Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 22:59:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 12   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Consiglio acquisto Manga  (Letto 62886 volte)
minelAa
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« il: 11 Aprile 2012, 20:27:10 »

Ciao a tutti, volevo iniziare a leggere qualche "fumetto", e dato che la mia fumetteria di fiducia non tratta quelli gundamici vorrei qualche suggerimento, magari un link di un negozio online bello fornito  wink .
Io vorrei iniziare con Solomon Express e Gundam Sentinel ,dove potrei reperirli?
TNX in anticipo  brindisi
Loggato

ieanolldeelGaP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2012, 20:38:06 »

Sentinel te lo passo io, ma non è un manga è un romanzo.

Se devi comprare in fumetteria un manga gundamico in italiano esiste una sola parola: ORIGINI!

Tutto il resto è noia. Bè no, non proprio noia...AoZ è bello. Anche CDA (mannacc mi confondo sempre con CCA) è bello ma abbastanza "gossipposo" e poi parteggia troppo per Zeon. Bè poi c'è EdU... azz
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2012, 21:46:41 »

AoZ è bello.

Si ma lo deve sempre scaricare, non lo può trovare in fumetteria, mentre Solomon Express non è stato mai tradotto in italiano neanche a livello amatoriale.
Sicuramente Origini è la scelta più sensata per iniziare con un Gundam UC.
Non ho mai acquistato un fumetto on-line e personalmente ti consiglierei di servirti di un'altra fumetteria, ma cercando ho trovato questo.
http://www.capitanfumetto.com/category.php~idx~~~389~~GUNDAM~.html
Loggato
ocnGedi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2012, 22:10:12 »


Guarda, ti consiglio subito Gundam Lost War Chronicles

è uno dei più recenti, quindi come stile di disegno si dovrebbe aggradarti

Sono due volumi, la storia non è male sebbene ci siano scelte tattiche discutibili razz

L'autore è molto prolifico in fatto di manga gundamici, ed si mantiene molto nel canon, anche Gundam legacy che stiamo traducendo noi è suo.

Poi ti consiglio Gundam The Blue Destiny, è della panini, due volumetti, un pò vecchiotto ma si rimedia. (e pure a prezzi inferiori a quelli d'uscita)

La storia è molto avvincente i combattimenti sono spettacolari e ti dico solo che l'Unicorn è ispirato al Blue.
In Legacy c'è lo spinoff razz

Poi c'è Gundam GT Four, la storia principale è costellata di piccole ministorie a se stanti ma cmq ricollegate ai protagonisti principali. Queste side-story nella sidestory danno molto colore alla OYW

Sempre due minivolumi della panini, e stesso discorso di Blue.


Se invece ti piacciono i film di guerra stile Band of Brothers, e salvate il soldato ryan, ti consiglio le opere di Kondo

Il suo magnifico uso dei colori scuri e degli effetti di sporco dei mezzi ti danno un effetto realistico molto avvincente, e la sua passione per la WWII e per i film di guerra gli consentodi riprodurre degli scontri, e delle intere battaglie in modo avvincente ed appassionente.

Suoi sono Gundam 0079 della panini (20 volumi più altri 4 inediti in italia ç_ç)
Record of MS war (0079) Z gundam, Side stoty of Z (Z gundam) Record of MS war II (ZZ) The Revaival of Zeon (CCA)

Sono in assoluto i miei preferiti

Origin invece cambia e travia a storia oroginale, e per questo per me è un abominio più totale! ù_ù
Loggato

meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2012, 22:43:49 »

Poi c'è Gundam GT Four, la storia principale è costellata di piccole ministorie a se stanti ma cmq ricollegate ai protagonisti principali. Queste side-story nella sidestory danno molto colore alla OYW
Gencid cos'è GT Four? Mai sentita, per favore puoi fornire qualche immagine o link?
Loggato
ocnGedi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2012, 23:13:25 »

Gencid cos'è GT Four? Mai sentita, per favore puoi fornire qualche immagine o link?

https://www.google.it/search?q=gundam%20GT%20four&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=TvOFT_HwMo_E4gSEham0Bw&biw=1024&bih=471&sei=UfOFT9qtC8zN4QS45fXLBw


primi ms convertibili in caccia, desing molto rudimentale e grossi problemi nell'atmosfera, bel concetto avvenieristoco nella OYW...

ma anche eventi minori, come un T-61 contro uno Zaku II, i primi ms anfibi di Zeon che attaccano Gibilterra, un ex alpinista di Zeon che ritenta la scalata del K2 col suo Zaku, e molto altro!
Loggato

nyik
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 15




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2012, 23:15:04 »

A Bologna c'è Alessandro Distribuzioni che é molto fornita e vende anche online: http://www.alessandrodistribuzioni.it

Loggato

Can you remain alive in spite of the War?
ieanolldeelGaP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2012, 07:12:58 »


E' il Valkyrie dell'UC
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rbortoe
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2012, 08:04:09 »

e' ms generation, ce l'ho, sinceramente non ricordo neanche la trama visto che e' un bel po che l'ho letto. quando finira la buriana (cioe circa luglio) me li rileggo tutti
Loggato
ieanolldeelGaP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 12 Aprile 2012, 09:29:57 »

i volumi usciti in formato occidentale dovrebbero essere: The Blue Destiny, Chronicle of MS Wars, MS Generation, The Revival of Zeon, Chronicle of MS Wars II, Gundam F90, Shiluette Formula 91 ed ovviamente 0079. Quelli in formato orientale dovrebbero essere Origini, Ecol du Ciel, Char's Deleted Affair, Lost War Chronicle e F91. Ah poi ovviamente c'è il Manga di Turn A della GP Publishing.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Huarik
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2012, 10:22:09 »

Le opzioni sono semplici.

1 Veneri ed adori la Divina? Prendi Origini e basta.  prostrato prostrato

2 Sbavi per una tipa un po' più "autoritaria"? CDA fa per te.  frustate

Attorno a loro, mi hanno detto, che ruoti una storia di fantascienza, ma non ci ho mai prestato troppa attenzione.  confuso
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2012, 11:01:22 »

primi ms convertibili in caccia, desing molto rudimentale e grossi problemi nell'atmosfera, bel concetto avvenieristoco nella OYW...

ma anche eventi minori, come un T-61 contro uno Zaku II, i primi ms anfibi di Zeon che attaccano Gibilterra, un ex alpinista di Zeon che ritenta la scalata del K2 col suo Zaku, e molto altro!
Ok grazie, ho capito! E' MS Generation, e pensare che l'ho anche letto... bua

i volumi usciti in formato occidentale dovrebbero essere: The Blue Destiny, Chronicle of MS Wars, MS Generation, The Revival of Zeon, Chronicle of MS Wars II, Gundam F90, Shiluette Formula 91 ed ovviamente 0079.
Questi sono esauriti e quindi da cercare nelle fumetterie come pezzi da collezione.

Quelli in formato orientale dovrebbero essere Origini, Ecol du Ciel, Char's Deleted Affair, Lost War Chronicle e F91. Ah poi ovviamente c'è il Manga di Turn A della GP Publishing.
Questi altri invece li puoi ancora richiedere on-line come arretrati.
Loggato
ocnGedi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2012, 11:29:10 »

Ok grazie, ho capito! E' MS Generation, e pensare che l'ho anche letto... bua
Questi sono esauriti e quindi da cercare nelle fumetterie come pezzi da collezione.
Questi altri invece li puoi ancora richiedere on-line come arretrati.

naa li trovi pure alle fiere!!

cmq si è MS generation XD
Loggato

ieanolldeelGaP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2012, 12:53:11 »

wa io al Lucca C&G io ho comprato ho pigliato MS Gen, MS wars I e II, Revuval of Zeon, F90 e F91 a 2 euri ciascuno
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ocnGedi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2012, 13:21:37 »

wa io al Lucca C&G io ho comprato ho pigliato MS Gen, MS wars I e II, Revuval of Zeon, F90 e F91 a 2 euri ciascuno

il prezzo originale quindi!

io mi devo mettere a cercare i volumi di 0079 di kondo, che tra i vari traslochi di mio cugino molti sono andati persi...
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 12   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.381 secondi con 19 queries.