ovviamente, questa è solo una proposta - rimetto il tutto a chi ha i superpoteri e a chi se ne intende di più.
Soddisfando solo uno dei due requisiti (
) faccio solo alcuni commenti.
Io aggiungerei una cosa: visto che, sull'argomento Gundam, siamo alla fine in 4 (3.5 per certi versi...) ad occuparcene (Gundamuniverse.it, starsubber.it, universalcentury.it, gundamwingzero.it), mi chiedevo se non ci fosse modo di coordinare la cosa fra tutti e quattro: questo aumenterebbe i papabili concorrenti ed anche la quantità di votanti.
Nella bozza di regolamento qui sotto allegata, comunque, di questo non trovate traccia (proprio perché vorrei sapere se la cosa è possibile...)...
Beh, dipende da cosa intendi...
Magari fare votazioni contemporanee sui 3 forum?
Si può provare, rischia di essere un po' complicato verificare che ognuno non voti 3 volte...
Alternativamente ci affidiamo ad un qualcosa di esterno, ma anche bisognerà fare un qualche tipo di iscrizione...credo...
§4.6 Gli elaborati dovranno essere inviati nei seguenti formati:
- elaborati di natura letteraria: *.rtf / *.html / *.txt / *.pdf, carattere Arial 12 punti, interlinea singola
- elaborati di natura grafica: *.jpg / *.gif / *.tiff / *.png / *.bmp / *.avi / *.mpg / *.m4a / *.mov
Non saranno ammessi, viceversa, documenti in formati proprietari, come *.doc di Microsoft Corporation o *.pages di Apple Computers.
Giusto perché parli di formati proprietari, allora metterei d'obbligo tra quelli accettabili anche il ODT (dato che solo il txt mi risulta sia veramente "non-proprietario"
)
Ad ogni modo, da parte mia l'importante è che possa leggerli, poi per omogeneità li possiamo mettere on-line tutti in pdf.
§4.8.3 I non esclusi, provvederanno, nei 14 giorni successivi, all’invio di un secondo elaborato che, dovrà essere:
[CUT]
§4.8.4 Seguiranno ulteriori 14 giorni di votazione, con le modalità
[CUT]
Nel caso di condizioni di pari merito, la votazione degli elaborati sarà prolungata di ulteriori 7 giorni.
[JUMP]
§4.8.7 Gli ultimi 3 finalisti avranno diritto a 21 giorni (14, nel caso di precedente condizione di parimerito, come descritto al punto (§4.8.6)) per
Per non rischiare di mescolare troppo le date, possiamo fare che il 1° del mese partono le votazioni, il 15 chiudono e se necessario si prolungano di altri 7 giorni.
Persistendo la parità, spetterà all’insindacabile giudizio degli amministratori del sito GundamUniverse.it non partecipanti al concorso stabilire gli eliminati.
Qui se vogliamo collaborare si può creare una "commissione mista" con uno o due rappresentanti per ogni sito.
§4.8.8 Per agevolare l’attività dei soggetti partecipanti alla categoria “Grafica”, si raccomanda agli autori di allegare eventuali schede del materiale tecnico presentato nei propri elaborato, qualora questo sia completamente originale o non sia già disponibile su
www.mahq.net o su
www.gundamuniverse.itInvece che indicare i due siti si può chiedere di indicare una fonte (italiana o inglese) nel caso il materiale sia "non-originale".
Il resto lo rileggo stasera... ^_^
Ciao!
Priest Guntank.