Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 20:57:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 65   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Attacco dei Giganti: l'Anime!!  (Letto 356283 volte)
ruHaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #765 il: 14 Giugno 2014, 09:15:06 »

Finita la rilettura degli 11 volumi appena comprati.

Nell'undicesimo c'è una scena che m'ha fatto morire dal ridere. Eren sta combattendo contro il Corazzato e si ritrova a pensare ai tempi dell'addestramento. Un giorno si sta allenando nel corpo a corpo con Annie e la ragazza, nuovamente, lo scaraventa a terra più volte. Ad un certo punto, mentre i due sono avvinghiati e stanno parlando, vola su di loro quel bestione di Reiner. Eren si lamenta con lui e nel frattempo appare Mikasa che chiede, con occhi poco rassicuranti, ad Annie di insegnare anche a lei il combattimento corpo a corpo che fa con Eren.

Ora, ho pensato che sia Mikasa, gelosa pazza a vedere quei due tutti avvinghiati, a far volare il bestione su di loro per interrompere l'idillio e poi va a chiedere l'addestramento ad Annie per pestare la ragazza che era troppo vicina al suo bello!

Forse ho mal interpretato, ma mi sono rotolato dalle risate.

Mi viene poi una domanda più seria. Perché alla fine i due infiltrati si autoaccusano dicendo ad Eren che sono il Corazzato ed il Gigante? Fino a quel momento non c'erano sospetti sicuri su di loro, anzi i loro ufficiali, davanti all'attacco nemico, erano giunti alla conclusione che i cadetti fossero tutti innocenti. Perché andare da Eren e dirgli tutto? La vista del Peloso aveva mutato i loro piani?

Interessante un altro appunto. Durante la lotta tra Eren ed il Corazzato, Hanji dice che "nei tempi passati" le armature di ferro avevano comunque dei punti deboli nelle giunture. Quindi sembrerebbe che l'età medievale, quella delle armature, sia passata da un pezzo. Sia il primo capitolo del vol.1, sia la prima puntata dell'anime hanno come titolo "Per voi, 2000 anni da ora" (l'anime) e "A voi tra 2000 anni" (il manga). Visto che si parla di 2000 da ora, non è che il mondo del manga è nel nostro futuro e non un medioevo alternativo come s'è sempre detto?

Da notare, comunque, che nemmeno la feroce Mikasa è in grado d'ammazzare due esseri umani con cui ha vissuto e lavorato per tre anni su due piedi.
« Ultima modifica: 14 Giugno 2014, 09:31:44 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
loFra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #766 il: 15 Giugno 2014, 03:41:57 »

Perchè dicono ad Eren la verità?
Perchè sono Scemo e Più Scemo!

Seriamente, i discorsi improvvisi e le rivelazioni senza senso sono una caratteristica di questo manga, non so se per scelta o per incapacità nello sceneggiare le situazioni più complesse.  Un esempio recente è dato dal dialogo tra il capitano Ackerman ed il suo sottoposto, in cui il nostro MackyMesser rivela di punto in bianco di essere stato il maestro di Levi. Dialogo illogico nel contesto narrativo ma utile per fornire informazioni ai lettori senza sprecare tempo e vignette.
. Espediente rozzo ma non dimentichiamoci che Isayama è poco più che ventenne...
Loggato
sbDrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #767 il: 23 Giugno 2014, 08:38:40 »




Beccato al volo il primo teaser trailer del Primo film dedicato all'Anime dei Giganti, in arrivo il 22 Novembre prossimo:



By News manga Japan
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
loFra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #768 il: 23 Giugno 2014, 15:57:47 »

Ma si sbrighino piuttosto a fare la seconda serie! Di un filmettino riassuntivo non so cosa farmene.... furibondo
Loggato
ruHaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #769 il: 30 Giugno 2014, 17:28:22 »

La dynit ha annunciato l'acquisto dei diritti della serie!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
th3A7lae
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 90




Nuovo messaggio
« Risposta #770 il: 01 Luglio 2014, 07:01:41 »

Ottima notizia anche se stavo perdendo le speranze...
con questa serie la Dynit porta un capolavoro dell'animazione nipponica.
Loggato
loFra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #771 il: 01 Luglio 2014, 12:27:35 »

BANZAI!
Finalmente!!!
 tantisorrisi
Loggato
loFra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #772 il: 01 Luglio 2014, 19:17:30 »

Ecco il link
http://www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=751

Non dicono nulla sui tempi ma spero facciano un buon lavoro in sede di doppiaggio. Magari sogno , ma non mi dispiacerebbe la Cinzia de Carolis per dare la voce ad Annie o Mikasa. Due tipe toste come molti dei personaggi a cui la brava doppiatrice ha prestato la voce...

Ma quanti siamo in questo forum a seguire questo bell'anime/manga? A parte la sottoscritta, Hikaru e gli scomparsi Nemo e Revil (probabilmente oramai diventati pappa per giganti...dura la via nella Armata Esplorativa...)?
Loggato
sbDrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #773 il: 08 Luglio 2014, 07:45:41 »


Stavo leggendo le note solo adesso: la domanda base, oltre al doppiaggio, è:

Dove trasmetteranno a serie? Su Rai 4 ? Oppure avremo un'edizione solo home video ? La seconda sarebbe uno spreco veramente.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ruHaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #774 il: 08 Luglio 2014, 09:36:05 »

1. io mi compro di dvd, se Rai4 ha intenzione di mandarlo in onda (magari alle 24) se lo vedono loro.

2. se la De Carolis doppiasse Mikasa potrei anche morire felice!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
BdloIni
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #775 il: 08 Luglio 2014, 16:18:25 »

2. se la De Carolis doppiasse Mikasa potrei anche morire felice!
rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
sbDrei
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #776 il: 09 Luglio 2014, 09:17:11 »

1. io mi compro di dvd, se Rai4 ha intenzione di mandarlo in onda (magari alle 24) se lo vedono loro.

2. se la De Carolis doppiasse Mikasa potrei anche morire felice!

Mmmh hai appena identificato il problema, mandare in onda l'Attacco dei Giganti a quell'ora è follia...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ruHaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #777 il: 09 Luglio 2014, 11:45:36 »

Com'è accaduto con SAO. Io ho sempre supportato l'animazione su Rai4, litigando anche con mia sorella che ci deve invitare a cena sempre quando c'era l'animenight. Una volta ho rinunciato ad uscire con mia cugina, in visita dalla Cina, perché con lei non c'è speranza di tornare a casa prima delle 2 di notte, e voi mi sbattete l'ultima mezza serie di SAO dopo la mezzanotte????

Sapete che vi dico? Che la fine di SAO me la sono vista subbata su popcorntv (per quanto avrei gradito sentire il doppiaggio italiano).

Italia2 ha trasmesso senza problemi Fujiko alle 23, con tanto di spot nel corso della prima serata (contando, suppongo, che il film del lunedì è già un horror, e quindi vietato ai minori) e non credo sia andata male.

Ora, dato che al doppiaggio italiano dei Giganti ci tengo, e visto che comunque prenderò i dvd, che Rai4, Rai12 o Italia18 lo trasmettano (alle 7, alle 14, alle 16, alle 23, alle 2, o mai), sinceramente, mi lascia più che indifferente! Son finiti i tempi in cui mi svegliavo alle 2 di notte per vedere una puntata di Star Trek Voyager, dovendo dare un esame universitario la mattina dopo (anche per ST, infatti ho tutti i dvd con la loro, enorme, incombrante, inutile e supercostosa custodia). Per dirla con il poeta "che vadano a grattar dov'è la rogna!"

Tanto "loro son cibo e noi cacciatori!"
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ruHaik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #778 il: 12 Luglio 2014, 11:54:41 »

Ho letto il nuovo capitolo.
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
loFra
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #779 il: 13 Luglio 2014, 11:38:37 »

(click per mostrare/nascondere)
Loggato
Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 65   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.16 secondi con 19 queries.