Gundam Universe Forum
20 Aprile 2024, 06:07:40 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 355339 volte)
iaHrku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #735 il: 03 Giugno 2014, 09:23:44 »

Se lo doppiassero questo lo comprerei, non vedo l'ora.

A proposito della famosa discussione se l'autore sappia o meno disegnare, su Yamato Animation ho seguito, con molto piacere, la serie High school of the Dead. Lo stesso incaricato sito, nel presentare l'anime, ha detto che è una storia di tette e zombie. In effetti i personaggi femminili, in pratica i due terzi del cast, hanno, almeno, una sesta (se ce l'hanno più piccole nemmeno le inserisco nel racconto), solo la bimba che sta con i protagonisti, perché bimba, è stata risparmiata da questa "zavorra" (ma se invece di 10 anni ne avesse avuti 12 le davano pure a lei!).

Ora tutti dicono che i personaggi di SNK sono disegnati male, con teste ed arti sproporzionati, assenza di prospettiva, etc. Non ne dubito, è vero, ma tutte queste critiche contro i Giganti perché non le hanno fatte anche contro i cocomeri che si portan dietro le signore di High school of the Dead? Sia chiaro, non che mi lamenti!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oFral
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #736 il: 03 Giugno 2014, 10:18:27 »

Se lo doppiassero questo lo comprerei, non vedo l'ora.

A proposito della famosa discussione se l'autore sappia o meno disegnare, su Yamato Animation ho seguito, con molto piacere, la serie High school of the Dead. Lo stesso incaricato sito, nel presentare l'anime, ha detto che è una storia di tette e zombie. In effetti i personaggi femminili, in pratica i due terzi del cast, hanno, almeno, una sesta (se ce l'hanno più piccole nemmeno le inserisco nel racconto), solo la bimba che sta con i protagonisti, perché bimba, è stata risparmiata da questa "zavorra" (ma se invece di 10 anni ne avesse avuti 12 le davano pure a lei!).

Ora tutti dicono che i personaggi di SNK sono disegnati male, con teste ed arti sproporzionati, assenza di prospettiva, etc. Non ne dubito, è vero, ma tutte queste critiche contro i Giganti perché non le hanno fatte anche contro i cocomeri che si portan dietro le signore di High school of the Dead? Sia chiaro, non che mi lamenti!

Le donne di SNK sono vere donne, non vacche da latte (con rispetto per le vacche, eh) dalle tette spropositate. Ed affettano giganti quanto gli uomini..... indifferente

A che punto sei con il manga?
Io vado avanti in parallelo, i nuovi numeri in inglese su internet e poi mi ripasso i vecchi capitoli man mano che la Panini li pubblica. Un mio amico mi ha portato dal Giappone l'ottavo volume in lingua originale, sto cercando di decrittarlo (termine sbagliato ma quando si parla di kanji è l'unico che mi viene in mente bua) con il volume italiano a fianco!
Loggato
iaHrku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #737 il: 03 Giugno 2014, 12:17:38 »

Sono al cap. 30 (che dovrebbe essere il primo del vol. cool, allora in Giappone sta proseguendo? Avevo capito che era fermo all'anno scorso (il 30 è uscito marzo 2013, o sbaglio?).

Il mio discorso era che, comunque, donne con seni così abbondanti non sono la norma (e di certo non lo sono in Giappone), ma in quella storia sono la regola, ma nessuno s'è lamentato di questo aspetto. Però se nell'Attacco dei Giganti fanno una testa sproporzionata tutti a criticare.

Poi sia chiaro, la trama di HSD riunisce due tra le cose che adoro di più, quindi non mi lamento mica. Ma seguendo l'anime sul canale Yamato, alcune scene sono parte eccessive pure a me (e per sembrare eccessive a me ce ne vuole!).

Sì, ma quanti cavolo di manga dovrei comprare all'Etnacomics? Anche questo non è male!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oFral
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #738 il: 03 Giugno 2014, 12:33:55 »

Sono al cap. 30 (che dovrebbe essere il primo del vol. cool, allora in Giappone sta proseguendo? Avevo capito che era fermo all'anno scorso (il 30 è uscito marzo 2013, o sbaglio?).

Il mio discorso era che, comunque, donne con seni così abbondanti non sono la norma (e di certo non lo sono in Giappone), ma in quella storia sono la regola, ma nessuno s'è lamentato di questo aspetto. Però se nell'Attacco dei Giganti fanno una testa sproporzionata tutti a criticare.

Poi sia chiaro, la trama di HSD riunisce due tra le cose che adoro di più, quindi non mi lamento mica. Ma seguendo l'anime sul canale Yamato, alcune scene sono parte eccessive pure a me (e per sembrare eccessive a me ce ne vuole!).

Sì, ma quanti cavolo di manga dovrei comprare all'Etnacomics? Anche questo non è male!

A giudicare dai tuoi posts precedenti , dove citi il capitano Ackerman, dovresti essere arrivato a leggere on line almeno 56 esimo capitolo, che in Giappone fa parte dei 13 volume!  In Giappone il manga è arrivato al 57 esimo capitolo ed ora siamo in attesa che esca a giorni il 58 esimo!
In Italia ovviamente siamo un po' indietro con il cartaceo. Comunque puoi comprare i volumi anche on line dal sito della Panini, non costano moltissimo.
Loggato
iaHrku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #739 il: 03 Giugno 2014, 12:52:22 »

Ah, allora ho capito male. Io parlavo del manga di HSD, non dei Giganti con quelli sono a pari con il Giappone. Ho frainteso il tuo messaggio precedente.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
oFral
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #740 il: 03 Giugno 2014, 13:04:36 »

Ah, allora ho capito male. Io parlavo del manga di HSD, non dei Giganti con quelli sono a pari con il Giappone. Ho frainteso il tuo messaggio precedente.

Ed io non avevo capito il tuo! brindisi
Stavo postando cercando in contemporanea di far funzionare la stampante, che non riconosceva le cartucce nuove, ed il fax, che non voleva accettare la nuova carta. Insomma oggi la tecnologia mi odia....ed ora dovrei passare dei documenti alla scanner.... bua
Loggato
3at7Ahel
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #741 il: 05 Giugno 2014, 07:18:35 »

Il mio discorso era che, comunque, donne con seni così abbondanti non sono la norma (e di certo non lo sono in Giappone), ma in quella storia sono la regola, ma nessuno s'è lamentato di questo aspetto. Però se nell'Attacco dei Giganti fanno una testa sproporzionata tutti a criticare.

Poi sia chiaro, la trama di HSD riunisce due tra le cose che adoro di più, quindi non mi lamento mica. Ma seguendo l'anime sul canale Yamato, alcune scene sono parte eccessive pure a me (e per sembrare eccessive a me ce ne vuole!).

purtroppo questa mania di disegnare donne con le tette grosse,nei manga/anime moderni è divenuta ormai quasi una norma,aimè..

è un peccato perché a livello di trama e di personaggi HOTD(Highschool.of.the.Dead) non ne ha affatto bisogno:il potenziale c'è ma il tutto è offuscato da tette&culi....
diversamente Shingeki mette in evidenza i personaggi e non ha bisogno di ricorrere a questo escamotage per essere apprezzato;
ringrazierò a vita gli autori dei Giganti per non aver utilizzato il tette&culi.
Mikasa,Eren,Armin,Levi etc...hanno una potenzialità bellissima
Mikasa è vestita dalla testa ai piedi eppure nella sua asocialità verso gli altri, nel suo attaccamento ad Eren ed Armin che sono la sua famiglia, è una donna elegante..non ha bisogno di mostrare alcunché,è la sua personalità che attrae

Mi torna in mente quel gesto di Eren:all'inizio dell'addestramento le dice di tagliarsi i capelli perché li trova lunghi,toccandoli con la mano...questo è un gesto romantico che vale mille volte l'utilizzo di tette&culi in Highschool.of,.the.dead
Loggato
iaHrku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #742 il: 05 Giugno 2014, 08:28:54 »

Vero. Che poi in HOTD la cosa risulta accentuata nell'anime, a causa proprio dell'animazione. Il manga, essendo statico, presenta un po' di "cime tempestose" ma fino ad un certo punto, l'anime, essendo in movimento, diventa tutto un "boing boing" continuo. E ripeto, io, come sapete, non disdegno mai il "boing boing", eppure la cosa è risultata eccessiva pure per i miei canoni.

Faccio un esempio. In un capitolo di HOTD, non ancora animato, la dottoressa (che è la più poppemunita del gruppo), va a parlare con il ciccione otaku fissato con le armi che sta dando segni di squilibrio. La donna, per la prima volta, fa un discorso serio per farlo riprendere, non ci è mostrato alcun seno, ma solo un suo primo piano del volto ed è disegnata meravigliosamente, una delle donne a fumetti più belle che abbia mai visto. Eppure tutti quei "boing boing" non me l'avevano fatto notare.

Concordo per il resto sui Giganti, Mikasa, tutta bardata da battaglia è mille volte più sensuale delle liceali desnude ammazzazombie.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
iDbser
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #743 il: 05 Giugno 2014, 13:55:45 »

Sono sicura che sia Yamato che Dynit sanno fare i conti e non sarò certo io a voler insegnare loro il mestiere.
Però vorrei che meditassero sul fatto che in Giappone in questo semestre Snk Attack on titan ha venduto più di One Piece! E parliamo di una serie che esce mensilmente non settimanalmente!
http://www.crunchyroll.com/anime-news/2014/06/01-1/attack-on-titan-sells-more-manga-volumes-than-one-piece-in-first-half-of-2014

E magari che dessero un' occhiata ai numeri delle visualizzazioni dei vari sub amatoriali in italiano....


@FLora io concordo ma qui da noi la situazione è questa: o c'è uno sponsor per il doppiaggio oppure andiamo non male ma malissimo, si deve rischiare, e dopo quanto successo con Ka-boom..Bhè.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ertboor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #744 il: 05 Giugno 2014, 13:59:19 »

ho letto da qualche parte che sembra che kaboom sia in attesa di trasferimento del mux dato che quaello da cui trasmetteva è fallito e sempre la stessa voce diceva che andava su quello di la7 .......... o era 7gold? mah  old old old old la vecchiaia fa brutti scherzi
Loggato
oFral
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #745 il: 06 Giugno 2014, 12:57:32 »

ho letto da qualche parte che sembra che kaboom sia in attesa di trasferimento del mux dato che quaello da cui trasmetteva è fallito e sempre la stessa voce diceva che andava su quello di la7 .......... o era 7gold? mah  old old old old la vecchiaia fa brutti scherzi

Ecco perché non riuscivo più a sintonizzarmi! Comunque il palinsesto non era un granché, tutta o quasi roba vista e rivista con poche (anche se apprezzabili) novità.
Ed il jingle che precedeva e seguiva le pubblicità ed i promo era insopportabile...
Loggato
ertboor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #746 il: 06 Giugno 2014, 13:31:20 »

io mi ero intrippato con eureka seven e trider ma anche rivedere ynuasha o come si scrive alle 13 non mi dispiaceva. tra quelli nuovi guardavo volentieri dendho robot poi non molto altro dato che di solito "lavoro"
Loggato
iDbser
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #747 il: 06 Giugno 2014, 13:38:01 »


Vi ho messo la nota su Ka-boom ( sulla situazione del Mux) nella sezione dedicata alle Tv Italiane - Tv Italia ha  chiesto il concordato preventivo per evitare il fallimento -

Notarella appena vista su Newmangajapon ( in diretta dal Giapone anzichenò) le riviste giapponesi rivelano la data di uscita del primo film dedicato ai Giganti:
il 22 Novembre 2014.


https://twitter.com/newsmangajapon/status/474853250903334912
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iaHrku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #748 il: 06 Giugno 2014, 14:26:10 »

"Loro son cibo e noi cacciatori!", cantavano allegramente i Giganti.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Il nBodi
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #749 il: 06 Giugno 2014, 15:00:13 »

Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.38 secondi con 20 queries.