Gundam Universe Forum
29 Aprile 2024, 03:37:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 31   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MS Igloo 1 - 2  (Letto 230837 volte)
anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #330 il: 31 Gennaio 2009, 13:42:55 »

Ieri ho finalmente visto questo episodio, allora due commenti veloci veloci:

a) combattimenti poveri, ma almeno qualche fan fan o Dopp in volo potevano mettercelo per la miseria! Ed il battaglione corazzato? Cioè? Accampato (ma non c'erano manco le tende, per non parlare di tutti quei servizi indispensabili come i camion con i rifornimenti... mi spiegate il senso ed il realismo di ciò? Per di più accampati senza neanche cercare di nascondere/mimetizzare/trincerare i propri mezzi, come dire: siamo qui! Bombardateci!) in mezzo al nulla... almeno un po' di fanteria meccanizzata di supporto potevano farla apparire! Giusto per rendere i combattimenti un po' più vari.

Almeno che diamine: un Type '61 versione genio potevano fare la fatica di tirarlo fuori, almeno questo episodio avrebbe avuto un qualche senso (un mezzo nuovo)!

b) scenari poverissimi dal punto di vista ambientale (ma sono in Europa o in Africa del nord? Manca solo un po' di sabbia e lo scenario è quello!)

c) ma possibile che la fanteria e gli altri mezzi di supporto escano solo quando fa comodo agli sceneggiatori? (ovvero ce l'ho con il metodo con cui hanno fatto morire il protagonista: cioè la fanteria sarebbe stata utilissima a salvare i MS e invece quando si mostra? Si mostra bella appostata da ore con i suoi missili AT dopo che tutto è finito... ma vaffanc...!)

d) Il football con i Type '61 passerà alla storia senza dubbio, manco nella CE mi  pare che abbiano osato tanto con i linear tank.

e) forse c'è di buono che avremo un co-protagonista/protagonista che dura più di un episodio (in fondo il guidatore del Type '61 era ancora in vita alla fine dell'episodio).

Considerazione finale?

Se il primo episodio poteva comunque dirsi buono (nonostante la questione Shinigami che proprio non mi va giù), questo è a malapena sufficente.
Povero graficamente (anche la battaglia notturna non è stata neanche tutto quel bel tripudio di luci che ci si poteva aspettare: sembrava quasi un combattimento diurno col cielo fortemente coperto tanto era alta la luminosità), povero dal punto di vista della complessità dei combattimenti  (la scena più interessante, realistica e fatta meglio probabilmente è stato la scena delle prove al tiro iniziali il che è tutto dire), con caxxate allucinanti (Type '61 come pallone da calcio).

Commento finale in una parola? Dimenticabile.

(E lo dice uno che bramava di vedere i Type '61 in azione una volta tanto)
Loggato

Gcideon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #331 il: 31 Gennaio 2009, 13:57:50 »

quoto in pieno

manca solo un Death Note...

è stato un pò deludente come puntata (è quasi meglio il sunto su youtube che ho postato poco tempo fa)

avrei approfondito di più la parte coi magella attack


a questo punto preferisco il capitolo: Tank Battle di Gundam MS Generation...

e visto che la prossima è sul priest guntank razz

Io mi rileggo Mobil Suit Vor, La battaglia di Kypck!! (crossover Notebook I)
Loggato

oeth
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268



Nuovo messaggio
« Risposta #332 il: 02 Febbraio 2009, 19:47:30 »

ciao raga, si sto episodio è stato tragicuccio in special modo il finale, inoltre non si capisce la fanteria dove sia durante il combattimento, è pur vero che quando gli zaku attaccano la fanteria non può certo avanzare in mezzo alle cannonate ma almeno far vedere che sono intorno... nulla di nulla.
interessante ho trovato il type 61 mostrato per la prima volta daldi dentro cazz avrebbe solo due piloti e poi tutto automatico... ah l'evoluzione tecnologica...
un altra cosina poco credibile è il modo di correre dei carri che volano per aria ecc ecc. ma è un carro pesante o un autoblindo?! bah
Loggato
Gcideon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #333 il: 02 Febbraio 2009, 20:39:04 »

Citato da: t"oh"e
ciao raga, si sto episodio è stato tragicuccio in special modo il finale, inoltre non si capisce la fanteria dove sia durante il combattimento, è pur vero che quando gli zaku attaccano la fanteria non può certo avanzare in mezzo alle cannonate ma almeno far vedere che sono intorno... nulla di nulla.
interessante ho trovato il type 61 mostrato per la prima volta daldi dentro cazz avrebbe solo due piloti e poi tutto automatico... ah l'evoluzione tecnologica...
un altra cosina poco credibile è il modo di correre dei carri che volano per aria ecc ecc. ma è un carro pesante o un autoblindo?! bah


con i salti hanno un pò esaggerato è vero (cacchio mi han ricordato il buon vecchio Generale Lee)

ma per il resto i carri moderni son molto veloci rispetto ai vecchi macinini della WWII che siamo abituati a vedere nei film

guarda qua:


per quanto riguarda i salti, bhe questo se nn erro è un merkava MK III

Loggato

marMeoNN
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 268




Nuovo messaggio
« Risposta #334 il: 07 Febbraio 2009, 13:56:35 »

Aggiungerei anche i buoni vecchi carri russi =)
dopo le scene iniziali fanno vedere alcune prove di agilità niente male =)
Loggato
erDbis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #335 il: 09 Febbraio 2009, 17:22:05 »

segnalati da

Shinji Kakaroth sulla Ml Gundamworld due fansub im inglese di

 MS IGLOO 2: Gravity Front - “Rulers of the Land, Forward!”


 http://www.tokyotosho.com/details.php?id=189961  1,40 MG

 http://www.tokyotosho.com/details.php?id=189960  720 MKV

 non è hiaro se la differenza la facciano  gli speciali o la qualità
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
erDbis
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #336 il: 23 Febbraio 2009, 19:00:16 »

Domanda breve e secca...

Ms igloo dovrebbe continuare in animazione CG oppure in CG ??

Non è una domanda casuale.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
Gcideon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #337 il: 27 Febbraio 2009, 11:12:29 »

nuove news dal sito

il guntank è "trasformabile"

si abbassa per avere un profilo più basso e passare inosservato

è supportato da te GM ed affrobterà un Gouf e un Dom

Loggato

ainFusr
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 671



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #338 il: 27 Febbraio 2009, 11:24:34 »

Citato da: r""Dsebi
Domanda breve e secca...

Ms igloo dovrebbe continuare in animazione CG oppure in CG ??

Non è una domanda casuale.


Eh?

Puoi rifare la domanda?
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #339 il: 27 Febbraio 2009, 11:40:57 »

Citato da: e"odnGc"i
nuove news dal sito

il guntank è "trasformabile"

si abbassa per avere un profilo più basso e passare inosservato

è supportato da te GM ed affrobterà un Gouf e un Dom



Più probabilmente si abbassa per far fuoco con il cannone principale contrastando meglio il rinculo, comunque c'è un'immagine sul sito dove si vede il Guntank usare i cingoli anteriori in modo anomalo per... schiacciare un Magella! Mi sà che Igloo 2 passerà alla gundamica storia come l'animazione con più tank schiacciati che distrutti  Mr. Green
Loggato

Ind lioB
Administrator
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7577



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #340 il: 27 Febbraio 2009, 12:10:51 »

Citato da: "ap"n
comunque c'è un'immagine sul sito dove si vede il Guntank usare i cingoli anteriori in modo anomalo per... schiacciare un Magella! Mi sà che Igloo 2 passerà alla gundamica storia come l'animazione con più tank schiacciati che distrutti  Mr. Green

ma...ma.... rotfl1
Loggato



"Abel, il Tordo! Arthur, il Merlo! Lowell, il Fagiano! Georgie, la Passera!!!"
Gcideon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #341 il: 27 Febbraio 2009, 13:38:37 »

Citato da: esPitn Guar""ktn
Citato da: an"p"
comunque c'è un'immagine sul sito dove si vede il Guntank usare i cingoli anteriori in modo anomalo per... schiacciare un Magella! Mi sà che Igloo 2 passerà alla gundamica storia come l'animazione con più tank schiacciati che distrutti  Mr. Green

ma...ma.... rotfl1


lol
Loggato

anp
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2218




Nuovo messaggio
« Risposta #342 il: 03 Marzo 2009, 22:57:18 »

è uscito il nuovo trailer, sia sul sito:

http://www.msigloo2.net/

che ovviamente su youtube:



Non sò perchè ma mi sa che tutte le scene interessanti dell'ep. sono state messe nel trailer rotfl1

Comunque oltre che per sparare i cingoli servono davvero per saltare le trincee! Diamine è proprio WWI inspired (la parte davanti sembra un carro inglese Mark qualcosa di quegli anni)!
« Ultima modifica: 03 Marzo 2009, 23:02:09 da pan » Loggato

Gcideon
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 4296



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #343 il: 04 Marzo 2009, 00:42:34 »

è uscito il nuovo trailer, sia sul sito:

http://www.msigloo2.net/

che ovviamente su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=rkjL6-Pde4c

Non sò perchè ma mi sa che tutte le scene interessanti dell'ep. sono state messe nel trailer rotfl1

Comunque oltre che per sparare i cingoli servono davvero per saltare le trincee! Diamine è proprio WWI inspired (la parte davanti sembra un carro inglese Mark qualcosa di quegli anni)!


come cacchio fa a segare un dom?
Loggato

xfirheeo
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1097


Non devo aver paura. La paura uccide la mente.



Nuovo messaggio
« Risposta #344 il: 04 Marzo 2009, 08:56:31 »

Alcune considerazioni:
1) il personaggio che "vive" piu' a lungo mi sembra il Comandante Federale...
2) se la fanteria anticarro dell secondo episodio vi ha fatto incavolare perche' nascosta ad aspettare che facessero fuori il proprio MS... cosa mi dite del 3* Zaku nascosto sottoterra nel primo episodio?
3) il MS/carro bicingolato del terzo episodio mi pare piu' efficace del Guntank (piu' potenza di fuoco e maggior manovrabilita')... perche' fare un upgrade che non e' tale?
Loggato

Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 31   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.225 secondi con 20 queries.