Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 18:19:33 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Ma ZZ potrebbe avere una versione cinematografica?  (Letto 51288 volte)
Hiukra
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 15 Aprile 2012, 11:20:05 »

Io l'atto di fede lo sto facendo, visto che siamo ancora in fase "allegrotta". Ma sinceramente in alcuni punti è parecchio demenziale, e nei primi episodi, quelli su Shangri-La, parecchio ripetitivo (tipo un classico anime del periodo, arriva il cattivo, le prende, scappa giurando vendetta la prossima volta), anche in 0079 o Z c'erano scontri su scontri ma non ho notato una ripetitività tanto marcata (ogni volta che Ramba Ral attacca non ripete mai lo stesso schema ma si inventa qualcosa di nuovo ed ogni scontro è diverso dal precedente), ma ZZ in questo non sarebbe diverso dal buon Daitarn III eppure non credo che qualcuno critichi quella serie. Per il resto già a questo punto della storia, episodio 20, ci sono stati sprazzi di luce, sebbene diluiti, ad esempio la doppia puntata nella colonia abbandonata abitata da quella specie di setta fuori di testa se la potevano risparmiare, ma comunque non mi sembra peggiore, come serie, di tante altre storie che abbiamo visto.

In effetti Jerid doveva essere il nuovo Char? Allora ha fallito. Char le prendeva sistematicamente da Amuro ma quando entrava in scena dava un peso alla storia, lo vedevi e pensavi che avrebbe potuto, in qualche modo, fare la differenza, anche se poi falliva (e tutta la sua vendetta contro gli Zabi gli dava uno spessore non indifferente). Arrivava Jerid e pensavi "ma è ancora vivo?". Certo uccideva molti nemici in battaglia, ma anche Char lo faceva, i due non riuscivano a vincere contro il Gundam, ma Char aveva carisma, che traspariva anche nella sconfitta, Jerid era un bullo che faceva il duro con i deboli e che le prendeva da uno più grosso di lui; Char cerca la vendetta e per questo vuole fare carriera, Jerid è un lecchino che ottiene promozioni su promozioni. Credo che la differenza di personaggio si noti nelle loro prime apparizioni. In 0079 la prima volta che vediamo Char lo troviamo intento a scoprire il segreto della Base Bianca e a sistemare i pasticci dei suoi sottoposti che si mettono a sparare dentro la colonia. In Z alla sua prima apparizione vediamo Jerid che prima prende in giro un ragazzino per il suo nome da donna, si fa picchiare dal ragazzino stesso che è permalosetto e poi gli restituisce il favore facendosi aiutare dai suoi amici energumeni. Mi sembra che la differenza tra Char e Jerid sia tutta qui.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
ecl8a
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 15 Aprile 2012, 17:04:55 »

In effetti Jerid DOVEVA essere il nuovo Char? Allora ha fallito. Char le prendeva sistematicamente da Amuro ma quando entrava in scena dava un peso alla storia, lo vedevi e pensavi che avrebbe potuto, in qualche modo, fare la differenza, anche se poi falliva (e tutta la sua vendetta contro gli Zabi gli dava uno spessore non indifferente). Arrivava Jerid e pensavi "ma è ancora vivo?". Certo uccideva molti nemici in battaglia, ma anche Char lo faceva, i due non riuscivano a vincere contro il Gundam, ma Char aveva carisma, che traspariva anche nella sconfitta, Jerid era un bullo che faceva il duro con i deboli e che le prendeva da uno più grosso di lui; Char cerca la vendetta e per questo vuole fare carriera, Jerid è un lecchino che ottiene promozioni su promozioni. Credo che la differenza di personaggio si noti nelle loro prime apparizioni. In 0079 la prima volta che vediamo Char lo troviamo intento a scoprire il segreto della Base Bianca e a sistemare i pasticci dei suoi sottoposti che si mettono a sparare dentro la colonia. In Z alla sua prima apparizione vediamo Jerid che prima prende in giro un ragazzino per il suo nome da donna, si fa picchiare dal ragazzino stesso che è permalosetto e poi gli restituisce il favore facendosi aiutare dai suoi amici energumeni. Mi sembra che la differenza tra Char e Jerid sia tutta qui.

 intesa_ok forse Jerid VOLEVA essere il nuovo Char... ma tra loro 2 c'è un'abisso cool
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 15 Aprile 2012, 21:21:30 »

Bene... io ho portato la benzina e le polveri... qualcuno di voi ha l'accendino?  bacino abbraccio   
Ok ho capito! Io personalmente mi interesso solo dell'UC da 0079 ad Unicorn e credevo che anche tu ti riferissi alla sola UC.
Loggato
adswMrdEsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 16 Aprile 2012, 10:13:09 »

Ok ho capito! Io personalmente mi interesso solo dell'UC da 0079 ad Unicorn e credevo che anche tu ti riferissi alla sola UC.

ed infatti ha parlato solo di U.C... bua ...
Loggato

moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 16 Aprile 2012, 10:19:10 »

ed infatti ha parlato solo di U.C... bua ...
E' Vero! Mi sono fatto traviare dal fatto che nomina G e Seed, ma il effetti tutto il suo intervento è su Z e sulla quella roba (non me ne vogliate ma proprio non la digerisco) che per ora c'è da dopo Unicorn.
Loggato
adswMrdEsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 16 Aprile 2012, 10:32:47 »

a me sia F91 che Victory son piaciuti... alla lunga sempre Zeon Vs Federazione m'ha un po saturato, un po' di acqua fresca in più nell'U.C. non avrebbe fatto male, secondo me.
Poi è questione di gusti, come sempre Very Happy
Loggato

moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 16 Aprile 2012, 10:44:02 »

Poi è questione di gusti, come sempre Very Happy
brindisi  abbraccio  gruppo
Loggato
Hiukra
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 16 Aprile 2012, 10:47:01 »

Blasfemi avete dimenticato il quarto e quinto comandamento:

4. Non esiste Gundam al di fuori dell'UC

5. Non esiste UC dopo Unicorn

 benedizione benedizione benedizione

Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
adswMrdEsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 16 Aprile 2012, 10:49:14 »

Blasfemi avete dimenticato il quarto e quinto comandamento:

4. Non esiste Gundam al di fuori dell'UC

5. Non esiste UC dopo Unicorn

 benedizione benedizione benedizione



sei troppo talebano bua
Loggato

doecinG
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 16 Aprile 2012, 11:11:50 »

Blasfemi avete dimenticato il quarto e quinto comandamento:

4. Non esiste Gundam al di fuori dell'UC

5. Non esiste UC dopo Unicorn

 benedizione benedizione benedizione



Rinneghi l'ultima opera di tomino? F91???
Loggato

Hiukra
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 16 Aprile 2012, 11:12:44 »

5. Non esiste UC dopo Unicorn  prostrato prostrato prostrato
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
adswMrdEsa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 16 Aprile 2012, 11:47:03 »

l'ultimo di Tomino sarebbe TurnA... comunque nel calendario U.C. sarebbe Victory  indifferente
Loggato

xerfhieo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 16 Aprile 2012, 12:08:29 »

Io sono per l'elasticità mentale smile

I talebani non sono cosa buona...

che poi una cosa possa piacere o meno, quello è più che normale.

Ad esempio ho suscitato un vespaio solo perchè ho detto che probabilmente Gundam Origin andrà a sostituire il buon vecchio caro MS Gundam  benedizione

Ma tornando a ZZ, fate questo atto di fede e vedrete che alla fine vi ricorderete più lui che altre serie wink
Loggato

moNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 16 Aprile 2012, 12:34:19 »

Ad esempio ho suscitato un vespaio solo perchè ho detto che probabilmente Gundam Origin andrà a sostituire il buon vecchio caro MS Gundam  benedizione
Di questo ne sono sicuro anch io!
Loggato
Hiukra
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 16 Aprile 2012, 12:38:37 »

Ad esempio, l'episodio 21, Le lacrime di Cecilia seconda parte, ha presentato atmosfere degne di Z, forse un po' forzate, ma niente male. Sebbene ci siano stati siparietti comici tra Bright e Chara.
« Ultima modifica: 16 Aprile 2012, 12:41:00 da Hikaru » Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.298 secondi con 19 queries.