Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 18:34:08 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Progetto per nuovo diorama  (Letto 33985 volte)
Hioisrh
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« il: 30 Maggio 2012, 19:05:26 »

Salve a tutti, sono un appassionato di modellismo (e di robottoni, ovviamente) e mi diletto nel realizzare diorami di vario tipo.Ho assemblato diversi kit di gundam in passato, di varie scale.
Da diverso tempo ho in mente di farne uno che raffiguri lo scontro tra due robottoni, e quale soggetto migliore dei Gundam, dei quali esistono una miriade di kit di tutte le scale e per tutti i gusti?
Sono in procinto di scegliere i due robot che si scontreranno. Purtroppo ho visto a suo tempo soltanto la serie "classica", e in tempi recenti la Wing che trasmettevano su italia 1, quindi non conosco tutto l'universo, le altre serie e molti dei mobile suit.
Vorrei chiedervi perciò una mano nella scelta.
La mia idea era realizzare lo scontro sulla terra, in un ambiente naturale con alberi e vegetazione varia.
Inoltre vorrei che uno dei due contendenti fosse sconfitto, in parte distrutto quindi.
Da quello che ho immaginato se voglio che uno dei due "muoia", non posso usare due robot unici, ma per forza uno di essi e uno di quelli prodotti in serie.
Dico bene?
Preferirei che il "vincitore" sconfiggesse l'altro con una spada o una lama, possibilmente abbastanza vistosa, preferirei evitare le spade standard che vedo in molti gundam.
Preferirei non ricreare uno scontro "realmente accaduto", vorrei semplicemente raffigurare un Gundam che distrugge un nemico generico, o viceversa un robot di zeon che distrugge un gundam generico.
Vi chiedo quindi qualche suggerimento su robot da prendere in considerazione con queste caratteristiche, tenendo presente che devono appartenere a delle serie che si svolono almeno in parte sulla terra, e magari quali serie invece evitare perchè magari non combattono mai sulla terra o per altro motivo.
Io intanto spulcio i siti dove vendono kit e magari vi sottopongo qualcuno che mi piace, così mi delucidate in caso  Very Happy.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per la "consulenza", spero di realizzare un bel lavoro anche col vostro aiuto!
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 12:01:22 da Hiroshi » Loggato
cGdione
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2012, 19:46:38 »

bhe allora ti acilito la scelta con 08tm ms team, ambientato quasi esclusivamente sulla terra durante la serie classica con due kit speciali in 1;144 con mezzi di supporto e figurini in scala!!

Gundam 08th ms team OP HD



http://dalong.net/review/hg/hu93/hu93_p.htm

http://dalong.net/review/hg/hu2/hu2_p.htm
Loggato

Hioisrh
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2012, 20:23:22 »

bhe allora ti acilito la scelta con 08tm ms team, ambientato quasi esclusivamente sulla terra durante la serie classica con due kit speciali in 1;144 con mezzi di supporto e figurini in scala!!

Gundam 08th ms team OP HD


http://dalong.net/review/hg/hu93/hu93_p.htm

http://dalong.net/review/hg/hu2/hu2_p.htm


Belli questi kit, non li avevo mai visti.
Però con questi dovrei cambiare completamente concept, oppure carri e figurini mi rimarrebbero sprecati!
Io avevo in mente una foresta con i danni causati dal combattimento, alberi caduti ecc.
Come se i due fossero capitati in quel punto per caso dopo essersi combattuti per un pò, non so se rendo l'idea, carri e figurini non mi ci entrano più niente  Very Happy
Tra l'altro pensavo di scegliere due kit 1/100 anzichè 1/144.
Di gundam forniti di spadone avevo visto

MBF-P02 Gundam Astray Red Frame



GN-0000/7S 00 Gundam Seven Sword



GAT-X105 Strike Gundam



Tra questi ce n'è qualcuno che potrebbe andare bene sulla terra, da opporre a un imperiale generico?
Loggato
cGdione
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2012, 22:09:34 »

ti avviso subito che non tutte le seie di gundam son collegate alòla serie originale, e fan parte di storie proprie, quindi ad ogni gundam ha il suo cattivo razz

io mi intendo esclusivamente di universal century, la saga originale ed appendici

per gli altri ti lascio ai miei esimi colleghi!!
Loggato

Hioisrh
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2012, 22:34:51 »

ti avviso subito che non tutte le seie di gundam son collegate alòla serie originale, e fan parte di storie proprie, quindi ad ogni gundam ha il suo cattivo razz

io mi intendo esclusivamente di universal century, la saga originale ed appendici

per gli altri ti lascio ai miei esimi colleghi!!

Infatti, l'avevo intuito. E se non ho capito male, in alcune ci sono solo gundam quindi non ci sono mass produced che posso "ammazzare".
Vedremo se arriverà qualche suggerimento, grazie per ora  Mr. Green
Loggato
r a rlcitkBTaS
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2012, 22:54:13 »

Sempre in riferimento a 08th Ms Team puoi ambientare un diorama con il Gouf di Norris Packard (con uno spadone notevole) che distrugge un MS federale di massa (GM e simili)
Loggato
Hioisrh
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2012, 23:21:18 »

Sempre in riferimento a 08th Ms Team puoi ambientare un diorama con il Gouf di Norris Packard (con uno spadone notevole) che distrugge un MS federale di massa (GM e simili)

Ciao, il Gouf come aspetto mi piace molto e lo tenevo in considerazione come "vittima".
Stasera stavo spulciando sul sito di un venditore tra i kit, e tra le pagine che ho lasciato aperte ho proprio quella del kit di quello di Norris Packard Mr. Green e non escludo di prenderlo comunque al di là del diorama.
Per il vincente preferivo un Gundam, mi piacciono molto quelli belli vistosi per esempio Strike Freedom, Crossbone o seven sword tra quelli che ho visto, mi piacerebbe avesse un aspetto piuttosto "fico".
Ipotizzando alla vittoria di un Zeon avevo pensato a Sinanju e Sazabi che mi piacciono assai ma non hanno lo spadone e dovrei rivedere tutto.
Sinceramente una scena del genere conclusa da una fucilata o una cannonata penso apparirebbe come una specie di esecuzione e non farebbe un bell'effetto, per questo pensavo a qualcosa di più "cool" come la spadata stile "Daltanious... vince!!!"   asd

Loggato
r a rlcitkBTaS
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2012, 23:39:26 »

Io mi fermo alla Guerra di un anno e poco più... Per MS "tamarri" (se mi sente mi ammazza) dovresti chiedere ad Animale...
Loggato
oRgre
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 31 Maggio 2012, 08:04:54 »

Io ti consiglio di riproporre papale papale lo scontro fra il Gundam NT Alex e lo Zack Kai che è la scena madre di "0080 - War in the pocket". Quella scena riassume decenni di gundamicità condensata. E' una beamsaberata a risolverla. Pur svolgendosi su Side 6, il terreno è terrestre. Qualunque gundam-fan ne verrà colpito al cuore.
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
3o9laK
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2012, 16:21:54 »

Beh, per le spadone L'Exia di Gundam 00 andrebbe benissimo e vicino ci abbini il Flag ( Mecha della serie prodotto in serie)


Io però ti consiglierei i più classici RX-78 con un Zaku o, da fan della serie di Turn A, il White doll
(click per mostrare/nascondere)
che fa il culo ad uno qualsiasi dei gundam costruiti in serie ( dato che può farlo in termini cronologici)
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
nAameli
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2012, 17:46:56 »

Se vuoi dei gundam provvisti di spadone, e non ti importa di uscire dai canoni di uc e seed, ma vuoi comunque una spada enorme io ti proporrei i tre che hai già citato ma in full sword ,e da come ho capito vorresti fare un terreno di scontro desolato e devastato dall'usura della battaglia, quasi senza tempo, che però sembra comei arrestarsi di fronte allo scontro senza quartiere dei due protagonisti, collocati al centro dello scenario, e ai lati estremi qualche rottame in rovina, mentre al centro un cerchio di più totale nulla in cui la furia e l'energia (nonchè le onde d'urto provocate dai fendenti delle lame sovradimensionate) hanno lasciato solo terra fine e sabbia.

Per questa soluzione potresti utilizzare questi due che hai già citato ma con questa spade:



Altrimenti se cerchi l'estremo, potresti sfruttare un MS inattaccabile  (sia dalle spade che dalle nanomacchine) e potresti sfruttare il fatto che si smaterializza in quanti per creare un effetto di falsa penetrazione, e dotato di una spada che taglia tutto, ma proprio tutto per creare l'effetto di materializzazione nel torso dell'avversario della lama, magari usando nella zona della lama che attraversa il petto una base di primer molto leggero e del verde con sopra i brillantini che si usano in cosmesi (non mi viene mai il nome) con una forte passata di trasparente, in pratica effetto shiny o gloss .Questo effetto lo può dare solo questa spada che essendo fatta di energia solida non è arrestabile nè da i-field nè da metallo perchè il fendente si materializza nel torso, e fai anche una cosa prevista dalla time line dell'anno domini, quindi non sarebbe un diorama di fantasia.
Semplicemente un astray red frame che lancia un fendente caricato contro un qan[t], e nella zona del taglio gli fai la smaterializzazione con i colori che ho citato sopra, e la spada del qan[t] la posizioni nel petto mentre si sta materializzando.

Poi potresti creare con un pò di sapone sagomato degli effetti tipo quelli dell'arbalest di Tamashii (oppure lo acuisti direttamente anche perchè è un gran MS, io l'ho preso al volo  wink )per simulare uno scatto estremo di entrambi:


Lo spadone del red frame rende grande l'avversario, ed il potere del qan[t] rende ancora più grande l'effetto della sua vittoria.Cmq puoi scegliere chi vuoi come avversario, non esiste un gundam in grado di difendersi da questo attacco o di deviarlo (tranne l'Els), per cui il diorama sarà sempre realistico, e spettacolare.

l'effetto di materializzazione della spada è questo
(click per mostrare/nascondere)
(la spada è la parte verde) ma come ho detto basta dipingere la spada solo nella zona della penetrazione e creare attorno allo scenario effetti di un'onda d'urto oltremodo violenta, magari con vegetazione e abitazioni spezzate in due o in fase di polverizzazione

spero di essere stato utile
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 18:10:55 da Animale » Loggato

3o9laK
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2012, 18:18:26 »

Non sapevo esistesse questa versione del Red Frame  metal
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
nAameli
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2012, 18:24:21 »

anche io l'ho scoperto dopo un pò, la spada gigante fa anche da modulo di volo e da "beam arco".Gran bel MS molto curato, davvero bello
Loggato

r a rlcitkBTaS
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 410




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2012, 18:53:56 »

Eccolo!  Mr. Green
Loggato
nAameli
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2012, 19:52:31 »

eh  di Uc sono ignorante, ma nei MS  "superpotenti" sono quasi specializzato  asd
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.214 secondi con 19 queries.