Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 20:45:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 356649 volte)
Frloa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #705 il: 04 Maggio 2014, 19:34:29 »

2. che se un Gigante avesse annientato quel regno, forse, in fin dei conti, se lo sarebbero pure meritato, almeno la buona parte!

Ed il resto della storia confermerà questa tua affermazione.

Citazione
Comunque, nonostante alcune perplessità (militarmente parlando quelle Mura le hanno erette a xxxx, dovevano o usare dei tunnel per uscire dalle fortificazioni, evitando così di costruire le porte, o creare una struttura ad U che difendesse gli accessi e rendesse vulnerabili i giganti all'attacco, o suddividere in sezioni più piccole le zone interne, così che la perdita della porta non facesse perdere tutta la regione al suo interno, ma ovviamente il tutto serve alla trama)

Beh, tutt'ora non è chiarissimo come abbiano realizzato le mura ma....hai guardato l'ultima puntata fino in fondo, sigla finale compresa, vero?  leggi

Se hai smesso prima auto-frustati e guarda la sigla finale fino all'ultimissimo fotogramma! frustate

Citazione
C'è solo un problema, non puoi affezionarti ad un personaggio che, quasi sicuramente, se lo mangia qualche Gigante!

Se ti può consolare, gli ultimi due personaggi morti male non sono stati mangiati dal Giganti. angelo
Loggato
akHiur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #706 il: 05 Maggio 2014, 08:12:08 »

Sì, l'ho vista. Il faccione nelle mura è parecchio inquietante, ma ancora non spiega nulla. Che le Mura non siano state costruite per proteggere gli umani ma per tenerli in una specie di riserva, come elefanti in via d'estinzione?

Comunque devo vedere i due oav.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
akHiur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #707 il: 05 Maggio 2014, 12:55:37 »

Ho letto, pagine dietro, la teoria secondo cui i Giganti fossero usati per la guerra. Non mi sorprenderebbe, sarebbe la versione fantasy degli Zentradi di Macross (anche loro "asessuati" in un certo senso, dal momento che erano clonati, ma i bimbi li avrebbero potuti fare, come dimostrerà per prima Mirya!). Per certo la nobiltà nasconde qualcosa, loro sembravano vivere come borghesi vittoriani, ma nelle città esterne erano nel Medioevo. La stessa città distrutta nelle ultime puntate aveva architetture rinascimentali. C'è del marcio, e non è solo in Danimarca.


Vorrei approfondire la frase che Armin dice alla Gigantessa quando la distrae. I nostri sub dicono:

"Jean! Vendicati sul bastardo che lo ha fatto fuori!" -Il gigante Annie si blocca- "E' stata lei... E' stata lei ad ucciderlo! Lo ha fatto fuori attaccandolo al fianco destro! Vendicalo! Ha schiacciato il mio migliore amico, ho visto il suo corpo sotto il suo piede".


Ora io credo che i subber abbiano capito fischi per fiaschi nella prima parte. Armin lì sta ingannando Annie e dice a Jean di vendicarsi, lui è ferito, perché è stata lei ad uccidere il suo migliore amico, ossia Eren, schiacciato sul fianco destro dell'armata. Credo che la prima frase andrebbe tradotta:

"Jean! Vendica il bastardo suicida!" -Il gigante Annie si blocca- "E' stata lei... E' stata lei ad ucciderlo! Lo ha fatto fuori attaccandolo al fianco destro! Vendicalo! Ha schiacciato il mio migliore amico, ho visto il suo corpo sotto il suo piede".

Se traduciamo così abbiamo chiarezza nella scena. Sappiamo che Armin è fine capoccione, ha visto Annie con l'attrezzatura di Marco e davanti alla Gigantessa che palesemente cerca Eren inizia a sospettare che possa essere Annie. Allora bluffa spudoratamente.

Urla a Jean di vendicare il bastardo suicida (nomignolo con cui nella squadra chiamano Eren ma che è ignoto al di fuori del loro gruppo) e sostiene che la Gigantessa l'abbia ucciso sotto i suoi occhi sul lato destro dell'armata. A questo punto Annie si blocca e si volta verso Armin per ascoltare il discorso. Lei non è ancora riuscita a trovare Eren, che pensava fosse sul lato destro, e quindi la frase di Armin la preoccupa, le fa temere d'aver schiacciato per sbaglio la sua vittima e d'aver mandato a monte la missione. Così si distrae dando ad Armin la prova che lei è Annie, infatti alla riunione dirà d'aver parlato del "bastardo suicida" per capire se lei era Annie o meno.

Il problema è che i sub ita sono traduzione di sub eng, magari tradotti dal coreano, e quindi qui han fatto pasticcio. Ma credo che la mia ricostruzione sia corretta e spiega il tutto.

Come fa poi la Gigantessa, di punto in bianco, a diriggersi verso Eren a colpo sicuro?
(click per mostrare/nascondere)

Passiamo alle ultime puntate. Il tutto dimostra alcune cose:

1. la Polizia Militare, quando non è corrotta, è assolutamente inutile ed impreparata a combattere il nemico. Dovrebbe essere composta dei migliori uomini (solo i primi 10 del corso si possono arruolare), ma anni a non far nulla li ha resi più inutili di me contro un Gigante.
2. la Legione è perfettamente in grado di entrare nella cinta più interna (quindi o la PM è assolutamente incapace, o Erwin era d'accordo con almeno qualche altissimo ufficiale).
3. l'annientamento dei fedeli in quella specie di Battistero di Pisa è stato il miglior uso che delle chiappone di Annie si potesse fare in quel contesto bellico (per altri usi, mi riservo il "no comment" ci sono signore che ci leggono!).
4. Eren, con buona pace di tutti, credo che avesse una minima cottarella per Annie e questo spiega il suo iniziale (e finale) immobilismo. Non lo dico io, noto malato di coppiette e triangoli, ma lo sguardo killer di Mikasa nel sotterraneo, se Eren avesse sbagliato risposta l'avrebbe affettato (e credo che, avendo lei, come dice Armin, un "istinto da gatto selvatico", avesse intuito da prima la cosa, infatti è prontissima ad assalire l'amica, quando ancora non c'è certezza che sia la nemica). A fine scontro sono proprio le lacrime di Annie a bloccare Eren dal divorarla (e contando che la prima volta che s'è trasformato, per spostare il masso, ha cercato d'ammazzare Mikasa che gli parlava, mentre qui si ferma davanti a due lacrimoni...). Forse anche Armin provava qualcosa, dal momento che Annie, l'unica volta che gli aveva parlato, gli aveva fatto un mezzo complimento, e per uno con il carattere di Armin già questo è sufficiente! Non mi stupirebbe neppure Eren, non sarebbe il primo attratto dalla tizia misteriosa che non ti degna di uno sguardo, mentre ignora la gnocca al suo fianco che fa la servizievole (eliminando il concetto di gnocca, chi dimentica la povera Frau?).

Unica pecca, di questo anime ... ma la vogliamo inserire una scena di doccia di Mikasa? Altrimenti che ci stiamo a fare qui?

Poi ho visto i due oav. Il primo, sul taccuino, è davvero interessante ed apre nuovi scenari, onore al merito ad Ilse, poveretta. Il secondo approfondisce i personaggi "secondari", ci mostra Sasha che scocca frecce come Robin Hood, ed è un divertente diversivo. Finalmente vediamo un po' di fanservice su Mikasa che fa le flessioni con il pancino scoperto, per mostrare i suoi addominali a tartaruga (che io mi sono vergognato di me stesso).
 Torna fortunatamente la prima, bellissima, sigla, sono tre giorni che canticchio "loro son cibo e noi cacciatori"!
« Ultima modifica: 05 Maggio 2014, 12:58:43 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #708 il: 05 Maggio 2014, 14:29:13 »

Torna fortunatamente la prima, bellissima, sigla, sono tre giorni che canticchio "loro son cibo e noi cacciatori"!

Tranquillo ci siamo passati tutti, poi la malattia si evolve e l'astinenza diventa maggiore col passare del tempo... asd
Loggato
akHiur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #709 il: 05 Maggio 2014, 14:31:39 »

Lo so, io vago come quei giganti scemi! Che fossero dei beta reader del manga che poi sono stati lasciati liberi per i prati?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Frloa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #710 il: 05 Maggio 2014, 15:38:47 »

Per certo la nobiltà nasconde qualcosa, loro sembravano vivere come borghesi vittoriani, ma nelle città esterne erano nel Medioevo. La stessa città distrutta nelle ultime puntate aveva architetture rinascimentali. C'è del marcio, e non è solo in Danimarca.


Altro ché....

Citazione

Vorrei approfondire la frase che Armin dice alla Gigantessa quando la distrae.

"Jean! Vendica il bastardo suicida!" -Il gigante Annie si blocca- "E' stata lei... E' stata lei ad ucciderlo! Lo ha fatto fuori attaccandolo al fianco destro! Vendicalo! Ha schiacciato il mio migliore amico, ho visto il suo corpo sotto il suo piede".


La tua interpretazione dovrebbe essere esatta. Ricordo che all'epoca anche i sub inglesi crearono dei problemi di comprensibilità, soprattutto per il riferimento al miglior amico (alcuni ci vedevano Eren, altri il defunto Marco).
Credo proprio che Armin abbia ingannato di proposito Annie per vagliarne la reazione.

Citazione
Come fa poi la Gigantessa, di punto in bianco, a diriggersi verso Eren a colpo sicuro?
(click per mostrare/nascondere)


Bingo!

Citazione

1. la Polizia Militare, quando non è corrotta, è assolutamente inutile ed impreparata a combattere il nemico.


La Polizia Militare è preparatissima a combattere i suoi nemici, non necessariamente di altezza superiore ai tre metri.... indifferente Gli ultimi numeri del manga lo stanno egregiamente dimostrando... indifferente

Citazione
3. l'annientamento dei fedeli in quella specie di Battistero di Pisa è stato il miglior uso che delle chiappone di Annie si potesse fare in quel contesto bellico (per altri usi, mi riservo il "no comment" ci sono signore che ci leggono!).


Dopo questa affermazione verrai nominato Cittadino Onorario di Livorno! asd

Citazione
4. Eren, con buona pace di tutti, credo che avesse una minima cottarella per Annie e questo spiega il suo iniziale (e finale) immobilismo.


Può essere...o forse si era perso nei sui pensieri/incubi/allucinazioni. Eren fino al presente momento ha vinto il premio Personaggio Asessuato della serie.

Citazione
Torna fortunatamente la prima, bellissima, sigla, sono tre giorni che canticchio "loro son cibo e noi cacciatori"!


Meriti la riproposizione del vecchio classico "L'attacco dei Banchieri" a.k.a. " Let's have sex with pigs and the eagles"

Controlla che i sottotitoli siano accesi...

Loggato
akHiur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #711 il: 05 Maggio 2014, 15:51:57 »

Ho finito di ridere solo ora!  angelo


Per Eren, è anche possibile che, essendo quella pur sempre una sua compagna di caserma, avesse qualche minima remora ad aggredirla. Se uno ha un carattere non portato alla violenza fine a se stessa (de tipo "m'hai guardato storto, ti ammazzo!"), ci vuole un po' a perdere la calma. Anch'io mi arrabbio difficilmente, sono piuttosto paziente, ma se m'accendo poi ci vuole un pezzo per placarmi. Inoltre era una ragazza, e magari a casa sua gli avevano insegnato a non picchiare le ragazze (io avrei grosse difficoltà). Una cosa è mazzuolarsi nel bosco quando hai visto i tuoi commilitoni massacrati da un Gigante che può essere chiunque, un'altra è accettare che quel Gigante bastardo, anzi proprio xxxxx, sia la taciturna ragazza con cui hai fatto esercitazioni ed hai vissuto per tre anni. La vita in caserma tende a rendere un gruppo di sconosciuti come fratelli, non è facile cambiare parere di botto (gente che per tre anni, non un giorno, ha vissuto insieme, dormito insieme, lavorato insieme, effettuato escursioni insieme, missioni insieme e questo 24 ore su 24). Lo stesso Armin, nonostante i sospetti, sulle prime non dice nulla, proprio perché lo reputa inconcepibile.

Mi sembra comunque chiaro che lo sguardo di Mikasa fosse inquietante e non so cosa si stesse immaginando lei in quel momento.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ht7leaA3
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #712 il: 06 Maggio 2014, 08:04:50 »

Una cosa è mazzuolarsi nel bosco quando hai visto i tuoi commilitoni massacrati da un Gigante che può essere chiunque, un'altra è accettare che quel Gigante bastardo, anzi proprio xxxxx, sia la taciturna ragazza con cui hai fatto esercitazioni ed hai vissuto per tre anni. La vita in caserma tende a rendere un gruppo di sconosciuti come fratelli, non è facile cambiare parere di botto (gente che per tre anni, non un giorno, ha vissuto insieme, dormito insieme, lavorato insieme, effettuato escursioni insieme, missioni insieme e questo 24 ore su 24). Lo stesso Armin, nonostante i sospetti, sulle prime non dice nulla, proprio perché lo reputa inconcepibile.

Mi sembra comunque chiaro che lo sguardo di Mikasa fosse inquietante e non so cosa si stesse immaginando lei in quel momento.

E' quel che penso anch'io:non riusciva a capire perché proprio una compagna del gruppo sia il nemico,un'assassina che ha massacrato senza pietà esseri umani.
Dopo la tragedia della madre,la compagnia militare,quel gruppo era divenuto la sua "famiglia"..ed è brutto sapere che uno dei tuoi commilitoni sia una bestia.
Mikasa ha travisato un pochino quell'esitazione perché per lei Eren è il centro dell'universo e tutto ruota attorno a lui
Loggato
Frloa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #713 il: 06 Maggio 2014, 19:07:04 »

E' quel che penso anch'io:non riusciva a capire perché proprio una compagna del gruppo sia il nemico,un'assassina che ha massacrato senza pietà esseri umani.
Dopo la tragedia della madre,la compagnia militare,quel gruppo era divenuto la sua "famiglia"..ed è brutto sapere che uno dei tuoi commilitoni sia una bestia.
Mikasa ha travisato un pochino quell'esitazione perché per lei Eren è il centro dell'universo e tutto ruota attorno a lui

Sono d'accordo con entrambi. Non è bello scoprire che un tuo commilitone è un traditore. Se poi i commilitoni traditori si moltiplicano.... indifferente
Loggato
Rievl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #714 il: 07 Maggio 2014, 02:14:58 »

Mi fa molto piacere che questo anime/manga di cui io e l'amico Nemo abbiamo cominciato a discutere abbia riscosso tanto successo.

A quando a questo punto una versione italiana, anche alla luce del successo mondiale che ha ottenuto?

Loggato
akHiur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #715 il: 07 Maggio 2014, 11:47:49 »

Non ho resistito alla droga e sono andato avanti con il manga, in attesa di comprarlo ad Etnacomics tutto in una volta (sono sicuro che lo troverò facilmente).

Da quanto letto ho maturato alcune convinzioni, che porrò sotto SPOILER, quindi state attenti a quel che fate nel proseguire e sappiate che ho scritto un poema!


(click per mostrare/nascondere)
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #716 il: 07 Maggio 2014, 13:57:52 »

Da quanto letto ho maturato alcune convinzioni, che porrò sotto SPOILER, quindi state attenti a quel che fate nel proseguire e sappiate che ho scritto un poema!
Ho visto il poema, mi sono sentito male! State attenti, è... Gigantesco!!!
Loggato
akHiur
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #717 il: 07 Maggio 2014, 14:38:18 »

Che credete? Io penso tanto, ma tanto, ma tanto!  asd
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #718 il: 07 Maggio 2014, 15:04:33 »

Hai letto i manga Before the fall e Snk Gaiden Kuinaku Sentaku? Il primo è una storia con protagonisti diversi da quelli che conosciamo e si svolge circa 30 anni prima, mentre il secondo parla di come Levi ed Erwin si sono conosciuti.

Circa Le tue deduzioni, le fazioni in lotta
(click per mostrare/nascondere)
mentre i titan shifter
(click per mostrare/nascondere)
Inoltre il villaggio di Rainer, Bertold ed Annie
(click per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 07 Maggio 2014, 15:20:22 da Nemo » Loggato
rbeisD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #719 il: 07 Maggio 2014, 17:04:20 »



Oh Senza metterlo nella nota sul Napoli Comicon ecco il video di Mika Kobayashi alla manifestazione



Ripreso un pò male ma ha cantato abbastanza bene.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 46 47 [48] 49 50 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.274 secondi con 19 queries.