Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 23:25:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Progetto per nuovo diorama  (Letto 33988 volte)
icedonG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2012, 20:07:10 »

eh  di Uc sono ignorante, ma nei MS  "superpotenti" sono quasi specializzato  asd

avrai forse bisogno di compensare??

XD
Loggato

Alimaen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2012, 21:12:20 »

Gen ma sei fissato con sta compensazione  asd rotfl1
Loggato

nncunaoGn
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2012, 21:14:53 »

eh  di Uc sono ignorante, ma nei MS  "superpotenti" sono quasi specializzato  asd

Esattamente il mo opposto insomma... per i super robot ci sono i mazinger...goldrake... getter zambot daitarn e chi più ne ha più ne metta... i Gundam ipertrofici a me proprio non piacciono.
Loggato
o9l3aK
Soldato
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 47




Nuovo messaggio
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2012, 21:32:33 »

Esattamente il mo opposto insomma... per i super robot ci sono i mazinger...goldrake... getter zambot daitarn e chi più ne ha più ne metta... i Gundam ipertrofici a me proprio non piacciono.

Potere agli umili e mediocri Mobile Suit  metal
Loggato



«Nessuno, si aspetta, l'inquisizione spagnola!»
 
«Long live and prosper!»

«Ma la zebra è nera strisce bianche o bianca a strisce nere?»
Alimaen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2012, 21:39:53 »

gusti  brindisi
Loggato

rsohHii
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« Risposta #20 il: 01 Giugno 2012, 00:16:49 »

Grazie infinite a tutti!

@Guncannon - Si trovassero kit dei robottoni che elenchi, farei mille diorami! Il problema oltre che non si trovano dei kit, è anche che seguendo l'anime quelli hanno sconfitto tot nemici in tot contesti, non puoi inventare niente. Coi Gundam visto che spesso c'è una guerra su larga scala, posso inventare uno scontro ipotetico in un luogo qualsiasi, non è poco.

@Kloa93 - Il gundam dell'immagine non incontra proprio il mio gusto  wink... troppo esile ed essenziale, preferisco qualcosa di più simile a quelli che avevo linkato

@Animale - Avevo visto questi Gundam infatti, sono molto belli.
Ho paura potrebbero essere addirittura troppo grandi quelle spade, il diorama che avevo ipotizzato era di un certo formato, questo mostro in posa con lo spadone sguainato occuperà uno spazio di 30 cm almeno, poi ci vanno l'ambiente e il nemico! Comunque non è un problema, se decido per uno di questi lo faccio più grande, ci vorrà più lavoro.
Per quanto riguarda il discorso della spada in questo momento ho un pò sonno e non ci ho capito una mazza  Mr. Green domani prometto di rileggerlo per bene ma tieni conto che conosco pochissimo l'universo Gundam, come dicevo ho visto l'anime ai tempi ma ricordo anche poco.
Mi prometto di vedere o leggere qualcosa a breve.
Riguardo all'ambientazione, non avevo pensato a dare enfasi all'energia sprigionata dallo scontro, è una cosa da tenere in considerazione.
Quando pensavo al diorama coi robot (non avevo ancora deciso per i gundam) volevo o evitare del tutto le strutture umane e fare una sorta di foresta, oppure mettere strutture contemporanee, che so alcune case, un ponte, una fabbrica.
Ma non basi militari o strutture molto avveniristiche, non mi piacciono molto.
Anche ora che ho optato per i Gundam vorrei restare su quella linea, mi piace molto l'idea dei due robot che si massacrano in un ambiente poco umanizzato.
Riguardo al nemico, tu mi dici che con quella spada potrebbe sconfiggere chiunque... il problema è: se io faccio un diorama in cui l'Astray red frame distrugge un'altro Gundam unico, mi invento di sana pianta qualcosa, mentre se faccio ad esempio un gundam classico che distrugge un zaku qualsiasi, è una scena plausibile... o sbaglio? E' per questo che mi sforzo di cercare un mass produced per fare lo sconfitto.
Voglio dire (spero di non sbagliare i nomi) se faccio l'RX-93 che distrugge Sazabi, una cosa del genere è successa solo una volta in un certo ambiente e con un certo colpo finale... se voglio far vincere Sazabi addirittura non è mai successa...
E' come se facessi un diorama di Jeeg che distrugge Goldrake, o anche di Mazinga che distrugge Garada al polo nord... un falso storico!
Loggato
Alimaen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #21 il: 01 Giugno 2012, 17:16:28 »

si, capisco, in effetti ti servirebbe un mass-prod, comunque http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed/mbf-m1.htm l'astray è un mass-prod in seed destiny, solo che lo spadone è opzionale per la serie re frame e blue frame, mentre il gold frame è dotoato di mega bazooka launcher.Cmq io dicevo che la scena era coerente solo per le capacità dei mezzi che avrebbero sicuramente portato a quel finale, è ovvio che l'astray ed il quanta non si incontreranno mai  wink .
Per una cosa più semplice non hai che l'imbaraszzo della scelta, però a questo punto se non vuoi dargli tutta quest'enfasi puoi benissimo inscenare una lotta fra due mass UC, un GM tranciato dagli artigli di uno zee zulu (come nella battaglia di dakar contro lo shamblo se non erro), se vedi il vol.4 di unicorn la scena è al minuto 34:24 (GM tranciato ed impalato), così sarebbe stessa epoca (e momento) ma potresti inserirlo nel contesto che di piacie maggiormente.  brindisi
Loggato

rsohHii
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« Risposta #22 il: 02 Giugno 2012, 09:46:35 »

si, capisco, in effetti ti servirebbe un mass-prod, comunque http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed/mbf-m1.htm l'astray è un mass-prod in seed destiny, solo che lo spadone è opzionale per la serie re frame e blue frame, mentre il gold frame è dotoato di mega bazooka launcher.Cmq io dicevo che la scena era coerente solo per le capacità dei mezzi che avrebbero sicuramente portato a quel finale, è ovvio che l'astray ed il quanta non si incontreranno mai  wink .
Per una cosa più semplice non hai che l'imbaraszzo della scelta, però a questo punto se non vuoi dargli tutta quest'enfasi puoi benissimo inscenare una lotta fra due mass UC, un GM tranciato dagli artigli di uno zee zulu (come nella battaglia di dakar contro lo shamblo se non erro), se vedi il vol.4 di unicorn la scena è al minuto 34:24 (GM tranciato ed impalato), così sarebbe stessa epoca (e momento) ma potresti inserirlo nel contesto che di piacie maggiormente.  brindisi


Se optassi per l'astray red con la katana o anche per quello kai che sarebbe più vistoso e ha due katane, c'è un robot che potrei fargli distruggere? Se non ho capito male in quella serie mi sa che non ci sono i mass produced  muro
Vorrei che almeno uno dei due fosse un gundam piuttosto vistoso, se possibile.
PS- l'idea della spada che si smaterializza ecc non è che l'ho messa da parte, appena mi arriva lo stipendio prendo qualche kit e il red con lo spadone lo prendo quasi sicuramente, una volta che ce l'avrò qui assemblato deciderò, mal che vada avrò un nuovo kit bellissimo sulla libreria  Prrr
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 09:58:50 da Hiroshi » Loggato
Alimaen
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #23 il: 02 Giugno 2012, 17:04:28 »

Beh ci sono tanti mass-prod in Seed con cui far scontrare l'astray, ad esempio:

http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed/tmfa-802.htm
http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed-destiny/zgmf-1000.htm
http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed-destiny/zgmf-1000m.htm
http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed-destiny/zgmf-2000.htm
http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed-destiny/zgmf-xx09t.htm

questi sono quelli un pò più (decenti) di seed che si trovano a gunpla, il gouf ignited che ho postato è il normale non il custom perchè il custom è pilotato da un co-protagonista.Io a questo punto ti consiglierei un paio di zaku warrior, prendi 6 cavetti elettrici di sezione 2-3 mm, stacchi il busto dalla vita di entrambi e posizioni l'astray con la spada in fendente laterale appena concluso, in modo da creare l'effetto di un colpo laterale che ha tranciato a metà i due zaku warrior, e i fili elettrici oltre che mantenere busto e vita staccati darebbero l'idea di realismo e "sospensione" (ne sfilacci due scoprendo i fili di rame magari), in modo che poi ti puoi sbizzarrire come vuoi con colori ed effetti  wink .Per la quantizzazione io sto facendo un modello quantizzato è non è difficile (anche per uno inesperto quale sono) basta giocare di trasparente e paradossalmente usare quei cavolo di brillantini, il resto è marginale.
In ogni caso spero di esserti stato utile  brindisi
Loggato

el8ca
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #24 il: 02 Giugno 2012, 21:26:58 »

Io ti consiglio di riproporre papale papale lo scontro fra il Gundam NT Alex e lo Zack Kai che è la scena madre di "0080 - War in the pocket". Quella scena riassume decenni di gundamicità condensata. E' una beamsaberata a risolverla. Pur svolgendosi su Side 6, il terreno è terrestre. Qualunque gundam-fan ne verrà colpito al cuore.

Un diorama del genere sarebbe fantastico... anche lo scontro tra l'Alex ed il Kampfer fa la sua figura

se vuoi ambientarlo nella terra i Gundam da te citati come l'Astray, Seven sword e Strike non li vedo di buon occhio

di kit sui Mazinghi e Goldrake ne esistono (io ho il Mazinga Z della mechacolle molto similare ad un Gundam HG e della stessa marca esistono anche Goldrake e compagnia)

un bel diorama sarebbe lo scontro tra lo Zeta Gundam ed il Psyco Gundam ad Hong Kong ma avviene in centro città e sono 2 prototipi, quindi si discosta dallo scontro Gundam vs Prodotto di Massa...(e comunque non trovi un Psyco Gundam scala 1/100)

sulla serie originale riprenderei lo scontro tra Gundam/Amuro Ray e Gouf/Ramba Ral, mitico!
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rsohHii
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« Risposta #25 il: 03 Giugno 2012, 11:07:44 »

Beh ci sono tanti mass-prod in Seed con cui far scontrare l'astray, ad esempio:

http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed/tmfa-802.htm
http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed-destiny/zgmf-1000.htm
http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed-destiny/zgmf-1000m.htm
http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed-destiny/zgmf-2000.htm
http://www.mahq.net/mecha/gundam/seed-destiny/zgmf-xx09t.htm

questi sono quelli un pò più (decenti) di seed che si trovano a gunpla, il gouf ignited che ho postato è il normale non il custom perchè il custom è pilotato da un co-protagonista.Io a questo punto ti consiglierei un paio di zaku warrior, prendi 6 cavetti elettrici di sezione 2-3 mm, stacchi il busto dalla vita di entrambi e posizioni l'astray con la spada in fendente laterale appena concluso, in modo da creare l'effetto di un colpo laterale che ha tranciato a metà i due zaku warrior, e i fili elettrici oltre che mantenere busto e vita staccati darebbero l'idea di realismo e "sospensione" (ne sfilacci due scoprendo i fili di rame magari), in modo che poi ti puoi sbizzarrire come vuoi con colori ed effetti  wink .Per la quantizzazione io sto facendo un modello quantizzato è non è difficile (anche per uno inesperto quale sono) basta giocare di trasparente e paradossalmente usare quei cavolo di brillantini, il resto è marginale.
In ogni caso spero di esserti stato utile  brindisi


A parte il "quadrupede", gli altri 4 mi vanno tutti bene, mi piacciono soprattutto il ZGMF-2000 GOUF Ignited, e anche il ZGMF-XX09T DOM Trooper. Tra l'altro sarebbero sul blu e farebbero un buon contrasto col rosso dell'astray red.
Il consiglio che mi dai è interessante, in alternativa si potrebbe anche creare il "botto", fare cioè una massa che tenga insieme le due metà dei robot che rappresenti le fiamme che scaturiscono dall'esplosione dei robot... o forse è troppo presto che esplodano appena tagliati? Si potrebbe invece coprire il filo con dello stucco creando un ipotetico liquido che schizzi via (sti robot avranno dell'olio dentro no?) un pò come succederebbe col sangue se fossero uomini.
Hai preso da internet il tutorial per la quantizzazione? In caso linkamelo!
Loggato
rsohHii
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« Risposta #26 il: 03 Giugno 2012, 11:12:51 »

Un diorama del genere sarebbe fantastico... anche lo scontro tra l'Alex ed il Kampfer fa la sua figura

se vuoi ambientarlo nella terra i Gundam da te citati come l'Astray, Seven sword e Strike non li vedo di buon occhio

di kit sui Mazinghi e Goldrake ne esistono (io ho il Mazinga Z della mechacolle molto similare ad un Gundam HG e della stessa marca esistono anche Goldrake e compagnia)

un bel diorama sarebbe lo scontro tra lo Zeta Gundam ed il Psyco Gundam ad Hong Kong ma avviene in centro città e sono 2 prototipi, quindi si discosta dallo scontro Gundam vs Prodotto di Massa...(e comunque non trovi un Psyco Gundam scala 1/100)

sulla serie originale riprenderei lo scontro tra Gundam/Amuro Ray e Gouf/Ramba Ral, mitico!

Quel Mazinga ce l'ho anch'io... il problema sono i nemici! E poi, ogni eventuale nemico (Garada, Doublas) riporta a una particolare scena, quindi dovrei fare una sorta di ricostruzione storica anzichè inventare.
L'estate si avvicina ed è quella la stagione più produttiva per me... potrei anche fare un secondo diorama e ricreare una scena in particolare, vedremo. Tanto come dicevo sopra appena mi pagano faccio un'ordine di Gunpla, magari potrei prenderli 1/144 e privilegiare il paesaggio, quindi non i robot e poco altro ma uno spazio più ampio coi robot al centro.
Loggato
el8ca
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #27 il: 03 Giugno 2012, 11:53:17 »

Quel Mazinga ce l'ho anch'io... il problema sono i nemici! E poi, ogni eventuale nemico (Garada, Doublas) riporta a una particolare scena, quindi dovrei fare una sorta di ricostruzione storica anzichè inventare.
potresti sempre scegliere Goldrake contro Mazinga come il film..
Tanto come dicevo sopra appena mi pagano faccio un'ordine di Gunpla, magari potrei prenderli 1/144 e privilegiare il paesaggio, quindi non i robot e poco altro ma uno spazio più ampio coi robot al centro.

in effetti in questa scala trovi qualsiasi Gunpla wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
rsohHii
Soldato
*
Offline Offline

Posts: 22




Nuovo messaggio
« Risposta #28 il: 03 Giugno 2012, 15:47:03 »

potresti sempre scegliere Goldrake contro Mazinga come il film..
in effetti in questa scala trovi qualsiasi Gunpla wink

Non è che hai un link col video dello scontro tra Ray e Ramba Ral? Credevo di trovarlo su youtube ma non lo vedo...
Veramente vorrei rivedere tutta la serie ma dove vado a pescarla...
Loggato
el8ca
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #29 il: 03 Giugno 2012, 18:29:24 »

Il link è questo:

Gouf vs Gundam RAW


Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.256 secondi con 19 queries.