Gundam Universe Forum
23 Aprile 2024, 17:42:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 58   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Z ed Italia 1  (Letto 273153 volte)
sDrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« il: 25 Giugno 2007, 23:21:52 »

Le schede dei doppiatori sono state inserite sul sito di ANtonio gennè...la fonte a quanto mi è stato confermato è proprio mazzotta..

per stasera accontentatevi della nota sul blog..

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=807
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2007, 23:57:30 »

uhm?! è uno scherzo?
Loggato

arFisun
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2007, 01:07:05 »

Visto che sono elencati nomi dei doppiatori e società del doppiaggio, non credo.

Scommettiamo che lo mandano ad ottobre, in concomitanza dell'uscita dei dvd di MSG?
Loggato

sDrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2007, 08:20:43 »

Non è uno scherzo..

Una nota che ho scritto stamane

Vi avviso ho scritto ad una persona che può chiedere ad Italia uno delle informazioni.....ma non sò se è andata in vacanza...

_____________________________________________________________
 
 Una notizia che deve essere ben approfondita,considerate questo,semplicemente un avviso,ieri sera sulle note di Animeclick riguardanti l'edizione in DVD della serie Gundam 0079 della Dynit

 http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=16078

un utente,Rocco,ha segnalato,una nota di grande interesse per i fan di Gundam: sul noto si di Antonio Gennà, è stata immessa la lista dei doppiatori

http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/mobilesuitzgundam.htm

della serie TV Gundam Z

 http://www.gundamuniverse.it/gundam%20z.htm

la seconda e per certi versi più importante serie di Gundam realizzata da Yoshiyuki Tomino  ( Regista e sceneggiatore) negli anni ottanta...( Hajime Yadate è lo pseudonimo sotto i quali si cela lo staff della sunrise) con il mecha design affidato ancora a Okawara ma soprattutto a quel vero genio di Mamoru Nagano...

 Vi rimando al sito di Antonio Gennà per la lunga ed interessante lista dei doppiatori...( ed vi ricordo che il sito di A.Gennà possiede le schede aggiornate su i diversi doppiatori,spesso accompagnate da file audio)

  Da notare che la fonte delle informaizoni di Antonio Genna,ne ho avuto una conferma grazie alla cortesia di Antonio,è proprio Fabrizio Mazzotta..direttore del doppiaggio della serie.


 Due note su questa serie...Gundam Z...

 Bella e crudele, la serie di Gundam Z  è,per capirsi la  serie Tv che ha lanciato in modo definitivo il mito di Gundam nel mondo.Un'opera di fondamentale importanza ma anche con caratteristiche che la rendono..vogliamo dire "difficile" da trasmettere ? Diciamo, così difficile...

 Consentite un'opinione del tutto personale... E' molto probabile che l'edizione su italia Uno - peraltro obbligatoria considerando anche i contratti con la sunrise -  venga a subire dei tagli e delle manipolazioni...è che un'edizione corretta di Gundam Z venga ad essere trasmessa sui canali digitali terrestri che mediaset secondo moltissime voci stà rafforzando. ( per capirsi questo è quel che penso io! sul serio... non sò quando puà avvenire però)

 Qui intendo solo ricordare l' arrivo della serie in Italia era stato " affermato" come in arrivo sulle reti Mediaset dal "responsabile dell'Animazione su Italia 1 Margaria a Lucca 2006 al termine di una conferenza,senza però alcun'altra specificazione di sorta...

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=6171&notizia=1

 ...pochissime,però le notizie utilizzabili emerse durante l'anno,molte voci dicevano che proprio F.Mazzotta era stato incaricato di dirigere anche questa seconda serie di Gundam....molte voci parlavano di un doppiaggio in corso,nessuna utilizzabile ... occorre ammettere che il fuoco di fila degli avvenimenti di questi mesi,di queste settimane aveva molto distratto...il 2007 è un'anno che rimarrà nella storia degli appassionati dell'animazione..non solo dell'animazione nipponica...

Un ringraziamento speciale a Rocco,ed a Antonio Gennà per il suo ottimo e prezioso lavoro...non ci resta che vedere cosa ci porteranno i prossimi giorni.

____________________________________________________________

 Aggiungo:

 A  Mazzotta bisogna dargli la caccia per mari e per monti!! e pure per spiagge!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2007, 08:26:57 »

Be, se a questo punto mandano in onda Z non mi meraviglierei se come "preludio" mandassero in onda anche la 1a serie, visti anche i cartoni che stanno trasmettendo al pomeriggio su italia1 (che mi sanno molto di gap-filler...), ma è solo una mera supposizzione...
Loggato

sDrieb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2007, 08:35:07 »

Citato da: p"n"a
Be, se a questo punto mandano in onda Z non mi meraviglierei se come "preludio" mandassero in onda anche la 1a serie, visti anche i cartoni che stanno trasmettendo al pomeriggio su italia1 (che mi sanno molto di gap-filler...), ma è solo una mera supposizzione...


....... Vediamo un pò...

 la tua supposizione non è affatto campata per aria...sarebbe ben logico che abbiano più possibilità di mandare in onda una serie ed la sfruttino..d'altra parte non vorrei che la dynit..( my god che faranno quelli???? ) avesse clausole inibitorie contro le trasmissioni TV di Gundam 0079 mentre tirano fuori la serie in DVD

ma davvero ora il cervello và a mille

 Spero davvero che quando dichiarano i palinsesti vogliano essere chiari...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Ersad Mwdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2007, 09:27:48 »

Citato da: si"b"rDe

...sarebbe ben logico che abbiano più possibilità di mandare in onda una serie ed la sfruttino..d'altra parte non vorrei che la dynit..( my god che faranno quelli???? ) avesse clausole inibitorie contro le trasmissioni TV di Gundam 0079 mentre tirano fuori la serie in DVD


Lo spero davvero, anzi spero fortemente che Z non vada mai, e sottolineo il mai, in onda sui canali mediaset!
Piuttosto su Mtv, che rispetta molto di più il pubblico e l'opera originale.
Vdere Z, tagliato.... stuprato, rimaneggiato, edulcorato, massacrato altrimenti i soliti 4 pirla si scandalizzano sarebbe come infilarmi una lancia nel petto.
Piuttosto che esca solo in cofanetto dvd edito dalla Dynit.
Almeno sarà sicuramente migliore della schifezza che passerà in TV.
Loggato

Ii lndoB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2007, 10:17:13 »

Beh, che dire...io non la vedo così drammatica...o meglio vedo delle alternative.
Tra MS ed MTV ultimamente non vedo più moltissima differenza (le sigle non esistono più per entrambe, gli orari tendono ad essere cambiati con una certa frequenza pure su MTV e gli adattamenti a quel che si dice in giro ci sono...), quindi in ogni caso un po' di edulcorazione ci sarebbe comunque.

Se li fanno per la prima serie faranno sicuramente i dvd anche per questa, quindi alla fine chi vuole i dvd (probabilmente/possibilmente) non edulcorati potrà prenderli comunque wink

Più che altro dubito che manderanno in onda di nuovo la prima serie prima di questa...già mi immagino appena finito Z che ripartono con la prima...è un classico... -__-
Anche perché ponendo che la trasmettano a settembre come fecero con MSG non so se ce la fanno...non vedo niente che sta per finire a breve...forse le Witch sabato e domenica mattina...

Adesso che ci penso...più che al lancio dei dvd di MSG, con Z vorranno sfruttare il film dei Transformers!!! Laughing Laughing Laughing

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
cka76ek
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 72



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2007, 17:20:06 »

Premetto che la cosa parzialmente mi fa piacere, specie per la traduzione in italiano. Però bisogna pure vedere a che ora la manderanno... potrebbe essere in orari impossibili per chi lavora. Io la serie originale me la sono rivista, ma perdendo il sonno ogni maledetto sabato mattina che è l'unico giorno a settimana in cui posso riposarmi.

Si sa nulla della sigla? Canterà Cristina D'avena?  Laughing  Laughing  Laughing

Già me lo immagino...

"Z Gundam! Tu sei l'eroe di tutti i bambiniii! Z Gundam!!! Combini tanti guai, lo Zorro dello spazio tu seiiiii!"
Loggato

Ii lndoB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2007, 17:29:31 »

Ti dirò, non è che mi tocchi molto l'orario in cui lo trasmetteranno, tanto c'è il fido videoregistratore che supplisce egregiamente in caso di mia assenza... ^_^

Anche perché l'unico orario in cui potrei vederlo in diretta sarebbe la sera dalle 9 a non oltre le 11, possibilmente non il martedì...quindi...

Se seguono l'andazzo degli ultimi tempi proveranno comunque a metterlo in fascia pranzo, quando riceveranno lamentele lo sposteranno al sabato e domenica...

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2007, 17:29:42 »

Camille è il nome mio... pilota sono io... e porto la felicità a chi la chiederà...


oppure...


Guarda il lampo che è laggiù
attraversa il cielo blu
Zeta Gundam! Zeta Gundam!
questa vita è come una battaglia, e tu lo sai!
Zeta Gundam! Zeta Gundam!
nella mischia non ti arrendi mai...
Loggato
Ersad Mwdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2007, 17:37:21 »

Citato da: et"amt"
Camille è il nome mio... pilota sono io... e porto la felicità a chi la chiederà...


oppure...


Guarda il lampo che è laggiù
attraversa il cielo blu
Zeta Gundam! Zeta Gundam!
questa vita è come una battaglia, e tu lo sai!
Zeta Gundam! Zeta Gundam!
nella mischia non ti arrendi mai...



Tunz Tunz Tunz Tunz (ritmo di sottofondo)

Zeta Gundam
Zeta Gundam
Nel cielo blu
Sfrecci tu
I tuoi poteri newtype
Contro il nemico

Zeta Gundam
Zeta Gundam
combatti per noi
per la libertà  e la felicitaaaaaaaaaaaaa!

Tunz Tunz Tunz


Oddio.... ridatemi le sigle di ZZ ....
Loggato

Ii lndoB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 26 Giugno 2007, 17:38:04 »

Per la sigla probabilmente il truzzo...come si chiama? Vanni?

Zetaaa! Zeeetaaaa! [più forte]gundam[/più forte]
You are the best,
you fight for the earth...and WIIIN!*

Gundam tu scendi da lassù
dipinto di bianco e blu...**

Ok, la mia vena creativa si è esaurita...e forse è meglio così!

Ma poi scusate: cosa ci preoccupiamo a fare della sigla tanto forse la sentiremo una volta, poi sarà tagliata per far spazio a 2 spot in più!! wink
Quasi quasi potremmo ritenerci fortunati...

Ciao!
Priest Guntank.

Note:
* non dimentichiamoci che i cartoni devono essere educativi e quindi delle parole in inglese nella sigla aiutano... ^^

** mi è venuta solo questa rima... Laughing
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 26 Giugno 2007, 17:51:12 »

oddio... una cosa che mi sta dando i nervi è che ormai le sigle, anche dei telefilm, si riducono alla schermata del titolo e poco altro...

insomma, la sigla ha la sua importanza... togli Invoke o Ignited a SeeD e gli togli parecchio...

e che dire di Happy Days senza la sigla pseudo-anni'50???

o Beautiful senza la sigla italiana - che niente ci azzecca con una telenovela, ma che è comunque molto bella... od un posto al sole senza "questa vita siamo noi/cambia le cose che non vuoi/c'è sempre tempo per amaaaaaaaare..."

uhm... oltre a CSI:Von Braun City, potrei pensare, spin off di Ashes, si potrebbe fare anche... "Un posto ad Heliopolis", telenovela ambientata in una colonia spaziale...
FRANIUS METTI GIU' LA BEAM SABER!!!!
Loggato
Ersad Mwdsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 26 Giugno 2007, 17:56:21 »

Usti, potremmo fare NCIS - Zeon ... che figata ..... Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 58   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.206 secondi con 19 queries.