Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 08:18:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio acquisto Manga  (Letto 62797 volte)
airuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #120 il: 23 Aprile 2012, 17:36:11 »

Quotando Animale e Nemo rispondo a Ryanna.

In teoria la spiegazione funziona, Atena frequenta molto la Terra e s'è affezionata ai cagnolin... agli umani e vuole difenderli. Solo che nessuna divinità d'Olimpo penserebbe mai, nemmeno per un momento, di distruggere il pianeta. Per gli dei è il loro parco giochi, che senso avrebbe distruggere il luna park dove hai l'abbonamento? Con chi ti accoppi poi? Solo dei e ninfette è troppo noioso. Anche quando la Terra si lamentò del sovraffollamento, Zeus organizzò la guerra di Troia per ridurre la popolazione mondiale, mica rase al suolo tutto. Sì certo ci fu il diluvio di Deucalione e Pirra, ma una volta ci può stare che gli dei si spazientiscano, nella serie invece ogni matto vuole distruggere tutto, Poseidone, Ade, Apollo, Artemide, Zeus, ma non avete nulla da fare?

Fino a quando si tratta di Giganti, o mostri come Tifone posso anche capire, sono la bestialità e l'irrazionalità, infatti gli dei li contrastano, ma gli Olimpi no. Asclepio fu punito perché resuscitava i morti, quindi aiutava il genere umano, Prometeo rubò il fuoco, Dioniso donò il vino, Demetra il grano, ma comunque bisogna piegare la ragione alle necessità di trama 8anche se alcune cose potevano essere studiate meglio).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lc8ea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #121 il: 23 Aprile 2012, 19:36:09 »

Comunque uno scontro tra Atena e Zietti (fratelli nel caso di Apollo) non ci sarebbe storia... x quanto dea della sapienza e della guerra che sia, gli altri sono divinità un'pò più alte Zeus del mare, Ade degli inferi, vogliamo poi aggiungere papà Zeus?
poi Odino è pari a Zeus come divinità e Thor (il primo che viene sconfitto) suo figlio, quindi dovrebbe essere forte più o meno quanto Atena o Apollo...
non credo abbia studiato mitologia il signor Kurumada... avrà preso un elenco con mostri e divinità dove nemmeno vi erano citate le caratteristiche
(Pegasus non conosce il segreto dello scudo di medusa, maddai) cool
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
airuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #122 il: 23 Aprile 2012, 19:48:06 »

Non sarei così sicuro della sua sconfitta. Nella Gigantomachia gli Olimpi stavano perdendo fino a quando l'intervento di Atena non fece pendere la bilancia dalla loro parte. E comunque è pur sempre una degli dei maggiori, a pari di Zeus ed Apollo, per intenderci. Certo da sola contro mezza famiglia non potrebbe vincere, ma in uno scontro contro uno dovrebbe farcela. Considerando che nella serie è Pegasus ad affrontare Nettuno ed Ade, uscendone malconcio ma vivo, Atena dovrebbe avere migliori possibilità.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
anRyna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #123 il: 23 Aprile 2012, 20:14:59 »

Ma povera Shaina!  rotfl1

Non ce la vedo proprio a comportarsi da vaiassa/vrenzola: non dimentichiamo che la sua ferocia nel dare la caccia a Seiya era dovuta al fatto che lui l'aveva vista mentre mostrava il suo lato dolce e femminile!

Su Atena non sono sicura, ma nel mito Zeus non aveva divorato Meti mentre quest'ultima era incinta perché aveva ricevuto una profezia secondo cui quel figlio/a lo avrebbe detronizzato? Stando a questa versione il signor Zeus aveva motivo di essere preoccupato, dato che Atena sarebbe potuta essere più potente di lui! (E dato che questa successione un po' spiccia era tipica della famiglia...)
Loggato
lc8ea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #124 il: 23 Aprile 2012, 20:20:40 »

Pegasus avrebbero dovuto farlo fuori già al torneo indifferente
è l'unico che non sa niente di niente, perde con chiunque ma poi, chissà come mai, si rialza e vince... mah

non era x merito di Ercole la vittoria sui Giganti?

@Ryanna
Atena è nata da Zeus senza che mettesse incinta alcuna donna di passaggio, gli è uscita dalla testa

ok... ci sono diverse versioni...
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 20:41:14 da alce8 » Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
airuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #125 il: 23 Aprile 2012, 20:46:35 »

Ci sono diverse versioni, alcune dicono che Zeus si mangiò Metis, altre che pensò ad una super figlia ed Atena gli nacque dal cranio, aperto da Efesto con l'ascia.

I Giganti furono vinti con l'apporto di Ercole, ma su indicazione di Atena che elaborò il piano d'attacco, e propose di chiamare in aiuto Ercole stesso, senza contare che partecipò personalmente allo scontro facendo fuori almeno due Giganti, uno lo schiacciò sotto un enorme masso, quindi tanto fanciulla indifesa non era. Riuscì pure ad evitare che Efesto la violentasse, e sfuggire ad un dio arrapato non era facile, come le/gli amanti più o meno volontarie di Zeus ed altri sapevano bene...

Pegasus era solo raccomandato, come lo chiami uno che ha una dea per infermiera?
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lc8ea
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #126 il: 23 Aprile 2012, 21:13:08 »

ma Efesto era zoppo e malmesso... niente a che vedere con Zeus

eppoi che si arrapava a fare con Atena quando sua moglie era Afrodite... mai contenti
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
airuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #127 il: 24 Aprile 2012, 11:16:14 »

Che ti posso dire, di certo lo Zoppo le eiaculo sulla coscia, poco sopra il ginocchio specificano gli autori antichi, la dea, schifata, si pulì con un batuffolo di lana e lo gettò a terra. Dal batuffolo imbevuto e dal contatto con la terra nacque Cecrope, mezzo uomo e mezzo serpente. Atena lo raccolse e lo affidò al re di Atene affinché lo allevasse. Divenuto adulto Cecrope divenne a sua volta re di Atene.

Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
anRyna
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 518




Nuovo messaggio
« Risposta #128 il: 24 Aprile 2012, 15:14:30 »

ma Efesto era zoppo e malmesso... niente a che vedere con Zeus

eppoi che si arrapava a fare con Atena quando sua moglie era Afrodite... mai contenti

Vabbe', ma Afrodite lo cornificava un giorno sì e l'altro pure! E' pure finita a fare la salama con Ares nella rete d'oro forgiata proprio da Efesto, e nonostante il pubblico ludibrio cui è esposta ha perseverato!!!  maialino

Almeno Atena non sarebbe stata così cornificatrice!  bua
Loggato
airuHk
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #129 il: 24 Aprile 2012, 15:19:22 »

Afrodite era "allegrotta", è noto; quando finì nella rete, tra tutti gli dei accorsi a ridacchiare dello spettacolo offerto, solo Ermes ammise che, per stare con lei, si sarebbe accontentato pure di finire in quella situazione incresciosa. La dea non dimenticò questa frase ed in seguito ricompensò il divino messaggero partorendogli un figlio bellissimo che fu chiamato Ermafrodito. Dura la vita degli dei...

Ma quanto siamo dotti in questo forum...
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
sasrda wdEM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #130 il: 24 Aprile 2012, 15:21:54 »

Che ti posso dire, di certo lo Zoppo le eiaculo sulla coscia, poco sopra il ginocchio specificano gli autori antichi, la dea, schifata, si pulì con un batuffolo di lana e lo gettò a terra. Dal batuffolo imbevuto e dal contatto con la terra nacque Cecrope, mezzo uomo e mezzo serpente. Atena lo raccolse e lo affidò al re di Atene affinché lo allevasse. Divenuto adulto Cecrope divenne a sua volta re di Atene.

che scarsone... se lo sa Peter North lo scomunica subito ... bua
Loggato

orteobr
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #131 il: 24 Aprile 2012, 17:24:12 »

Di quelli citati della Panini ne ho un bel po' di doppi, tipo MS Generation Lost war chronicle etc....se vuoi ti faccio una lista e te li faccio a 1 euro l'uno, devo solo andare in cantina dei miei a cercare (in settimana passo di la).

divento ansioso hai fatto la lista? io ho fatto la mia e attendo trepidante
Loggato
mAlanei
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #132 il: 24 Aprile 2012, 19:00:27 »

 asd non vorrei andare off topic, dove potrei trovare i manga di solomon express? Forza che devo iniziare a smontare 1 dom e a fare le testate  rotfl1
Loggato

neicGdo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #133 il: 24 Aprile 2012, 21:28:49 »

asd non vorrei andare off topic, dove potrei trovare i manga di solomon express? Forza che devo iniziare a smontare 1 dom e a fare le testate  rotfl1


solomon expres?


questo?


http://gundam.wikia.com/wiki/Solomon_Express
Loggato

PdnelGlleaeioa
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #134 il: 25 Aprile 2012, 08:20:31 »

asd non vorrei andare off topic
ho notato solo io l'ironia di questa affermazione?  bua
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 12   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.148 secondi con 20 queries.