Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 13:33:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Una modesta proposta...  (Letto 31691 volte)
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« il: 15 Gennaio 2007, 19:41:21 »

...ma modesta fino lì.

Ora, recentemente alcuni editori amercani han lanciato il concorso per romanzieri e narratori del 21° secolo...
in pratica, ogni autore posta il primo capitolo di un suo romanzo
i lettori del sito lo votano, e gli ultimi classificati vengono esclusi
i primi postano un nuovo capitolo, e così via, finché non ne resta uno solo...

che ne dite ????

secondo me potrebbe essere una cosa carina: chi non ama scrivere ed ama disegnare potrebbe, magari, inventarsi mecha designer per i mobile suits e le corazzate descritte...e potremmo ingannare il tempo in attesa del nuovo Gundam...

io ve la butto lì... AMMINISTRATORI?????
Loggato
Dibres
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2007, 21:04:38 »

Matteo aspettiamo di raggiungere i 100 utenti poi ne riparliamo  cool ...altrimenti temo che non saremo in molti a immettere un capitolo della loro opera - anche se sarebbe di stimolo per me per scrivere finalmente un pò di cose che ho da tempo in testa... -
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Bnd oiIl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2007, 21:31:54 »

Io proporrei di iniziare a chiedere se c'è qualcuno che vorrebbe partecipare! razz
Se si ha un buon riscontro perché non iniziare? ^_^

Ciao!
Priest Guntank.

P.S.
Giusto per autorispondermi: scrivo da cani e disegno peggio, quindi non potrò essere della partita...mi spiace... ^_^;;;
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ALV
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 256




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2007, 21:32:51 »

io vorrei partecipare volentieri, ma fino a marzo sono ultra incasinato con esami e corsi. sad
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2007, 08:19:15 »

beh, intanto ha ragione Priest... lanciamo la campagna adesioni. Se raggiungiamo una decina, direi che si possa partire. E, intanto, potremmo metterci d'accordo sul regolamento da applicare.

Io mi propongo per la parte scrittura creativa.
Loggato
Dibres
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2007, 08:28:12 »

Citato da: eta"m"t
beh, intanto ha ragione Priest... lanciamo la campagna adesioni. Se raggiungiamo una decina, direi che si possa partire. E, intanto, potremmo metterci d'accordo sul regolamento da applicare.

Io mi propongo per la parte scrittura creativa.


 Passim.....nei termini proposti da priest è accettabile....però credo che dovremmo lasciare aperta l'iniziativa a quelli di mazinkaiser,ANCHE NON ISCRRITTI AL NOSTRO FORUM  cool  cool ...d'altronde la mia obiezione era solo per il numero.

P.s. però personalmente causa i troppi impegni potrò partecipare poco ...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2007, 08:34:24 »

ovviamente!
Loggato
Dibres
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 16 Gennaio 2007, 08:47:16 »

Citato da: t"a"etm
ovviamente!


 Un avversario in meno vero.. cool  
 wink
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2007, 08:49:27 »

veramente mi riferivo al fatto di aprirci anche a quelli mazinkaiser...
Loggato
Dibres
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2007, 09:04:34 »

Citato da: et"tm"a
veramente mi riferivo al fatto di aprirci anche a quelli mazinkaiser...


Ma tu pure mi vieni dietro...

 Allora c'è solo da decidere alcune cosette le butto li ...A) dividere in due il concorso,che altrimenti diventa una bolgia,

categorie opere letterarie,ed una disegni ed varie;

 per ogni categoria una sezione open,aperta a romanzi e novelle di ogni tipologia - ma anche a disegni e fan art -

ed una Mech style,sia capitoli di romanzi ( aut novelle) su Gundam sia fan art disegni meccanici etc...

 B) Il premio...^:_^ oltre ad una bella menzione d'onore,anche qualcosa di più cospicuo...caro matteo che hai in mente?

 Che dite, altre idee...questa fase è un brain storm...ma a due non và bene..anche perchè io devo aggiornare il blog
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2007, 09:14:55 »

Direi che la proposta è ottima

si potrebbe anche aggiungere che, chi partecipa alla categoria grafica, può decidere di presentare propri modelli di mobile suits oppure di fornire la rappresentazione grafica ai modelli del concorso letterario

Altra cosa che si dovrebbe aggiungere è che, chiunque presenti un modello non ufficiale (ovvero: un MS od una nave inventata di sana pianta) dovrebbe quantomeno fornire una bozza di scheda tecnica (ovvero: non importa che ci siano i dati al centimetro, ma però almeno sapere se un Gundam XYF è più veloce dell'RX78 o dello Z...)

per il premio... aumma aumma...
ci si può pensare... magari si potrebbe pensare ad una targa o qualcosa del genere nel caso in cui la convention gundamica andasse realmente in porto...

Matte
Loggato
Bnd oiIl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 16 Gennaio 2007, 09:47:39 »

Beh, vedo che si inizia bene! ^_^
Prometto di pensarci e mandare qualche commento (stasera ^_^)

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
y4r8eeoHIu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 16 Gennaio 2007, 10:25:01 »

bella idea,forse parteciperò Exclamation
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
angu_undm
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 317




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 16 Gennaio 2007, 12:22:16 »

FICO FICO FICO...io mi limiterò a votare...sigh...ho così tanto tempo ke a volte non dormo neanche...sob... cry

...però non si sa mai...alla fine se una cosa ti interessa veramente il tempo lo trovi...  smile
Loggato

...se esistesse davvero il DESTINO allora sarebbe un libro bianco sul quale OGNUNO può scrivere la PROPRIA VITA!
Bnd oiIl
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 16 Gennaio 2007, 22:32:45 »

Citato da: ri"bsDe"
Allora c'è solo da decidere alcune cosette le butto li ...A) dividere in due il concorso,che altrimenti diventa una bolgia,

categorie opere letterarie,ed una disegni ed varie;

 per ogni categoria una sezione open,aperta a romanzi e novelle di ogni tipologia - ma anche a disegni e fan art -

ed una Mech style,sia capitoli di romanzi ( aut novelle) su Gundam sia fan art disegni meccanici etc...

Non si rischia di spezzettare troppo se ci troviamo ad avere 4 sezioni?
Metti che ci sono 6 persone che vogliono partecipare scrivendo, si rischia di avere 3 che scrivono di gundam, 3 di altro e il concorso finisce dopo due turni...
Io lascierei solo la distinzione tra opere letterarie e disegno.

Citato da: rseD"b"i
B) Il premio...^:_^ oltre ad una bella menzione d'onore,anche qualcosa di più cospicuo...caro matteo che hai in mente?

Teniamo in conto che ci può essere un premio, quale...meglio pensarci poi! smile (solo perché non saprei cosa proporre... Embarassed)

Citato da: tet""ma
si potrebbe anche aggiungere che, chi partecipa alla categoria grafica, può decidere di presentare propri modelli di mobile suits oppure di fornire la rappresentazione grafica ai modelli del concorso letterario

Sì, si può fare.
Questo, però, mi fa venire in mente un'altra cosa: i tempi.
Ovviamente non possiamo essere restrittivi, io direi almeno 1 mese tra un giro di voti ed il successivo, così si lascia un discreto lasso di tempo per valutare, ma anche (e soprattutto) per scrivere!
Direi che le due categorie devono essere sincronizzate, quindi (salvo accordi preliminari) nel concorso di disegno si potrebbe partire a dar vita ai modelli del concorso letterario solo dal secondo turno.

Citato da: t"maet"
Altra cosa che si dovrebbe aggiungere è che, chiunque presenti un modello non ufficiale (ovvero: un MS od una nave inventata di sana pianta) dovrebbe quantomeno fornire una bozza di scheda tecnica (ovvero: non importa che ci siano i dati al centimetro, ma però almeno sapere se un Gundam XYF è più veloce dell'RX78 o dello Z...)

Perciò un minimo di verosimiglianza nelle storie o nei disegni sarebbe gradito.

Ciao!
Priest Guntank.
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.229 secondi con 19 queries.