Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 14:34:42 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 446886 volte)
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #735 il: 26 Giugno 2012, 21:54:02 »

I Subzero hanno rilasciato il 37° episodio di Age dal titolo "Il mondo dei Vagan"... Solo che non è ancora disponibile nell'apposita pagina dei bittorrent.
« Ultima modifica: 26 Giugno 2012, 21:56:13 da Nemo » Loggato
maeniAl
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #736 il: 27 Giugno 2012, 19:58:07 »

ora c'è , prontiiiii via  metal metal metal
Loggato

rDseib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #737 il: 27 Giugno 2012, 21:58:16 »


Uscito ? Bene.Per farvi capire che ci aspetta osservate un pò, il potente Exa Log



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #738 il: 28 Giugno 2012, 09:45:21 »

Ma che roba è??? E' solo grasso o anche basso? In tal caso saremmo già arrivati alla copia di Victory...
Loggato
bboatrfi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #739 il: 28 Giugno 2012, 09:49:02 »

... bello il genoace fox custom....
mi chiedo se è un upgrade derivato dalle nuove conoscenze, apprese dal computer abbandonato nello spazio dopo la firma dei trattati di pace secoli prima indifferente .. un po ZZ, un po saverage.. un pò EZ-1
Loggato
iolaladGeneelP
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #740 il: 28 Giugno 2012, 10:13:08 »

mha a me sembra tanto un knightmare frame...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
maeniAl
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #741 il: 28 Giugno 2012, 15:21:30 »

Bello Bello , secondo me è imparentato con l'artemis, anche se questo è più indirizzato per un uso di terra, cmq entrambi sono bei mass prod, l'exa mi ricorda vagamente il seravee
Loggato

rDseib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #742 il: 28 Giugno 2012, 16:47:04 »


Ieri sera non ho potuto aggiungere i dati, andavo di fretta, a quanto pare è stata pubblicata, da maggio, una nuova Side Storie su Dengeki Magazine il titolo è Mobile Suit Gundam AGE -UNKNOWN SOLDIERS la classica Side storia realizzata con Mobil Suit variation, da cui sono estratte sia questa unita che il Gundam AGE 2 Artimes che soprattutto il AGE-1R Gundam AGE-1 Razor, descritto in una lunga nota sule pagine dei nostri amici scanalatori inglesi, ed in cui viene inquadrata anche lo BMS-005 G-Xiphos apparso in Memories of Sid.

http://gundam.wikia.com/wiki/Mobile_Suit_Gundam_AGE_-UNKNOWN_SOLDIERS-

Si tratta di tipiche Side Storie costruite perattirare l'attenzione dei modellisti sul progeto principale e dar libero sfogo alla fantasia dei mecha designer della serie, da cui qualche volta escono anche delle cosette serie. Il Razor ( che viene indicato come pilotato da Flit Asuno) ad esempio è una macchina molto interessante.

Qualcuno ha visto l'episodio 37 ??

Davvero buono e la rivelazione finale su Elzecant è stata molto importante.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
maeniAl
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #743 il: 28 Giugno 2012, 17:29:34 »


Si tratta di tipiche Side Storie costruite perattirare l'attenzione dei modellisti sul progeto principale e dar libero sfogo alla fantasia dei mecha designer della serie, da cui qualche volta escono anche delle cosette serie. Il Razor ( che viene indicato come pilotato da Flit Asuno) ad esempio è una macchina molto interessante.


cioè in pratica stanno gettando napalm su un postbruciatore  rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 rotfl1 , io sull'artemis ai lati dei cannoni alari ci ho sempre visto 2 fornaci solari dello 00 PG (quelle luminose che girano)per il twin drive , e dei large fang del reborns gundam, almeno 8 montati alla cintura.Un "leggero" incremento della potenza di fuoco insomma.
Loggato

viGerl
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #744 il: 28 Giugno 2012, 23:42:28 »

Ciao @tutti,
sono eoni che non mi collego, ma visto che stasera l'ho fatto e che c'è il thread, butto lì la mia  old

AGE non mi dispiace, ma l'influenza della LEVEL5 sulla Bandai si sente e si vede anche troppo per i miei gusti
Non so chi di voi abbia mai giocato sul Nintendo DS ai rompicapi del Dott. Layton, ma se lo avete fatto noterete come il design di parecchi (anche troppi) personaggi di AGE è dettato dalla LEVEL 5

Tutti quei personaggi un pò sul tozzo, con improbabili accessori che ne caratterizzano la figura ... il tizio sul ponte della DIVA che mangia sempre, il bullo scolastico che Asemu ha dovuto salvare in gita extraveicolare, il pilota di quel worker mobile suit che voleva salvare la figlia, il Lord che aveva adottato Yurin ... sono tutti classici personaggi Laytoniani in inconfondibile stile LEVEL5, ed a mio parere in una serie Gundam stonano proprio, Gundam non è e non deve essere layton!

Ma AGE non è chiaramente mirato a matusa come me, i bei tempi di 00 sono chiaramente passati  evil2
Per fortuna che c'è sempre Unicorn

     -Gliver


Loggato
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #745 il: 29 Giugno 2012, 11:24:11 »

Ciao @tutti,
sono eoni che non mi collego, ma visto che stasera l'ho fatto e che c'è il thread, butto lì la mia  old

AGE non mi dispiace, ma l'influenza della LEVEL5 sulla Bandai si sente e si vede anche troppo per i miei gusti

Tutti quei personaggi un pò sul tozzo, con improbabili accessori che ne caratterizzano la figura ... il tizio sul ponte della DIVA che mangia sempre, il bullo scolastico che Asemu ha dovuto salvare in gita extraveicolare, il pilota di quel worker mobile suit che voleva salvare la figlia, il Lord che aveva adottato Yurin ... sono tutti classici personaggi Laytoniani in inconfondibile stile LEVEL5, ed a mio parere in una serie Gundam stonano proprio, Gundam non è e non deve essere layton!
Per fortuna che c'è sempre Unicorn
Allora bentornato Gliver!
Siamo d'accordo, Age pecca di originalità a prescindere, dai MS alle astronavi a tanti particolari del paesaggio, ora sappiamo anche dove hanno attinto per molti dei personaggi... Che sconforto! Però come tu dici la serie non dispiace...
Ma se non avessimo anche Unicorn saremmo così concilianti? Ho qualche dubbio... bua
Loggato
rDseib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #746 il: 29 Giugno 2012, 19:34:03 »



Ciao Gliver è un secolo che non ti sentivo, i bei tempi di Gundam 00 sono stati integrati in AGE - fin troppi elementi sono integrati all'interno delle strutture di questi Gundam, ANimale li ha accennati e su 2 Chan li sgamano spesso - e peraltro, come tu stesso hai annotato, Level 5, il suo staff, che ha poca esperienza di Gundam, ha fin troppo influito sull'anime, con effetti deleteri, un menbro del forum di Sub Zero, Althea, commentando questo episodi annotava come sarebbe stato opportuno tagliare le sezioni relative a Flit ed Asuno, che peraltro è stato vistosamente tagliato ed concentrarsi su questa sezione così importante. Sarebbe stato meglio perchè il succo dell'intero sistema AGE è qui in questa parte...' veramente una buona serie, potrebbe diventare, nelle mani di un buon scritore, una serie bella da rivedersi, con tante tematiche di grande interesse,  ma non in questo modo..

Ricpini fra l'altro individua una cosetta interessante: il modo in cui sono rappresentati i Vagan, dei poveracci mediorientali, ma attenzione in Medioriente non si vive in quel modo perchè propriamente poveri,  contrapposti a una stirpe di pseudo occidentali - i giapponi, gli orientali amano dipingersi all'occidentale...( simbolo di civiltà) la contrapposizione fra mondo orientale decadente e arretrato e mondo occidentale avanzato, c'era anche in Gundam 00 ( e noi non sappiamo da dove arrivano i Vagan) è un topos della cultura giapponese temo.

Un'errore di prospettiva culturale.

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rDseib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #747 il: 30 Giugno 2012, 09:05:37 »


E' un guardare il mondo per categorie, d'altra parte come considerano gli italiani ?? Non vi piacerebbe saperlo...Davvero. Il mondo giapponese, purtroppo è una realtà chiusa, qualcosa che i loro psicologi denunciano come uno dei motivi più seri della profonda crisi sociale del Giappone, d'altra parte quando devo leggere la lettera su degli sciocchi bambini (16/17 anni, il più classico dei branchetti) che si mettono a gridare "dagli al nero" prima contro Balotelli ( ricordate quei coretti "Non ci sono Neri italiani"...) poi contro i giocatori negri ( non uso questo termine per caso, sono di una generazione per la quale le parole pesavano ed il termine negro aveva un significato, ben preciso, old, come quello ebreo, e che capisce il ragazzo di Bari più di quanto lui immagina, non capisce i giornalisti, o forse non li vuole capire) dell'Inghilterra, sempre per gli stessi motivi ( non credo neppure sappiano chi siano e cosa abbiano fatto, ma sò neri, anzi negri..)...e poi se ne saranno andati a festeggiare la "Vittoria dell'Italia, la loro vittoria, la nostra vittoria!" davanti ad un gruppo di esterefatti inglesi, che non sapevano cosa dire, dalle loro parti quei bambini sarebbero stati presi e rimessi a posto dagli adulti che invece sono stati zitti e...Mosca. mi chiedo tu, italico fratres, chi sei per giudicare ?

Fine escursus pallonaro...Mi chiedo se a Gliver piacerebbe il Razor ??

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #748 il: 30 Giugno 2012, 15:09:54 »

d'altra parte quando devo leggere la lettera su degli sciocchi bambini (16/17 anni, il più classico dei branchetti) che si mettono a gridare "dagli al nero" prima contro Balotelli ( ricordate quei coretti "Non ci sono Neri italiani"...) poi contro i giocatori negri...dell'Inghilterra, sempre per gli stessi motivi ( non credo neppure sappiano chi siano e cosa abbiano fatto, ma sò neri, anzi negri..)...e poi se ne saranno andati a festeggiare la "Vittoria dell'Italia, la loro vittoria, la nostra vittoria!" davanti ad un gruppo di esterefatti inglesi, che non sapevano cosa dire, dalle loro parti quei bambini sarebbero stati presi e rimessi a posto dagli adulti che invece sono stati zitti e...Mosca. ...
Scusate l'OT, ma ti riferisci ad un episodio in particolare? L'hai visto in tv o è stato riportato dai mezzi d'informazione?
Loggato
rDseib
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #749 il: 01 Luglio 2012, 20:08:47 »

Una lettera sulle pagine di Repubblica pubblicata 2 giorni dopo la partita con l'Italia, episodi particolari ?? NOOOOOOOOO! Solo la comune idiozia di tanti disgraziatelli, purtroppo mi colpisce  come questi gruppi con idee neonaziste, nascondendosi magari sotto una falsa identita cristiana oppure un presunta difesa dell'identità locale stiano attirando, per l'ennesima volta, nell'assoluta indifferenza tante menti deboli, a cominciare dai più giovani finendo ai più disinformati e meno attrezzati,   fino ovviamente ai sempre presenti "intelligenti" i quali però non hanno la minima capacità di attaccare ( magari visto che siamo in tempi di digitale terrestre) usando una piccola presa scart da pochi euro, il cervello, al cuore, e riflettere su quali siano i veri costi e la vera e autentica realtà che ci circonda, qual'è la vera strada da percorrere nel calcio, comprare decine e decine di calciatori - continuando il paragone calcistico poitico -  all'estero pescando qualche campioncino o costruire e gestire i vivai come si fà in Spagna ?? E come si fà i Germania... Cos'è meglio ignorare la realtà di migliaia di ragazzi e ragazze, molti dei quali oramai sui qundici sedici anni che si stanno per affacciare sulla soglia dei diriti e dei doveri dei cittadini, che sentono di essere cives italiani, ma che per la legge non lo sono, oppure gestire il problema dando la cittadinanza a quanti hanno fatto le scuole in Italia ?? Sono nati in Italia innovando magari parzialmente le nostre regole di citadinanza ??

Cos'è meglio dar del negro a tutti e chiunque o comprendereche il mondo è a colori, una barca che corre su un fiume che tutti trascina - in un mare di guai peraltro ?? E capirlo fin da ragazzi. Aldilà e indipendentemente che arrivi un certo Balotelli - che poteva o fare gol, ci sono altri e più in gamba Balotelli in circolazione -

_____________________________________________________________________________________________________________________________

L'episodio di oggi di Gundam AGE ha riservato non poche sorprese, anzi davvero moltissime, non solo sul piano della storia, il titolo "Kio: il Fuggitivo" non rende bene quanto è accaduto, ma sul piano degli eventi, che hanno gettato una luce nuova sia sul rapporto fra Kio ed Ezelcant e Dorene, certamente Ezelcant inganna Kio, ma altrettanto certamente c'è qualcosa che affascina lui e sua moglie in questo bambino che davvero troppo assomiglia a loro figlio, il modo in cui ne seguono con lo sguardo la vita nella città una città che  assomiglia sempre di più alla città vecchia di Istanbul







Una volta ottenuto i dati al Gundam AGE - ma tutti i dati ? - che gli consentiranno di creare il Gundam dei vagan a cosa gli serve Kio ?? O davvero la coppia rivede in Kio il proprio figlio..

E su chi aiuti Kio..Il colpo di scena getta una luce incredibile su altri personaggi della serie - e sullo sviluppo della serie stessa - Immaginate a quale Mobil Suit appartenga questo pugno ?



E chi lo guidi...E' ben semplice...

L'altra grande sorpresa è stato l'annuncio che Aoi Eir, ovvero la cantante di Memory nlla serieFate/Zero interpreterà una nuova opening

Il titolo sarà Aurora.

Un grande episodio che segna una riunione a lungo attesa. La prima.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 48 49 [50] 51 52 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.161 secondi con 20 queries.