Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 21:40:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 99   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Gundam Origin Anime Project !!!  (Letto 577891 volte)
oaersti
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #660 il: 01 Marzo 2015, 17:16:02 »

c'è anche lo scontro con l'armatura  asd non ci risparmieranno nulla delle cazzate di yas, amen!
quello che più mi scoccia è che se vanno avanti fino a dove tutti vorremmo:
1) Artesia, eccetto nel finale, è molto meno attiva come pilota e ha meno interazioni con Amuro (mi sembra) in quanto tale
2) il finale....la rivolta in A Bao a qu - che ci starebbe anche, ma non nel modo in cui l'ha condotta Yas, questa forse è recuperabile in sede di regia...
l'assenza dello scontro a 4 con Artesia/Amuro Char/Cigno - era uno degli snodi cruciali dell'originale, lasciarlo a tre mi è sembrato un errore.
3) varie ed eventuali che non ricordo
Loggato

oaersti
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #661 il: 01 Marzo 2015, 17:20:07 »

dimenticavo, una cosa che ho apprezzato molto è l'inquadratura tremolante nella scena in cui Deikun furoreggia davani alla povera Astraia - è una chiara allusione ad uno stato febbrile, malsano, del personaggio - basta questo a farcelo leggere come uno squilibrato.
il suo discorso "cristologico" purtroppo calca un po' troppo la mano - ma ai pazzi può succedere: lo zio di un mio amico sosteneva di essere il fratello gemello di Berlusconi...  azz convinto.
Loggato

gitrBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #662 il: 01 Marzo 2015, 17:22:05 »

Quest'opera é pari pari ai volumi 9-15 del manga, con i pochi pregi e i tanti nonsense, come (nel caso del prossimo capitolo) il killer che si mette l'armatura per star più comodo, il sosia "povero" identico identico al principe e da lui sacrificabile, Mirai che incontra i Deikun ma poi se li dimentica e non li riconosce qualche anno dopo, lo sviluppo dei MS pensato da i Fratelli Grimm... amplificati dall'animazione! Ché, fintanto che erano fissati sulle tavole... Ma vedere certe scemenze che si muovono anche...!

Parere discutibilissimo, ma per adesso per me questa roba é IL NULLA, l'equivalente animato del VUOTO SPINTO, un prequel che, in assenza dell'adattamento del resto del manga, é fine a sé stesso. Dynit, se avrà i miei soldi, li avrà per ragioni collezionistiche, stavolta.
Loggato

oaersti
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #663 il: 01 Marzo 2015, 17:38:37 »

trovo grave l'incongruenza di Mirai - potrebbe essere stata in qualche modo emendata, il sosia è surreale, concordo, ma non meno dei newtype...o dello zaku di Char che, chissà come e perchè, è tre volte più veloce degli altri (mai capita nè digerita questa - potrà anche essere customizzato, ma tre volte più veloce sono tante, ma tante - la differenza fra una ferrari e la mia macchina è minore - sarà anche un newtype, ma lo zaku è una macchina)
la questione dello sviluppo degli MS ... spiegati meglio, non capisco: perchè hai tirato in ballo i fratelli Grimm? io ricordo poco il manga e ovviamente non mi intendo di sviluppo degli armamenti.
personalmente non trovo male che lo sviluppo degli MS sia anticipato dalla presenza di sistemi diciamo di "prima generazione" come i guntank.

è vero che è un prequel - è il prequel di quello che conosciamo già e, alla fine non va ad intaccarlo, nel senso che quello resta (a meno che non decidano di "riscrivere" e realizzare tutto il manga - o, ma so che è un vago sogno, di rifare il vecchio con animazioni di qualità superiore e tagliuzzando qua e là con pochissmi interventi sull'originale).

anche il mio è un parere smile oltre che discutibilissimo meno "da appassionato del tuo" ...
Loggato

gitrBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #664 il: 01 Marzo 2015, 18:10:10 »

...o dello zaku di Char che, chissà come e perchè, è tre volte più veloce degli altri (mai capita nè digerita questa - potrà anche essere customizzato, ma tre volte più veloce sono tante, ma tante - la differenza fra una ferrari e la mia macchina è minore - sarà anche un newtype, ma lo zaku è una macchina)
la questione dello sviluppo degli MS ... spiegati meglio, non capisco: perchè hai tirato in ballo i fratelli Grimm? io ricordo poco il manga e ovviamente non mi intendo di sviluppo degli armamenti.
personalmente non trovo male che lo sviluppo degli MS sia anticipato dalla presenza di sistemi diciamo di "prima generazione" come i guntank.
Quella del "tre volte più veloce" é considerata una leggenda urbana, infatti nelle guide ufficiali più recenti di parla di un 30% in più. Tuttavia lo Zaku di Char "si muove" più velocemente, ma non necessariamente ha una velocità di punta superiore agli altri Zaku. Mi spiego meglio: se prendi un bravo guidatore, su un'auto normale, e gli fai percorrere una curva ad S chiedendogli di andare più veloce che può senza uscire di strada, quello te la fa a 30-40 km/h. Se prendi un pilota di F1, la stessa curva con la stessa auto te la fa a 80 km/h. Se metti il pilota di F1 su un'auto un po' più potente e performante di quella iniziale, magari arriva a farla a 100 all'ora, capisci cosa intendo?
Infatti il Gundam va più veloce dello Zaku di Char, ma nel tempo che impiega a sparargli -tempo più che sufficiente per colpire altri bersagli, anche pilotati da NewType- quello gli sgattaiola sotto le ascelle con una manovra evasiva.

Per lo sviluppo dei MS, non mi danno fastidio i tempi di sviluppo, ma le minchiate che Minovsky, Ray, Dozle e compagnia  sparano nel commentare gli sviluppi.
Loggato

oaersti
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #665 il: 01 Marzo 2015, 18:55:08 »

messa così fila, anche se pure il 30% in più mi sembra molto. in battaglia poi...
le minchiate dette da dozle minowsky etc non le ricordo, ma potrebbero facilmente saltare: è inevitabile una compressione del materiale e molti dialoghi possono saltare o essere rimodellati. il problema insormontabile sono gli errori di coerenza nella trama e i singoli episodi se non si decide di intervenire...

comunque ficcarsi dentro un'armatura all'interno di un maniero affollato di reliquie belliche di ogni epoca (non ricordo se fosse tale, ma difficilmente uno possiede una singola armatura) è un'ottima forma di mimetismo  asd
Loggato

oaersti
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #666 il: 01 Marzo 2015, 18:56:10 »

a parte che tutte le volte che veo quegli arnesi, mi prende l'angoscia al pensiero di chi ci si ficcava dentro e magari subiva una ferita o doveva pure morirci dentro...
Loggato

rFalo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #667 il: 01 Marzo 2015, 20:43:09 »

Artesio, sei un'anima pia che cerca di evitare il ridicolo a Yas ma la tua è una battaglia persa in partenza.
Le armature come quella venivano usate negli scontri a cavallo, dove la povera bestia sosteneva il grosso del peso dell'armatura. Il cavaliere lanciato a tutta velocitá con la lancia in resta era una "macchina da guerra" tremenda ma se appiedato poteva facilmente essere sopraffatto dai fanti. Se dovevano spedire un sicario ad uccidere un nemico nel suo castello, dove rapiditá e segretezza erano necessarie, non lo dotavano certo di una corazza pesante, rumorosa e con la visibilitá compromessa dalla visiera.
Il guerriero di Yas ha senso quanto la seconda strofa della sigla italiana di Lady Oscar, quella che recita " notte buia alla corte di Francia/ a palazzo si dorme giá/ tre briganti con spada e con lancia/ agguato a Sua Maestá". Con lancia di notte in una reggia rococò, che come ti giri becchi un vaso, uno specchio o un candelabro?
Comunque l'errore più grosso è aver fatto incontrare Mirai e don Mass. Tutte le altre bischerate si possono, con un po' di fatica, giustificare in nome della libertá di inventiva e della beata ignoranza di fisica e medicina (vedi la storia del colore della retina di Char), quella crea una contraddizione insanabile.
Loggato
gitrBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #668 il: 01 Marzo 2015, 21:18:02 »

Più che altro i problemi sono la mobilità in interni, il rumore e la visibilità compromessa, il peso dell'armatura suddiviso per la superficie di un corpo umano é abbastanza risibile (ho visto Alberto Angela -no, dico Alberto Angela!- indossarne una e riuscire a saltellare e correre, anche se per salire a cavallo serviva un argano), ma nel 23esimo secolo se trovi due bersagli così importanti fai saltare tutto il castello e non ci pensi più, tanto più che il maniero alla fine resta distrutto comunque!
Loggato

rFalo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #669 il: 01 Marzo 2015, 23:03:35 »

Alberto Angela probabilmente indossava una armatura finta. Io ho avuto modo di indossare per pochi secondi una "panziera" (mi pare si chiami cosi) da fante del Cinquecento. Come taglia mi stava, gli uomini erano bassini all'epoca, ma il peso era notevole tenendo conto che in fondo mi copriva solo la parte anteriore del torace.
Comunque, come giá dicevo, non ha ulteriormente senso in quel contesto.
Imbottisci di esplosivo un Haro giocattolo (visto che in Origini li danno con il McMeal o giù di lì) e via.
Loggato
oaersti
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #670 il: 01 Marzo 2015, 23:09:37 »

non stavo cercando di evitare il ridicolo, lo stavo a pijà per cu... smile
Loggato

oaersti
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #671 il: 01 Marzo 2015, 23:17:35 »

anche secondo me la cosa più grave è Mirai che non riconosce i Mass... sul resto ( armatura a parte) si può sorvolare...
o si può porre rimedio (ma anche a Mirai che non riconosce nessuno - basta che veda babbo Mass, ma non i figli se facciamo finta che Mass sia un cognome diffuso... be' incontrare una Sayla Mass che somiglia a don Teablo come una goccia d'acqua a uno schizzo di potrebbe ben essere una mera coincidenza...)

sulle armature non metto becco, le ho sempre trovate allucinanti e più o meno ho sempre pensato/saputo che quelle integre con visiera integrale fossero da cavalleria, ma non so... ci sono comunque apprezzabili vie di mezzo: quelle del '500 sono il tipico esempio di "canto del cigno" o di "tunnel evolutivo senza sbocco"...

la visibilità è componente maxima di angoscia: non vedi una mazza e in più devi combattere...

ah la fanteria era composta per lo più di poveracci armati di forconi - almeno nel medioevo... ho letto un interessante libro sulla guerra fra Lecco e Milano, intorno al 1200/1300 non ricordo bene, be' c sono elementi piuttosto incredibili, come il fatto che concordassero delle pause in corrispondenza di appuntamenti agricoli imprescindibili e si dessero appuntamento nel tal posto alla tal ora (non solo, neh, ma facevano anche questo, pare)
Loggato

nGiodce
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #672 il: 01 Marzo 2015, 23:43:42 »

Alberto Angela probabilmente indossava una armatura finta. Io ho avuto modo di indossare per pochi secondi una "panziera" (mi pare si chiami cosi) da fante del Cinquecento. Come taglia mi stava, gli uomini erano bassini all'epoca, ma il peso era notevole tenendo conto che in fondo mi copriva solo la parte anteriore del torace.
Comunque, come giá dicevo, non ha ulteriormente senso in quel contesto.
Imbottisci di esplosivo un Haro giocattolo (visto che in Origini li danno con il McMeal o giù di lì) e via.


perchè nel 1500 erano già diffusi gli archibugi per questo dovevano essere più resistenti e pesanti di un armatura completa fatta per resistere alle lame o alle frecce con punta di ferro tirate da archi medi (quadrelli e archi lunghi già penetravano ma era cmq meno letali)
Loggato

gitrBh
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #673 il: 01 Marzo 2015, 23:55:50 »

Alberto Angela probabilmente indossava una armatura finta. Io ho avuto modo di indossare per pochi secondi una "panziera" (mi pare si chiami cosi) da fante del Cinquecento. Come taglia mi stava, gli uomini erano bassini all'epoca, ma il peso era notevole tenendo conto che in fondo mi copriva solo la parte anteriore del torace.

No, quella di Angela era autentica del '300 o giù di li. Le armature medievali originali pesavano tra i 10 e i 20 kg, a seconda che fossero da battaglia o da giostra. Cotta ed elmo compresi! Sono le repliche moderne, fabbricate dall'800 ai giorni nostri con precise regole industriali (le originali antiche erano invece fatte su misura), a pesare quasi il doppio. Controlla pure, ma é così...
Loggato

nGiodce
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #674 il: 01 Marzo 2015, 23:59:05 »

No, quella di Angela era autentica del '300 o giù di li. Le armature medievali originali pesavano tra i 10 e i 20 kg, a seconda che fossero da battaglia o da giostra. Cotta ed elmo compresi! Sono le repliche moderne, fabbricate dall'800 ai giorni nostri con precise regole industriali (le originali antiche erano invece fatte su misura), a pesare quasi il doppio. Controlla pure, ma é così...

un fante medio moderno in genere gira con 30-40 kili di roba addosso.
Loggato

Pagine: 1 ... 43 44 [45] 46 47 ... 99   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.22 secondi con 19 queries.