Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 22:13:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 44 45 [46] 47 48 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 573440 volte)
oiretsa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #675 il: 02 Marzo 2015, 00:00:50 »

dimenticavo: decisamente ridicoli gli abiti dei civili... più sono altolocati più sono ridicoli, le donne sopratutto. mi sorprende un po' questa insistenza su abbigliamento retrò, comprese le divise di zeon: quelle ormai sono così e così devono restare - ma gli abiti civli? mah

ci sono altri punti deboli. il ruolo di Astraia per esempio.
non esiste il divorzio? Roselucia emerge da chissà dove e rivendica il diritto su una residenza che si suppone essere non privata, ma ufficiale, rivendica in quanto moglie, ok, ma, a parte la distinzione fra pubblico e privato che appare alquanto debole (ma sembra una caratteristica del sistema sociale di Zeon/Munzo), non esiste il divorzio? deikun doveva per forza fare figli con una specie di concubina? sono cose che succedono a tutt'oggi d'accordo, ma è un po' improbabile.
Possibile che Astraia non conti una fava? non possa decidere nulla di quanto la riguarda? che non ci provi nemmeno? d'accordo, è una brava donna, ma non è un fulmine di guerra (tutto il contrario di sua figlia ), d'accordo che decidano per lei dopo lo shock della morte del marito, che si affidi ad altri, ma che Roselucia possa decidere per lei il destino dei suoi figli, di separarli da lei? al punto di costringerla ad architettare (si fa per dire, semplicemente accetta un piano di altri) una fuga rocambolesca dei medesimi rimanendo (perchè?) separata da loro...
d'accordo la passività, ma qui si tratta di diritti elementari di un cittadino libero, come può una Roselucia imporre tanto? o pensare di poterlo fare? d'accordo gli Zabi che sono potentissimi e tramano...

l'alternativa buona è che l'insieme contribuisca a delineare un quadro fosco di una società piuttosto, diciamo, "ambigua" decisamente arcaica, sicuramente pre-liberale, ottocentesca ad esser buoni.
l'alternativa cattiva (probabile) è che nessuno ci abbia pensato e come al solito noi qui, ci facciamo un sacco di seghe mentali sul nulla...

il punto, come spesso accade sta nelle attese. io non mi aspettavo molto e prendo quello che c'è (a meno che non sia vera inemendabile) , Bright ha un approccio molto più appassionato del mio e, in più, dopo aver visto i primi sette minuti probabilmente, a dispetto delle sue riserve precedenti, si aspettava molto.
« Ultima modifica: 02 Marzo 2015, 00:13:28 da artesio » Loggato

fotbarbi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #676 il: 02 Marzo 2015, 11:29:08 »

maledetti, lo avete già visto Mr. Green ... io per adesso niente 7 dollari, lo voglio vedere in hd 1080, entro domani provvedo, spero  indifferente
Loggato
loarF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #677 il: 02 Marzo 2015, 12:01:57 »

ci sono altri punti deboli. il ruolo di Astraia per esempio.
non esiste il divorzio?

Con tutta probabilità Roselucia è tanto ricca quanto brutta. E le rivoluzioni si fanno con i quattrini mica con le belle idee.

Roselucia possa decidere per lei il destino dei suoi figli, di separarli da lei?

I figli sono gli eredi di Deikun, Astreia l'amante.  Agli occhi di Roselucia i bambini sono quanto le resta dell'amato Zeon, Astreia la odiata rivale sulla quale può arrotarsi le unghie.
Inoltre appare chiaro che dietro Roselucia c'è la mano degli Zabi, che di fatto le affidano la custodia del figli di Zeon. Per gli Zabi è necessario che i bambini crescano manipolabili, e quindi lontani dalla madre; è possibile che avessero deciso di lasciarli a Roselucia finche non si fossero calmate le acque per poi portarli alla loro residenza. Poi, davanti al risibile piano di fuga del duo comico Ramba Ral ed Hamon (e mi dispiace chiamarli così, nella serie classica li adoravo), hanno deciso di mandarli in esilio sulla Terra, sotto stretta sorveglianza. L'iniziativa pare essere della sola Kycilia ma mi sembra impossibile che abbia agito senza il consenso almeno implicito di Ghiren: lui non è fesso come Sasro, altro che un ceffone, le avrebbe tagliato la testa per una simile levata d'ingegno.
Una volta esiliati i bambini chissenefrega della concubina di Deikun....ci pensi Roselucia. In un paese civile si chiamerebbe sequestro di persona, ma in un sistema dittatoriale.....

Loggato
ellnPialGoaede
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #678 il: 02 Marzo 2015, 12:07:51 »

Io concordo nell'idea di una società dell'UC, e soprattutto zeoniana, che ha un rigurgito sociale, che torna a moda e costumi dell'ottocento (che è una cosa che poi accompagnerà sempre Zeon, fino ai boccoli di Full Frontal). Estremamente bigotta, classista e pomposa.

Per quanto riguarda il mancato divorzio da Roselucia credo che la ragione sia semplice: Roselucia è ricca, una potente ereditiera se non sbaglio, e quei soldi servono al pazzo Deikun per continuare la sua "crociata". Si perchè tutta la missione divina che vuoi, ma se non c'hai la grana non vai politicamente da nessuna parte.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
karuiH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #679 il: 02 Marzo 2015, 12:17:04 »

Concordo con voi su tutto. La vecchia c'ha la grana (credo inversamente proporzionale a quanto è cessa) e questo fa sì che il Messia delle Colonie stia buono buonino e la bacucca ne gestisca i divini pargoli.

La società zeoniana è palesemente improntata all'Europa del XIX secolo (come mostra anche la storia dei posti a teatro nel manga sulla congiura contro Gihren) dove i figli dell'amante potevano essere tolti alla madre e fatti crescere come rampolli della famiglia, mentre la donna, povera cameriera con cui il padrone se l'era spassata, riceveva un bel calcio in xxxx ed era buttata nella fogna da dove era stata prelevata.

Paradossalmente, se avessero lasciato quel marmocchio psicopatico con la sua adorata mammina (e chi non sarebbe voluto rimanere da solo con la sua mammina), invece di mandargli in pappa il cervello con tutte le follie seguenti alla morte di suo Augusto padre (fino a farlo divenire un maniaco con complessi edipici e lolitici vestito da domatore del circo con i boccoli di Riccioli d'oro e nome in codice Quattro Bajeena che va dietro allo spirito altrettanto psicopatico di una mignxxxx indiana che corre felice sotto il diluvio inseguendo cigni ed ammazzando gente, con un elmetto creato apposta per contenerne le chiome e che scartavetra i coxxx anche da defunta), gli Zabi avrebbero vinto la guerra!

Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
fotbarbi
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #680 il: 02 Marzo 2015, 12:17:51 »

Ho visto Origin I. Curatissimo tecnicamente ma...Non sono contento. Il tono della narrazione é troppo faceto e non di adatta alla drammaticità delle situazioni. Il ritmo narrativo, inizialmente incalzante, rallenta molto. La prima puntata di Unicorn era un altro pianeta. Delusione.

Questo mi perplime assai ... inferiore all'ep. 1 di unicorn non me lo aspettavo ... ne riparleremo sicuramente "a bocce ferme"  asd
Loggato
ellnPialGoaede
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #681 il: 02 Marzo 2015, 12:19:52 »



Paradossalmente, se avessero lasciato quel marmocchio psicopatico con la sua adorata mammina (e chi non sarebbe voluto rimanere da solo con la sua mammina), invece di mandargli in pappa il cervello con tutte le follie seguenti alla morte di suo Augusto padre (fino a farlo divenire un maniaco con complessi edipici e lolitici vestito da domatore del circo con i boccoli di Riccioli d'oro e nome in codice Quattro Bajeena che va dietro allo spirito altrettanto psicopatico di una mignxxxx indiana che corre felice sotto il diluvio inseguendo cigni ed ammazzando gente, con un elmetto creato apposta per contenerne le chiome e che scartavetra i coxxx anche da defunta), gli Zabi avrebbero vinto la guerra!



amen, fratello.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
loarF
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #682 il: 02 Marzo 2015, 12:45:42 »

Hikaru, se avesse quattrini inversamente proporzionali alla bruttezza sarebbe povera in canna. Forse volevi dire direttamente proporzionali.... think
Loggato
oiretsa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #683 il: 02 Marzo 2015, 13:17:18 »

lettere classiche e matematica no vanno d'accordo.
Loggato

karuiH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #684 il: 02 Marzo 2015, 14:25:24 »

Lettere classiche e matematica non vanno d'accordo!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
tohe
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #685 il: 02 Marzo 2015, 15:17:31 »

la società di zeon in effetti sembra quella pre I guerra mondiale in europa, specie in germania ( in fondo side 3 è colonizzata per lo piu da centro europei secondo la storia di gundam) , è chiaro che i due principini sono stati  spediti in esilio da ghiren sfruttando la fuga di jimba ral, lo dice proprio durante l'episodio che conviene dare una via di fuga a ral, esiliarli è ok, amazzarli in quel momento almeno, significa guerra civile e quindi non è cosa, l'idea in sè  è buona, ma eseguita in modo un pò pacchiano ( la fuga organizzata da ramba ral/hamon).
Loggato
oiretsa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #686 il: 02 Marzo 2015, 15:32:41 »

ci voleva un po' d'azione smile poi esiliarli ufficialmente non era l'ideale, mentre una fuga, benchè fasulla/concessa è una cosa che, per sua natura deve passare sotto silenzio.
non si capisce perchè non esiliare anche Astraia.

comunque a proposito di amanti, figli illegittimi e regimi, mi sovviene che Mussolini fece "esiliare" in manicomio una donna da cui aveva avuto una figlia, con la figlia mi sembra... devo controllare, è un ricordo che mi è venuto adesso - mai fidarsi troppo dei ricordi
Loggato

oiretsa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #687 il: 02 Marzo 2015, 15:37:28 »

era un figlio (Benito Albino - poveretto) e la vicenda è un po' più articolata di così...e il figlio semplicemente fu affidato a terzi.
Loggato

oiretsa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #688 il: 02 Marzo 2015, 15:42:09 »

mi correggo: il poveraccio fu ricoverato in ospedale psichiatrico intorno ai vent'anni (dato che non taceva la sua parentela con Mussolini) dove morì di "consunzione" a 27 anni.
Loggato

tohe
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #689 il: 02 Marzo 2015, 15:47:34 »

ci voleva un po' d'azione smile poi esiliarli ufficialmente non era l'ideale, mentre una fuga, benchè fasulla/concessa è una cosa che, per sua natura deve passare sotto silenzio.
non si capisce perchè non esiliare anche Astraia.

comunque a proposito di amanti, figli illegittimi e regimi, mi sovviene che Mussolini fece "esiliare" in manicomio una donna da cui aveva avuto una figlia, con la figlia mi sembra... devo controllare, è un ricordo che mi è venuto adesso - mai fidarsi troppo dei ricordi

ti tieni la mamma così i piccoli una volta cresciuti se ne stanno calmi... a meno che non muoia prematuramente... in quel caso si crea un mostro ( char  asd)
Loggato
Pagine: 1 ... 44 45 [46] 47 48 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.3 secondi con 19 queries.