Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 00:43:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Progetto per nuovo diorama  (Letto 33741 volte)
9K3alo
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 04 Giugno 2012, 10:49:59 »

Non è che hai un link col video dello scontro tra Ray e Ramba Ral? Credevo di trovarlo su youtube ma non lo vedo...
Veramente vorrei rivedere tutta la serie ma dove vado a pescarla...

Per la prima serie c'è anche la trilogia riassuntiva ( che devo dire è stata abbastanza esauriente poiché spogliata di filler della serie originale anche se è sarebbe meglio quella) e comunque la puoi trovare scavando per bene su internet. Se hai torrent ancora meglio... Comunque il duello tra Ray e Ramba è qualcosa di eccezionale. Proprio ieri mi son rivisto il film del duello... E l'ambientazione è stupenda per un diorama smile
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
onecdGi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 04 Giugno 2012, 12:24:50 »

Per la prima serie c'è anche la trilogia riassuntiva ( che devo dire è stata abbastanza esauriente poiché spogliata di filler della serie originale anche se è sarebbe meglio quella) e comunque la puoi trovare scavando per bene su internet. Se hai torrent ancora meglio... Comunque il duello tra Ray e Ramba è qualcosa di eccezionale. Proprio ieri mi son rivisto il film del duello... E l'ambientazione è stupenda per un diorama smile

coff coff,

veramente la trovi i dvd della Dynit, sia il box in versione limited che i tre film scompagnati (che tra l'altro vendevano in edicolo a prezzi irrisori...)
Loggato

9K3alo
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 04 Giugno 2012, 16:13:35 »

coff coff,

veramente la trovi i dvd della Dynit, sia il box in versione limited che i tre film scompagnati (che tra l'altro vendevano in edicolo a prezzi irrisori...)

Ma io questo intendevo u.u Per internet puoi trovare dove acquistarla!

Coff*Mia*CoffCoof*FiguraDiM*CoffCoff
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
aSB rtcTi arlk
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 12 Luglio 2012, 17:12:58 »

Sfrutto questo topic per chiedervi un consiglio. Secondo voi una scena, ambientata durante la OYW, rappresentante un sopralluogo per "registrare" l'abbattimento di un MS, (e quindi l'assegnazione del "kill" al pilota che ha effettuato l'abbattimento) un po' come succedeva con i piloti da caccia durante la WWI e WWII, è poco realistica?
Loggato
9K3alo
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 12 Luglio 2012, 18:08:02 »

Non credo. Anzi guardando 08th team e war in a pocket procedure di questo genere credo che avvenissero. Mi piacerebbe vedere come la renderesti Very Happy
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
cannoGnun
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #35 il: 12 Luglio 2012, 20:02:36 »

Dipende da come succedeva nella WWII...
Loggato
aSB rtcTi arlk
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #36 il: 12 Luglio 2012, 20:44:27 »

Intendo una perlustrazione, dove possibile, con un addetto alla certificazione dell'abbattimento... forse funzionava così più nell WWI...
Loggato
emNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #37 il: 12 Luglio 2012, 21:20:06 »

Sfrutto questo topic per chiedervi un consiglio. Secondo voi una scena, ambientata durante la OYW, rappresentante un sopralluogo per "registrare" l'abbattimento di un MS, (e quindi l'assegnazione del "kill" al pilota che ha effettuato l'abbattimento) un po' come succedeva con i piloti da caccia durante la WWI e WWII, è poco realistica?
I Mobile Suite sono mezzi terrestri paragonabili a carri armati per i quali non si deve confermare l'abbattimento, inoltre credo che vista la breve distanza a cui si svolgono i combattimenti tra MS facciano fede le telecamere di bordo; però un team di tecnici e soldati può analizzare la carcassa alla ricerca di dati tecnici, memoria del computer e magari anche del pilota se è ancora vivo.
Loggato
cannoGnun
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #38 il: 12 Luglio 2012, 23:55:26 »

Ah ok, adesso ho capito il seno della scena (sono poco aduso a scenette di guerra), si si, fica come idea! mi paicerebbe vederla, tu hai una gran mano per i figurini, soprattutto perchè non li fai da molto, mi sa che ti verrebbe davvero bene. Scala?
Loggato
aSB rtcTi arlk
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #39 il: 13 Luglio 2012, 08:11:25 »

Scala 1/35. Con parti prese da più kit Hardgraph e qualcosa di militare.
Loggato
aSB rtcTi arlk
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #40 il: 25 Novembre 2012, 22:40:25 »

Lavoro non ancora finito anche se ci sto addosso da un po' (chiedo venia a Nemo, dovrei finire i suoi personaggi...), volevo condividere con voi un'anticipazione WIP (solo una, il resto in seguito...)

         
         
Loggato
emNo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #41 il: 26 Novembre 2012, 10:03:24 »

Lavoro non ancora finito anche se ci sto addosso da un po' (chiedo venia a Nemo, dovrei finire i suoi personaggi...), volevo condividere con voi un'anticipazione WIP (solo una, il resto in seguito...)

         
         


Lascia perdere il chiedo venia, ok? Sai bene che non è il caso wink
Lavoro stupendo questo qui! Continua e portalo a termine che è bellissimo! Anzi, scusati solo se non posti altre foto!
Loggato
ihHriso
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« Risposta #42 il: 04 Dicembre 2012, 10:33:27 »

Ciao a tutti, chiedo scusa per l'assenza dovuta ad impegni  confused
In campo modellistico poi ho portato avanti altri progetti ma ora sto per rimettere mano al/gli famigerato/i gundamdiorama/i  wink
Dal mio ultimo intervento sono passate settimane e soprattutto due fiere importanti, Lucca e Romics.
Ho portato a casa vagonate di kit, per la maggior parte master grade che costruirò in futuro, ma anche diversi HG che vorrei inserire in diorami.
Tra questi ho (scala 1/144) i classicissimi: due rx-78, un ms-07b gouf e un ms-06s zaku.
Li ho trovati a prezzi interessanti e ho pensato di iniziare con questi, che sono anche più rappresentativi, e passare ai vari astray ecc magari in seguito (ho comunque già preso l'astray red e un'altro paio di kit di gunpla con spadoni e armone varie).
Vorrei sottoporvi le mie due idee: la prima vedrebbe l'rx-78 in posa-fendente appena ha colpito il nemico, e questo tagliato a metà e in procinto di esplodere. La mia intenzione era assemblare il nemico (credo lo zaku) e poi tagliarlo diagonalmente, tenendo insieme le due metà con l'esplosione stessa, fatta con stucco o altro da decidere.
La seconda idea vedeva l'rx con la spada e lo scudo, quest'ultimo proteso in avanti a parare il beam del gouf e pronto a colpire. Per questa scena non mi è ben chiara una cosa: è plausibile l'uso dello scudo a distanza ravvicinata per parare una fucilata, o questo sarebbe insufficiente e verrebbe distrutto?
In alternativa ho visto che il gouf come arma ha anche un heat rod: quest'arma come funziona? E' plausibile che possa essere avvolta sul braccio del nemico come farebbe una normale frusta?
Chiedo ancora scusa ma non ho trovato i dvd della serie originale e come dicevo la volta scorsa sono piuttosto a digiuno di vicende gundamiche  wink
« Ultima modifica: 04 Dicembre 2012, 10:40:01 da Hiroshi » Loggato
aSB rtcTi arlk
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #43 il: 04 Dicembre 2012, 10:47:07 »

Sarebbe bello, più che già tagliato in attesa di esplodere, rappresentarlo nel mentre del taglio, con parti meccaniche in vista
Loggato
acle8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #44 il: 04 Dicembre 2012, 22:03:54 »

La frusta (heat rod) esce dall'avambraccio del Gouf proprio sul palmo della mano ed è più plausibile del fucile su questo MS...

Concordo con Black x il taglio wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: 1 2 [3] 4 5 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.237 secondi con 20 queries.