Gundam Universe Forum
29 Marzo 2024, 06:43:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 31   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MS Igloo 1 - 2  (Letto 229688 volte)
rsDebi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #345 il: 04 Marzo 2009, 09:47:58 »



 Da universal Century

 http://www.universalcentury.it/video/msigloo-2_ep03.rar

il file pesa circa 45 Mb. A parte la qualita sono simili a quelli di Pan.

 Fra poco li immetto su dailymotion c'era un'immagine sull'ultimo hobby japan...

 

 ecco un bel set di unita che saranno presenti nel terzo episodio...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #346 il: 04 Marzo 2009, 10:44:21 »

3) il MS/carro bicingolato del terzo episodio mi pare piu' efficace del Guntank (piu' potenza di fuoco e maggior manovrabilita')... perche' fare un upgrade che non e' tale?

Più efficacie del Guntank a dire poco! Sembra di vedere un Hidolfr 2 (sia come potenza di fuoco che come mobilità)!

Comunque rispondo con una nuova domanda: per vendere nuovi Gunpla?
Loggato

oferexhi
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #347 il: 04 Marzo 2009, 11:39:17 »

Più efficacie del Guntank a dire poco! Sembra di vedere un Hidolfr 2 (sia come potenza di fuoco che come mobilità)!

Comunque rispondo con una nuova domanda: per vendere nuovi Gunpla?

Si... ma e' anacronistico, illogico ed irreale rispetto a tutti i canoni del nostro classico Mito Bianco...
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #348 il: 04 Marzo 2009, 12:17:53 »

Si... ma e' anacronistico, illogico ed irreale rispetto a tutti i canoni del nostro classico Mito Bianco...

Quello lo sottointendevo...

Mi spiego: magari questo nuovo episodio sarà un po' più entusiasmante dei precedenti, però in generale alla Sunrise con Igloo 2 non è che stiano facendo proprio un gran lavoro...

in fondo si è passati dal Guntank che si muoveva ai 2 all'ora di MSG a Speedy Gonzales 2 la vendetta... ed il bello è che questi son modelli che dovrebbero essere se non antecedenti per lo meno contemporanei al Guntank di MSG...

Cioè: l'Hidolfr aveva senso! Era un mezzo nuovo di cui si sapeva niente dato in mano ad un veterano che ha trasformato una mezza ciofeca in un gioiellino nelle sue mani (perchè comunque è chiaro nell'episodio che il 95% dei risultati dell'Hidolfr son dovuti al pilota, non alle capacità del mezzo).

Questo invece proprio no! Avrebbero potuto guardarsi un attimo qualche episodio di MSG!

Al meno per mantenere più o meno certi standard... (magari da fare mezzi sì performanti, ma non che si notasse così tanto la differenza, solo quel che serviva per rendere un po' 'aggiornato' il mezzo... così ormai ci si domanda chi è quel pirla che ha mezzo le gambe ai MS! PS: evito discussioni sul fatto che sia più realistico un mezzo con i cingoli che altro, ma non si può gettare a mare neanche il senso di centinaia di mezzi solo perchè dovevano far vedere che il Guntank 'spacca' per venderlo di più)

Sempre più deludente...
« Ultima modifica: 04 Marzo 2009, 12:21:02 da pan » Loggato

rsDebi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #349 il: 04 Marzo 2009, 17:01:39 »



  A bocce ferme..ho riflettuto un paio di ore...il primo episodio..abbastanza interessante,anche se forse c'era l'attesa,il secondo...concordo nel giudizio che ho sentito da molti...un'incompiuta...volevano dire alcune cose ...mostrare madre terra svuotata di vita etc etc ma non ci sono riusciti...si sono persi dietro altre esigenze...

Questo episodio...

 Forse ..forse ci sarà qualcosa in più...Questa giovane soldatessa dai capelli rossi ha timore a sufficienza dello Shinigami...C'era una immagine molto bella che avrei voluto mettere come apertura nel video su dailymotion non quella che vedete...

http://www.gundamuniverse.it/blog/

 Sulla nuova macchina - sono macchine - mi sembra un incrocio fra la volontà della Bandai di proporre sempre novità - soprattutto in questa linea Hardgraph - ed la necessità militare di quel pperiodo: mettiamoci d'accordo...il Guntank è o no un fallimento?? Alla fine Kondo ce lo fà capire bene in certe sue storie .sono un vicolo ciecato,un MS a bassa mobilita ha la vita segnata...di fronte ai Dom i guntank erano finiti...

 Al più ridotti ad artiglieria da campo...queste nuove unita sono una risposta ingegneristica alla necessità di avere unità veloci,guidabili da qualunque pilota di carro - altro era guidare un MS - armate pesantemente da assalire le trincee nemiche e sufficientemente resistenti da poter durare un tempo sufficiente per impegnare il nemico...poi quel che sarebbe stato sarebbe stato.

 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oferexhi
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #350 il: 05 Marzo 2009, 14:19:57 »

Dom, non ci sono giustificazioni!
La Sunrise ha "toppato", nel trailer si vede persino uno di questi "cosi" che finisce un Dom... dai... e' come prendere tutto MSG e spostarlo in un Universo Alternativo...  non so/e allora?
Loggato

wsM aEdrsda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #351 il: 05 Marzo 2009, 15:26:18 »

non l'ho ancora visto (e neanche gli altri se è per quello  rotfl1) ma da quanto leggo mi sembra che ci siano un po' di cose che non tornano...  tv
Loggato

rsDebi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #352 il: 06 Marzo 2009, 07:50:00 »


Dom, non ci sono giustificazioni!
La Sunrise ha "toppato", nel trailer si vede persino uno di questi "cosi" che finisce un Dom... dai... e' come prendere tutto MSG e spostarlo in un Universo Alternativo...  non so/e allora?


Assolutamente si! In una battaglia come quella è accaduto di tutto!

 http://dailymotion.virgilio.it/video/x8k6iy_gundam-ms-igloo-ii-gravity-front-od_shortfilms

ed alla guida di quel  RTX-440 Ground Assault Type Guntank

http://www.mahq.net/mecha/gundam/msigloo2/rtx-440.htm

vorrei sapere chi c'era in quel momento..

...Aldilà di questo io condivido tutte le tue paure ed anche tutti i tuoi dubbi hierofex ...qui ho citato qualcuno  se leggete bene

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=3148


ma credo che non fosse inverosimile del tutto come macchina...figlio di molte esigenze come ho accennato,di ingegneri,di modellari,e belliche.

 Non del tutto nelle sue funzioni....nelle idee che lo sostengono...Ho molti timori che abbiano buttato a mare Ms igloo come serie questo è vero.

 Molte...
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #353 il: 06 Marzo 2009, 13:20:05 »

Comunque rivedendo il trailer e considerando questi dati:

http://www.gundamuniverse.it/gundamworld/la_battaglia_di_odessa.htm

A) Ma diamine! Possibile che un cannone che fa molto Yamato terrestre (come quello montato sul Guntank) debba avvicinarsi a 50m dall'obiettivo per far danni?

B) In questa battaglia SOLO da parte federale hanno preso parte qualcosa come 6.000 (dicasi seimila) velivoli... ho come l'impressione che se li vedremo sfrecciare in alto nel cielo sarà già una gran conquista (e al massimo sarà solo qualche Dopp visto che sembra che modelli 3D di aerei federali non ne abbiano tirati fuori... peccato: mi sarebbe piaciuto vedere il Moongose e i ricognitori d'alta quota in azione).

C) Idem per l'artiglieria e i lanciamissili da ambo le parti... l'artiglieria sarà probabilmente ridotta a quelle delle navi terrestri... i 25.000 pezzi di artiglieria federali possiamo anche scordarceli.

E pensare che sentendo Odessa già mi vedevo per questo Igloo II un tripudio di bombardamenti d'artiglieria e bombardamenti aerei prolungati nel tempo al cui confronto le più grandi battaglie della WWI e della WWII impallidivano (magari le prime ancora ancora... ma i 6000 proprio nn si vedranno sad )
« Ultima modifica: 06 Marzo 2009, 13:25:21 da pan » Loggato

rsDebi
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #354 il: 06 Marzo 2009, 14:08:08 »



 Sei sicuro ?? Hai osservato i suoi occhi?? Non devi vedere 6000 aerei devi vedere 6000 cuori infrangersi,6000 anime - e più - innalzarsi verso il cielo o precipitare verso l'Ade....

 ...Devi pensare......a questo,al baluginio negli occhi dello Shinigami....Non sò se mai qualcuno potà descrivere una battaglia come odessa...sò che nella prima serie di Ms igloo hanno fatto alcune scelte per le battaglie da campo ...credo le ripeteranno se però volessero risolvere tutto in una parata modellistica......( io ho notato certe pose plastiche di questi mezzi che mi dispiacquero assai...non è questione di 50 cm..era come se dicessero fotografatemi....) ...preferisco non vedere nulla.

 Meglio la scusa del fumo di guerra.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
oferexhi
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #355 il: 06 Marzo 2009, 14:28:17 »

Dom... cosa stai recitando?

Pan, e dove la mettiamo il fatto che la Federazione aveva poche unita di Mobile Suit...

Tra GM che corrono felice per il prato e StrangeTank... ce ne sono piu' che di artiglieria e aereomobili...

Scettico, sempre piu' scettico...
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #356 il: 06 Marzo 2009, 15:38:31 »

Pan, e dove la mettiamo il fatto che la Federazione aveva poche unita di Mobile Suit...

Ma a quello non ci speravo più a priori... anche solo nei manga oramai Odessa sembrava un combattimento infernale tra MS federali e zeoniani.. sperare in poche unità... come dire... è troppo!

Comunque secondo varie fonti il numero dei GM ad Odessa (secondo quanto riportato da Cryolophosaurus su Stars) dovrebbe variare tra 38 ed una cinquantina... c'è da sperare che non sforino troppo questo numero...

Citazione
Sei sicuro ?? Hai osservato i suoi occhi?? Non devi vedere 6000 aerei devi vedere 6000 cuori infrangersi,6000 anime - e più - innalzarsi verso il cielo o precipitare verso l'Ade....

 confuso

Guarda non sò... ma un fante in prima linea sicuramente ambisce molto di più ad un buon supporto aereo che ad andare nell'Ade senza pensarci troppo asd

E poi che diamine! Ma MSG qualcuno l'ha visto in Giappone? No, perchè già nel lontano 1979 negli episodi ad Odessa facevano vedere formazioni di tank all'attacco, gruppi di bombardieri e caccia in volo, artiglieria allineata e pronta al fuoco.... era un campo di battaglia più complesso quello mostrato in 0079 (del 1979 !!!! Diamine! Rifornimenti aerei, combattimenti aerei, operazioni su larga scala multiarma, guerra navale, imboscate e sabotaggi della fanteria eseguite nell'ambito di operazioni combinate, ecc...) che quello mostrato per lo meno nei primi episodi di Igloo II (ed il terzo non lascia per niente sperare e neanche più ci spero)...
« Ultima modifica: 06 Marzo 2009, 15:58:06 da pan » Loggato

oferexhi
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #357 il: 09 Marzo 2009, 09:35:28 »

Stanno riscrivendo 0079 sad
Loggato

wsM aEdrsda
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #358 il: 09 Marzo 2009, 11:45:26 »

a parte tutto... ma qualcuno lo sta subbando?(ultimamente seguo poco... sad)
Loggato

npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #359 il: 09 Marzo 2009, 12:27:42 »

a parte tutto... ma qualcuno lo sta subbando?(ultimamente seguo poco... sad)

Dovrebbe occuparsene UniversalCentury.it
Loggato

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 31   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.45 secondi con 20 queries.