Gundam Universe Forum
19 Marzo 2024, 10:33:16 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 23   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origini Official Guide Book I e II annunciati da Star Comics  (Letto 139999 volte)
rseDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 08 Ottobre 2012, 19:36:13 »


Comunque, e per capirsi, questo non sarà soltanto un volume di "soli MS" davveo si parlerà di tutto, della sceneggiatura, dei personaggi, di come si è arrivati alal decisione di produrlo, è un buon volume davvero ed il secondo è anche meglio...Il difficile però è pubblicizzare un'albo quando, persino al Romics non ne hanno parlato.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
raiuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 09 Ottobre 2012, 11:29:32 »

I 2 crossover di Kondo? se hai quelli allora si wink

comunque a proposito di tale scudo c'è un'errore sulla copertina...
Lì è diritto come nell'originale mentre in origin è "appunto" rovesciato indifferente

Che intendi per crossover di Kondo? Io di Kondo ho solo Gundam 0079, il manga che hanno poi interrotto (l'avevo preso prima che iniziasse Origini e prima che uscissero i dvd della serie, mi serviva una storia che ripercorresse pedissequamente la trama originale).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
8clea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 09 Ottobre 2012, 13:20:28 »

Che intendi per crossover di Kondo? Io di Kondo ho solo Gundam 0079, il manga che hanno poi interrotto (l'avevo preso prima che iniziasse Origini e prima che uscissero i dvd della serie, mi serviva una storia che ripercorresse pedissequamente la trama originale).

I 2 notebook crossover (ci dev'essere un topic a riguardo) di Kondo
con disegni, alcuni MS e 3/4 episodi (il primo parlava della guerra di un'anno, il secondo da Zeta a Victory)
niente di speciale (adesso, ma quand'è uscito qui in Italia c'era gran poco riguardante Gundam) wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
raiuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 09 Ottobre 2012, 14:37:38 »

Non ricordo, in verità. Non credo d'averli comprati, ma in quel periodo presi diversi manga su Gundam, le varie storie e storielle parallele alla Guerra di Un Anno, tutte cose che ho poi rivenduto qualche tempo dopo (mi sono rimasti lo 0079, incompleto, i due volumetti su Z Gundam e quelli su Gundam Wing, compresa la versione manga di Valzer infinito, a parte, ovviamente Origini e CDA), ma il crossover di Kondo credo proprio di no (se c'erano solo disegni di MS è di certo rimasto sullo scaffale della fumetteria. Io, purtroppo, apprezzo di più cose più tangibili e materiali, come il mio maestro del resto, Ryo Saeba!).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ddsswaaEMr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2012, 17:02:45 »







http://www.animeclick.it/manga/Gundam+Crossover+Notebook
Loggato

raiuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 09 Ottobre 2012, 17:23:13 »

No, non li comprati/nemmeno sapevo della loro esistenza/sono vissuto felicemente anche senza di loro (tutti quei MS in copertina mi hanno immediatamente impedito l'acquisto e m'hanno causato un'immediata cancellazione del ricordo di quel volume, ammesso che l'abbia mai incontrato in fumetteria, nel qual caso avrò dedicato all'opera un secondo per osservare la copertina per poi passare all'acquisto di un dvd, a scelta, di Macross/Occhi di Gatto/Maison Ikkoku/Mistero della pietra azzurra/Orange Road/Capitan Harlock, serie con le Mazoniane, ovviamente/Touch/etc.).

Avrò di certo perso più tempo a valutare se comprare il dvd di Georgie che se comprare o meno quel volume!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
8clea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 09 Ottobre 2012, 19:30:24 »

Devo dirti la verità... hai fatto bene (considera però che a me Kondo non piace) wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
toraesi
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 09 Ottobre 2012, 20:01:29 »

urca Hikaru sei proprio messo bene  asd ...
Loggato

GaoaenieldlleP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 09 Ottobre 2012, 21:51:23 »

(considera però che a me Kondo non piace) wink

waahhht?
Ok, ovviamente schero. Tutto il rispetto per le vostre opinioni ma io personalmente ritengo i crossover di Kondo una delle opere più pregevoli di disegno gundamico.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ddsswaaEMr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 09 Ottobre 2012, 23:28:28 »

waahhht?
Ok, ovviamente schero. Tutto il rispetto per le vostre opinioni ma io personalmente ritengo i crossover di Kondo una delle opere più pregevoli di disegno gundamico.

quotone
Loggato

8clea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 09 Ottobre 2012, 23:32:22 »

Come opera è pregevole, solo che il design dei mecha non mi piace wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
eidncoG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 10 Ottobre 2012, 00:13:00 »

waahhht?
Ok, ovviamente schero. Tutto il rispetto per le vostre opinioni ma io personalmente ritengo i crossover di Kondo una delle opere più pregevoli di disegno gundamico.

Ora si che riconosco in te il mio giovane Padawan!!


Non ricordo se comprai il primo, di sicuro però mi regalaronoil secondo...

E così cominciò la mia passione per Von Braun
Loggato

rseDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 11 Ottobre 2012, 14:49:18 »


Ma davvero non li hai comprati Hikaru ?? Lascio perdere il prezzo - 5 euro erano regalati - però effettivamente erano davvero un pezzo di storia del Gundam, non di quello "Official" che ci vogliono ( scusate se esco un pò dal canone dell'amministratore) costruire e far mangiare alla Sunrise ed alla Bandai, ma di quello più autentico più verace diciamo che si era andato costruendo in decenni, e di cui Kondo, con i suoi limiti, assolutamente non è un grandissimo disegnatore di personaggi, aveva teorizzato e creato...

Quello delle Side Storie è un mondo che si va lentamente perdendo, di cui solo alcuni frammenti saranno ripresi nei prossimi anni quando, o vogliamo o no, il canone temporale e di eventi che sarà creato per il  nuovo anime di Origini si imporrà come il Canone, soprattutto per le nuovissime generazioni ( di giapponesi e non solo)

A proposito di Kondo, devo dirvi che Angelo Falconio stà realizzando una bella raccolta di immagini sulle pagine Facebook, e non solo di Kondo, bisogna che inserisca i link da qualce parte, sono materiali rari tratti dai suoi archivi personali.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
raiuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 11 Ottobre 2012, 15:30:15 »

No, non li ho comprati.

1 la parte tecnica della serie non mi attira, come in tutte le storie di fantascienza (i robot funzionano? Mi basta questo. Il perché ed il come li lascio agli altri)

2 ero da poco rientrato nel mondo Gundam, di cui avevo dimenticato pure d'aver visto la serie ai tempi, quindi ho preferito dedicarmi ai manga (comprai allora tutte le varie side story proprinate in attesa che l'opera di Kondo proseguisse, storie poi rivendute perchè non mi interessavano)

3 avevo spese troppo alte per i dvd (l'elenco di prima non è uno scherzo, in quel periodo uscivano tutte quelle serie, alcune contemporaneamente, 10€ mi facevano comodo), oltre ad alcuni manga

Quindi i libroni d'approfondimento rimanevano al loro posto sullo scaffale.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rseDbi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 11 Ottobre 2012, 15:50:09 »


Mica era un rimprovero. Le tue ragioni sono chiare.

Purtroppo stòfacendo alcune amare considerazioni in questi ultimi mesi su come il mondo di Gundam che conoscevo stia, negli ultimi tempi venendo come ridefinito, anzi ritagliato, non è che mi piaccia molto anche se lo devo accettare.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 23   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 19 queries.