Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 00:08:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Origin 11  (Letto 20596 volte)
ledervbee
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 89



Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 05 Aprile 2007, 12:17:03 »

ma tra l'altro Minovsky non era mica già morto al momento dello scoppio della guerra?
Per ora, mi sembra molto in salute e difficile da assassinare.
Loggato

Belvedere
fan additto all'ultimo stadio
edraamxv
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 05 Aprile 2007, 12:26:04 »

Citato da: ttm"a"e

pagamento? carta di credito di mammà... telefonata della stessa, che chiede quando torna a casa... e lei che risponde: "scusa mamma... prima devo passare da Benetton a comprare il maglione nuovo..."

Ma ero il solo che a quindici anni aveva a stento i soldi (10.000 lire, mica euri)
Ma dico io... ma dove siamo finiti?????????
rivoglio gli anni '80!!!!!!!
Sob!

Guarda, ai miei tempi le 15enni non erano così discinte e quindi non mi piacerebbe poi tantissimo tornare indietro, adesso da un punto di vista visivo la situazione è molto migliore (però se le guardo mi cacciano in galera, vabbè). Embarassed
Sono d'accordo con te nell'opinione sui genitori di oggi, ricordo quando andavo a comprare il mio pacchettino di carte di Magic (sig..) con i miei miseri spiccioli e di fianco a me c'era il classico bamboccio dodicenne (con mamma) che comprava i Black Lotus dallo spacciatore di carte a 500.000 Lire!
Muovo però un altra osservazione, l'esemplare 15 enne da te individuato era di genere femminile e questo ha un effetto devastante sul portafoglio di mammà, da sempre!!!
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 05 Aprile 2007, 17:01:55 »

Citazione
Muovo però un altra osservazione, l'esemplare 15 enne da te individuato era di genere femminile e questo ha un effetto devastante sul portafoglio di mammà, da sempre!!!


sì, in effetti appartiene alla coda destra della Gaussiana, ben oltre le canoniche 2 DS dalla media....
Loggato
Rnzie
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 05 Aprile 2007, 18:30:57 »

Citato da: "et"tnKi
Citato da: e"nizR"
Citato da: "itnKte"
OT
Allora non sono l'unica a pensare che i genitori del 2000 siano senza attributi. evil


OT
Tu non sei madre, vero?  wink


Solita replica wink


In quanto madre di una sedicenne mi sono sentita leggermente chiamata in causa.
Posso però sempre pensare che faccio parte delle rare eccezioni (peraltro non menzionate nella tua replica).
Oppure posso pensare che sei stata recentemente piantata dal tuo ragazzo ...
Loggato

ddsr wEsaMa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 05 Aprile 2007, 18:56:58 »

Citato da: eRin""z
Citato da: nttKi"e"
Citato da: "Rezi"n
Citato da: K"etint"
OT
Allora non sono l'unica a pensare che i genitori del 2000 siano senza attributi. evil


OT
Tu non sei madre, vero?  wink


Solita replica wink


In quanto madre di una sedicenne mi sono sentita leggermente chiamata in causa.
Posso però sempre pensare che faccio parte delle rare eccezioni (peraltro non menzionate nella tua replica).
Oppure posso pensare che sei stata recentemente piantata dal tuo ragazzo ...


A parte che siamo clamorosamente OT.... Rezin non ti devi sentire chiamata in causa.
Non tutti i sedicenni sono uguali e non tutti i genitori si comportano con i figli allo stesso modo....quindi....
Certo è che quando vedi certi ragazzi in giro, spocchiosi e viziati fino allo spasimo, ti chiedi che cavolo di educazione gli hanno dato i genitori....
I figli saranno i figli ma un "no" ogni tanto gli farebbe bene eccome.
Loggato

Rnzie
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 06 Aprile 2007, 23:28:45 »

Ritornando IT:
Ho appena finito di leggere Origini 11. Ormai potrebbe essere la storia di chiunque, di una timeline diversa dall'UC. E', come ho sempre sostenuto, la personale fan-fiction (di lusso, non c'è che dire) di Yasuhiko.

Dozle sembra diventato una macchietta: la sua dichiarazione d'amore a Zenna è degna di un film di Totò. Secondo voi è così che funziona l'amore in Giappone? wink
Voglio dire: Zenna viene arrestata, portata nello studio del "preside", è giusto, ma poi avrei immaginato una scena più ... "normale", qualche discorso, il perdono di Dozle, una promessa di rivedersi, e poi, dopo qualche tempo (giorni, settimane) la richiesta di matrimonio. Anche se uno è stato colpito da "colpo di fulmine fulminante"  razz  non si comporterebbe così! Si vede che Yas aveva fretta di passare oltre ...  Laughing Ma Dozle ci fa la figura del troglodita, anche presuntuoso, per di più. (E invece, a parte l'aspetto un po' inquietante, secondo me troglodita non è, anzi)
Loggato

matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 07 Aprile 2007, 09:12:02 »

mh...

ho l'impressione che Yas stia "svaccando..." per intenderci... è una sensazione che mi porto dietro da parecchio tempo...

ora, vada il concetto "così com'era, la serie originale aveva dei difetti, vediamo di pezzarli"... mi sta bene... come mi starebbe bene una serie originale di Star Trek con gli effetti speciali rifatti...

ma voi lo guardereste ancora Star Trek con, non so, Mark Wallberg come Capitano Kirk e con, boh, Raul Bova nel ruolo di Spock?

ma per piacere...

è bello che Yas stia dedicando tempo ed attenzione a dettagli un tempo trascurati (il tempo è cambiato, anche per i mangaka)... ma tra i diritti inalienabili dellettore, un tempo espressi da Pennac, c'è anche il rispetto da parte dell'Autore... cosa che adesso mi sembra stia mancando... vedi l'infantilisismo episodio di Dozle...

mah!
Loggato
edraamxv
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 07 Aprile 2007, 13:03:26 »

Citato da: mtae""t

ma voi lo guardereste ancora Star Trek con, non so, Mark Wallberg come Capitano Kirk e con, boh, Raul Bova nel ruolo di Spock?

Se mi prometti che in un episodio Bova muore in una maniera orribile si che me la guardo!! twisted  twisted  twisted
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
ddsr wEsaMa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 07 Aprile 2007, 13:04:11 »

Citato da: "axemv"ard
Citato da: "teta"m

ma voi lo guardereste ancora Star Trek con, non so, Mark Wallberg come Capitano Kirk e con, boh, Raul Bova nel ruolo di Spock?

Se mi prometti che in un episodio Bova muore in una maniera orribile si che me la guardo!! twisted  twisted  twisted


 Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato

sebirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 07 Aprile 2007, 13:04:36 »

...questa stà diventando,anche troppo,la versione di Yas di Gundam ...d'altronde potrebbe rispondere ( Yas) ma nessuno ha mai raccontato cosa è accaduto prima della guerra di un anno...contraddice quanto dico con il canone??

 Non è vero che fin dall'inizio Dozul,il tiranno Dozul,è abbastanza in ombra rispetto ai veri protagonisti della guerra che sembrano essere i figli?? E che fra gli Zabi è l'unico a cercare una strada di uscita alla guerra ( sarà interessante vedere se Yas sceglie o meno di descrivere il colloquio che sembrano avere il Maresciallo e Dozul dopo la battaglia in cui è stato catturato).

 Mi spiace molto che dovrò attendere un'altro pò per leggere questo capitolo 11...avevo sperato il contrario.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ddsr wEsaMa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 07 Aprile 2007, 13:11:32 »

Citato da: ""eznRi
Ritornando IT:
Dozle sembra diventato una macchietta: la sua dichiarazione d'amore a Zenna è degna di un film di Totò. Secondo voi è così che funziona l'amore in Giappone? wink
Voglio dire: Zenna viene arrestata, portata nello studio del "preside", è giusto, ma poi avrei immaginato una scena più ... "normale", qualche discorso, il perdono di Dozle, una promessa di rivedersi, e poi, dopo qualche tempo (giorni, settimane) la richiesta di matrimonio. Anche se uno è stato colpito da "colpo di fulmine fulminante"  razz  non si comporterebbe così! Si vede che Yas aveva fretta di passare oltre ...  Laughing Ma Dozle ci fa la figura del troglodita, anche presuntuoso, per di più. (E invece, a parte l'aspetto un po' inquietante, secondo me troglodita non è, anzi)


Beh dai....il "ragazzo s'è buttato".... Laughing  Laughing  Laughing
Non sappiamo cosa sia successo dopo....Zenna nel manga non ha accettato subito...a meno che non avesse fretta di salvare la pelle....quindi....può anche essere che i due si siano frequentati per un po' prima di sposardi....
Loggato

Rnzie
Moderatori
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 424




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 07 Aprile 2007, 13:33:06 »

Citato da: ""eDrsib
Non è vero che fin dall'inizio Dozul,il tiranno Dozul,è abbastanza in ombra rispetto ai veri protagonisti della guerra che sembrano essere i figli??


Stavo parlando di Dozle, caro Debris, di Dozle. Non di Degwin ...
Loggato

sebirD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 07 Aprile 2007, 14:12:42 »

Citato da: "zRn"ie
Citato da: reD"isb"
Non è vero che fin dall'inizio Dozul,il tiranno Dozul,è abbastanza in ombra rispetto ai veri protagonisti della guerra che sembrano essere i figli??


Stavo parlando di Dozle, caro Debris, di Dozle. Non di Degwin ...


 Ed io stavo facendo altre cose ed inseguivo un pensiero,anzi echi di un pensiero,vecchio qualche di post Rezin...fra l'altro usando nomi sballati
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rsniuFa
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 07 Aprile 2007, 15:26:00 »

Citato da: "tm"tea
mh...

ho l'impressione che Yas stia "svaccando..." per intenderci... è una sensazione che mi porto dietro da parecchio tempo...

ora, vada il concetto "così com'era, la serie originale aveva dei difetti, vediamo di pezzarli"... mi sta bene... come mi starebbe bene una serie originale di Star Trek con gli effetti speciali rifatti...



Lo stanno facendo, vai su http://www.startrek.com e guardati le img "prima e dopo".
Coem hai detto tu, sono gli gli effetti speciali a essere stati rifatti, la storia non è cambiata di una virgola!
Loggato

pcSai
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 08 Aprile 2007, 12:49:20 »

Citato da: ""zeRin
Citato da: t"K"ntei
Citato da: R"ni"ez
Citato da: K"i"nett
OT
Allora non sono l'unica a pensare che i genitori del 2000 siano senza attributi. evil


OT
Tu non sei madre, vero?  wink


Solita replica wink


In quanto madre di una sedicenne mi sono sentita leggermente chiamata in causa.
Posso però sempre pensare che faccio parte delle rare eccezioni (peraltro non menzionate nella tua replica).
Oppure posso pensare che sei stata recentemente piantata dal tuo ragazzo ...


Chiedo scusa per l'ot ma urge una precisazone.
Ovviamente io parlo in generale; può darsi che tu sia un'ottima madre e tua figlia un'ottina ragazza.
Nessun ragazzo mi ha piantato, solo che le nuove generazioni non mi sembrano un proprio un granchè (sempre in generale, eh? smile
Loggato
Pagine: 1 [2] 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.185 secondi con 19 queries.