Si dai dillo, mi piacerebbe davvero saperlo, in genere qui siamo solidali nel dire che ZZ e' il fondo da cui partire ed un nuovo punto di vista non puo' che arricchire la discussione, senza dover arrivare ai coltelli.
Ok
allora, una delle critiche che i puristi dell'UC fanno a ZZ è la poca credibilità dei MS, troppo trasformabili...
faccio notare che nell'osannato Victory Gundam non solo ci sono gli elicoteri trasformabili (Trasformer?), ma pure gli insettoidi (che altro anime mi torna in mente?) per poi finire con le corazzate... A 2 RUOTE!!!
che corrono in lungo e in largo sulle città
(e poi gli stessi talebani del real criticano G Gundam?)
Poi viene criticata la poca sobrietà dei personaggi nei primi 10-12 episodi... perchè invece uno come Jerid Messa (Z Gundam) che invece di essere semplicemente degradato al secondo fallimento, viene lasciato a contribuire alla disfatta dei Titan (tanto da farmi sospettare che facesse il doppio gioco) era un personaggio piùserio?
Perchè tutti quanti si ricordano di quella dozzina di puntate discutibili (solo perchè troppo leggere per le solite atmosfere alla Tomino che eravamo abituati) e nessuno parla mai delle altre indiscutibilmente interessanti e coinvolgenti 35 episodi?
Non mi direte che tutti i 50 episodi di Zeta Gundam erano indispensabili (troppi repentini ripetuti cambi di fronte da parte di troppi elementi... in confronto Gundam Destiny sembra un elogio sull'onore militare!)
Bene... io ho portato la benzina e le polveri... qualcuno di voi ha l'accendino?