Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 07:33:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini Official Guide Book I e II annunciati da Star Comics  (Letto 140950 volte)
aurHki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #285 il: 13 Novembre 2013, 14:29:05 »

Io Enterprise lo adoro, sia chiaro, ma in Usa non è andato benissimo come s'aspettavano (ma la sola T'Pol valeva tutta la serie).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
leiRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #286 il: 13 Novembre 2013, 16:37:27 »

(ma la sola T'Pol valeva tutta la serie).

Anche tette di nove non mi dispiaceva.

 maialino
Loggato
emoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #287 il: 13 Novembre 2013, 16:40:06 »

Anche tette di nove non mi dispiaceva.

 maialino

L'unico Borg da cui ogni uomo etero si sarebbe fatto assimilare.
Loggato
aurHki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #288 il: 13 Novembre 2013, 17:21:54 »

Si parlava di Enterprise, Tette di Nove è un discorso a parte, ma se mi vuole assimilare, faccia pure!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
leiRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #289 il: 13 Novembre 2013, 17:48:02 »

L'unico Borg da cui ogni uomo etero si sarebbe fatto assimilare.

Si parlava di Enterprise, Tette di Nove è un discorso a parte, ma se mi vuole assimilare, faccia pure!

Per Tette di Nove mi sarei fatto volentieri assimilare come Terziario (e non si tratta di un frate) Aggiunto.

E quì mi fermo perchè potrei scadere.....
 Prrr evil2
Loggato
iGndeoc
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #290 il: 14 Novembre 2013, 00:33:46 »

Resist her is futile.
Loggato

idGleeoalaPlen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #291 il: 14 Novembre 2013, 02:20:36 »

blobs di fanservice il cui unico scopo era salvare la serie dall'oblio.
e la ragazza ci è riuscita davvero bene, il mio rispetto e le mie congratulazioni.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aurHki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #292 il: 14 Novembre 2013, 07:20:59 »

L0ho rivista proprio ieri sera in una puntata di Law&Order ed era meravigliosa anche vestita da avvocato. L'attrice che impersonava il capitano Janeway racconta che la prima volta che la vide vestita da Borg pensò: "ci daranno l'aumento!"
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
icapS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #293 il: 20 Novembre 2013, 21:39:51 »

Io l'ho sfogliato ed ho notato due cose:

1. comica; in una cartina il Lago Van è segnalato più o meno tra Sanremo e Nizza.

2. seria;
(click per mostrare/nascondere)


Per il resto aspetto di leggerlo.
Argh..mi era sfuggito!! Mi metto subito in moto per l'acquisto.
Occavolo...Roselucia moglie di Deikun??????????????? Però così tutto torna. Mi ero sempre chiesta con che diritto si fosse installata a casa di Deikun e la facesse da padrona sbattendo Astralea nella torre... Bè..vista così non ha tutti i torti ad essere inca**ata con Astralea..
Loggato
icapS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #294 il: 20 Novembre 2013, 21:52:57 »

Ho iniziato a leggere sistematicamente il volume. Nella prima parte c'è un'intervista a Yas che toglie ogni dubbio.

......
2. Sasro era già presente nelle notizie che la casa di produzione tiene per sé, Yas l'ha solo ripreso e sfruttato. Dice anche che Sasro era quello equilibrato tra i fratelli Zabi e che se fosse rimasto in vita la guerra non ci sarebbe stata, né i fratelli si sarebbero ammazzati tra loro.

3. La storia di come Casval diventa Char è l'unica che è riuscito ad immaginarsi (scarsetto di fantasia, l'amico, se quello è il meglio che ha pensato).

4. Casval è spinto alla vendetta più dalla triste fine di sua madre che dalla morte del padre e dalle paternali di Jimba Ral. Se avesse voluto vendicare il padre ne avrebbe rivendicato l'eredità politica, guidando gli spazionoidi, invece si impunta solo sullo sterminio degli Zabi e la molla che lo fa scattare è la morte della madre.

5. I GM non sono versioni economiche del Gundam, ma modelli progettati contemporaneamente ad esso. Solo che per essere ultimati hanno bisogno dei dati di attività nello spazio che sono stati prodotti dal Gundam dopo la sua attivazione su Side7. Questo spinge Yas a modificare tutta la rotta della WB mandandola subito a Jaburo.

Uddio ...equilibrato Sasro..con un ceffone quasi stacca la testa alla sorella..Il buono della famiglia a me (se parliamo d Origini) sembra Dozle, seguto da Garma, che però è morto talmente giovane che non si può dare un vero e proprio giudizio sul suo operato.
Quanto a Casval ti quoto al 100%; tra l'altro quando reincontra la sorella su Texas le dice chiaro e tondo di aver odiato il padre perchè "faceva soffrire la mamma e trascurava la sua famiglia". Per la madre invece aveva una vera adorazione.
Loggato
icapS
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #295 il: 20 Novembre 2013, 21:57:52 »

Dimenticavo.....Sasro sarebbe quello equilibrato? Va bene che nel mondo dei ciechi l'orbo è il re ma uno che prende a ceffoni la sorella merita solo di finire moooolto male.
Mi sono sempre chiesta però se  Kicylia mirasse solo alla morte di Sasro, considerando l'eventuale uccisione di Dozle come un evento collaterale o se volesse la morte di entrambi....
Voleva la morte di Sasro ma non credo che Dozle sia salvo perchè abbia dosato l'esplosivo a regola d'arte. E dopo Sasro sarebbe toccata a Ghiren; sono gli unici due fratelli in grado di usurparle la leadership. Ed ha la sua bella parte di colpa anche nella morte del padre. Certo che è una bella famiglia..
Loggato
leiRv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #296 il: 21 Novembre 2013, 00:19:58 »

Voleva la morte di Sasro ma non credo che Dozle sia salvo perchè abbia dosato l'esplosivo a regola d'arte. E dopo Sasro sarebbe toccata a Ghiren; sono gli unici due fratelli in grado di usurparle la leadership. Ed ha la sua bella parte di colpa anche nella morte del padre. Certo che è una bella famiglia..

Ed infatti poi tocca prima al padre (al cui omicidio concorre a pieno titolo con una condotta omissiva) , successivamente a Ghiren, eliminato al contrario direttamente, non fosse stato per il pirlotto di Char (che, detto per inciso, le doveva la vita) sarebbe stata sicuramente la leader dello Zeon post Degwin.

Quanto a Dozle dimostra chiaramente il suo disinteresse per la sorte del fratellastro con il colpevole ritardo con cui invia i rinforzi nella conquista di Solomon da parte della Federazione.

Conclusione: forse che se gli Zabi non si fossero ostacolati l'un con l'altro avrebbero potuto mutare le sorti del conflitto?
Anche solo nell'arrivare ad una situazione di stallo, che li avrebbe portati a negoziare una pace con condizioni meno gravose per il Principato?

Loggato
aFlor
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #297 il: 21 Novembre 2013, 08:53:23 »

Ed infatti poi tocca prima al padre (al cui omicidio concorre a pieno titolo con una condotta omissiva) , successivamente a Ghiren, eliminato al contrario direttamente)
Lungi da me voler fare il Pubblico ministero ma la condotta di Kicylia di omissivo non ha nulla.
É lei a comunicare al fratello le esatte coordinate del luogo dove si troverà il padre.
Direi che Kicylia e Giren rispondono dei reati di cui agli artt.110 ,575 e 576 n2 c.p.Zeoniano per avere, in concorso tra loro, la prima quale informatrice ed il secondo quale esecutore materiale, cagionato la morte del padre Degwin Sodo Zabi. Con l'aggravante di aver commesso il fatto sull'ascendente.
Laughing

In quanto a Char, al di là delle stucchevoli motivazioni attribuitegli da Yas ( voglio la mamma!!!! Frigna....)
se già all'epoca voleva porsi come leader di Zeon non poteva permettere che Kycilia rafforzasse il proprio potere e, soprattutto, il proprio consenso popolare diventando l'eroina della OYW per aver resistito alla federazione trattando una buona pace con la Federazione. Anche perchè Kycilia, che di lui conosceva la vera identità, una volta finita la guerra l'avrebbe mandato a rivedere di persona il vero Char Aznable....
Loggato
idGleeoalaPlen
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #298 il: 21 Novembre 2013, 11:10:56 »

Direi che Kicylia e Giren rispondono dei reati di cui agli artt.110 ,575 e 576 n2 c.p.Zeoniano

Codice Penale Zeoniano...puah.
Vedo altamente improbabile che questi barbari spazionoidi possedessero qualcosa di simile a un Codice Penale.
Quella della Federazione non è stata una guerra, è stata un atto di pietà nei confronti di quei poveri scellerati che s'illudevan a vicenda chiamandosi "newtype".
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
aurHki
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #299 il: 21 Novembre 2013, 16:54:13 »

La signora del frustino, ora più gnocca, e per questo avrà la mia assoluta devozione (finché non tocca la Divina, sia chiaro), non ha omesso proprio nulla: anzi, ha proprio raccontato ogni cosa, o quasi, al fratellino. Poi l'ha fatto fuori. Prima regola del criminale: a cose fatte, elimina il sicario (in verità Gihren si sentiva tanto furbo, ma s'è fatto rigirare come un pollo, finendo così allo spiedo).

Cara la mia Flora, è inutile che cerchi di addolcirti la pillola, che il biondo cercasse la mamma è chiaro anche nella serie del'79, Yas ha reso palese quello che all'epoca era rimasto molto fumoso (infatti non avevo capito il suo discorso). Quando vuol far fuori Amuro cosa gli dice? "Hai ucciso l'unica persona che avrebbe potuto farmi da madre!" Non dice "m'hai accoppato la ganza", ma parla della madre (certo una madre che, oltre ad avere più capelli che cervello, s'era pure baciata prima della battaglia, ma meglio sorvolare per amor di pace; è pur sempre il fratello di Lei e non è bello parlarne male).

Quindi la mamma rimane sempre la mamma; e Dio solo sa di quanto ne avesse bisogno il biondo!!!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.275 secondi con 20 queries.