Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 05:07:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 31   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MS Igloo 1 - 2  (Letto 230854 volte)
.yksinMoDrv
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 246




Nuovo messaggio
« Risposta #315 il: 25 Gennaio 2009, 22:50:50 »

Citato da: ""npa
Come già detto in altri lidi: a parte la fattibilità tecnica (prossima allo zero) sul fatto che uno Zaku tiri un calcio ad un MBT senza subire danni (provate a tirare un calcio ad un sasso di 10-15 kg poi mi dite Mr. Green ) ..).


facciamo 60-80 kg Rolling Eyes

mi aspettavo uno scontro (non so se nell'episodio ci saranno altri scontri di questo tipo) più "missilistico" e al "coperto" con mezzi di supporto (anche aerei) ma non così attaccando FRONTALMENTE (e stranamente i cannonieri dei Type-61 non colpiscono , ma c'è l'ha un FCS??? neutral non mi sembra che gli zaku compiano dei movimenti molto "aleatori", ammeno che ...le solite particelle tutto fare...), un dubbio ma alla sunrise sanno che esistano gli APFSDS e che hanno velocità di 1500-1700 m/s?? ho notato solo proiettili HE  o non so (Ma che fa figo vedere il "botto"???);

giusto per dare un'idea il 120mm occidentale ha una dispersione (standard deviation) 14-17 mils cioè 14-17 cm al Km , e sono ingrado di colpire un'elicottero...
Loggato
npa
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #316 il: 26 Gennaio 2009, 10:59:45 »

Citazione
facciamo 60-80 kg Rolling Eyes


sì, sì... ma io mi son fatto male con molto meno Mr. Green

Citazione
mi aspettavo uno scontro (non so se nell'episodio ci saranno altri scontri di questo tipo) più "missilistico" e al "coperto" con mezzi di supporto (anche aerei) ma non così attaccando FRONTALMENTE
Citazione


Lo pensavo anch'io... anche sull'uso dell'arma aerea, credevo che per Igloo 2 avrebbero rispolverato delle vecchie MSV, ce ne era una, che era proprio un aereo da attacco al suolo  ( http://www.mahq.net/mecha/gundam/msv/mongoose.htm ) o ricognitori d'alta quota (http://www.mahq.net/mecha/gundam/msv/flatmouse.htm ), insomma: non nego che speravo in un campo di battaglia più complesso dove fosse la cooperazione fra le varie armi a permettere alla FT nelle sue varie battaglie di resistere e di non essere sconfitta.

Spero ancora in Odessa, in fondo quella è una battaglia campale, quindi lì dovrebbe vedersi di tutto ed in quantità, spero...

Citazione
(e stranamente i cannonieri dei Type-61 non colpiscono , ma c'è la un FCS??? neutral non mi sembra che gli zaku compiano dei movimenti molto "aleatori", ammeno che ...le solite particelle tutto fare...)


Esattamente, se hai visto il primo episodio per esempio gli ottimi missili AT potevano essere usati solo quando i MS erano molto vicini a causa delle interferenze delle particelle stesse nei sistemi di puntamento.
Insomma oramai le particelle Minovsky sono state fatte diventare uno strumento di EW a tutti gli effetti (già lo erano prima, ma ora è stato ancora più accentuato).
In questo per lo meno tengono la stessa idea dalla prima serie rendendo fattibile lo stesso impiego dei MS (coerenza interna all'universo narrativo per così dire).


Citazione
(Ma che fa figo vedere il "botto"???);

Esatto.
Loggato

ocGidne
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #317 il: 26 Gennaio 2009, 12:07:21 »



ma che cacchio è?

un aborto di guntank?
Loggato

IlidB no
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #318 il: 26 Gennaio 2009, 13:40:28 »

Citato da: o"eGdic"n
un aborto di guntank?

Ho come l'impressione di sì... aiuto

Ed ora anche la conferma...
Citato da: g"onhK"Ne eig
Also, more details on RXT-440 Ground Type Assault Use Guntank, the new mecha to appear in MS IgLoo 2 Episode 2:

http://ngeekhiong.blogspot.com/2009/01/more-updates-from-this-months-hobby_26.html
http://farm4.static.flickr.com/3398/3225019192_3d6cce287a_b.jpg
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ocGidne
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #319 il: 26 Gennaio 2009, 14:52:37 »

ok visto che il nome di questo coso schifoso è troppo lungo, e visto che sembra tanto un semovente d'artiglieria, con cannone laterale che ne dite di chiamarlo... uhm Priest?

Si suona bene Prist Guntank per sto coso schifoso XD
Loggato

EdwdsMasa r
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #320 il: 26 Gennaio 2009, 15:06:18 »

Citato da: ined""Gco
ok visto che il nome di questo coso schifoso è troppo lungo, e visto che sembra tanto un semovente d'artiglieria, con cannone laterale che ne dite di chiamarlo... uhm Priest?

Si suona bene Prist Guntank per sto coso schifoso XD


 Laughing  Laughing  Laughing
preparati al  ban
Loggato

nraPa
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 588



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #321 il: 26 Gennaio 2009, 15:44:24 »

Citato da: d"e"Gcnio
ok visto che il nome di questo coso schifoso è troppo lungo, e visto che sembra tanto un semovente d'artiglieria, con cannone laterale che ne dite di chiamarlo... uhm Priest?

Non so se lo sapevi, ma Priest è uno dei semoventi d'artiglieria della seconda guerra mondiale che hanno preso nomi di ruoli ecclesiastici (Priest/Prete, Abbot/Abate, Sexton/Sagrestano, Bishop/Vescovo)

Io da parte mia ho sempre pensato che fosse questa l'origine del suo nick... wink
Loggato

ocGidne
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #322 il: 26 Gennaio 2009, 16:04:54 »

Citato da: Pa"r"an
Citato da: ned"iGoc"
ok visto che il nome di questo coso schifoso è troppo lungo, e visto che sembra tanto un semovente d'artiglieria, con cannone laterale che ne dite di chiamarlo... uhm Priest?

Non so se lo sapevi, ma Priest è uno dei semoventi d'artiglieria della seconda guerra mondiale che hanno preso nomi di ruoli ecclesiastici (Priest/Prete, Abbot/Abate, Sexton/Sagrestano, Bishop/Vescovo)

Io da parte mia ho sempre pensato che fosse questa l'origine del suo nick... wink


si, e fu pure in dotazione all'Ariete dopo la seconda guerra mondiale (bhe all'epoca i carabba avevano gli sherman... neri)

e del priest c'era pure una variante da trasporto truppe.

Cmq tutti usati con ottimi risultati!
http://forgottenhope.bf1942files.com/main.php?mod=FH&module=vehicles&country=3&type=1&lang=english
Loggato

IlidB no
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #323 il: 26 Gennaio 2009, 16:21:56 »

Citato da: "P"aran
Io da parte mia ho sempre pensato che fosse questa l'origine del suo nick... wink

/me no esperto armi e semoventi nono
/me fan SD Gundam cool

Nick viene da sub-eng SD Gundam Gaiden sisi
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
ocGidne
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #324 il: 26 Gennaio 2009, 16:30:16 »

Citato da: "Gau"kretnis tnP
Citato da: Paran""
Io da parte mia ho sempre pensato che fosse questa l'origine del suo nick... wink

/me no esperto armi e semoventi nono
/me fan SD Gundam cool

Nick viene da sub-eng SD Gundam Gaiden sisi


lol
Loggato

fxreiheo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #325 il: 27 Gennaio 2009, 09:38:02 »

Citato da: Gd"ieno"c
ok visto che il nome di questo coso schifoso è troppo lungo, e visto che sembra tanto un semovente d'artiglieria, con cannone laterale che ne dite di chiamarlo... uhm Priest?

Si suona bene Prist Guntank per sto coso schifoso XD


"Priest è uno dei semoventi d'artiglieria della seconda guerra mondiale che hanno preso nomi di ruoli ecclesiastici (Priest/Prete, Abbot/Abate, Sexton/Sagrestano, Bishop/Vescovo)"
"Nick viene da sub-eng SD Gundam Gaiden"
Ok, ok... tutte scuse, secondo me la spiegazione di Genocid e' quella VERA! Very Happy
Loggato

eriDbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #326 il: 27 Gennaio 2009, 10:17:35 »

Su Tokyoshan si vide qualcosa??
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
iFsarnu
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #327 il: 27 Gennaio 2009, 21:02:01 »

--------------------------------------------------------------------------------
MS Igloo 2 Ep - 02 “Rulers of the Land, Forward!” - prime impressioni
--------------------------------------------------------------------------------

Confesso che Igloo 2 mi sta appassionando di meno del suo  predecessore, soprattutto della trilogia della Segreta Guerra di Un Anno.

Credo che il motivo principale sia la mancanza di un cast fisso, e quindi della impossibilita' di affezionarsi ai protagonisti...

Questo non significa che la serie non mi sita piacendo, chiariamoci, e' solo che sento "a pelle" la mancanza di qualcosa.

Detto cio' veniamo all'oggetto della mail.

Non voglio dire nulla della trama per non rovinarvi il gusto di vedere l'episodio.

Questo episodio di MS Igloo 2, come sanno pure i sassi, e' incentrato sul carro armato Type 61 in dotazione alle forze di terra dell'esercito Federale.

Ho trovato un "curioso" parallelismo tra questo episodio e il secondo della HOYW (quello con il mobile tank Hildofr, tanto per capirci).

Entrambi gli episodi sono incentrati su un carro armato contro degli Zaku, e alcune scene sono (ovviamente) simili. L'unica vera differenza e' che stavolta la battaglia e' praticamente tutta in notturna, creando delle luci molto suggestive...

Mi e' piaciuto anche il "ritorno" della TV di propaganda di Zeon, anche se pero' stavolta non ci fanno vedere il pilota dell'MS.

In ultimo devo dire che ho molto apprezzato la presenza molto piu' eterea e decisamente meno invasiva dello Shinigami...

Insomma diciamo un 7+
Loggato

eriDbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #328 il: 29 Gennaio 2009, 22:16:39 »

Che ne dite di questa raw,sarà buona ??

 http://www.tokyotosho.com/details.php?id=187107
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
eriDbs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #329 il: 31 Gennaio 2009, 13:22:23 »

Nell'attesa che qualcuno mi chiarisca se quella raw è buona o no ( non ho la possibilita di scaricarla stavolta)

segnalo una interessante e bella recensione di Gundam Ms Igloo realizzata da un menbro del forum di Animesuki...

 http://animehistory.wordpress.com/2009/01/30/ms-igloo-2-forward-king-of-the-land/

qui si può vedere con chiarezza ed evidenza quanto sia avvincente e bello questo episodio e di come lo Shinigami sia una presenza si " eterea" ma in effetti concretissima...egli opera all'interno degli uomini è - proprio come avevamo chiarito con Prana dialogano sulla Ml side 7 - FRA gli uomini ...

Sarebbe opportuno tradurla...e pubblicarla..- pure in estratto -.

Non credo che l'autore se ne avrebbe a male...Lo citeremmo. Chiedo l'aiuto di tutti.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Pagine: 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 31   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.255 secondi con 19 queries.