Gundam Universe Forum
19 Aprile 2024, 02:14:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 576742 volte)
itarbofb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #690 il: 03 Marzo 2015, 00:57:26 »

  .... ho visto una discreta versione sub eng. dal torrente ... che dire ... Si mi aspettavo di piu anche io ... mi ha lasciato poco, quando e' vero, Unicorn ep. 1 era stato straordinario.  Poi un anime xhe si chiama Gundam senza mai vederlo forse veramente dovrebbe far riflettere, soprattutto qyando si vedono solo una breve battaglia all'inizio con gli ms troppo veloci per essere ammirati e dei proto guntank che  scorrazzano per side 3. un pò poco per un film di animazione comunque mecha . Poi la qualita rispetto ad Unicorn mi sembra minore , sia come animazione che come. sceneggiatura. Molle e' il termine giusto, e rasente. al ridicolo la famiglia Raal ... ma era così anche nel manga? Non ho capito inoltre chi ha ammazzato Sasro e chi citava la presenza di Mirai, per adesso voto sei e mezzo; vediamo se migliora
« Ultima modifica: 03 Marzo 2015, 11:00:52 da fabiotrb » Loggato
ohte
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #691 il: 03 Marzo 2015, 01:06:08 »

si era così pure nel manga, a dire il vero jimba ral è anche peggio, sasro l'ha seccato l'amorevole sorellina kicylia e mi sa che ghiren lo sa pure
Loggato
itarbofb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #692 il: 03 Marzo 2015, 07:18:20 »

si era così pure nel manga, a dire il vero jimba ral è anche peggio, sasro l'ha seccato l'amorevole sorellina kicylia e mi sa che ghiren lo sa pure
.. mi sembrava troppo banale che fosse stata la dolce kirishia... certo per una lavata di capo mi sembra una vendetta un pò atroce, senza contare che poteva ammazzare anche dozul ... e con un pò piu fi veridicità sarebbe stato così. Cominciò a capire come mai sia rimasta zitella. Certo , poi la cosa non e' dispiaciuta neppure a ghiren , visto che sasro era un pò troppo ingombrante come personalità ... e Nom hanno fatto vedere nemmeno una lacrima da parte del padre. adesso capisco Perche gli unici a fare una morte degna in quella famiglia sono stati dozul e garma , visto che sono i soli ad avere un pò di sentimenti, pur con i loro limiti. A questi i borgia gli fanno un baffo .
Loggato
iaukHr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #693 il: 03 Marzo 2015, 08:05:08 »

Nel manga chi uccida Sasro non sarà mai scoperto (come del resto se il Messia sia stato ammazzato dagli Zabi, come sostengono i Federali e quel pazzo di Jimba Ral, o da un malore, come dicono gli Zabi). Che sia stata la sua sorellina amorevole rimane un sospetto (ma moooooooooooooooooooolto fondato).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rFloa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #694 il: 03 Marzo 2015, 08:45:19 »

@fabiotrb
Qua molti hanno letto il manga quindi il discorso si è allargato alle incongruenze in generale dei volumi 9-12 della serie. Mirai dovrebbe apparire nel prossimo oav,  anche se spero taglino quella parte.
Il Gundam non appare mai nei volumi  sul passato diChar quindi rassegnati...
Loggato
ohte
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #695 il: 03 Marzo 2015, 09:37:47 »

.. mi sembrava troppo banale che fosse stata la dolce kirishia... certo per una lavata di capo mi sembra una vendetta un pò atroce, senza contare che poteva ammazzare anche dozul ... e con un pò piu fi veridicità sarebbe stato così. Cominciò a capire come mai sia rimasta zitella. Certo , poi la cosa non e' dispiaciuta neppure a ghiren , visto che sasro era un pò troppo ingombrante come personalità ... e Nom hanno fatto vedere nemmeno una lacrima da parte del padre. adesso capisco Perche gli unici a fare una morte degna in quella famiglia sono stati dozul e garma , visto che sono i soli ad avere un pò di sentimenti, pur con i loro limiti. A questi i borgia gli fanno un baffo .

beh in realtà non lo ammazza per il ceffone ma per salire nella piramide di potere di famiglia, se hai visto l'ova dopo la morte di sasro la sorellina distrutta dal dolore va da ghiren a chiedergli alcune delle funzioni di sasro...
per quanto riguarda dozle... mi sa che lo si può considerare sacrificabile..

(click per mostrare/nascondere)
Loggato
itarbofb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #696 il: 03 Marzo 2015, 10:42:08 »

beh in realtà non lo ammazza per il ceffone ma per salire nella piramide di potere di famiglia, se hai visto l'ova dopo la morte di sasro la sorellina distrutta dal dolore va da ghiren a chiedergli alcune delle funzioni di sasro...
per quanto riguarda dozle... mi sa che lo si può considerare sacrificabile..

(click per mostrare/nascondere)

.. ho visto in fumetteria quel manga .... ma non penso di comprarlo. L'argomento delle spoiler giustificherebbe il fatto che nemmeno il padre abbia pianto. naturalmente per
(click per mostrare/nascondere)
questo motivo ravvivo la mia tesi che dovevano crepare tutti con infamia, compreso Degwin ucciso dal suo figlio prediletto (dopo garma, la cui uccisione forse ha fatto in parte riflettere il vecchiaccio)
« Ultima modifica: 03 Marzo 2015, 11:00:27 da fabiotrb » Loggato
taerosi
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #697 il: 03 Marzo 2015, 12:06:04 »

gli aspetti comico/grotteschi nel manga di yas sono molto accentuati - e per me irritanti.
qua come ho detto non mi disturbano troppo (eccetto qualche tratto eccessivo su Ramba Ral).
il fatto che no si veda Gundam ... capisco la critica, ma a me importa pochissimo smile per mecha e battaglie probabilmente se ne vedranno nei prossimi con l'espediente del flashback.

devo dire che rivedendolo capisco di più la delusione di bright & fabio anche se continua a non dispiacermi.
Loggato

tghBir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #698 il: 03 Marzo 2015, 12:12:07 »

Kycilia é forse l'unico personaggio ad averci guadagnato, nella caratterizzazione di Origini. Già resa più giovane (nella serie originale veniva quasi dato a intendere che fosse più vecchia di Dozle), più attiva, intrisa della voglia di eccellere di Garma, ma con capacità che forse sono pari a quelle di Gihren. Anche la scena di nudo non é fine a se stessa, una volta tanto: la vediamo estremamente tonica, quasi mascolina nell'impostazione di spalle e cosce, anzi sorprende che abbia qualche iniziale difficoltà a bloccare Casval.

Al di la delle ovvie colpe, tra le quali una non necessaria inquadratura a sottolinearne il ruolo di assassina di Sasro, sembra sviluppi nel tempo una strategia più efficace di quelle di Degwin e Gihren, i cui semi sono decisamente presenti in questo primo episodio: lei ha già affrontato Casval e ne ha intuito il pericolo, mentre Degwin arriva ad ordinare a Gihren di "consentire la fuga" al vecchio Ral e ai fratelli Deikun, perché "il vincitore deve apparire magnanimo", ovvero non deve permettere che l'uccisione dei suoi avversari già sconfitti sia immediatamente riconducibile a lui. Kycilia fa lo stesso errore di Degwin prima di lui, le spese di quell'errore le danno occasioni di rivalsa e scalata sociale, forse tutto sommato ha più motivi per esser grata, alla Cometa Rossa, che per ucciderla...
Loggato

iaukHr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #699 il: 03 Marzo 2015, 14:15:48 »

Quoto Bright.

Per il resto anch'io ho pensato a quanto fosse tonica nella scena di nudo!

Essere magnanimi è una bella cosa, ma farlo quando si prende il potere non sempre paga. Giulio Cesare fu magnanimo con i suoi avversari e questi lo assassinarono; i Cesaricidi furono magnanimi con Marco Antonio e lo risparmiarono alle Idi di Marzo, ed Antonio li braccò e mandò nella tomba. Augusto non fu magnanimo né con i Cesaricidi né con Antonio, e morì quasi 80enne nel suo letto imperiale.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
rFloa
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #700 il: 03 Marzo 2015, 14:24:20 »

Quoto Bright.

Per il resto anch'io ho pensato a quanto fosse tonica nella scena di nudo!

Essere magnanimi è una bella cosa, ma farlo quando si prende il potere non sempre paga. Giulio Cesare fu magnanimo con i suoi avversari e questi lo assassinarono; i Cesaricidi furono magnanimi con Marco Antonio e lo risparmiarono alle Idi di Marzo, ed Antonio li braccò e mandò nella tomba. Augusto non fu magnanimo né con i Cesaricidi né con Antonio, e morì quasi 80enne nel suo letto imperiale.

Professore, Lei ha ragione da vendere! Tutti al liceo stavano per Cesare, io sola tifavo per il bieco Augusto, uno che sapeva come trattare non solo i nemici ma pure i parenti inopportuni e le figlie eccessivamente allegre! asd
Loggato
tghBir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #701 il: 03 Marzo 2015, 15:14:31 »

Gente, non confondiamoci: la magnanimità di Degwin é dichiaratamente finta! In pratica é un "non ammazziamoli in casa nostra, dove il popolo la vedrebbe come una vendetta degli Zabi verso i Ral ed uno sterminio pianificato di Deikun ed i suoi eredi, facciamo finta di avergli concesso di fuggire!".

Poi si poteva ammazzarli con comodo più in la e incolpare i soliti federali...
Loggato

iaukHr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #702 il: 03 Marzo 2015, 15:54:37 »

Ma neanche Cesare faceva il magnanimo perché era buono (infatti in Gallia aveva fatto "un frullato de sangue"!).

L'errore degli Zabi, secondo me, fu lasciare Astrea in mano ad una vecchia biliosa, rancorosa ed invidiosa come una bertuccia che osservi una puledra. L'augusta genitrice andava posto sotto il controllo di gente, certamente fedele agli Zabi, che avrebbe avuto un minimo di riguardo per il prezioso ostaggio. Mammina in salute è un bel deterrente a brame di vendetta dei figli; mammina in una bara è benzina su un incendio a stento domato.

Forse la affidarono alla bertuccia perché era l'unica a Zeon che di sicuro non avrebbe tifato per Astrea, ma la bacucca la fece schiattare e questo diede il via all'ira funesta di Riccioli d'oro (come se non bastasse quall'altro rinco di Ral senior a farneticare tutto il giorno su quanto fossero cattivi gli Zabi). Bertuccia alla fine sarà anche schiattata di vecchiaia, penso, ed i cocci li dovettero raccogliere gli Zabi. Se volevano eliminare i marmocchi, basta farli sparire, K. se ne sarebbe occupata ben volentieri (alla fine davvero sparirono e tutti credettero che fossero morti); se li lasci andare devi avere una garanzia che non tornino tra 15 anni a rompere (e di certo mammina trapassata non è la garanzia richiesta).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
itarbofb
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #703 il: 03 Marzo 2015, 16:54:23 »

Ho comunque intravisto dal Blog che in autunno esce già il secondo episodio, con cameo di Amuro, Mirai, ecc... data 0071, solo tre anni dopo gli eventi dell'ep. 1 vero?

Attendo con impazienza l'ingresso in campo degli zaku ms 03 ed ms 04 , blu!!! .. speriamo anche dei guncannon con le prime battaglie della guerra di un anno.... tanto so che magari è una speranza quasi vana  Rolling Eyes
Loggato
tghBir
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #704 il: 03 Marzo 2015, 18:04:55 »

Ho comunque intravisto dal Blog che in autunno esce già il secondo episodio, con cameo di Amuro, Mirai, ecc... data 0071, solo tre anni dopo gli eventi dell'ep. 1 vero?

Attendo con impazienza l'ingresso in campo degli zaku ms 03 ed ms 04 , blu!!! .. speriamo anche dei guncannon con le prime battaglie della guerra di un anno.... tanto so che magari è una speranza quasi vana  Rolling Eyes
se segue il volume 10 del manga, copre 3 anni...
Loggato

Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.241 secondi con 19 queries.