. E non sul digitale. Mi sono registrata tutta Star trek TNg alle 3 di notte. E Babylon 5 su Rai 3 a orari pazzeschi. Basta che venga segnalato. Poi aspetteremo i dvd.
Loggato

Hrkiau
Tenente Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #142 il: 05 Dicembre 2007, 18:53:17 »

Basterebbe la buona volontà. Weadding Peach era una cavolata (brutta copia di Sailor Moon) e non hanno trovato dove metterlo, alla fine per non buttare i soldi, il mese prima che scadesero i diritti tv l'hanno mandato in onda a sei puntate per volta verso le 24.00 (non so in quanti lo abbiano visto). E di certo WP non aveva né astucci, né zainetti o altro, ma lo hanno trasmesso, male, ma l'hanno trasmesso. Non vedo perché non farlo per Z. Quante nottate a registrare Star Trek in vhs (alla fine ho preso i dvd e buona notte). Se nel contratto di Z hanno l'obbligo di mandarlo almeno una volta in chiaro qualche speranza c'è.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ceGndoi
Generale
*

Nuovo messaggio
« Risposta #143 il: 05 Dicembre 2007, 19:07:12 »

pure trekker...

ti stimo sempre di più!!!
Loggato

picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #144 il: 30 Dicembre 2007, 16:11:09 »

Citato da: r"iauH"k
Quante nottate a registrare Star Trek in vhs (alla fine ho preso i dvd e buona notte)

eh eh eh, la tua storia è la mia !     Laughing

.
Loggato
beaorbkJcw
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #145 il: 31 Dicembre 2007, 21:08:51 »

ma in sostanza sta serie z gundam uscirà in dvd?? e se uscirà sarà quella decente oppure quella tarocca mediaset o.O?

perkè vorrei capire come cavolo faranno a spiegare che camilie va in stato vegetativo alla fine della serie >.<

senre che non facciano un copia e incolla del finale del film >.>
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #146 il: 01 Gennaio 2008, 09:44:41 »

no mio caro Ishida gundamico, il vero problema non è se avremo quella di mediaset o quella di qualcun altro, ma da quale versione partiranno... se partono dall'edizione USA, possiamo anche cominciare a piangere: rumoristica balzana, traduzione dal giapponese fatta con i piedi, etc etc

se invece partono dall'originale giappo, per quanto possano danneggiarla, mai riusciranno a distruggerla... in questo, Z è come il partenone... puoi bombardarlo e farlo esplodere, ma resta sempre 'nu babbà...

in quanto al finale... beh, io credo che PRIMA sunrise dovrà decidere cosa fare con ZZ

anche perché, se la metà di quello che si dice di Unicorn è vera, il finale di ZZ va preso e gettato nella spazzatura
Loggato
nhiGaOro-
Sergente
*

Nuovo messaggio
« Risposta #147 il: 01 Gennaio 2008, 11:01:50 »

Citato da: owbac"Jebkr"
ma in sostanza sta serie z gundam uscirà in dvd?? e se uscirà sarà quella decente oppure quella tarocca mediaset o.O?

Se uscira' sara' la stessa versione Mediaset. Ma al pari della prima serie, ci sono vincoli contrattuali percui Mediaset non puo' cambiare nulla sui nomi e sui dialoghi.
Loggato

--
beaorbkJcw
Tenente Secondo Grado
*

Nuovo messaggio
« Risposta #148 il: 01 Gennaio 2008, 12:17:52 »

non vorre che alal fine di z mi trovo il narratore che dice "ecco camilie che è svenuto a causa dell'eccessiva peperonata mangiata il mattino prima di combattere " -.-
Loggato

sraEawdM ds
Moderatori
Generale
*

+Enjoy The Violence+

Nuovo messaggio
« Risposta #149 il: 01 Gennaio 2008, 12:19:43 »

Citato da: cokraebb"Jw"
non vorre che alal fine di z mi trovo il narratore che dice "ecco camilie che è svenuto a causa dell'eccessiva peperonata mangiata il mattino prima di combattere " -.-

non dirlo ad alta voce... che anche i muri hanno orecchie  look
Loggato

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 58   Vai Su
  Stampa  

Salta a: