Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 23:50:19 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 446933 volte)
anleeePloliGad
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #510 il: 07 Aprile 2012, 19:43:58 »

Filt si è arruolato nei Titans.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #511 il: 07 Aprile 2012, 21:15:04 »

Flit si è fatto la plastica facciale per assomigliare a Grodek...
Loggato
anleeePloliGad
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #512 il: 09 Aprile 2012, 09:03:16 »

TOOOSTEEEEEEE? TOOOOOOSTEEEEEEE? WOOOOLF-THAI! TOOOSTEEEEEEE?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #513 il: 09 Aprile 2012, 10:18:21 »

Hanno fatto crepre anche Woolf???


Ma non è possiblie!!! Cosa cavolo hanno combinato?? AGE così diventa davvero troppo insulso...
Loggato
anleeePloliGad
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #514 il: 09 Aprile 2012, 10:59:58 »

sento tanto la voglia di andare in trans am a picchiare quei cretini dei produttori di AGE
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Drebis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #515 il: 09 Aprile 2012, 13:42:37 »


E Desil! Veramente incredibili alcune scelte.....Però ora capisco il perchè di alcune note sulle puntate successive in cui avverrà un cambiamento anche in Flit. Fino a qualche giorno fà ero stato certo che Flit sarebbe morto nell'Asem Arc ed invece è toccata a Wolf...Un personaggio fra i più vitali...Una scelta che lascia increduli...Se la fine di Desil nell'Asem Arc ha un senso, quella di Wolf può avere significato soltanto se si rinnova  e completamentela figura di Flit...ma lascia comunque l'amaro in bocca...

Flit, sua figlia, sono sicuramente fra i protagonisti del Kio Arc..
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
anleeePloliGad
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #516 il: 09 Aprile 2012, 15:11:49 »

sinceramente credo che togliere una delle poche cose buone anche per quelli un po' più cresciuti (e non voglio dire che AGE non può piacere anche agli over-16, e sono buono) ossia Woolf sia un po' un suicidio mediatico. Personalmente credo che quelli di Level 5 (years-old) non si immaginassero che un personaggio nato per essere "quello buono ma antipatico" risconttrasse questo successo. Io Woolf lo vedo (o meglio, lo vedevo cry) come uno Han Solo: uno che spara per primo, non si fa scrupoli nella battaglia, uno che sa di essere bravo e lo dimostra ma che sotto sotto è un personaggio profondo. Hanno sbagliato. Fanno morire i personaggi più affascinanti (insomma nell'arco di due episodi mi uccidono sia Grodek che Woolf) per lasciare quei due ragazzini di Asemu e Zehart che sono più petulanti di Amuro e Char quando si accusavano a vicenda di aver ucciso Lalah. Che cos'è? La Level 5 (years-old) sta tentando di eliminare tutto quello che c'è di adulto in AGE?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Drebis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #517 il: 09 Aprile 2012, 17:11:42 »


Vorrei sapere per quanto lasceranno Asemu e Zehart. Nelle note ufficiali della Terza Generazione non sembra esserci traccia nè dell'uno nè dell'altro mentre i protagonisti principali sono Flit, Kio e sua figlia.

In particolare, stavo finendo di correggere una nota dal nuovo numero di Newtype di Maggio proposta sulle pagine del Forum di ANimesuki..

Personaggi principali:

Federazione Terrestre:

Kio Asuno: figlio di Asemu e pilota del Gundam AGE-3. ( Eredita l'Age Device dal padre)





Flit Asuno: il nonno di Kio. Comandante delle truppe federali.

Yunoa Asuno: figlia di Flit, diventa il capo della sezione medica dell’esercito federale.

Uttobit Gunhale: nipote di Dique, assomiglia moltissimo a suo nonno.





Wendy Hearts: amica d’infanzia di Kio.

Rody Madorna: meccanico di supporto per le truppe di Mobile Suit.

Natola Einas: capitano  dell’esercito della Federazione Terrestre, ha 25 anni.

Jonathan Gistab: sottotenente della Federazione Terrestre, odia profondamente i  Vegan.

Sellick Abyss: capitano della squadra di Mobile Suit, originario di Oliver Notes.

Derek Lowe Jack: tenente della Federazione e pilota veterano.

Shanarua Mullen:  tenente della Federazione.

Gundam AGE-3: Gundam di nuova generazione,  caratterizzato dalla possibilità di trasformarsi e scomporsi diversi in mezzi.





Vegan:

Zanard Beihart: Importante personalita Vegan, fà parte della cerchia Interna di Lord Ezelcant.

Team Phantom 3

Glatt Otto: menbro del team Phantom 3.

Large Demon: membro del team Phantom 3, fratello di Glatt.

Godom Tainamu: capitano del team Phantom 3.



Episodio 29: Il Gundam del Nonno

Kio, il figlio tredicenne di Asemu, vive su Oliver Notes, una città della Terra che diventa il primo obbiettivo dell'invasione del pianeta annunciata Lord Ezelcant, il capo dei Vegan. Per proteggere la città da questo attacco  Kio e suo nonno Flit attiveranno il nuovo Gundam, l’AGE-3.

Episodio 30: La città che divenne campo di battaglia


La battaglia nel villaggio infuria e Flit ordina alla Diva, ferma in una base nelle vicinanze, di partire immediatamente.
« Ultima modifica: 09 Aprile 2012, 17:17:16 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #518 il: 09 Aprile 2012, 21:13:36 »

Vorrei sapere per quanto lasceranno Asemu e Zehart...
Mi chiedo anche io perchè Asemu sembra essere assente dal parter di personaggi della terza generazione di AGE... Magari all'inizio del primo episodio della nuova serie lo manderanno in coma per toglierlo di mezzo.
Loggato
laAemin
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2919


Lord of Trolling :D



Nuovo messaggio
« Risposta #519 il: 10 Aprile 2012, 15:46:34 »

 confuso ok sono curioso, oggi inizio a vedermelo, così capisco di cosa parlate, sembra interessante il discorso  cool
Loggato

mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #520 il: 10 Aprile 2012, 18:42:56 »

confuso ok sono curioso, oggi inizio a vedermelo, così capisco di cosa parlate, sembra interessante il discorso  cool
A suo modo si, ma trovo che le nostre chiaccherate scambiate qui su AGE siano molto più interessanti dello stesso AGE.
Loggato
Drebis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #521 il: 10 Aprile 2012, 23:21:58 »

Un'annotazione - ho visto poco fà l'episodio 26 - almeno una parte dei Vegan ( o Vegan che dir si voglia) e probabilmente la gran parte delle donne, potrebbero esser stati messi in Sonno Freddo, la dichiarazione che il comandante della spedizione fà a proposito della moglie  mi sembra molto interessante a questo proposito...Inoltre è davvero interessante il modo in cui Zehart - sempre più lontano dalla propria humanitas, assorbito dalla macchina - arringa i suoi, il loro scopo è conquistare una casa nell'Eden terrestre non distruggere la Terra.

Perchè adottare la misura del Sonno Freddo ? Risparmio di risorse ?? Controllare la popolazione ?
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 23:24:12 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #522 il: 11 Aprile 2012, 09:15:15 »

Un'annotazione - ho visto poco fà l'episodio 26 - almeno una parte dei Vegan ( o Vegan che dir si voglia) e probabilmente la gran parte delle donne, potrebbero esser stati messi in Sonno Freddo, la dichiarazione che il comandante della spedizione fà a proposito della moglie  mi sembra molto interessante a questo proposito...

Perchè adottare la misura del Sonno Freddo ? Risparmio di risorse ?? Controllare la popolazione ?
Un paio di femminucce si sono viste tra gli X-Rounder, ma sapere che la maggior parte delle donne sono in stasi mi fa capire perche' i Veigan in guerra sembrano cosi' incavolati. 
Loggato
mNeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #523 il: 11 Aprile 2012, 13:52:07 »

Visto ora l'episodio 26.
Tante scene di battaglie e poche chiacchiere, mi ha entusiasmato, parola forse forte per AGE... bua
Pero' mi sono ritrovato a fare il tifo e questa volta non per i Veigan, che si capisce essere stati precedentemente informati circa il nuovo cannone fotonico della Federazione, forse dagli stessi tipi doppiogiochisti che hanno fatto fuori Grodek e l'ex marmocchio Veigan.
Sono anche contento che Desil sia stato eliminato, oramai era un'inutile scheggia impazzita e mi e' sempre stato antipatico, mentre Woolf dopo Grodek e' un'altra grande perdita non solo per le scene della doccia e mi chiedo chi sara' la spalla ed il mentore nella terza serie.
Trovo molto sensata l'idea del super pilota, cioe' del pilota "normale" solo molto bravo e coraggiosi, senza dover ricorrere a stratagemmi quasi sovra o sotto naturale come newtype ed x-rounder, ci voleva una boccata di normale umanita' di cui talvolta anche l'UC avrebbe avuto bisogno.
Da segnalare infine il mobile suite dorato gangsta-veigan del braccio destro di Zeheart.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 13:54:03 da Nemo » Loggato
anleeePloliGad
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #524 il: 11 Aprile 2012, 19:30:15 »

tutto sommato interessante. Ancora con le epic-scale battles (che è bene, per carità), qualche scena di strategia carina (e non quelle orripilate "Misson Plan D37" "Unità 16 in Coordinate Bow 3" e basta). Certo ho fatto il requiem per Woolf, ripeto uno dei migliori assieme a Grodek, dato che c'erano una dozzina di altri personaggi sacrificabilissimi (Chierichetto Max per esempio) ma tutto sommato il concetto che passa è giusto: fanculo gli X-Rounder! D'altrone ha senso se gli ex-rounder sono degli uomini bestializzati dalla guerra (o dalle radiazioni, non ho capito bene cos'hanno passato io Vegan su Marte) un uomo normale è superiore. Interessante anche la reazione di Afflitto (che non è più tanto afflitto). L'unica cosa che mi ha lasciato il sapore di una vera bimbominkiata (ormai immancabile in AGE) è il "Supah Pilotto".
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.196 secondi con 20 queries.