Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 15:48:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 446894 volte)
iebDsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #270 il: 22 Gennaio 2012, 12:17:07 »



Non lo so, credo che sia legato parecchio alla discussione sulle guerre che sono esplose durante l'Advanced generation, in ogni caso Gundam è un anime che si lega molto all'attualità, in Giappone, peraltro, hanno fatto diversi tentativi di lanciare delle sonde verso Marte in maniera autonoma...

I Weigan sarebbero i discendenti di questa colonizzazione provata e fallita, che cercano di tornare verso l'amata patria...Solo che vorrei capir un pò di cose...

E non tanto l'origine della colonizzazione...


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tiabrofb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #271 il: 22 Gennaio 2012, 12:35:13 »

..I giovani giapponesi sonouna gioventù senza adulti, abbandonata a se stessa, letteralmente, priva di figure familiari, non è una societa corrotta o malata, semplicemente una societa che non ha centri, se li costruisce prendendoli di qui e di li..Flit è stato il caso di un giapponese giovane tipico, senzavero baricentro,molto studioso ma senza vere idee, la lotta con questi UE, tutta questa serie di drammi, è stata una "prova di iniziazione".




potresti spiegare meglio il concetto??
Grazie Debris..
Loggato
iebDsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #272 il: 22 Gennaio 2012, 13:04:02 »



Sempre la mia idea che questa serie sia costruita a tappe successive...come un vero e proprio Work in progress che debba attirare lentamente l'attenzione dei telespettatori portandoli verso un climax sempre più alto nei diversi momenti ( nei vari archi narrativi) e peraltro cerchi di indurli anche a non essere meri "spettatori" ma anche degli attori attraverso i videogame - ok qui c'è anche un pò di marketing ma tant'è -

A proposito del personaggio di cui vorrei capire ruolo eimportanza, si tratta di questa persona:



Non è un menbro dell'equipaggio ma un soldato dei Wingan ( o Vingan vediamo poi come si scrive) osserva l'assalto alla sala principale senza muovere un dito, sembrerebbe un ufficiale o comunque avere un ruolo principale.

La mia idea è che solo una parte dei Wingan vogliano la guerra un'altra parte in realta sia per una pacifica integrazione...magari di nascosto in una civiltà quella federale a cui dopotutto appartengono.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iebDsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #273 il: 22 Gennaio 2012, 15:58:43 »



Mi correggo non tanto la guerra quanto la vendetta...La federazione li ha abbandonati al loro destino. Un progetto obsoleto, inutile, vecchio, costoso...e loro vogliono vendicarsi, con una guerra molto idiota...stupida ed da qualche punto di vista anche perversa forse adatta a come èdiventata una parte della loro societa...C'è molto di non detto nelle parole dell'ufficiale di Ambat...e dato che l'avamposto è stato distrutto ora inviano una nuova unita....Nella parte finale si è vista una grossa nave ben diversa daquella a cui eravamo abituati e soprattutto alcuni nuovi personaggi...un pò strani comunque..




Aggiornata completamente la lista dei Character

http://www.gundam-age.net/character/index.html
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iebDsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #274 il: 22 Gennaio 2012, 18:07:13 »



Creata  - infine - una pagina ufficiale per Gundam AGE sul Blog

http://www.gundamuniverse.it/blog/?page_id=5860

mancano solo gli ultimi dati, aspetto il trailer, se vuole decidersi ad uscire!!
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ePllGdaelnoeia
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #275 il: 22 Gennaio 2012, 18:31:44 »

Dunque tra Asemu e Filt non so chi sia il peggio: il primo sembra un tamarro appena uscito da Rimini mentre il secondo è un cretino, punto.
Il nuovo tizio dal capello bianco è disegnato con la parte bassa della schiena...
Ho come il sospetto che la tipa in terza posizione dai capelli bruni sarà la dolce consorte di Asemu (Sorpresa!)
Due bimbominkia buttati così...fa sempre piacere averli a bordo
Afflitto ver.Senior...quel pizzetto lo fa sembrare ancora di più afflitto...creperà alla seconda puntata, ovviamente
Graham Aker! Quando egli si è fatto esplodere dentro la sfera ELS si è creata un'anomalia subspaziale che lo ha fatto ringiovanire e teleportare nell'Universo AGE!
Toh, la microfonista della Diva ha portato in tintoria il vestiario di Grodek, adesso lei comanda la flagship, eh? Voglio vedere se ha lo spessore di Sumeragi...
Woolf ha subito un'operazione di alterazione genetica, un quarto del suo DNA appartiene a Wolverine.
Ma a quello ancora non l'hanno scaraventato dal tunnel di lancio più vicino?
La figlia di quello che doveva essere sputato nel vuoto...mi chiedo da chi la abbia avuta...
Soldier A.
Soldier B.
La bella, per modo di dire, di Afflitto in chiara sintome da stress post-parto prolungata.
Un'altro il cui solo destino doveva essere l'airlock...quindicesima incarnazione del Pedobear, anche qui lo vedremo sodomizzato verbalmente da ogni bimbo della nave.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
iebDsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #276 il: 23 Gennaio 2012, 14:43:55 »



Io non darei Grodeck per finito, scommetto che salterà fuori...per quanto certa gente lo abbia voluto per forza in prigione - e ci credo ha fatto ben altro che sbattere in prigione una persona - credo che prima o poi lo rivedremo..Soprattutto considerando chi è attualmente alla guida delle forze federali...( bisogna che mi traduca per bene la nota di Zeonic)

Sulle capacità della nostra io non avrei molti dubbi.

Peraltro una notazione dal forum ANimesuki, sonostate presentate alcune strane immagini del fansub inglese

Credo che possano comprendersi solo vedendo i filmati della scena per intero:

Sembrerebbero secondo la nota di accompagnamento che l'esplorazione di Marte sia legata ad un fenomeno chiamato "Mucell", fenomeno che si verifica anche durante l'attacco ad Ambat, in presenza di Flit ( da notare che non ho messo alcune immagini in cui è presente anche Yurin)




Is this related to why the Mars Colonization Plan was initiated, to secretly research this "Mucell" stuff or phenomenon and conveniently bury it incase the plan fails? It may explain the interest of the current UE cadre about true X-rounders like Flit and Yurin




E probabilmente la nostra giovane commodora doveva conoscere - in qualche modo - l'esistenza della iniziativa di esplorazione marziana...

Da notare che solo poche persone conosco la verita rivelata da Geera Zoi, il comandante della fortezza, alias Yark Dole ( l'uomo mascherato apparso più volte)   Grodek, Adams, Millais e Flit.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iebDsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #277 il: 23 Gennaio 2012, 15:34:36 »



 Ovvero aspettiamo un Gundam AGE 2, versione "for Mature"  asd

Comunque è da vedere il fansub dell'episodio quantomeno quello in inglese se conferma queste note....(certamente interessanti) Sono tutti dei sassolini...Il filo di arianna che però deve condurre da qualche parte.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iebDsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #278 il: 25 Gennaio 2012, 17:04:43 »



Trovato il video dell'episodio 15 ma non è in inglese...

Gundam Age EP15 全集中字


Vedete un pò...

Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iebDsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #279 il: 25 Gennaio 2012, 20:34:09 »



 Personalmente, pur avendolo guardato, poi sono stato pescato da un paiodi persone in rete FB - oggi google aveva fatto le bizze ed un paio di Blog, fra cui quello di Luigi Siviero, erano spariti per fortuna è stato possibile recuperarli - ho avuto molti dubbi....quei tecnici che rimanevano li fermi con tutto quel caos, ma erano umani ?? O gli avevano fatto qualcosa ??? Vorrei capire meglio la societa di queste persone.

Perchè gli unici (ed abbiano personalità ) che abbiamo visto in faccia erano sono il comandante dela base,suo figlio, Decil ( a proposito del quale ancheluiè in circolazione ) Yurin, quasi certamente doveva essere una marziana, un personaggio di cui non ho ancora capito il ruolo, ma che credo faccia parte di un gruppo senon pacifista non incline ad invadere la Federazione,   ( a colonizzarla ?? potrebbe essere )


Che anche fra i "Vegan" non spicchino i soldati ben potrebbe essere. La mia idea è che i Vegan non siano tanti, ed usino dei Cloni, a cui non riconoscano il diritto di definirsi umani,  che in qualche modo controllino ed usino come strumenti, vere e proprie "macchine biologiche" quindi..

Una societa costruita sui robot, sui cloni che riesce a resitere ai disagi ( chiamiamoli in maniera eufemistica) della colonizzazione.  Magari anche i figli sono dei cloni particolari. Ma stò facendo voli  pindarici.

La scrittrice C J Cherry ha ipotizzato questo tipo di societa anche se in un quadro ben diverso.

Piccola annotazione, è uscito il 15 fansub dei Sub Zero.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ePllGdaelnoeia
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #280 il: 26 Gennaio 2012, 11:47:21 »

dunque visto questo episodio, che non mi é dispiaciuto (fantastico il richiamo a Star Wars nel finale), buona dose di gore. Ora permettetemi di fare una piccola considerazione: si parlava del fatto che hanno ritardato la spiegazione di chi fossero gli UE, bé ripensandoci vorrei sottolineare che anche se non sembra siamo solo al quindicesimo episodio su quanti? Cinquanta? Quaranta? é una cifra accettabilissima per iniziare a spiegare qualcosa di piú della trama.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #281 il: 26 Gennaio 2012, 12:39:11 »

Dal momento che i Veigan (saranno vegetariani?) vengono da Marte e sono contemporanei a Flit e compagni, sono curioso di sapere come si innetsa l'anticiazione/diceria secondo cui dovrebbero provenire dal futuro per far progredire la razza umana a suon di attacchi... Magari era una bufala messa in giro per creare un colpo di scena.
Noto con piacere che la Federazione Terrestre di AGE  è più bieca di quella dell'UC!!!
Loggato
tiabrofb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #282 il: 26 Gennaio 2012, 16:41:48 »

Si' ho notato anche io che i feddie sono messi male...ihihih...avete notato il capo della federazione che sembra essere il capitano Avatar di Starblazer?!?!?

.. di nuovo riesumato il generale Revil??'!!!!! Laughing l'hanno come minimo incenerito già due volte (msg, Victory... e adesso "Fritto" Mr. Green)
stesera me lo guardo  asd

.. guardato ... bhè, a me sta cosa della colonia umana "abbandonata" su marte mi sembra una grossa ciofeca.
Già adesso ci vogliono solo tre mesi a raggiungere il pianeta rosso, in futuro con propulsione nucleare e le semplici radio, oltre alle normali comunicazioni "televisive", Marte con qualche milione di coloni mi sembra impossibile da "dimenticare".
Avessero parlato di un satellite di Saturno .... magari
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 12:36:50 da fabiotrb » Loggato
iebDsr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #283 il: 27 Gennaio 2012, 17:06:38 »

 Mail letto un librettino dal titolo: Icehenge Fabio ?? E' stato scrito da Kim Robinson, edito dall'editrice Nord, parecchi anni orsono...In un certo periodo del nostro futuro i coloni di Marte diribellano al dispotico governo dei terrestri, la rivolta divampaper settimane, per mesi, poi fallisce, ma ha un'effetto sul lungo periodo, malgrado la federazione metta tutto,ma proprio tutto sotto silenzio, fra l'altro sterminando tutti i ribelli,  passano i decenni, davvero tanti 50 e più, anzi mi pare una sessantina...Un giorno una spedizione arriva su Plutone e tho' che ti trova, un monolite nero!

Sono gli Alieni ? Per venti anni  si favoleggia sugli alieni, si scrivono libri mentre la Federazione cambia in una struttura semi democratica - e Marte è sempre più integrato con la Federazione - fino a quando arriva un giovane studioso e scopre che i Monoliti sono un falso, ma il vero falso e l'intera storia costruita attorno  a loro. Un falso che serve a svelare una verità, la verità storica della rivolta..dietro a tutto questo sicela una dgli ultimi sopravvisuti della rivolta, oramai diventata una potente ed misteriosa proprietaria di navi spaziali...

Questo per spiegare che si può mettere a tacere tutto, e se si considera quanto accaduto, la storicità dell'Armadio della Vergogna...Marte è a due passi, in effetti,ma quanti hanno la tecnologia per andarci ?? La Diva è indicata come nave di nuova concezione e nella prima Side Storie che accompagna la serie Gundam AGE, ve ne è una seoconda di cui bisogna urgentemente trattare, si parlava di un'astronave capace di attraversare l'intero sistema  ma quante ne esistono ??
E chi le possiede...

Comunque l'annotazione è giusta, tre mesi per andare su Marte, tre mesi per venire da Marte anche con un'astronave ben piùgrande, anche con un'astronave - Asteroide..
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 17:11:25 da Debris » Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
tiabrofb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #284 il: 27 Gennaio 2012, 21:28:32 »

... harigatò, debris. Deve essere un romanzo interessante quello da te menzionato  cool
Loggato
Pagine: 1 ... 17 18 [19] 20 21 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.395 secondi con 20 queries.