Allora c'è solo da decidere alcune cosette le butto li ...A) dividere in due il concorso,che altrimenti diventa una bolgia,
categorie opere letterarie,ed una disegni ed varie;
per ogni categoria una sezione open,aperta a romanzi e novelle di ogni tipologia - ma anche a disegni e fan art -
ed una Mech style,sia capitoli di romanzi ( aut novelle) su Gundam sia fan art disegni meccanici etc...
Non si rischia di spezzettare troppo se ci troviamo ad avere 4 sezioni?
Metti che ci sono 6 persone che vogliono partecipare scrivendo, si rischia di avere 3 che scrivono di gundam, 3 di altro e il concorso finisce dopo due turni...
Io lascierei solo la distinzione tra opere letterarie e disegno.
B) Il premio...^:_^ oltre ad una bella menzione d'onore,anche qualcosa di più cospicuo...caro matteo che hai in mente?
Teniamo in conto che ci può essere un premio, quale...meglio pensarci poi!
(solo perché non saprei cosa proporre...
)
si potrebbe anche aggiungere che, chi partecipa alla categoria grafica, può decidere di presentare propri modelli di mobile suits oppure di fornire la rappresentazione grafica ai modelli del concorso letterario
Sì, si può fare.
Questo, però, mi fa venire in mente un'altra cosa: i tempi.
Ovviamente non possiamo essere restrittivi, io direi almeno 1 mese tra un giro di voti ed il successivo, così si lascia un discreto lasso di tempo per valutare, ma anche (e soprattutto) per scrivere!
Direi che le due categorie devono essere sincronizzate, quindi (salvo accordi preliminari) nel concorso di disegno si potrebbe partire a dar vita ai modelli del concorso letterario solo dal secondo turno.
Altra cosa che si dovrebbe aggiungere è che, chiunque presenti un modello non ufficiale (ovvero: un MS od una nave inventata di sana pianta) dovrebbe quantomeno fornire una bozza di scheda tecnica (ovvero: non importa che ci siano i dati al centimetro, ma però almeno sapere se un Gundam XYF è più veloce dell'RX78 o dello Z...)
Perciò un minimo di verosimiglianza nelle storie o nei disegni sarebbe gradito.
Ciao!
Priest Guntank.