Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 16:35:00 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Italia nell'UC  (Letto 25060 volte)
lPneaeGoledlai
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #45 il: 05 Giugno 2011, 20:20:20 »

Ok la mia opinione riguardo alla situazione italiana è la seguente, in particolare mi baso sui dati di Origini e IGLOO 2. Secondo origini, che dovrebbe essere la riscrittura ufficiale della OYW, la battaglia di Jaburo, dove vediamo per la prima volta il Jim, è avvenuta prima della battaglia di Odessa quindi, come vediamo anche nell'episodio 3 di IGLOO 2, la EFGF era dotata dei GM Ground Type nettamente superiori agli Zaku e qundi perfettamente in grado di eliminare la resistenza zeoniana. Per quanto riguarda il nostro stivale sono d'accordo con le ipotesi già avanzate ovvero che fu teatro secondario delle operazioni per la conquista di Odessa, il ruolo strategico della riconquista dell'Italia è sicuramente la sua posizione geografica sia per il controllo del mediterraneo (leggasi mare nostrum) sia per la vantaggiosa posizione a "ponte di lancio" verso l'Africa. Sicuramente i Federali si sono diciamo "basati" sulla campagna americana nella WWII tuttavia con il vantaggio che gli zeoniani, a differenza dei tedeschi, avevano un QG ad est e non a nord, evitando quindi di rimanere intrappolati in una estenuante avanzata lungo la penisola hanno semplicemente spinto gli zeoniani verso il mare adriatico
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
onunnnaGc
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #46 il: 06 Giugno 2011, 00:40:53 »

Mi vedo abbastanza daccordo, ho solo una perplessità, chi ha detto che Origini è la riscrittura ufficiale dell' UC?
Loggato
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #47 il: 06 Giugno 2011, 08:32:10 »

Mi vedo abbastanza daccordo, ho solo una perplessità, chi ha detto che Origini è la riscrittura ufficiale dell' UC?

Mi sa che ora ci impelaghiamo in una discussione che non finisce piu'...  indifferente  Prrr
Loggato
lPneaeGoledlai
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #48 il: 06 Giugno 2011, 19:02:00 »

Già meglio di no. Diciamo che la storia può essere interpretata da vari punti di vista, quello di Origini è uno ma ce ne sono molti.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
ae8lc
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #49 il: 06 Giugno 2011, 19:50:24 »

Già meglio di no. Diciamo che la storia può essere interpretata da vari punti di vista, quello di Origini è uno ma ce ne sono molti.

Un conto è avere diversi punti di vista, un'altro è cambiare nettamente il corso della storia (scambiare persino la successione delle battaglie mi sembra troppo)
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
onunnnaGc
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #50 il: 06 Giugno 2011, 20:23:49 »

nonchè degli eventi...il Guntank è apparso un po' troppo prestino in Origini, ad esempio.

A mio avviso Origini è la timeline ufficiale per il mondo dei fumetti, quantomeno della casa editrice Kadokawa, però ad esempio, Ecole, sempre edito da Kadokawa è in continuity con Origin e la timeline che ci stanno mettendo sopra? (CDA-Z rifatto etc)
Loggato
lPneaeGoledlai
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #51 il: 06 Giugno 2011, 20:41:49 »

bè volendo il guntank di Origini non è il caro vecchio RX (o meglio ancora l'RTX) e anche una versione diciamo prototipo del Guncannon appare nello scontro sulla luna con gli Zaku I del Ramba Team, comunque che io sappia la storia di Origini è stata approvata da Tomino e anche i successivi fumetti e anime (leggasi IGLOO e CDA). Non è raro che gli autori abbiano poi dei ripensamenti sulle loro opere, e Tomino non è nuovo a questi espedienti (leggasi CC:Beltorchka's children). Ok però forse è OT, apriamo un topic apposta per discutere della timeline?
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
onunnnaGc
Tenente Primo Grado
*
Offline Offline

Posts: 899




Nuovo messaggio
« Risposta #52 il: 06 Giugno 2011, 20:57:52 »

Fatta dai, lo apro.
Loggato
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #53 il: 06 Giugno 2011, 21:51:55 »

...Non è raro che gli autori abbiano poi dei ripensamenti sulle loro opere, e Tomino non è nuovo a questi espedienti (leggasi CC:Beltorchka's children). Ok però forse è OT, apriamo un topic apposta per discutere della timeline?

Per favore Gilead, un ultimo passo OT...

La domanda troppo specifica anche per il nuovo topic aperto da Guncannon.

A cosa ti riferisci quando citi Tomino per CC:Beltorchka's children?
Loggato
lPneaeGoledlai
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #54 il: 06 Giugno 2011, 21:59:56 »

A cosa ti riferisci quando citi Tomino per CC:Beltorchka's children?
bè anche se per CC la situazione era leggermente diversa Tomino ha voluto riscrivere quello che era il copione del film originale trasformandolo in un libro. Ora la versione ufficiale degli avvenimenti in Counterattack è quella di Beltorchka's children quella riconosciuta universalmente è quella classica del film. Quindi ho fatto un paragone tra il classico Gundam e la revisione di Origini.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
omNe
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3990




Nuovo messaggio
« Risposta #55 il: 06 Giugno 2011, 22:06:56 »

Grazie Gilead... yes
Loggato
hBitgr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #56 il: 06 Giugno 2011, 23:49:08 »

Ragazzi state facendo un bel po' di confusione. Origins come anche Unicorn e tutte le altre opere UC (CDA compreso) hanno il benestare di Tomino poiché Tomino é, dal 2001, proprietario di maggioranza in quanto creatore di tutto quanto concerne Gundam UC. Vuoi produrre un fumetto o anime o quant'altro ispirato all'UC? Devi sottoporlo a Tomino perché approvi. Questo NON vuol dire che ciò che Tomino approva é automaticamente "in continuity" e/o canone. Perfino la serie originale non é più considerata canone, in quanto Tomino stesso decise che erano i 3 film compilation, su cui aveva potuto lavorare più liberamente, a raccontare i reali eventi. Allo stesso modo, non sono in continuity né canonici i romanzi stessi di Tomino, compresi Beltoichka's Children (titolo sgrammaticatissimo, tra l'altro) e High Streamer, dai quali é tratto CCA...
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.366 secondi con 19 queries.