Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 05:35:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: f91  (Letto 18409 volte)
orebtor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
f91
« il: 05 Gennaio 2010, 19:03:49 »

scusate l'intrusione: mi e' venuta una curisita', c'e' una timeline particolare tra le serie f90 f91 e crossbone gundam varie serie? oppure sono tutte slegate tra loro? premetto che ho visto solo il film e i manga li ho in inglese e vorrei sapere da dove cominciare

grazie mille
Loggato
Gneocdi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2010, 16:44:09 »


allora i fumetti F90 e F91 sono uno un preludio di quel che accade nel film, facendo vedereche la crossbone ed i loro alleati (old mobiles) era già attivi ecc..

mentre crossobone non l'ho ancora letto quindi non saprei dirti...
Loggato

tegZiWan
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 411




Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2010, 17:42:00 »

Crossbone è la prosecuzione di F91 (un giorno IS lo farà, quando nn si sa  non so/e allora?)
F90 e F91 silhouette Formula sono usciti in italia by Panini. Il primo spiega l'origine dei MS di dimensioni minore (l' F91 e F90 sono più piccoli dei vecchissimi Zaku o GM), il secondo mostra un modello alternativo di un progetto F91 sviluppato non dalla SNRI ma dall'Anaheim.
Loggato
oeRgr
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 28 Aprile 2011, 11:22:28 »

Non so dove altro postarlo e quindi riuppo questo topic. Mi scuso se magari offtopicizzo. Embarassed
Ho comprato come mi ero ripromesso il film dyn-italianizzato di F91.

Malgrado i difetti superino non di poco i pregi (non parlo dell'adattamento ma dell'opera in sè) non mi sono pentito dell'acquisto e delle due visioni. Però non mi sento di consigliarlo "a chiunque": imho richiede infatti una conoscenza di base dell'universo tominiano, e moolta pazienza coi dialoghi liofilizzatissimi (forse inevitabili ma certo faticosi). Director's cut a parte.
(click per mostrare/nascondere)
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
cruuxfse
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 606



Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 28 Aprile 2011, 15:54:26 »

Confermo il tuo giudizio sulla fantasia di Tomino e della Sunrise. Infatti, basta aggiungere anche la serie Gundam Seed e Dragonar, per capire che hanno cercato di utilizzare lo stesso soggetto di base il più possibile. old
Loggato

We are Clan Wolf. Children of Kerensky. We carry the honor of his name upon our shoulders as our fathers did before us.
nBdioI l
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 28 Aprile 2011, 16:37:29 »

L'altro è sepolto in 4a pagina, se per te va bene faccio un po' di taglia e cuci... wink
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
eNmo
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2011, 13:20:43 »

Nell' UC c'è un continuum di eventi abbastanza definiti che va da MSG ad Unicorn, con un gap temporale ma anche di eventi e personaggi fino a F90, F91 e compagni bella a seguire.
Io mi chiedo se lasciare questo gap, questo vuoto, non sia stato col tempo troppo azzardato da parte di Tomino e collaboratori.
Anche per questioni puramente commenrciali o per nuove idee che con il tempo sono o possono venire a galla, gli eventi da Unicorn in poi potrebbero svilupparsi progressivamente in maniera differente, non riallacciandosi più a F90 e tagliando fuori dall'UC classica tutto ciò che da F90 segue e che andrebbe a costituire una linea temporale a se stante.
Si sa nulla al riguardo? E' un'idea campata in aria?
A me piacerebbe questo distacco perchè gli eventi da F90 in poi li vedo troppo staccati e disomognei rispetto all'UC classica, con cui gli unici punti in comune mi sembra siano solo le colonie e i MS... Un po' pochino... Insomma non basta dire che una cosa è UC perchè sia veramamente UC.  
Voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 15:15:05 da Nemo » Loggato
sasEwd rdMa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2011, 13:36:32 »

penso che non puoi andare avanti 30 anni con gli stessi 3 personaggi, che salgono sul MS, con la carrozzina... anche perché poi diventano patetici, volendo ci sono miriadi di idee compatibili che possono riallacciare il tutto a F91.
F91 è ambientato nel 0123, Unicorn (ultimo capitolo dell' U.C. classico, se vogliamo chiamarlo così) è 0096... ci sono 27 anni da coprire... un po' di aria fresca per me non fa male... senza contare il buco che passa tra F91 e V che è ambientato nel 0153, cioè 30 anni dopo (ma attenzione con caratteristiche che derivano da F91, come i MS di dimensioni più contenute...).
Hai voglia a coprire sti buchi... si può fare tutto ed il contrario di tutto, secondo me... tanto poi un sistema per ricollegarsi lo trovano, basta vedere in Unicorn che hanno tirato fuori collegamenti a ZZ dopo che è stato bellamente ignorato in CCA...
Loggato

cela8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2011, 23:02:37 »

Quoto quel che dice Edward... anzi, trovo migliore dare aria fresca come in F90/91 e Victory mentre Unicorn sembra proprio riprendere MS dai capitoli precedenti cambiandone ben poca cosa (senza nulla togliere alla qualità di quest'ultima serie) senza contare i protagonisti che si danno da fare x copiare i precedenti (citando la famosa confusione sul sosia di Char indifferente)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
srbiDe
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2011, 08:26:55 »


Assolutamente: Gunam F 91 è una novita ( anzi era una novita per quell'epoca) faceva parte di un'autentica strategia innovativa della Sunrise che perseguita avrebbe portato a risultati di grande interesse anche dal punto di vista modellistico ( i Mobile Suit di Gundam F 91 sono fra i più piccoli dell'UniversalCentury come è realistico che sia )  da molti punti di vista Unicorn opera una strategia contraria, semplicemente citazionista oserei dire, salvo cambiamenti dell'ultima ora nella seerie animata.

Le novità di Unicorn riguardano soprattutto il marketing  gli OAV presentati al cinema, attraverso il sistema della PS 3, i sistemi pubblicitari che la narrazione...credo che Unicorn sia un momento di passaggio però per la Sunrise e la Bandai di riorganizzazione e forse per questo non si sia voluto rischiare. D'altra parte la serie innovativa ce l'avevano, Gundam 00.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gneocdi
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2011, 11:56:46 »

D'altra parte la serie innovativa ce l'avevano, Gundam 00.

nota anche come Full Metal Gundam...
Loggato

eRivl
Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 1453




Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2011, 12:00:20 »

A me f91 in tutta onestà non è piaciuto per nulla, anzi a dirla tutta ho fatto fatica a vederlo fino in fondo.
Ora con tutta la calma del caso mi vedrò la versione in italiano per vedere se il mio parere cambierà anche se sono convinto di no.
Loggato
orebtor
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2011, 13:19:46 »

mi ha telefonato il negozio che e' arrivato il cd di F91 ma non sono ancora passato a prenderlo, non sto piu nella pelle Very Happy
Loggato
cela8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2011, 13:34:38 »

A me f91 in tutta onestà non è piaciuto per nulla, anzi a dirla tutta ho fatto fatica a vederlo fino in fondo.
Ora con tutta la calma del caso mi vedrò la versione in italiano per vedere se il mio parere cambierà anche se sono convinto di no.

Se è x questo devo ancora vedermi Char Counterattack... in italiano intendo wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
sasEwd rdMa
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2011, 14:24:03 »

A me f91 in tutta onestà non è piaciuto per nulla, anzi a dirla tutta ho fatto fatica a vederlo fino in fondo.
Ora con tutta la calma del caso mi vedrò la versione in italiano per vedere se il mio parere cambierà anche se sono convinto di no.

sei il solito pessimista  bua
Loggato

Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.161 secondi con 19 queries.