Gundam Universe Forum
28 Marzo 2024, 08:53:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Origin 10  (Letto 50390 volte)
ilerGv
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« il: 18 Novembre 2006, 23:08:05 »

Uscita 23/11, cioè fra poco: mi raccomando, non dimentivatelo!
Char & Sayla edition, parte II, per gli appasionati del gossip (tutti i rifermenti a Rezin sono puramente casuali  wink )

  -Gliver
Loggato
medrxava
ex-moderatore
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 516



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2006, 02:32:55 »

Intendi in uscita in italiano da parte della Star?
Loggato

Ciao Ciao
         MaX
-Folletto Negazione (part time)
esbiDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2006, 12:36:53 »

Si...uscirà fra poco..ed io se va bene lo vedrò a Dicembre...meschino mè...

http://www.starcomics.com/manga_popup.php?id=3853

Il numero è davvero importante...punterà l'accento sul rapporto fra i due fratelli...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
TED_HEKU
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 188




Nuovo messaggio
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2006, 20:18:24 »

Ordinerò il 9 ed il 10. Laughing
Sono l'unico che non si è accaparrato il 9 a Lucca Comics!
Loggato


THE_DUKE
"...Non Vi Sed Arte - Non con la Forza ma con l'Astuzia..."
old_duke@alice.it
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006, 13:20:28 »

soprattutto... soprattutto dovrebbe chiarire
(a) perché Char odi tanto il Gyan...
(b) perché Casvall è diventato Char...
(c) che cosa facesse realmente Seyla al Miranda Hospital... ovvero, studiava medicina o faceva l'infermiera?????

che dite... ci sarà anche l'inizio della Guerra?
Diciamo che, per concludere, inizia - forse, la parte più interessante della serie... tutto sta a vedere se YAs riuscirà ad essere almeno parzialmente corretto dal punto di vista filologico, concedendosi un po' meno libertà di quanto (davvero eccessivamente) permessosi fino ad ora...

Ciao...
Matte
Loggato
ilerGv
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2006, 10:02:54 »

Citazione

soprattutto... soprattutto dovrebbe chiarire
(a) perché Char odi tanto il Gyan...


Questo già si è visto nel numero 9, se non vado errato: un sicario, presumibilmente della famiglia Zabi o di una fazione avversaria a quella della famiglia Ral, ha cercato di assassinare i figli di Zeon Daikun, Casval e Seira, riuscendo ad introdursi nella loro residenza celato entro un'armatura medioevale da esposizione, molto simile al Gyan appunto ...

C'è da chiedersi se la scelta fatta da Ma Qube nel definire l'estetica del suo MS personale sia del tutto casuale ... che ci fosse lui dietro il tentativo di assassinio? ...    Rolling Eyes

  -Gliver
Loggato
esbiDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2006, 13:19:37 »

...però che inquietante possibilità...efettivamente finora mi sembra che come comprimari si siano visti solo Ral ed Amon,ma questo non vuol dire che Ma Qube non fosse nell'ombra...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
esbiDr
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #7 il: 25 Novembre 2006, 20:11:52 »

Ordunque lchi lo ha visto??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
srdMaawds E
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2006, 20:46:08 »

Citato da: b"irDse"
Ordunque lchi lo ha visto??

L'ho appena preso....appena lo leggo posto le prime impressioni wink
Loggato

ioOhGnr-a
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2006, 16:50:45 »

Citato da: aw dMdr"E"ass

L'ho appena preso....appena lo leggo posto le prime impressioni wink


Sono curioso di sentire le vostre impressioni. Personalmente considero il numero 10 quello de "la grande cazzata di Yas".  Rolling Eyes

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
9n3Inon0;St&#avre
Soldato Capo
*
Offline Offline

Posts: 59




Nuovo messaggio
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2006, 16:59:10 »

Citazione
Sono curioso di sentire le vostre impressioni. Personalmente considero il numero 10 quello de "la grande cazzata di Yas".  


k altro avrà stravolto?  cry

Domanda interlocutoria xkè "lo scopriremo solo...leggendo..."
Loggato

…che dev'esserci un modo di vivere/ senza dolore/ una corsa degli occhi negli occhi/a scoprire che invece/è soltanto un riposo del vento…
F. De Andrè
[/color][/size]
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #11 il: 27 Novembre 2006, 08:02:45 »

preso e letto...

ordunque (e quantunque)... al sottoscritto, fatto salvo che questo NON E' KSG, e come tale va letto ed apprezzato, sarebbe pure piaciuto.
Prima di addentrarmi in un commento, però, vorrei lanciare la palla a Garion-oh e sapere cosa non gli è piaciuto...

matte
Loggato
ioOhGnr-a
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 315


WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #12 il: 27 Novembre 2006, 14:20:12 »

Citato da: m"aet"t

Prima di addentrarmi in un commento, però, vorrei lanciare la palla a Garion-oh e sapere cosa non gli è piaciuto...


Ok. Una premessa per chi non l'ha ancora letto. Faro' pesanti SPOILER sul vol. 10. Ok, per essere sicuri vado in giallo.
Primo, l'attacco alla villa di Teablo. Che senso aveva il sicario di Kycilia in armatura. Cioe', perche' la indossava? Mi e' sembrata una scemenza. Secondo: Mirai Yashima e suo padre in visita a Teablo. Cioe', una scena gratuita che non serve a nulla per la storia. Anzi, se Yas voleva dire che i personaggi erano gia' predestinati al futuro e' una cazzata bella e buona. Vedi il piccolo Amuro allo spazioporto. Terzo: Char Aznable. Ok, Casval si scambia d'identita' con questo tizio. Pero' che culo trovare un proprio sosia perfetto, servito su un piatto d'argento... che pure vuole iscriversi all'accademia militare di Zeon. Per ultimo, Casval stesso e come lo tratteggia Yas. Va bene, anche se Char gli fosse sembrato un fesso che si e' bevuto la propaganda degli Zabi e quindi sacrificabile, che dire di suo padre che l'ha ospitato a Texas? Riconoscenza zero. Ok, allora diciamo che a Casval di Texas e degli Aznable non gli fregava nulla. Ma intuendo che salendo sull'astronave sarebbe morto non e' che ci fa morire solo Char, ma anche tutti i civili. Come dire, un mostro. Questo Casval non ha un'unghia del fascino della serie tv, e' solo un ammasso di vendetta ambulante, disposto a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Ci sarebbe anche altro, ma per ora mi fermo qui.

Ciao!
Loggato

--
have you survived and find yourself New-Type?
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #13 il: 27 Novembre 2006, 15:06:42 »

per le (ovvie) ragioni che potete capire, ovvero i pesantissimi spoiler, anch'io mi trattengo...

mi rivolgo un secondo a Garion-oh: guarda, dipende tutto dai punti di vista - scontato ma è così. Se consideri Origin come la versione a fumetti di KSG, allora Yas non ha soltanto pestato, ma fatto un vero disastro... ed in questo numero in particolare

se consideri Origin come un'opera a sé stante, all'originale ispirata, ma non da questo derivata, bhe, la storia sarebbe pure piacevole

sugli altri elementi della storia, vedasi il gemello diverso, la faccenda dell'incontro con Amuro... su tutto questo, la penso come te... mi sembra che Yas abbia esagerato fermo restando che, su Char, io la penso come ti scrivevo due righe sopra... se questo dovesse essere il Char di Tomino rivisto da Yas, avremmo da sottolineare con matita rossa e blu il parto del disegnatore nipponico, non avendo nulla a che vedere con il predecessore... ma visto che questo è il Char di Yas - i cui personaggi melefici sono sempre ben delineati in questo senso, e decisamente più piatti di quanto non ami farli Tomino, allora dobbiamo accettarlo per quel che è...
... sicuramente, dovessero farne un animé, si preparino a ricevere gli insulti da mezzo mondo, a meno che non corregganno pesantemente la rotta...
comunque, in linea di massima, d'accordo con te... fatto salvo che, ripeto, considerandolo a sé stante, a me Origin piace/piacicchia...
Loggato
ilerGv
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 105




Nuovo messaggio
« Risposta #14 il: 27 Novembre 2006, 16:12:49 »

Acchiappato & letto nel WE: l'ho trovato fantastico e ben congegnato, vermante un MUST!

   -Gliver
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.243 secondi con 19 queries.