Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 02:21:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 68   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam AGE: opinioni e commenti (anche spoiler)  (Letto 450168 volte)
lelaeaoGPilden
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #255 il: 15 Gennaio 2012, 17:00:46 »

ho visto il link di Debris...quest'immagine...http://dl10.getuploader.com/g/anime2010/102/lib477188.jpg

penultima fila di fotogrammi...seconda immagine...ecco...lui mi mancava

e le normal suit sono più decenti...
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
bDresi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #256 il: 15 Gennaio 2012, 17:26:20 »


L'uomo Mascherato ?? Su ANimesuki lo hanno già inquadrato...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Nmeo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #257 il: 15 Gennaio 2012, 20:25:26 »

Quando l'ho visto stavo iniziando a disperarmi, poi mi sono ricordato che si trattava di AGE e mi sono detto che era normale.
Dal prossimo episdio avremo MS rosa a forma di fiorellino o bambolina, a seconda dei gusti.

http://gundam.wikia.com/wiki/Falcia
Loggato
lelaeaoGPilden
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #258 il: 15 Gennaio 2012, 20:26:49 »

sto aspettando di vedere Yurin in quell'affare che si sbatte.... azz
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
s EasdMwrad
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #259 il: 16 Gennaio 2012, 10:07:04 »

porca loca, son rimasto indietro...
Loggato

bDresi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #260 il: 16 Gennaio 2012, 13:57:47 »


 Stavo aspettando che saltasse fuori su daylimotion, su You Tube c'è ma lo eliminano con fin troppa velocita...

Gundam AGE Episode 14

Gundam AGE - 14


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lelaeaoGPilden
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #261 il: 16 Gennaio 2012, 15:11:47 »

sto fermentando Ric
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rtofabbi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #262 il: 16 Gennaio 2012, 15:38:55 »

ringrazio Ric per aver pensato ai miei piccoli  brindisi, e avermi avvisato che è un episodio un pò "rude". A questo punto lo vedrò prima da solo (quando arriva il sub  Mr. Green), poi vuterò se mandare avanti a x4 nei momenti un po "così" o bypassare del tutto.
Infatti per Victory loro sanno solo a memoria la sigla.  wink
Loggato
rtofabbi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #263 il: 16 Gennaio 2012, 16:22:29 »

.. comunque Ric ti dirò... secondo me in Italia l'Age potrebbe anche andare, dove hanno fallito Wing e Z, Age invece lo vedo"commerciale", e "ammirarlo" a 720x480 in lingua nostrana ad orari "umani" su canali tematici , tipo Boing o Gulp, non mi sembrerebbe fantascienza.  Rolling Eyes
D'altronde da noi i cartoni troppo "mentali" non hanno mai avuto troppo successo, quindi un "anime" semplice come questo potrebbe anche funzionare e scalzare ad es. "Machine Robot Rescue" (titolo seguitissimo dalle mie parti  Laughing) al mattino del sabato.
Loggato
bDresi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #264 il: 17 Gennaio 2012, 17:24:00 »



 Si abusato. La parola esatta. Una bambina soldato. Mandata a morire perchè ? Non c'è un perchè nella guerra. Probabilmente lo scopriremo nei sub, non ho fretta. E nel 2012 ce ne sono ancora tanti di Bambini soldati...L'attore che interpreterà Louis Armstrong ( noterella si prepara un film su questo grande trombettista e uomo politico,già era anche impegnato politicamente, lo realizzerà l'attore che ha interpretato Ghost Dog ) quest'anno giererà un film sui bambini soldato, incontrando alcuni reduci delle guerre africane che fanno lago uso di soldati e soldatesse....

Da un'altro punto di vista era prevedibile che vi fosse una sterzata molto violenta in questo anime e che vi sarebbe stato una morte eccellente, una morte drammatica, ed senza senso apparente però se ritorniamo con la mente indietro...la vita di Flit è segnata dalla morte, ogni morte sembra dovergli insegnare, nella sua drammaticità, qualcosa: il suo padre putativo sacrificandosi gli ha mostrato la via del dovere per gli altri, il pirata gli ha mostrato la via del coraggio in battaglia, Yurin la via del sacrificio per amore.

E sempre sono stati gli UE a porre queste persone nelle condizioni di doversi sacrificare. Abbiamo già detto che gli Unknow Enemy sono i iù assurdi nemici che un eroe può incontrare quelli che fanno di tutto non tanto per farsi battere quanto per farsi odiare e porre le condizioni della sconfitta finale come nei precedenti episodi quando hanno interrotto lo scontro fra la DIVA e le forze federali, per loro ben vantaggioso o sull'Isola Spaziale...

Attacchi inutili che li pongono in situazioni di ben possibile scacco da cui nulla ricavano e che spingono a chiedersi il perchè, come ho accennato io credo che questo sia dovuto al modo in cui l'autore della serie il presidente della level 5 abbia costruito e concepito Gundam AGE una serie di scatole in cui l'una  richiama l'altra, ma spero che nella seconda parte sia molto più chiaro per quanto riguarda i "mysteri" che ha messo in circolazione di quantolo sia stato  durante i primi 15 episodi, e non si limiti a mettere in circolazione Mobile Suit più grandi e strani, e personaggi "più adulti"  altrimenti ineluttabilmente sprofonderà in un'abisso di confusione.


Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
lelaeaoGPilden
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #265 il: 18 Gennaio 2012, 14:01:11 »

ok visto...e non chiamerei così allo scandalo...
insomma mi pareva anche ovvio che Yurin fosse la Lalah della situazione, e di bambini soldato alla fine ci sono solo Afflitto (che come al solito ci capita per errore nel Gundam), Decil (che è un co...one) e Yurin (anche lei che la vediamo per la prima volta sul carrettino). Ancora una volta nulla di nuovo, tanto da farmi ignorare completamene l'incomprensibile parlata giappo (daltronde potevo immaginarmele le battute del duello a tre: "oh Amuro...cioè...Flit posso vedere il tempo...), ben fatto ma nulla di nuovo (addirittura nella preview del next episode vediamo il Big Zam versione UE).
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
rtofabbi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #266 il: 18 Gennaio 2012, 21:45:33 »

... l'ennesima morte di Lahla.... e basta!  indifferente
questa povera ragazza quanto dovrà ancora soffrire prima di trovare pace? confuso
Non sicuramente questa volta, visto che si è presentata sulla scena a bordo di un Ms che gridava vendetta  Mr. Green, rosa confetto, con le forme di Afrodite A e i fannels a fiorellino. (infatti la aspetta origin )
Non poteva che finire trapassato, più che altro per pudore  rip
Il vecchietto genio degli ms invece, dopo aver fatto lo Char, e tornato di corsa sull'astronave... con una moglie così  prostrato
In ultimo ci attende, come già detto, il Big Sam, oltre alla riedizione della distruzione della Base Bianca su Solomon???
Speriamo si faccia almeno vivo il sosia di Zaza con la scorta di mars  bua
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2012, 22:34:01 da fabiotrb » Loggato
bDresi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #267 il: 20 Gennaio 2012, 15:42:15 »


Ric dovresti guardarti Colorful...ti potrebbe essere di giovamento, e leggerti il teologo Mancuso...anche quello è utile, molto, ( purtroppo mi hanno regalato il suo ultimo libro e non faccio altro che citarlo)...la morte insegna ? Non so cosa voglia dire l'egregio presidente di Level 5, che certamente la fà troppo semplice con il suo schema di racconto, moltecritiche le potrei fare mie, ho già detto, purtroppo...

In realtà è la vita, con il suo carico di eventi, che può insegnarci, se abbiamo la mediazione e l'aiuto degli adulti - mediazione che in Gundam AGE non ho visto dopo ogni evento tragico Flit ha dovuto vedersela da solo, e non solo lui -  questo il messaggio che vuole darci il regista di Colorful, Keiichi Hara, messaggio prezioso..I giovani giapponesi sonouna gioventù senza adulti, abbandonata a se stessa, letteralmente, priva di figure familiari, non è una societa corrotta o malata, semplicemente una societa che non ha centri, se li costruisce prendendoli di qui e di li..Flit è stato il caso di un giapponese giovane tipico, senzavero baricentro,molto studioso ma senza vere idee, la lotta con questi UE, tutta questa serie di drammi, è stata una "prova di iniziazione".

Voglio sapere che tipo di giovane è questo Asem se simile al padre, e non credo, o più simile ad un Flit cresciuto con sua madre, con un'ideale preciso, diverso dal semplice credere e combattere.



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDresi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #268 il: 21 Gennaio 2012, 17:05:56 »


 E anche che madre ha avuto...Spero no tirino fuori un rapporto alla Shinji, nelle immagini Flit adulto è mostrato di spalle, distante, Emily è assente, suppongo che i due si siano separati, o comunque vivano oramai lontani...Flit inseguendo qualunque cosa abbia nel cuore, Emily aspettando che lui si accorga infine di lei ( tipica situazione da soap opera con bambino oramai troppo cresciuto  in mezzo che decide di andare per la sua strada...)

In rete è apparsa, oltre al disegno del G Bouncer, evoluzione del G Exes, che avete visto sul blog, un'immagine che forse spiega il titolo della sedicesima puntata: Un Gundam nella stalla..

..E' evidente però che ogi Image shark ha deciso di non fungermi....


La tesi è che Asen dovrebbe utilizzare il Mobile Suit di suo padre per qualche tempo ( sarebbe questo il "Gundam nella stalla, letteralmente abbandonato, e successivamente utilizzare il nuovo Mobile Suit.)



Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
bDresi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #269 il: 22 Gennaio 2012, 10:28:37 »



 Nhè mom proprio ma dopo 25 anni, perchè tanti ne sono passati, occorre qualche aggiornamento..

Ieri sera trovati alcune informazioni sugli episodi 18 e 19 che sembrano essere confermati dalle OP dell'ultimo episodio dell'Arc of Flit...

Gundam AGE Eps 18: Battaglia durante la cerimonia di diploma.


Asem e Zeheart il giovane misterioso dai capelli argentei stanno per diplomarsi, un attacco dei Weigand cambia completamente la situazione, gettando la colonia nel caos. La Battaglia che esplode fra le forze dell’esercito della federazione ed i Weigand è violentissima ed per la prima volta Asem sale sul Gundam.


Gundam AGE Eps 19: La partenza di Asem Asem dopo la battaglia contro le forze Weigand decide di unirsi alle forze dell’esercito federale. Entrando nell’esercito incontra diversi amici. Asem parte con la DIVA per il Grande Anello ed la corazzata si scontrerà in battaglia con i Weigand, consentendo al giovane di poter utilizzare il nuovo mezzo, il Gundam Age 2.


( secondo un'annotazione che ho trovato sul FB di Gundam Core Asem dovrebbe avere un anno di addestramento prima dell'uso del gundam AGE 2 ma non so proprio che dire al riguardo)

Weigand dovrebbe essere  il nome con i quali sono stati meglio identificati gli Unknow Enemy nella serie.

Ora posso confermarvi che è il nome degli Unknow Enemy, e soprattutto che questi verrebbero da
(click per mostrare/nascondere)
se ne parla in alcune riviste e nell'apertura dell'episodio 15 a quanto riferisce Animesuki. A quanto pare è stato vista un'immagine del pianeta rosso nell'apertua, NON si tratterebbe di marziani veri e propri secondo alcuni , ma di colonizzatori...







Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 68   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.231 secondi con 20 queries.