Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 01:06:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Origin 11  (Letto 20658 volte)
euslrVai
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« il: 23 Marzo 2007, 20:27:20 »

oggi per puro caso entro in fumetteria...manco faccio caso alla vetrina dove di solito sono esposte le nuove uscite e filo dentro...chiedo distrattamente se avevano in magazzino qualche bel HG(sono un povero barbone...lo sò...i MG costano ancora troppo per un povero studente squattrinato Laughing)...dopo la risposta negativa mi dirigo mogio verso la porta...quando finalemtne noto che l'11 numero di origin cel'ha fatta ad uscire(e pensare che doveva essere bimestrale...)

che dire...bel numero...molte le strizzatine d'occhio ai fan,davvero molto interessante le vicende di char e garma all'accademia,e sopratutto verso la fine dell'albo la storia sembra spostarsi sul passato di amuro Rolling Eyes
Loggato

auundmn_g
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 317




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2007, 09:02:15 »

bene bene...oggi penso proprio che faccio un salto in fumetteria a prendere i fumetti che ho in "abbonamento"...cmq caro Valerius non devi vergognarti del fatto che per adesso puoi permetterti "solo" gli HG, al giorno d'oggi con quello che costa la vita grazie al caro euro è giusto essere occulati nelle spese da fare, vedrai che quando inizierai a lavorare potrai permetterti anche i MG e se vuoi il massimo dei GUNDAM MODEL KIT i PG...ma se vuoi un consiglio e se ancora non lo fai guarda su ebay...a volte ci sono delle offerte molto convenienti anche per i MG... wink
Loggato

...se esistesse davvero il DESTINO allora sarebbe un libro bianco sul quale OGNUNO può scrivere la PROPRIA VITA!
vderleeeb
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2007, 20:07:41 »

Indubbiamente ho trovato questo numero altrettanto interessante come il  precedente. L'unica cosa che mi lascia abbastanza perplesso e l'episodio dell'insurrezione dei cadetti contro il quartiere generale terrestre sul side. Sbaglio, o è un chiarissimo riferimento a ciò che è successo veramente in Giappone; mi riferisco a quel gruppo di insorti che tentò un colpo di stato fallito. Dovevano essere tutti giustiziati, ma risvegliarono l'orgoglio nazionale e furono perdonati. Inoltre la figura del padre della famiglia Zabi mi sembra si stia rimbambinendo sempre di più.
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
iDersb
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2007, 22:26:03 »

Ho l'impressione,pur non avendo davanti l'albo,che  Belvedere abbia colto esattamente un riferimerento storico usato da Yas...

  Sul rimbambimento del capo degli Zabi,forse bisognerebbe valutare alla fine,cioè considerando dall'inizio alla fine il ciclo storico dell'opera...forse Yas vuol oscurare apposta la figura del capo degli Zabi già dal primo periodo per evidenziare il ruolo dei figli,soprattutto i tre maggiori già prima della guerra...

 D'altronde chi la guidava la Guerra d un anno??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
vderleeeb
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 04 Aprile 2007, 18:59:12 »

D'altronde chi la guidava la Guerra d un anno??
Non è tanto chi guidava la guerra di un anno, ma come sia giunta al potere la famiglia Zabi. Nel primo numero riguardante le memorie si nota come siano due, le famiglie di potere sul side. In qualche modo il padre deve essere stato abbastanza machiavellico da riuscire a conquistare il potere. Invece a parte qualche frase, sembra solo uno che ha studiato l'evoluzione del potere stesso senza averne mai fatto abuso personale. Insomma è secondo me una figura alquanto interessante.
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 04 Aprile 2007, 19:56:19 »

Citazione
al giorno d'oggi con quello che costa la vita grazie al caro euro è giusto essere occulati nelle spese da fare


rapidissimo OT... l'altro giorno, dal fumettaro, mi passa davanti la solita quindicenne discinta (un classico mai andato fuori moda) che si fa svuotare la casella sub mei ocelli... con un conto spaventoso... un paio di centinaia di euri... e non perché non la svuotasse da mesi - come capitò pure a me ai tempi della Germania... 6 mesi fuori casa, 3 testate mensili... fate voi i conti - ma semplicemente perché la dozzina di testate diverse cui era abbonata strabordavano dalla casella...
pagamento? carta di credito di mammà... telefonata della stessa, che chiede quando torna a casa... e lei che risponde: "scusa mamma... prima devo passare da Benetton a comprare il maglione nuovo..."

Ma ero il solo che a quindici anni aveva a stento i soldi (10.000 lire, mica euri) per comprarsi un BUR al mese, e doveva elemosinarli ai genitori laddove subentravano necessità diverse?

Ma dico io... ma dove siamo finiti?????????

rivoglio gli anni '80!!!!!!!

/OT

Sob!
Loggato
sE asarwddM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 04 Aprile 2007, 20:06:09 »

Citato da: m"teta"
Ma ero il solo che a quindici anni aveva a stento i soldi (10.000 lire, mica euri) per comprarsi un BUR al mese, e doveva elemosinarli ai genitori laddove subentravano necessità diverse?
Ma dico io... ma dove siamo finiti?????????
rivoglio gli anni '80!!!!!!!
Sob!


Non eri l'unico.......
Il fatto è che la maggior parte dei genitori dei quindicenni di oggi sono degli imbecilli che non hanno più attributi e si fanno mettere i piedi in testa dai figli.
Ridatemi gli anni '80... (che almeno mi stragodo la scena musicale di LA......tra le altre cose)

Per Origini 11 anch'io ho avuto l'impressione che Yas abbia voluto mettere un po' in disparte la figura di Degwin riapetto ai figli.... vedremo come si evolverà nei prosssimi numeri
Loggato

aicpS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 04 Aprile 2007, 21:33:04 »

OT
Allora non sono l'unica a pensare che i genitori del 2000 siano senza attributi. evil

IT
Letto l'11 e mi sorgono spontanee alcune domande:
1) ma Char ha davvero problemi agli occhi? Il manga parla di "colore della retina", ma forse la traduzione è sbagliata e volevano scrivere "iride". Ma non mi pare tanto strano avere gli occhi azzurri. Boh..POi più avanti Char parla di un'animalia generica. Insomma, Char ha bisogno o no di lenti particolari?

2) Char istiga Garma alla ribellione perchè spera che muoia in battaglia o per creare un incidente diplomatico che porterà alla guerra?

3) che ci sta andando a fare sulla Terra in un momento tanto delicato?

Quanto a Degin penso che un uomo possa essere spietato ed avere un punto debole (Garma, nel suo caso); facendo una classifica di bastardaggine:

1) Ghiren
2) Kiclia
3) Degin
Loggato
Fnisrua
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 04 Aprile 2007, 22:20:54 »

Citato da: "a"ttme

Ma dico io... ma dove siamo finiti?????????

rivoglio gli anni '80!!!!!!!

/OT

Sob!


Sottoscrivo!
Loggato

vderleeeb
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 05 Aprile 2007, 00:56:11 »

1) Ghiren
2) Kiclia
3) Degin
Mha Io ci aggiungerei un certo (futuro) comandante in capo che suggerisce un onorevole suicidio,per non parlare di una certa azienda specializzata nella creazione di side. Inoltre mi domando, ma il caro inventore delle particelle Minoski (mi pare) da che parte stà? Prima si fà finanziare dagli Zabi poi scappa sulla terra?Va bene il trasformismo per amore dei finanziamenti, ma mica è il padre di koji Kabuto che crea robot solo per divertirsi.
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
zeniR
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 05 Aprile 2007, 01:03:09 »

Citato da: tKn"ie"t
OT
Allora non sono l'unica a pensare che i genitori del 2000 siano senza attributi. evil


OT
Tu non sei madre, vero?  wink
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 05 Aprile 2007, 07:54:07 »

Citazione
ma Char ha davvero problemi agli occhi? Il manga parla di "colore della retina", ma forse la traduzione è sbagliata e volevano scrivere "iride". Ma non mi pare tanto strano avere gli occhi azzurri. Boh..POi più avanti Char parla di un'animalia generica. Insomma, Char ha bisogno o no di lenti particolari?


parere medico. Yas spiega la faccenda dicendo idiozie mediche in un finto medichese.
parere da scrittorucolo dilettante. Char, nella versione storica, si nasconde sempre dietro un paio d'occhiali, quando è all'aperto. E gli son bastati un paio d'occhiali per mettere in scacco il servizio segreto di Zeon... mah...
Yas, probabilmente, ha usato la scusa della retina per spiegare come mai Char porti sempre occhiali con lenti colorate che gli permettono di mascherare il vero colore dell'iride (che è diverso da quello del vero Char, se ricordate)...

d'altro canto, il "fenotipo" di Casvaal/Char è molto particolare. A volte sembra letteralmente (è un po' fortzato, ma per non ricadere nel medichese) al limite dell'albinismo: è del tutto normale (anche nella vita di tutti i giorni) che un soggetto del genere sia realmente fotosensibile, e che un medico gli suggerisca di proteggersi per bene...

tra l'altro, questo crea un curioso parallelismo con un personaggio storico che sembra realmente il precursore di Char... Lucio Cornelio Silla, specie nella versione romanzata recentemente prodotta dalla McCoullough e che Yas potrebbe avere effettivamente letto.
Loggato
aicpS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 05 Aprile 2007, 07:56:10 »

Citato da: "R"ezin
Citato da: nKte"it"
OT
Allora non sono l'unica a pensare che i genitori del 2000 siano senza attributi. evil


OT
Tu non sei madre, vero?  wink


Solita replica wink
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 05 Aprile 2007, 08:02:00 »

oh mamma... mi sa che ho aperto il vaso di Pandora...
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 05 Aprile 2007, 08:06:30 »

Citazione
Inoltre mi domando, ma il caro inventore delle particelle Minoski (mi pare) da che parte stà? Prima si fà finanziare dagli Zabi poi scappa sulla terra?Va bene il trasformismo per amore dei finanziamenti, ma mica è il padre di koji Kabuto che crea robot solo per divertirsi.


uhm... mi sa che siamo alle solite: Yas si sente in dovere di spiegare come abbia fatto la federazione a rimediare al proprio ritardo tecnologico, e non si accontentava della storica versione "Revil scappa e si porta dietro i piani dello Zaku"

ma tra l'altro Minovsky non era mica già morto al momento dello scoppio della guerra?
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.147 secondi con 19 queries.