Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 10:21:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini Official Guide Book I e II annunciati da Star Comics  (Letto 139997 volte)
lReiv
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #315 il: 25 Novembre 2013, 16:44:31 »



Per quanto riguarda CCA e la infame battutta sulla "mammità" del Cigno (apparte che se io fossi stato Amuro avrei inchiodato con il mio suit, avrei guardato in faccia Char e gli avrei detto "dafaq are u saying bro?") è possibile che la suddetta se la sia anche presa abbastanza dato che non delizia Char con uno dei suoi sogni/visioni, al contrario di Amuro.

Vedi che vieni dalla mia la bigama preferiva Amuro a Char.........
Quanto al motivo bè se lo esplicitassi le donne del forum sicuramente se ne avrebbero a male.
Loggato
pSiac
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #316 il: 28 Dicembre 2013, 15:16:02 »

Finito di leggere..book discreto che di nuovo aggiunge poche cose:
- Zeon non è stato ammazzato dagli Zabi (il che pone sotto una luce completamente diversa il vecchio Ral).
- Roselucia è la moglie di Zeon e Astralea l'amante
- hanno approfondito un pò la psicologia di Char (adoro i personaggi contorti).

Io però non ho ancora capito perchè Astralea non ha potuto andare sulla terra con i figli.

Il racconto sulla nascita di Char è osceno, una boiata pazzesca. Mi piacerebbe sapere come farà a scendere dal campanile la sacra famiglia. Hamon ostetrica poi mi ha fatto ridere a crepapelle. tv
Tra l'altro mi pare vada a cozzare con il volumetto di origini dove Astralea ricorda il suo passato, il debutto di Hamon all'Eden e il suo incontro con Deikun. Se non erro Hamon era già adolescente quando Astralea e Zeon si sono conosciuti.

Da ultraquarantenne con calo fisiologico della vista devo lamentarmi del formato del book e dei caratteri; anche inforcando gli occhiali da lettura si fa fatica a leggere. Potevano benissimo farli più grandi con caratteri più leggibili visto che una bella fetta degli acquirenti avrà la mia età.
Loggato
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #317 il: 28 Dicembre 2013, 17:20:51 »

Astrea in qualche modo doveva essere separata dai figli e morire per mantenere un minimo di coerenza con la serie tv dove Char dice che lui e la sirella soni stati allevati da Jimba Ral. Ovviamente tra diecimila diverse soluzioni il buon Yas ha scelto una degna delle peggiori telenovelas.
Restando nella sua ottica  direi che era già stato deciso che i bambini sarebberi stati affidati agli Zabi ed Astrea sarebbe rimasta sotto gli artigli vendicativi di Roselucia. Quando Hamon sotto mentite spoglie si presenta alla villa per prendere i bambini non trova eccessiva resistenza, i soldati si limitano a lamentarsi di non essere stati avvisati. Recuperare anche As trea sarebbe parso sospetto ed avrebbe messo in forse la buona riuscita di un piano già di per sè ridicolo ( infatti Kicylia li scopre in due pagine e  bontà sua li lascia andare)
Loggato
pSiac
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 309



Nuovo messaggio
« Risposta #318 il: 29 Dicembre 2013, 19:52:02 »

Li lascia andare perchè tutto sommato le conviene; sono fuori da Munzo, praticamente in esilio, ma non li ha mai persi di vista un minuto; infatti al primo sgarro ha mandato i sicari. E si può dire che Jimba Ral ha la fine che si merita. Ma è previsto anche un terzo volume? Non è stato per niente approfondito il rapporto tra Lalah/Char/Amuro. Chissà che finalmente si sappia chi preferiva la morettina..
Loggato
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #319 il: 10 Gennaio 2014, 16:36:55 »

Una curiosità: i due volumi parlano di Tem Ray?
Qualche giorno fa ho preso un volumetto a caso di Origini e mi sono imbattuta nella fuga fallita del dott. Minowsky da Granada. Mi sono chiesta se a Tem Ray interessasse veramente l'incolumità del dottore.
Tem Ray è l'ingegnere capo del settore mobile suit della Anahaim perchè l'esperto massimo lavora per la Zeonic. Già prima della disastrosa sconfitta sulla luna si rende conto che l'RX-77 è ben inferiore alle aspettative ed alle soffiate ricevute sullo sviluppo dei modelli zeoniani. Come unico ingegnere esperto in tale settore poteva contare sul vantaggio di essere di essere insostituibile anche in caso di fallimento, come di fatto avverrà visto che, morto Minovski, e nonostante il secco 12-0 riportato, gli verrà consentito di proseguire le ricerche su side 7. Se Minowski fosse arrivato, magari per una botta di fortuna, incolume alla Anaheim Tem Ray poteva sperare di salvare la carriera evitando una rovinossa figuraccia alla sua datrice di lavoro ma avrebbe corso il rischio di essere silurato. Il suo modello non era un granchè e con il grande genio in busta paga la Anaheim non avrebbe esitato due secondi a licenziarlo. Magari proprio su suggerimento di Minowski, si sa come si amino tra di loro i ricercatori... Per me Ray ha cercato di mettersi in mostra come genio disinteressato desideroso di rimediare ai deficit della Anaheim ma sotto sotto non gli sarà troppo dispiaciuto della morte di Minowski.
Insomma, patriottismo, tentativo di salvare il salvabile (tra cui il proprio fondoschiena), riverenza per il suo maestro o cosa? confuso
Loggato
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #320 il: 10 Gennaio 2014, 16:44:20 »

Una curiosità: i due volumi parlano di Tem Ray?
A lui è dedicata una sheda sul personaggio, una o due paginette striminzite.
Loggato
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #321 il: 10 Gennaio 2014, 16:50:55 »

A lui è dedicata una sheda sul personaggio, una o due paginette striminzite.
E dice qualcosa di utile o contiene solo dati che possono interessare giusto i giapponesi come il tipo di sangue? (Veramente, perchè i giapponesi hanno questa fissa di indicare il tipo di sangue di un personaggio? Nella vita reale questo è un dato che interessa solo ai medici che devono fare una trasfusione od una operazione!)
Loggato
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #322 il: 10 Gennaio 2014, 16:58:48 »

E dice qualcosa di utile o contiene solo dati che possono interessare giusto i giapponesi come il tipo di sangue? (Veramente, perchè i giapponesi hanno questa fissa di indicare il tipo di sangue di un personaggio? Nella vita reale questo è un dato che interessa solo ai medici che devono fare una trasfusione od una operazione!)

Ora sono al lavoro... rotfl2...non ho il manga con me, ma quando l'ho letto non ho notato nulla di rivelatorio.
Loggato
ayanRn
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #323 il: 10 Gennaio 2014, 17:46:49 »

E dice qualcosa di utile o contiene solo dati che possono interessare giusto i giapponesi come il tipo di sangue? (Veramente, perchè i giapponesi hanno questa fissa di indicare il tipo di sangue di un personaggio? Nella vita reale questo è un dato che interessa solo ai medici che devono fare una trasfusione od una operazione!)

Per i Giapponesi il gruppo sanguigno equivale al segno zodiacale, con tutti gli annessi e connessi, lo mettono perché dovrebbe essere indicativo del carattere.
Loggato
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #324 il: 11 Gennaio 2014, 18:07:55 »

Non lo sapevo, grazie Ryanna!
Loggato
ayanRn
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #325 il: 14 Gennaio 2014, 00:29:10 »

Non lo sapevo, grazie Ryanna!


Ed ecco la relativa pagina di Wikipedia, in inglese perché quella italiana non ha lo schemino e io sono troppo pigra per tradurlo.

http://en.wikipedia.org/wiki/Blood_types_in_Japanese_culture
Loggato
olaFr
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #326 il: 14 Gennaio 2014, 14:35:37 »

Thanks!
Articolo interessante e pure per certi versi inquietante. Trattandosi di una teoria pseudo scientifica a sfondo razzista è deprecabile che i manga destinati ai ragazzi diano così tanto peso al tipo di sangue.
Loggato
ikHuar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #327 il: 14 Gennaio 2014, 14:59:47 »

Ma come siete combinate su questo forum? La storia dei gruppi sanguigni è vecchia come il cucco. La prima cosa che ho imparato al primo manga letto (Orange Road), 20 anni fa, è stata che i Nippi son fissati con il gruppo sanguigno come noi con i segni zodiacali. Quindi, anche per sposarsi, osservano prima che i gruppi sanguigni siano compatibili. Qualunque manga riporta il gruppo sanguigno dei personaggi. Se, ad esempio, prendete il sito ufficiale di Macross, le schede de personaggi riportano tutte senza eccezione il gruppo sanguigno dei personaggi, anche i più minori. Hanno provveduto ad assegnare un gruppo sanguigno anche agli Zentradi, che essendo alieni è una cosa che lascia il tempo che trova (perché sapere che Mirya ha gruppo sanguigno BZ è molto relativo; io noto maggiormente che, sebbene aliena, è una super gnocca! Infatti i dati che mi interessano di più sono le sue misure, da gigante: 415-290-420cm, e da microniana: 83-58-84cm; sua figlia Mylene invece, essendo mezza terrestre, ha gruppo sanguigno Bc).
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2014, 15:02:26 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
meNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #328 il: 14 Gennaio 2014, 15:49:54 »

Trattandosi di una teoria pseudo scientifica a sfondo razzista è deprecabile che i manga destinati ai ragazzi diano così tanto peso al tipo di sangue.

Ricorda le teorie lombrosiane... paura
Loggato
ikHuar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #329 il: 14 Gennaio 2014, 16:22:09 »

Sarà pseudoscientifica, ma non c'è manga che non ci dica età, peso, statura, misure (se ragazze) e gruppo sanguigno. Invece non è presente il segno zodiacale.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.186 secondi con 19 queries.