Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 08:13:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini Official Guide Book I e II annunciati da Star Comics  (Letto 140334 volte)
dneiGco
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 11 Ottobre 2012, 18:05:01 »

Origini si imporrà come il Canone, soprattutto per le nuovissime generazioni ( di giapponesi e non solo)

NONE!!!

Abbozzatela con sta storia, è solo l'ennessimo manga che rivede la seie originale, il fatto che sia il più moderno, tra tre o quattro opere simili, non fa di lui il canone, a maggior raggione perchè stravolge la timeline imposta da tomino.

L'unico canone riconosciuto sono i film di 0079.


Cmq i crossover di Kondo, più che manuali tecnici (solo pochi dati basilari e qualche nota sulla loro origine), sono degli artbook, sono più i poster a tuttopagina che le schede dei singoli suit disegnati in stile kondo.
Molto interessanti invece sono le storie allegate a fine volume, che servono a dare quel tocco di realismo  di globalità alla OYW.
Loggato

botbfair
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 11 Ottobre 2012, 20:28:48 »

NONE!!!

L'unico canone riconosciuto sono i film di 0079.



... bravo... bene.... bis  angelo

anche ai giovini di tutto il pianeta bisogna ribadirlo.. Origini è solo una piacevole digressione sul tema, al quale appiopperanno magari una serie tv o un oav fatto coi fiocchi, con il quale penseranno di scalzare la vera fede.. ma noi "anziani" non vacilleremo  cool
Loggato
dneiGco
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 11 Ottobre 2012, 20:50:42 »

... bravo... bene.... bis  angelo

anche ai giovini di tutto il pianeta bisogna ribadirlo.. Origini è solo una piacevole digressione sul tema, al quale appiopperanno magari una serie tv o un oav fatto coi fiocchi, con il quale penseranno di scalzare la vera fede.. ma noi "anziani" non vacilleremo  cool

per me Origin è come robotect per macross...
Loggato

ec8la
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 11 Ottobre 2012, 21:19:52 »

per me Origin è come robotect per macross...

 ahsisi brindisi
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
oeGeelinPalald
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 11 Ottobre 2012, 21:34:49 »

Io invece parteggio per Origin!
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
dneiGco
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 11 Ottobre 2012, 22:22:57 »

Io invece parteggio per Origin!




certe volte penso che tu sarai la causa della mia morte!
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2012, 23:04:59 da Genocid » Loggato

earisto
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 11 Ottobre 2012, 22:47:34 »

origini scivola - di brutto - nel finale...e mi è dispiaciuto moltissimo ( tutti gli altri aspetti relativi alla modifica della timeline li ho trovati meno importanti - anche se capisco benissimo che altri possano vederla in modo diverso - e in molti casi anche migliorativi), aspetto di vedere una versione animata sperando ( non troppo) che ci rimettano mano riportandolo al livello che avrebbe potuto avere.

nemmeno io penso che possa essere un reboot per tutto l'UC....
Loggato

oeGeelinPalald
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 12 Ottobre 2012, 12:50:52 »

sinceramente io penso che origin ha tutta la dignità per diventare una nuova base per la Guerra di un Anno, infatti va considerato che, a quanto mi risulta, grandi cambiamenti non ce ne sono: chi doveva morire è morto, chi doveva perdere ha perso. Sicuramente non risulta un patchwork come A New Translation e a mio parere aggiunge anche parti nuove e molto interessanti.
Non sentitevi troppo vecchi se ve lo dico
(click per mostrare/nascondere)
ma preso Origin col suo relativo anime diventerà il principale riferimento sulla guerra di un anno per le nuove generazioni di fanboy
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
dneiGco
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 12 Ottobre 2012, 13:42:20 »

sinceramente io penso che origin ha tutta la dignità per diventare una nuova base per la Guerra di un Anno, infatti va considerato che, a quanto mi risulta, grandi cambiamenti non ce ne sono: chi doveva morire è morto, chi doveva perdere ha perso. Sicuramente non risulta un patchwork come A New Translation e a mio parere aggiunge anche parti nuove e molto interessanti.
Non sentitevi troppo vecchi se ve lo dico
(click per mostrare/nascondere)
ma preso Origin col suo relativo anime diventerà il principale riferimento sulla guerra di un anno per le nuove generazioni di fanboy


non è tanto chi vive o chi muore, tanto il come ed i perchè... ms federali ampliamentidiffusi ed usati prima dell'apparizine del gundam, seyla che si dichiara pubblicamente pricipessa di zeon, vanificano ogni eventuale seguito di Minerva come leader-guida dei reduci...
Loggato

uaiHrk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 12 Ottobre 2012, 14:33:49 »

Ma non direi che la dichiarazione della Dea vanifichi Mineva. Alla fine quanti saranno i soldati ancora vivi che possono testimoniarla? Quanti non sono finiti nei campi di rieducazione federale? E comunque cos'hanno visto? Una tizia è spuntata dal nulla indossando una divisa federale ed ha detto "sono Artesia!". Ma era davvero lei? O era un inganno federale, o un tentativo della frangia pro-Deikun di scalzare gli Zabi? E comunque come è apparsa, così è scomparsa (e l'ufficiale che l'aveva riconosciuta con certezza, l'unico che la conoscesse di persona, è morto; e l'hanno fatto morire, secondo me, proprio per far sparire l'unico che potesse dire "era lei, io la conoscevo da prima e l'ho riconosciuta!". Gli altri si sono fidati della sua parola e dell'aura carismatica che promanava dalla Signora, oltre che, forse dal loro desiderio di vendicarsi di Lady K. o di spazzare via gli Zabi, perché magari di tendenze repubblicane o anti-tiranniche). Negli anni seguenti sarà divenuta una leggenda dello spazio, come il coniglio della Luna, quindi Mineva e famiglia possono benissimo dormire sonni tranquilli (anzi questo colpo di testa della Nostra Signora delle colonie può anche giustificare la sua scomparsa dalle scene negli anni seguenti: ha attirato l'attenzione su di sé in quell'occasione e quindi ha poi cercato di vivere nell'anonimato per non avere noie, da lei non chieste né auspicate, con il Governo federale e con le frange pro-Zabi ancora attive. Sparisce dalla storia per far dimenticare la sua esistenza, che lei non vuole indirizzare alla politica). Sarebbe diverso se da Origini nascesse una rivisitazione totale dell'UC, con rifacimento di Z e compagnia, allora la Divina potrebbe avere un nuovo ruolo, ma per ora la cosa non appare nemmeno nei sogni dell'otaku più sfrenato (tranne me, ovviamente, ma già questo nuovo progetto permetterà la cosa più importante, dal mio punto di vista: la scelta di una nuova doppiatrice per la mia Amata. Così si potrebbe anche sperare nel suo rientro anche nell'UC canonico, che rimane, ancora, quello nato nel '79).

Origini diverrà come l'ultimo film di Star Trek, quello con il giovane Kirk: o un punto di partenza per un universo alternativo o un simpatico passatempo (e questo solo l'accoglienza del pubblico al nuovo prodotto animato ce lo potrà dire).
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2012, 14:37:53 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
dneiGco
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 12 Ottobre 2012, 15:27:18 »


Origini diverrà come l'ultimo film di Star Trek, quello con il giovane Kirk: o un punto di partenza per un universo alternativo o un simpatico passatempo (e questo solo l'accoglienza del pubblico al nuovo prodotto animato ce lo potrà dire).

un pò come la timeline di Z di Kondo...
Loggato

Dbseri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 13 Ottobre 2012, 14:44:21 »

 Dipende molto dalla forza degli autori dietro l'anime...ed anche dalla forza che verrà impressa all'anime. Mettiamo le cose in chiaro: se fanno l'adattamento animato di origin, versione yas piluccheremo senz'altro alcune cose ma poi dovremo aspettare almeno due anni per vedere se la Sunrisefà un Gundam Z che si colleghi alla trama di Origini. Altrimenti rimarrà davvero un'opera a se stane, si bella, certamente importante ma appunto rimane qui, vuoi mettere il complesso etc etc...

Oggi come oggi Origini, il manga per me integra il mondo costruito da Yas, spiegando meglio la costruzione di Tomino, ma non la sostituisce. Nè sul piano culturale nè sul piano de fatto, se mi chiedono una spiegazione sul prima di Gundam 0079, io parlo di Origini, ma con una lunga premessa su chi sia Yas, sul suo rapporto con Tomino, sul suo ruolo di regista e mangaka, sul rapporto fra Manga ed Anime in Gundam, e poi parlo di Origini.

La profondità dell'anime di Origin, l'analisi che dovranno fare per l'adattamento, mi preoccupa, se si limitano ad un copia e incolla con qualche variante, bhè grazie, non basterà a farmi cambiare lemie idee, mi dovranno rifare tutto Gundam Z, ripeto - non che l'idea non sussista ricordatelo.

 Un''esempio dello sviluppo che vorrei - ma che temo non avremo - lo trovo in quel che dice   Hikaru, concordo con la sua affermazione, molto probabilmente l'esistenza stessa di Artesia - una persona che già prima della guerra era conosciuta da pochi - dopo la guerra  inizia a diventare una specie di leggenda, così come eventuali voci sulla ribellione agli Zabi negli ultimi giorni della guerra, inoltre la figura di Char, giganteggiando finisce per allungare la sua ombra sugli eventi e coprire ancor di più la sorella il cui lavoro peraltro è quello di medico, lontano dal clamore, l'avvento dei Titan deve aver convinto Artesia ad evitare ulteriormente, forme pubbliche di apparizione e di intervento letteralmente "svanendo dalla storia" ed entrando nel mito giacchè sicuramente tutit coloro che hanno partecipato alla ribellione erano consapevoli che lei era presente -

Una linea di sviluppo che apprezzerei molto in Origini è l'evidenziazione delle ragioni di Artesia, del suo ritirarsi dalla scena pubblica seguendo altri e probabilmente più alti ideali di vita, diventare un medico, prendersi cura delle tante vittime di una guerra terribile, che, però la portano, involontariamente a diventare un mito fra la gente di Zeon.

Ma alla Sunrise svilupperanno mai linee narrative del genere ? Dubito.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2012, 14:55:34 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
dwradE Mssa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 13 Ottobre 2012, 14:52:21 »

La profondità dell'anime di Origin, l'analisi che dovranno fare per l'adattamento, mi preoccupa, se si limitano ad un copia e incolla con qualche variante, bhè grazie, non basterà a farmi cambiare lemie idee, mi dovranno rifare tutto Gundam Z, ripeto - non che l'idea non sussista ricordatelo.

bestemmia!  bastonate
Loggato

earisto
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 13 Ottobre 2012, 14:56:50 »

a me bastano che rimettano Sua Signoria  prostrato prostrato prostrato, poi facciano quello che vogliono. gli compro tutto  Mr. Green
Loggato

Dbseri
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 13 Ottobre 2012, 14:59:14 »

bestemmia!  bastonate

Sussite ne parlavano già alcuni anni orsono i dirigenti della Bandai, speravano che "ungiorno" la Sunrise creasse un Gundam  ed un Gundam Z "usando le nuove tecniche poste a disposizione dai tempi moderni", ( insomma che gli permettesse di vendere altre caterve di modelli.)

Intanto la Sunrise gli ha dato Unicorn...^_^

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.173 secondi con 20 queries.