Gundam Universe Forum
28 Aprile 2024, 07:44:10 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L'Italia nell'UC  (Letto 25064 volte)
gRero
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1039




Nuovo messaggio
« il: 19 Marzo 2009, 12:01:13 »

Ho cercato fra i vari topic ma non ne ho trovato uno che rispondesse a questa mia piccola curiosità.
Sappiamo che a causa dei ColonyDrops la geografia terrestre è stata alquanto sconvolta, e che intere nazioni sono state spazzate via o quasi. Se non ricordo male, l'Australia, gli USA, l'Iralnda hanno subito devastazioni apocalittiche.
E io chiedo questo: la nostra povera Italia che fine ha fatto? Se non ricordo male (mi riferisco a una side-story di Kondo nel GundamCrossoverNotebook), verso la fine dell'OYW i federali l'invasero da sud scimmiottando un po' l'avanzata degli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale. Quindi esisteva ancora.
Ma poi? E' stata sommersa? Schiacciata? Rasa al suolo? E se sì, quando e da chi? O in effetti non si sa?
Grazie a chi risponderà. smile
Loggato

"Ha ha ha ha ha!", disse in portoghese. (A.Dumas)
Edawsa rsdM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2009, 12:08:27 »

 think
che io sappia sta ancora al suo posto...
semmai c'è da calcolare che intere aree del pianeta sono state riforestate (eliminando parecchie città) quindi gran parte dell'europa nello U.C. post guerra di un anno è diversa per questo motivo...
I colony hanno cambiato poco, a dire il vero... non c'è più sidney spazzata via dal CD, non c'è più Dublino (o almeno parte di essa per via del CD di ZZ  bua)...
Loggato

siberD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2009, 14:04:08 »



In effetti,la domanda è interessante...

Geograficamente l'Europa non mi pare abbia subito danni devastanti durante l'Universal Century - a parte qualche situazione limite come appunto la riforestazione,l'abbandono di intere aree...-

E' evidente che centri come Rma o le grandi citta d'arte italiane sono state salvaguardate dagli attacchi,Roma per via del Papa...ma se consideriamo centri come Milano..la vedo male..

 Ricordo bene il manga di Kondo era ben interessante - non è che scimmiottava- data la situazione orografica più o meno le avanzate via terra si fanno a quel modo,in realtà si dovrebbe avanzare via mare...Considerando il nostro paese per quello che è..un'enorme penisola..

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
ohte
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2009, 23:57:12 »

ed invece se vi leggete il volume ms era in una nota sotto un immagine si dice che nello 0079 un generale federale atterra all'aereoporto di Milano a seguito della vittoriosa riconquista dell'Europa .
insomma le grosse città italiane esistono ancora
Loggato
Gneodic
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2009, 10:08:48 »

ed invece se vi leggete il volume ms era in una nota sotto un immagine si dice che nello 0079 un generale federale atterra all'aereoporto di Milano a seguito della vittoriosa riconquista dell'Europa .
insomma le grosse città italiane esistono ancora

"un generale" se mai Grevil IL generale appena scappato dalla prigionia (se nn erro questo fu prima o durante l'invasione della terra)
Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2009, 13:48:36 »

"un generale" se mai Grevil IL generale appena scappato dalla prigionia (se nn erro questo fu prima o durante l'invasione della terra)

No, non è Revil, è un generale di origini asiatiche se non ricordo male...
Loggato

efxihero
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2009, 14:42:27 »

E' evidente che centri come Rma o le grandi citta d'arte italiane sono state salvaguardate dagli attacchi,Roma per via del Papa...
 

mmmh... i Jappo non so quanto tengano in considerazione il Papa smile
ad esempio in G Gundam combattono proprio a Roma (se non ricordo male addirittura abbattono il Colosseo).
In 00 mi ricordo che annichilivano il Nord-Est (casa... sigh!)...

Nell'UC mi ricordo di un trattato di Torino.

Ma in tutte le riprese dall'alto in tutte le serie che ho visto (Tutte!) ho sempre visto l'Italia intera... persino in Gundam X la colonia piu' vicina e' caduta tra Francia e Svizzera (ops...) smile
Loggato

siberD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2009, 15:37:09 »



Nella Cosmic era mi sembra che la situazione sia diversa,in ogni caso la situazione di Roma sicuramente è diversa da ogni altra citta,in genere tutte le città che sono sedi di potentati religiosi più o meno condivisi alle forze combattenti,sono garantite da trattati internazionali e/o dalle pressioni sociali culturali.

le guerre non si combattono solo con le divisioni...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gneodic
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2009, 19:08:30 »

No, non è Revil, è un generale di origini asiatiche se non ricordo male...


Loggato

nap
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 01 Aprile 2009, 22:27:23 »

Sì, ma non è questa quella alla quale Theo si riferiva, ma questa:


 wink

« Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 22:30:00 da pan » Loggato

Gneodic
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 01 Aprile 2009, 23:04:53 »


figura de merda!

come al solito...
Loggato

Edawsa rsdM
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 01 Aprile 2009, 23:14:54 »

figura de merda!

come al solito...

 ahsisi rotfl2
Loggato

efxihero
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2009, 11:26:22 »


in genere tutte le città che sono sedi di potentati religiosi più o meno condivisi alle forze combattenti,sono garantite da trattati internazionali e/o dalle pressioni sociali culturali.

Tu dici che in CCA tirano il meteorite sulla capitale del Tibet perche' il Dalai Lama e' ancora rifugiato in qualche altra Nazione?

La CE non l'avevo menzionata, ma dovrei rivedermi il pezzo in cui i frammenti di Janus 7 precipitano sulla Terra per vedere se veniamo coinvolti wink
Loggato

ohte
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2009, 12:19:10 »

si che veniamo coinvolti, dici addio al vaticano va....
Loggato
siberD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 13 Aprile 2009, 18:17:50 »

Tu dici che in CCA tirano il meteorite sulla capitale del Tibet perche' il Dalai Lama e' ancora rifugiato in qualche altra Nazione?

La CE non l'avevo menzionata, ma dovrei rivedermi il pezzo in cui i frammenti di Janus 7 precipitano sulla Terra per vedere se veniamo coinvolti wink

 L'attacco a Lasa?? Probabilmente li è prevalso l'elemento militare - non sò proprio dire dove fosse finito il Dalai Lama -

 Riguardo alla Cosmic Era è ben probabile che l'Italia fosse coinvolta dalla caduta dei frammenti di Junius 7 ed anche dalla serie dei combattimenti che si svolgono in Destiny - che in buona parte si svolgono in Europa - certamente come grande retrovia dell'esercito che combatteva nella Germania - ma non ho controllato i dati.Vado a naso.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.23 secondi con 19 queries.