Gundam Universe Forum
18 Maggio 2013, 14:11:02 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
News: Due nuovi quiz by Rezin, questa volta riguardanti Z Gundam!
Z Gundam, La serie tv, e La serie tv (gossip) ^_^, buon divertimento!!
Gli altri quiz li potete trovare qui

Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Sondaggio
Domanda: Quale delle diverse reninterpretazioni del Gundam di Amuro Ray preferite?
RX-78-2 originale (serie tv e film)
Versione Hajime Katoki (o Ver.Ka)
Versione Gundam Origini
Versione Gundam Evolve 15
Versione Kondo

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: RX-78-2... quale versione preferite?  (Letto 2977 volte)
nRciiiP
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 19 Agosto 2011, 16:04:28 »

Cool!
Beh buon lavoro come minimo.
Se non hai info di come e' qui posso dire che il caldo e' torrido con molto vento.
Pensacola....si' so' dov'e' ma e' sempre stata solo un nome letto sulle riviste e nominato.
Mi fai ricordare che nella "cumpa" di amici ci sono diversi militari, uno di questo ex navigatore di Tornado ora e' un buon grado in una delle basi Nato in Sardegna. Ehh che belle cose gli aerei.
Ti passo il mio indirizzo email: riccardo-pini at libero. it. Il mio nickname non e' poi cosi' lontano dal vero nome.
Controllore...su AereiMilitari c'e' un post dove cercavo info sulla risoluzione del radar dell'F22 e del 35.
Loggato
htigBr
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 19 Agosto 2011, 16:38:00 »

su AereiMilitari c'e' un post dove cercavo info sulla risoluzione del radar dell'F22 e del 35.
Ebbene, dì loro che quello è un dato che non si chiede e non si e non si dice... Men che meno per due aerei come quelli! wink
Loggato

SUIT YOU UP! Il Gran Finale é ONLINE!!!
htigBr
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 19 Agosto 2011, 16:52:05 »

sbalordito   prostrato

Se facessi io un lavoro del genere sai quanto mi divertirei a mandare ordini stile gundam a quei poveri piloti.... gundam
L'ho fatto tre mesi fa con tre amici giapponesi piloti di F-15J, per un'intera esercitazione i loro callsign sono stati Zaku11, Dom21 e Gelgoog31, mentre il nome in codice che avevamo dato alla base (una base vera in Texas) era Side3. Tra l'altro il nome di battaglia del più giovane di loro è proprio Kamille... wink
Loggato

nRciiiP
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 19 Agosto 2011, 17:21:07 »

Ebbene, dì loro che quello è un dato che non si chiede e non si e non si dice... Men che meno per due aerei come quelli! wink
Lo so, pero' sai com'e' quando sai tante cose ed hai un background da fisico e ti interessano certe cose, le domande diventano per forza di questo tenore.
Cmq il massimo che si sa e' il numero degli elementi raggianti dei loro radar. Beh diciamo che abbiamo parlato di questo e con una ragazza ricercatrice in italia di altre cose carine su radiofrequenze ed assorbimento di queste con quali materiali, lei fa ricerca, beh faceva prima, della Gelmini.
Loggato
nRciiiP
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 19 Agosto 2011, 17:24:17 »

L'ho fatto tre mesi fa con tre amici giapponesi piloti di F-15J, per un'intera esercitazione i loro callsign sono stati Zaku11, Dom21 e Gelgoog31, mentre il nome in codice che avevamo dato alla base (una base vera in Texas) era Side3. Tra l'altro il nome di battaglia del più giovane di loro è proprio Kamille... wink

E la loro reazione a questi nick?
Loggato
ialneodaeelGPl
General Maggiore
*

Primus Inter Pares

Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 19 Agosto 2011, 18:02:34 »

Fantastico...e io che mi limito ad urlare Sieg Zeon quando metto una stoccata...giuro che un giorno lo farò anchio!
Loggato

Jingle Bells, Twilight smells, Edward ran away, Bella dies, Jacob cries, Star Wars all the way!

nRciiiP
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 19 Agosto 2011, 18:06:36 »

Fantastico...e io che mi limito ad urlare Sieg Zeon quando metto una stoccata...giuro che un giorno lo farò anchio!

Se posso: stoccata a cosa? Scherma? Biliardo?
Loggato
htigBr
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 19 Agosto 2011, 18:57:10 »

E la loro reazione a questi nick?

Forse non mi sono spiegato. La pianificazione di un volo si concorda tra controllori e piloti BEN PRIMA del decollo, concordando tutto ma proprio tutto, l'altitudine cui volerai, il tuo percorso per arrivare nella zona di operazioni, quello per tornare, la velocità, gli orari... e ovviamente anche i nomi in codice. Avevamo già concordato tutti e 4 di comportarci in quel modo durante la pianificazione, non é che posso cambiargli i callsign mentre sono in volo... sarà pur stata un'esercitazione, ma quei poveri cristi volavano davvero e, se avessero interpretato male o non avessero capito quel che dicevo loro, rischiavano il collo davvero!
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 18:58:43 da Bright » Loggato

ialneodaeelGPl
General Maggiore
*

Primus Inter Pares

Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 19 Agosto 2011, 19:10:49 »

Se posso: stoccata a cosa? Scherma? Biliardo?

Scherma, disciplina spada (e sto anche abiuando la mia ragazza a farsi chiamare Taisa...elogiando il nostro Patrick)

Forse non mi sono spiegato. La pianificazione di un volo si concorda tra controllori e piloti BEN PRIMA del decollo, concordando tutto ma proprio tutto, l'altitudine cui volerai, il tuo percorso per arrivare nella zona di operazioni, quello per tornare, la velocità, gli orari... e ovviamente anche i nomi in codice. Avevamo già concordato tutti e 4 di comportarci in quel modo durante la pianificazione, non é che posso cambiargli i callsign mentre sono in volo... sarà pur stata un'esercitazione, ma quei poveri cristi volavano davvero e, se avessero interpretato male o non avessero capito quel che dicevo loro, rischiavano il collo davvero!

E i Mock Bandits come li chiamavate? Jims?
Loggato

Jingle Bells, Twilight smells, Edward ran away, Bella dies, Jacob cries, Star Wars all the way!

nRciiiP
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 19 Agosto 2011, 19:24:53 »

Si' lo so pensaavo ad una situazione diversa, ovvero che venissero intercettati come boogies sconosciuti e a loro assegnati un un nick. Non che invece foste in uno scenario in cui si partiva con loro gia' conosciuti.
Loggato
htigBr
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 19 Agosto 2011, 19:36:12 »

Scherma, disciplina spada (e sto anche abiuando la mia ragazza a farsi chiamare Taisa...elogiando il nostro Patrick)

E i Mock Bandits come li chiamavate? Jims?

"Mock bandits" é un termine che nelle forze armate vere non esiste. Si usano i termini "Joker" per gli aerei che si fingono sconosciuti/sospetti e "Faker" per quelli che si fingono ostili, seguiti da un numero. E, essendo quelli aerei "nemici "o "ignoti" di certo non si conosce il loro call sign, che é noto ai LORO controllori nelle LORO basi, ovviamente. I termini che si usano perciò sono quelli standard: i due già menzionati più alcuni altri molto specifici come il "Bogey" usato in Top Gun (non più in uso)...
« Ultima modifica: 19 Agosto 2011, 19:39:56 da Bright » Loggato

nRciiiP
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 19 Agosto 2011, 19:45:29 »

il "Bogey" usato in Top Gun (non più in uso)...
Non piu' in uso? Sono restato indietro.
Ok dopo questo messaggio mi e' piu' chiaro lo scenario in cui eravate.
Loggato
ialneodaeelGPl
General Maggiore
*

Primus Inter Pares

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 19 Agosto 2011, 19:49:42 »

si lo ammetto è un termine che ho inventato io perchè non sapevo come chiamarli i cattivi della situazione...thanks (e con questo chiudo il mio OT)
Loggato

nRciiiP
General Maggiore
*

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 19 Agosto 2011, 20:05:31 »

Penso si sia perso un mio post sui Tornado ADV ed IDS, su Sentou Yousei Yukikaze e nel quale chiedevo a Bright se parlavo di inviluppo di volo lui mi capisce oppure no.

Vabeh fa lo stesso non lo riscrivo, troppo caldo.

Cmq per tornare in tema: quanto erano appassionati di Gundam i piloti giappo?
Loggato
htigBr
Capitano
*

Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 19 Agosto 2011, 21:28:03 »

Cmq per tornare in tema: quanto erano appassionati di Gundam i piloti giappo?

Essenzialmente i più anziani, un maggiore istruttore e un capitano, quando scoprirono che conoscevo il Gundam originale mi chiesero stupiti quanti anni avessi (sono coetaneo del capitano, ma i miei 35 anni me li porto benino a differenza sua) e poi mi hanno recitato lo scontro tra Gundam e lo Zaku di Gene (a proposito, loro dicono "Zack", non "Zaku") con tanto di tubo divelto dalla faccia dell'uno nella mano nell'altro...

...il terzo é giovanissimo, 22 anni, conosce Z ma per lui MSG originale é roba che vedeva suo padre...
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai Su
  Stampa  

Salta a: