Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 00:40:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Char Aznable PRIMA di A Baoa Qu: Cicatrice sì o cicatrice no?  (Letto 30923 volte)
8alec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 06 Gennaio 2011, 12:49:58 »

Guarda però che TUTTO Gundam originale sa più di New York che di Tokyo!

Ricordo a tal proposito l'articolo dedicatogli qualche anno fa su "Nocturno"  (rivista di cinema di genere italiana invidiatissima, imitatissima ma poco diffusa...) che diceva di Gundam che era la prima rivoluzione nel mondo degli anime giapponesi a non somigliare affatto ad un prodotto giapponese (ai tempi, s'intende...). Ed in effetti la corrente letteraria cui MSG fa riferimento, la cosiddetta "Hard Science Fiction", è tipicamente e prettamente americana...
Che rivista è "Nocturno" ? mai sentito parlare
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
neaA vlG
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 06 Gennaio 2011, 15:29:43 »

Comunque si risolve tutto considerando le timeline parallele.

Nel romanzo Char ha già la cicatrice, nella serie, Origins e nei film no. Dipende cosa si vuole considerare nel discorso.
Semplice e lineare, al pari della morte di M'qve.
Loggato
Bhtirg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 06 Gennaio 2011, 16:18:49 »

Comunque si risolve tutto considerando le timeline parallele.

Nel romanzo Char ha già la cicatrice, nella serie, Origins e nei film no. Dipende cosa si vuole considerare nel discorso.
Semplice e lineare, al pari della morte di M'qve.

La domanda infatti non era "cosa sia canone", bensì DA DOVE VIENE LA NOTIZIA SECONDO LA QUALE CHAR HA GIA' LA FERITA ED ESSA GLI E' STATA EFFETTIVAMENTE PROCURATA DA GARMA?

Il romanzo dice "ha già la ferita e dice che gliela ha fatta Garma ma in realtà non è vero"

i film e la serie dicono "non ha la ferita"

Origins dice "porta la maschera per un problema agli occhi non per una ferita"

Quindi? Da dove viene la notizia? confused

Loggato

8alec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 06 Gennaio 2011, 18:51:35 »

Comunque si risolve tutto considerando le timeline parallele.

Nel romanzo Char ha già la cicatrice, nella serie, Origins e nei film no. Dipende cosa si vuole considerare nel discorso.
Semplice e lineare, al pari della morte di M'qve.
cosa c'entra M'Quve?
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
meoN
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 06 Gennaio 2011, 20:04:32 »

Citazione
cosa c'entra M'Quve?

Io M'Quve l'ho visto morire nella serie classica del cartone... E credo faccia la stessa fine in MSG (ma a questo punto non sono più sicuro di nulla!).
Poi ho visto che il suo Gyan si immergeva nella acque di Odessa poco prima che ci fosse un'esplosione nucleare esattamente nello stesso punto, con possibilità di sopravvivenza inferiori a quelle che avrebbe avuto se fosse stato con Charr nella capsula del Sazabi su Axis...
Però poi l'ho visto nel film di MSG dopo la battaglia di Salomone, e quindi dopo Odessa, al fianco di Kiclya mentre quest'ultima parla con Charr.
E poi me lo sono ritrovato in CDA alla guida di un Gyan (un altro???) mentre nello spazio scorta la nave con Zenna e Mineva.

Pare sia stato anche avvistato ieri tra un gruppo di turisti agli scavi di Pompei...
 
Loggato
ssddw rMaEa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 06 Gennaio 2011, 20:07:04 »

Pare sia stato anche avvistato ieri tra un gruppo di turisti agli scavi di Pompei...

 rotfl1
Loggato

8alec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 06 Gennaio 2011, 20:33:40 »

Io M'Quve l'ho visto morire nella serie classica del cartone... E credo faccia la stessa fine in MSG (ma a questo punto non sono più sicuro di nulla!).
Poi ho visto che il suo Gyan si immergeva nella acque di Odessa poco prima che ci fosse un'esplosione nucleare esattamente nello stesso punto, con possibilità di sopravvivenza inferiori a quelle che avrebbe avuto se fosse stato con Charr nella capsula del Sazabi su Axis...
Però poi l'ho visto nel film di MSG dopo la battaglia di Salomone, e quindi dopo Odessa, al fianco di Kiclya mentre quest'ultima parla con Charr.
E poi me lo sono ritrovato in CDA alla guida di un Gyan (un altro???) mentre nello spazio scorta la nave con Zenna e Mineva.

Pare sia stato anche avvistato ieri tra un gruppo di turisti agli scavi di Pompei...
 
MSG non è la serie classica? ho sempre pensato che lo fosse, a questo punto mi viene un dubbio anche su CDA..
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
lvieR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 06 Gennaio 2011, 20:46:06 »

MSG non è la serie classica? ho sempre pensato che lo fosse, a questo punto mi viene un dubbio anche su CDA..

CDA è una semplice side story che nulla ha a che fare con la continuità temporale dell'U.C. (ammesso che ne esista realmente una).

Loggato
cdoneGi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 06 Gennaio 2011, 20:52:46 »

ammesso che ne esista realmente una.
Loggato

lvieR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 06 Gennaio 2011, 22:43:42 »

Cmq in questi giorni di vacanza in cui mi sto rivedendo Zeta mi sono accorto che in molte immagini il buon Char/Quattro ha la cicatrice.


Loggato
neaA vlG
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 87



Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 06 Gennaio 2011, 23:13:05 »

L'esempio di M'qve era per indicare appunto che esistono diverse timeline parallele. In MSG serie classica M'qve muore contro il Gundam su Texas, nei film no, in Origins muore durante l'Operazione Odessa: CDA che fa riferimento ai film (e non alla serie e non ovviamente a Origins) e alla serie di Z decide di uccidere M'qve subito dopo la caduta di A Baoa Q.

Quindi abbiamo:

La serie classica
Il romanzo
Origins
I film

Senza considerare ovviamete una marea di altro materiale. Ovviamente un fan considera in genere la serie classica come base e le altre come variazioni sul tema, variazioni che però possono essere molto marcate come ad esempio il romanzo.

Quindi é inutile domandare quando Char abbia ricevuto la cicatrice se prima non ci si domanda a quale timeline facciamo riferimento.
Loggato
8alec
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 06 Gennaio 2011, 23:57:16 »

Cmq in questi giorni di vacanza in cui mi sto rivedendo Zeta mi sono accorto che in molte immagini il buon Char/Quattro ha la cicatrice.



Questo topic mi sà che stà andando troppo avanti... e siccome quasi nessuno rilegge tutto ci si trova con 1000 risposte praticamente uguali  forum

L'esempio di M'qve era per indicare appunto che esistono diverse timeline parallele. In MSG serie classica M'qve muore contro il Gundam su Texas, nei film no, in Origins muore durante l'Operazione Odessa: CDA che fa riferimento ai film (e non alla serie e non ovviamente a Origins) e alla serie di Z decide di uccidere M'qve subito dopo la caduta di A Baoa Q.

Quindi abbiamo:

La serie classica
Il romanzo
Origins
I film

Senza considerare ovviamete una marea di altro materiale. Ovviamente un fan considera in genere la serie classica come base e le altre come variazioni sul tema, variazioni che però possono essere molto marcate come ad esempio il romanzo.

Quindi é inutile domandare quando Char abbia ricevuto la cicatrice se prima non ci si domanda a quale timeline facciamo riferimento.

certo che in questa maniera si crea confusione e diminuisce la qualità narrativa dell'opera... stessa confusione che si crea sui supereroi marvel  rip
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Bhtirg
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #57 il: 06 Gennaio 2011, 23:59:58 »

L'esempio di M'qve era per indicare appunto che esistono diverse timeline parallele. In MSG serie classica M'qve muore contro il Gundam su Texas, nei film no, in Origins muore durante l'Operazione Odessa: CDA che fa riferimento ai film (e non alla serie e non ovviamente a Origins) e alla serie di Z decide di uccidere M'qve subito dopo la caduta di A Baoa Q.

Quindi abbiamo:

La serie classica
Il romanzo
Origins
I film

Senza considerare ovviamete una marea di altro materiale. Ovviamente un fan considera in genere la serie classica come base e le altre come variazioni sul tema, variazioni che però possono essere molto marcate come ad esempio il romanzo.

Quindi é inutile domandare quando Char abbia ricevuto la cicatrice se prima non ci si domanda a quale timeline facciamo riferimento.

Non per essere pedante, ma temo di non esser riuscito a spiegarti qual'è il mio dubbio (chee nulla ha a che fare con le timeline ufficiali o ufficiose)
Loggato

lvieR
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #58 il: 07 Gennaio 2011, 18:53:17 »

Non per essere pedante, ma temo di non esser riuscito a spiegarti qual'è il mio dubbio (chee nulla ha a che fare con le timeline ufficiali o ufficiose)

Semplice qualche pirla ha messo la boutade in rete (non so se con dolo o meno) e gli altri gli sono andati dietro come dei babbalecchi riportandola a loro volta.

Questa la risposta all'omerico quesito.
 asd asd asd

Loggato
kuHiar
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #59 il: 07 Gennaio 2011, 19:00:33 »

Quoto Revil. Dal momento che la serie originale e la versione cinematografica riportano quanto ho segnalato sopra, chiunque abbia inserito quella notizia per primo o è un fesso o uno st...o. Tranne che non mi si portino le prove che Tomino stesso abbia dato questa notizia in una convention o intervista.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.41 secondi con 19 queries.