Gundam Universe Forum
03 Settembre 2014, 06:35:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Se vedete questo siete giunti al nuovo/vecchio Gundam Universe!
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 47 48 [49] 50 51 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 77628 volte)
GenodPaeleilla
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3253




Nuovo messaggio
« Risposta #720 il: 23 Giugno 2012, 15:26:45 »

per quanto ancora andranno avanti?
Ma l'accanimento terapeutico non era vietato in giapanza? Come si fa a continuare una serie che a me, uno che ci ha sempre dato una chance, sta annoiando a morte?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
reDibs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Posts: 13767



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #721 il: 23 Giugno 2012, 15:47:56 »

Rimessi a nuovo per l'impresa....Fino ad oggi ( fino a questo venerdi) le informazioni arrivavano all'episodio 39, Kio veniva trasportato alla presenza del Leader Marziano, che gli spiegava, la verita sulla sorte dei Vagan, l'esistenza di una malattia che stà distruggendo la loro stirpe,
(click per mostrare/nascondere)
nello stesso tempo Ezelcant crea un nuovo Gundam per il suo esercito partendo dai dati dell'AGE 3, inoltre ( per deduzione), si dovrebbero chiarire i ruoli della misteriosa donna che appare con il leader Vagan, e si svela la natura totalitaria del potere che controlla Marte, mentre Kio è nelle mani dei nemici Flit organizza una spedizione per salvarlo.

 Dopo l'episodio 39 non si avevano più notizie, quasi che la serie dovesse finire in un vero e proprio scontro all'ultimo sangue, una fine sincompata che ha lasciato molti scontenti, ora sono state rilasciate informazioni su nuovi episodi

Episode 40

Dopo il ritorno sulla Diva, Kio informa Flit di quanto ha visto e appreso su Marte.  Flit, deciso a porre fine alla guerra gli risponde che non deve occuparsi della sorte dei Vagan, il ragazzo matura la decisione di combattere con il Gundam AGE-FX ma seguendo una sua propria via.



Episode 41

Le forze federali  lanciano un pesante assalto per recuperare la base lunare. Kio decide di combattere ma cercando di non colpire il cockpit dei piloti avversari. Fram decide di porre in atto un proprio piano per porre fine alla guerra e gli va incontro sul campo di battaglia..


Su questo finale sulle pagine di 2 chan si è svolto un dibattito non da poco con l'inserimento di qualche altra rivelazione

http://img.photobucket.com/albums/v177/tenshousouhazan/brace_for_trainwreck.jpg

« Ultima modifica: 23 Giugno 2012, 16:07:35 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
GenodPaeleilla
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3253




Nuovo messaggio
« Risposta #722 il: 23 Giugno 2012, 16:14:52 »

non colpire il cockpit dei piloti avversari.


coooosa? Adesso mi copiano anche Kira Yamato?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
imealnA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2755


Lord of Emoticons :D



Nuovo messaggio
« Risposta #723 il: 23 Giugno 2012, 17:15:09 »

finalmente sto FX combatte, anche se non ammazza nessuno per via del non colpire il cockpit l'importante e vedere se oggettivamente è potente o è una mezza s**a.

Ma una curiosità , nel mondo AGE sta avendo successo o no?Cioè da quel che so i modelli HG più venduti sono di age, però non sò la serie che e se sta avendo successo nel mondo (tipo g-gundam, da noi no e in giappone è popolare).
io personalmente la trovo un pò priva di violenza , i personaggi tranne 4 mi sembrano inadeguati (o troppo piccoli o privi di cazzimma) , la tecnologia mi piace ,dopo 00 e turn A la piazzo sotto unicorn e CCA (per via dei funnell e gli psychoframe), ma solo perchè l'age sistem non funziona all'istante.

@Gil pure a me fa incazzare questo buonismo alla kira yamato, è lodevole........................ma non in guerra!!! metal metal metal
Loggato

eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #724 il: 23 Giugno 2012, 17:29:27 »

E perche' ti sottometti cosi' al padre dopo che hai visto che merda di uomo e'? Gli e' mancato cosi' tanto nel frattempo? Ma per piacere....per me l'ultimo episodio e' meglio saltarlo a piedi pari.
Non ha senso logico, credo sia pura cultura nipponica, per la serie rispetta i genitori e gli antenati sempre e comunque.
Loggato
imealnA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2755


Lord of Emoticons :D



Nuovo messaggio
« Risposta #725 il: 23 Giugno 2012, 19:19:26 »


Ah....Prometheus....e' uscito in America gia', qui no, fate voi due conti su cosa significa e come fare...ne vale la pena.

 agli ordini snack
Loggato

imealnA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2755


Lord of Emoticons :D



Nuovo messaggio
« Risposta #726 il: 24 Giugno 2012, 17:01:18 »

sul serio, nel mondo sta riscuotendo successo o no?
Loggato

eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #727 il: 24 Giugno 2012, 17:43:18 »

Da quel che ho letto nel blog ed in questo topic mi pare di aver capito che la serie non sta avendo il successo sperato in termini di odience, ma ciò se non ricordo male alcuni lo imputavano al palinsesto televisivo in cui era stato inserito, mentre la vendita di gunpla è superiore alle aspettative.
Loggato
imealnA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2755


Lord of Emoticons :D



Nuovo messaggio
« Risposta #728 il: 24 Giugno 2012, 17:56:22 »

forse il successo dei gunpla è dovuto al fatto che sono venduti ad un costo relativamente basso rispetto alle altre timeline, e forse anche al fatto che praticamente il MS è come un coltellino svizzero per i customer o per chi come me (nel suo piccolo) si diverte ad improvvisare MS con le parti di diverse variation.

P.S: il gundam fx ho notato che il cannone grande è diviso in 4 sezioni(frontale,posteriore,superiore e inferiore) che si potrebbero unire alla pistola ad acqua, ho visto la foto del modeoo ora in vendita e mantiene i fori e gli agganci proprio nei punti in cui si dovrebbero agganciare i pezzi che formano il cannone precedente, che abbiano perfezionato il blustia per un fuoco continuo?Magari su uno dei prossimi numeri di Hobby si troverà il telaio con i 4 pezzi per ampliarlo.............consumismo al quadrato  asd
Loggato

reDibs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Posts: 13767



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #729 il: 25 Giugno 2012, 09:48:21 »


Il successo di Age in termini di audience non c'è stato - viaggiava sotto ladecima posizione - proprio come nel caso di Gundam 00, ma questo stà accadendo da parecchio, le serie Gundam hanno un problema di competizione nell'attuale fascia oraria in cui li sistemano, la domenica ci sono troppe sirene, o mettiamo sapori forti o non funge la cosa, detta in soldoni,per questo l'emergere di una serie come Gundam 00 con il suo schema particolare, destinata al mercato DVD era da apprezzare, inoltre la serie AGE fin dall'inizio ha subito una forte emorragia di consenso fra gli appassionati legati all'Universal Century che  preferivano occupare il proprio tempo a discettare di Unicorn e di Origin, accentuatosi per errori strategici di Hino, il suo scrittore, che ha troppo voluto coprire quanto andiamo a scoprire in episodi come quello andato in onda ieri... solo in quest'ultima fase c'è stato un notevole aumento dell'audience e dell'interesse, ma basta a ccambiare il giudizio sulla serie ?? Sul piano del merchandising è complicato perchè non si devono solo valutare le vendite dei modelli, ma quello degli AG, i modelli utilizzati nelle macchine del gioco, la penetrazione nelel sale del gioco medesimo, ed è un pò complicato dire come stanno le cose per ora, probabilment ealla fine torneranno anchesulla decisione di non fare OAV ...

Gundam AGE – Episodio 37: Il mondo dei Vagan

Kio prigioniero di Zanald, il comandante della flotta vagan che lo ha catturato, è condotto alla presenza di Lord Ezelcant su Second Moon, l’enorme stazione orbitale posta sopra Marte, mentre gli scienziati dei Vagan studiano il Gundam AGE 3, il condottiero dei Marziani vuole mostrare al giovane Asuno la “verita” del mondo dei Vagan e della vita di queste persone, che abbandonate dalla Federazione hanno dovuto cavarsela completamente da sole, Kio ha la possibilità di conoscere le molte faccie del potere dittatoriale che regge l’enorme macchina da guerra Vagan, le motivazioni e le contraddizioni nascoste dietro di essa, i Vagan, così potenti, vivono in una colonia affollata e arretrata, e di incontrare la famiglia del dittatore di Marte e Dorene Ezelcant, sua moglie, scoprendosi identico a Romy, loro figlio morto giovanissimo. Scopre anche la malattia che affligge i Vagan, una pestilenza che li stà lentamente distruggendo.

La Seconda Luna







Dorene - Kio ed Ezelecant




Il Mondo dei Vagan



La Malattia




Gundam AGE – Episodio 38:

Lord Ezelcant riesce a sviluppare un nuovo Gundam studiando il Gundam AGE 3 ed ottenendo dati dallo stesso Kio, in cambio promette di realizzare una cura per la popolazione di Marte.

Gundam AGE – Episodio 39:

Kio fugge dalla Seconda Luna di Marte, grazie all’aiuto di qualcuno, ( non viene indicato chi, potrebbe essere la stessa moglie di Elzecant per salvargli la vita lui, così simile al figlio, oppure gli oppositori interni di Ezelcant.) durante la fuga apparirà un nuovo Mobil Suit avversario ( non è chiaro quale forse il Gundam Legilis) ed è in questo momento che Kio, avendo compreso la realtà di quanto accade su Marte, inizirà a sviluppare una nuova tecnica di combattimento.

Gundam AGE – Episodio 40.

Ritornato sulla Diva, Kio riferisce quanto scoperto sul mondo dei Vagan a suo nonno, Flit, che ha dedicato tutta la sua vita alla guerra contro i suoi nemici e la cui mente è offuscato dal ricordo di troppi fantasmi, però gli dirà di non preoccuparsi della sorte del nemico. Kio deciderà di guidare il nuovo Gundam AGE-FX approntato da suo nonno, ma seguendo una sua strada.


Gundam AGE – Episodio 41.

La Federazione Terrestre inizia un massiccio attacco per riprendere il controllo della base sulla Luna. Kio con il Gundam AGE-FX viene schierato in battaglia ma il giovane pilota ha deciso di combattere seguendo una sua strategia personale, rischiosissima, decidendo di non colpire i cockpit delle unità avversarie. Durante la battaglia Fram Nara lo raggiunge e gli propone un piano per porre termine alla folle guerra fra Vagan e Terra.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rbabtfoi
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 505




Nuovo messaggio
« Risposta #730 il: 25 Giugno 2012, 14:33:11 »

... E di Asemu non si dice nulla???
mi sembra parta per marte alla fine del 36....
P.s. dalle rivelazioni quindi Age dovrebbe andare sulle 43 puntate.. come MSG  Mr. Green
Loggato
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #731 il: 25 Giugno 2012, 14:41:48 »

... E di Asemu non si dice nulla???
mi sembra parta per marte alla fine del 36....
P.s. dalle rivelazioni quindi Age dovrebbe andare sulle 43 puntate.. come MSG  Mr. Green
Poi avremo Z-Age, Age-ZZ ed il Contrattacco di Zehart!
Loggato
imealnA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2755


Lord of Emoticons :D



Nuovo messaggio
« Risposta #732 il: 25 Giugno 2012, 16:53:46 »

una cosa è da apprezzare, almeno cacciano MS come il pane  brindisi
Loggato

reDibs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Posts: 13767



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #733 il: 26 Giugno 2012, 18:04:29 »


In questo episodio  @ANimale non possono dire nulla di Asemu, perchè devono concentrarsi sui Vagan, e sul rapporto che nasce e si istaura fra Kio, Elzecant la moglie di quest'ultimo di cui è stato rivelato il nome completo, Dorene Izerukanto,



ed il loro legame, apparentemente saldissimo, così come i complotti che ruotano attorno al leader dei Vagan, su cui l'età ( o la malattia, vi sono  scene molto ambigue) stà pesantemente facendo sentire i suoi effetti, ma che non rinucia per questo al potere, forse perchè non ha chi passarlo, non certo a tronfi personaggi come l'ammiraglio che ha catturato kio ( ed è totalmente incapace di scoprire i segreti del Gundam AGe ).
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
imealnA
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2755


Lord of Emoticons :D



Nuovo messaggio
« Risposta #734 il: 26 Giugno 2012, 19:10:16 »

 brindisi ESATTO !!! Quotone Ric  rotfl1 metal metal  brindisi

quindi Kio entra di piatto e si mette di largo?E' più sveglio del padre  asd
Loggato

Pagine: 1 ... 47 48 [49] 50 51 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.145 secondi con 19 queries.