Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 17:44:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Char Aznable PRIMA di A Baoa Qu: Cicatrice sì o cicatrice no?  (Letto 30879 volte)
Brgtih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« il: 01 Gennaio 2011, 14:01:03 »

Negli ultimi tempi mi è capitato di leggere da più parti che la cicatrice sulla fronte di Char non sarebbe da imputarsi al duello di spada con Amuro Ray alla fine di MSG ma ad un incidente in allenamento con Garma Zabi. Premettendo che ho smesso Gundam Origins moooolto tempo fa (anche se non escludo di riprenderlo prima o poi) per cui non so se questa spiegazione venga da lì, sennò... da dove viene?

Nella serie animata originale e nei film Char si vede solo poche volte senza la maschera, ma in quelle poche volte NON HA (controllate pure!) alcuna cicatrice fino al duello con Amuro! Che sia una retcon successiva per rendere credibile la presenza della maschera? E, se sì, dove sarebbe stata fatta, visto che nessuna delle gundampedie in giro per la rete spiega la fonte?
Loggato

saasM dEdwr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2011, 14:41:07 »

non ha nessuna cicatrice... è una scusa per coprirsi il volto con la maschera per non essere riconoscibile.
la cicatrice gliela fa Amuro alla fine della serie.
Loggato

ceiondG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2011, 14:52:28 »

non ha nessuna cicatrice... è una scusa per coprirsi il volto con la maschera per non essere riconoscibile.
la cicatrice gliela fa Amuro alla fine della serie.


anche nel romanzo?
Loggato

alec8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2011, 16:01:31 »

Premetto di non aver letto origin, ma nella prima serie non ha cicatrici sul volto, mai viste cool
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
saasM dEdwr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 01 Gennaio 2011, 18:02:40 »

anche nel romanzo?

nel romanzo non ricordo  non so/e allora?
Loggato

Brgtih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 01 Gennaio 2011, 19:02:45 »

State confermando quello che so anche io... il fatto è che tutte le enciclopedie on-line ci contraddicono, e dovranno pure basarsi su qualcosa per farlo, no? Io mi chiedo appunto cosa sia. Va anche detto che né Origin né i romanzi sono considerati canone, e di solito gli eventi narrati in esse nelle enciclopedie vengono appunto segnalati come "eventi non canonici",,,
Loggato

alec8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 01 Gennaio 2011, 21:36:43 »

Secondo me bisognerebbe basarsi x prima cosa sulla serie originale che è la prima che sia uscita, le altre sono solo aggiunte wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ceiondG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2011, 22:13:21 »

Secondo me bisognerebbe basarsi x prima cosa sulla serie originale che è la prima che sia uscita, le altre sono solo aggiunte wink
Loggato

iakruH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2011, 11:47:08 »

Nella serie non ha cicatrici. Lo dice chiaramente il soldato morente nell'ultima puntata quando Char è privo di maschera per il combattimento contro Amuro, "dicevano che portasse la maschera per coprire una cicatrice, ma non è vero", poi gli comunica che Kishiria sta partendo e gli chiede di proteggerla. Char accetta, va da lei è l'ammazza. Nelle  serie successive la cicatrice è dovuta al ricordino lasciatogli da Amuro nel duello con la spada, che nel momento in cui Char parla con il soldato morente non s'è ancora formato, infatti ha un rivolo di sangue che esce dal punto in cui Amuro l'ha colpito, evidentemente il rivolo poi si asciuga e si forma la cicatrice, che infatti è presente in CDA.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ceiondG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2011, 11:57:37 »

che infatti è presente in CDA.

ed in Z??

e CDA?
Loggato

saasM dEdwr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2011, 12:50:30 »

ed in Z??

e CDA?


Z


CDA

Loggato

alec8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 02 Gennaio 2011, 14:18:47 »

Siccome la serie Zeta me la sono riguardata un paio di mesi fà al massimo, posso confermare che lì c'è e si vede visto la sua nuova maschera cool
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
iakruH
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 02 Gennaio 2011, 18:16:52 »

Ho appena rivisto il primo film di 0079, Char indossa quasi sempre la maschera. Le uniche due volte in cui è a visto scoperto sono quando fa la doccia mentre parla con Garma, ma l'asciugamano sulla testa copre proprio il punto in cui dovrebbe essere ferito, e quando ascolta il discorso funebre per Garma stesso. Al bar, mentre beve, indossa solo gli occhiali da sole e la montatura lascia scoperto quel punto della fronte, nonostante alcuni capelli ribelli e gli stessi occhiali, si vede chiaramente che non c'è alcuna cicatrice, infatti, da come è ritratta in Z e CDA, se ci fosse si vedrebbe molto bene nonostante tutto, è infatti abbastanza estesa. La scena del funerale è negli ultimi minuti del primo film, potete controllare. Inquadrano Char al bar nel momento in cui un incaricato di Kishiria va ad offrigli di lavorare per la principessa.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
alec8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 02 Gennaio 2011, 19:01:47 »

Quindi c'è solo da capire da dove vengono le voci di cui si parla all'inizio del topic  cool
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
ceiondG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 02 Gennaio 2011, 19:31:17 »

Quindi c'è solo da capire da dove vengono le voci di cui si parla all'inizio del topic  cool

da origin...
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.239 secondi con 19 queries.