Gundam Universe Forum
26 Aprile 2024, 10:57:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: f91  (Letto 18411 volte)
uPam
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #30 il: 04 Settembre 2014, 18:40:56 »

 sbalordito


Ficus!

Grazie Gilead, hai colmato una mia lacuna enorme e piuttosto grave. azz Purtroppo la mia prof di fisica, oltre a insegnare una materia ostica di per sè, non era nemmeno così bella da appassionarmi indirettamente alla sua materia... rotfl1
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
EdsMdwa asr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #31 il: 04 Settembre 2014, 18:44:55 »

Hold on, hold on, hold on. Attivo la modalità Nerd.
Togliamoci prima i piccoli dubbi: no, non è propriamente la canna che gira, è all'interno che avviene.

Ora attenzione, le armi a raggio di Gundam non sono assolutamente "laser" o comunque di fasci di fotoni. Sono appunto "Beam Weapons" (si ora devi assaporare il gusto distruttivo che ha questa parola...mmmm biiiaaamweaponz) ossia raggi di particelle subatomiche (aka elettroni, protoni, etc.), propriamente di particelle minovsky per Gundam, condensate, eccitate e riscaldate e infine racchiuse in un I-field per poi essere sparate. Ora dirai: e qual'è la differenza fra una Beam Weapon e un Laser?
Ecco iniziamo dalla composizione del raggio. Innanzi tutto il raggio a massa, e anche una massa relativamente considerevole, il che ha un sostanziale vantaggio in battaglia ossia quello di possedere la più letale energia di questo universo: energia cinetica! Poi vabbè, è anche molto molto caldo (parliamo di temperature solari). Secondo punto, a differenza del laser, che essendo formato da fotoni viaggia alla velocità della luce, il raggio non è "istantaneo" (anche se neanche la luce è istantanea, ma non voglio ingarbugliarmi troppo). Terzo punto: i flussi di particelle possono essere soggetti, oltre chiaramente alle interazioni gravitazionali, all'azione di campi magnetici (principi di magnetoidrodinamica, che per esempio riguardano il plasma stellare, e come contenerlo all'interno di un campo elettromagnetico) e che quindi, teoricamente, permettono di imprimere al raggio anche un movimento rotatorio.

mmmhhhhh  maialino maialino

a parte gli scherzi, disamina molto interessante intesa_ok


sbalordito
Ficus!

Grazie Gilead, hai colmato una mia lacuna enorme e piuttosto grave. azz Purtroppo la mia prof di fisica, oltre a insegnare una materia ostica di per sè, non era nemmeno così bella da appassionarmi indirettamente alla sua materia... rotfl1

 rotfl1 rotfl1 rotfl1
io ho avuto solo professori di fisica... ma almeno recuperavo con la prof di biologia e quella di italiano che non eran niente male  maialino mmh?
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 18:46:46 da Edward Mass » Loggato

alenlGdiPeealo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #32 il: 04 Settembre 2014, 18:49:03 »

Qualcuno qui in mezzo, uno giusto a caso...

<--------------


si è visto troppo Star Trek e Stargate. Considerando che in fisica avevo 4  bua
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
uPam
Sergente
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 287




Nuovo messaggio
« Risposta #33 il: 04 Settembre 2014, 18:56:54 »

visto troppo Star Trek e Stargate. Considerando che in fisica avevo 4  bua
Io avevo 6 ma confesso che non ho imparato nulla.
E tu stai dimostrando (in realtà confermando) che a volte la capacità del sistema scolastico è inferiore a quella dell'entertainment.
Il nozionismo è zero. La passione (innata o sviluppata) è tutto.
Loggato

...Sono cinque ragazzi la mente pensante di Guundam, Gundam! Senza paura combattono al fianco di Guuundam! Per riportare la pace su questo pianeta diviso a metà. La vecchia Terra ancora per noi girerà!
Gundam Gundam! Arriva già il nemico, scatta! Ma tu ci sei amico Gundam, evviva Gundam 78-2!
alenlGdiPeealo
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #34 il: 04 Settembre 2014, 19:05:13 »

Io avevo 6 ma confesso che non ho imparato nulla.
E tu stai dimostrando (in realtà confermando) che a volte la capacità del sistema scolastico è inferiore a quella dell'entertainment.
Il nozionismo è zero. La passione (innata o sviluppata) è tutto.

verissimo, anche se non chiedermi formule ed equazioni riguardo a questa roba. Per quello ti serve un vero scienziato, che le abbia studiate sul serio  bua angelo brindisi
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.284 secondi con 19 queries.