Gundam Universe Forum
30 Aprile 2024, 23:36:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 25   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Zeta Gundam  (Letto 186116 volte)
ecal8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #300 il: 28 Gennaio 2014, 13:24:59 »

In effetti poteva essere migliore, ma è una serie che ha quasi 30 anni, fosse uscita qui all'epoca sarebbe stata vista diversamente credo
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Bitghr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #301 il: 28 Gennaio 2014, 15:13:53 »

Mah, non saprei... ho visto Goldrake e Jeeg da piccolo e ci impazzivo, li ho rivisti più grande e li trovavo incredibilmente ripetitivi, cosa non accadutami con Gundam e poche altre serie (Conan ragazzo del futuro, ad esempio...). Dubito che se Z fosse andato in onda allora avrebbe adesso recensioni migliori. Forse sarebbe saldato nell'immaginario collettivo come Georgie... il pasticcio narrativo é paragonabile.... e infatti in Italia tutti si ricordano delle tette di Georgie, del suo dormire nuda coi fratellastri... e che narrativamente era una merda!
Loggato

orrteob
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #302 il: 28 Gennaio 2014, 18:01:06 »

Conan ........................................ che ricordi
Loggato
arHiku
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #303 il: 28 Gennaio 2014, 18:09:50 »

Sinceramente le  tette di Georgie sono, per me, un ricordo migliore di Conan che s'arrampica con gli alluci ai tubi di scolo di Indastria! Infatti il manga di Georgie l'ho comprato, quello di Conan, se esiste, no. Sorvolando poi sul fatto che l'anime era paurosamente ed inutilmente lungo con mezza serie, l'infanzia, creata apposta per la tv ed il finale modificato con una censura da far paura a quelle italiane (e l'hanno fatto direttamente i Giappi), rovinando così la storia.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
raFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #304 il: 28 Gennaio 2014, 18:38:24 »

un ricordo migliore di Conan che s'arrampica con gli alluci ai tubi di scolo di Indastria!

Quante volte da bambina ho provato ad imitarlo e  quanti voli ho fatto, per fortuna da non più di mezzo metro di altezza!  bua

Conan e Gundam per certi versi sono simili, nel senso che manca una distinzione netta, manichea, tra buoni e cattivi. I cittadini di Hyarbor sono generalmente brava gente ma altrettanto non si può dire per Uro ed i suoi teppisti; il gruppo dirigente di Indastria comprende fetentoni come il direttore Lepka ma anche persone fondamentalmente oneste come Monsley e Dyce; il "buon" dottor Rao ha costruito la bomba geomagnetica e gli scienziati di Indastria poi sono la quintessenza dell'ambiguità.
Quello che veramente manca a Zeta, e che per questo rappresenta un passo indietro rispetto al Gundam classico, a mio avviso è proprio la ambiguita delle posizioni, sostituite da una distinzione manichea tra i buoni dell'Aeug ed cattivi del trio Titani - Scirocco- Haman.
Per carità, ad un anime interamente incentrato sui bicipiti in bella mostra di Char si perdona tutto però.....
Loggato
orrteob
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #305 il: 28 Gennaio 2014, 18:58:08 »

Sinceramente le  tette di Georgie sono, per me, un ricordo migliore di Conan che s'arrampica con gli alluci ai tubi di scolo di Indastria! Infatti il manga di Georgie l'ho comprato, quello di Conan, se esiste, no. Sorvolando poi sul fatto che l'anime era paurosamente ed inutilmente lungo con mezza serie, l'infanzia, creata apposta per la tv ed il finale modificato con una censura da far paura a quelle italiane (e l'hanno fatto direttamente i Giappi), rovinando così la storia.


però in mia difesa direi che Georgie non so neanche cosa è, mai visto
Loggato
raFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #306 il: 28 Gennaio 2014, 19:08:02 »


però in mia difesa direi che Georgie non so neanche cosa è, mai visto

E' la storia  di una ragazza di origini nobili inglesi che viene allevata come trovatella in una fattoria australiana. La sua fortuna media è quella di un orfano di Dickens: il padre adottivo, che l'adora, muore dopo tre puntate per salvare lei, la madre adottiva la odia e la tratta come una sorta di Cenerentola, i due fratelli adottivi le vogliono molto bene...direi pure troppo...ed in senso non propriamente platonico. Georgie si innamora di Lowell, un biondino tisico ma nobile (puah!), e fugge con lui in Inghilterra per ritrovare il suo vero padre, inseguita dai due fratelli allupati. Come diceva Hikaru la trama dell'anime fu molto modificata dalla stessa produzione giapponese, il manga è molto più sessualmente esplicito
(click per mostrare/nascondere)

Insomma, tra Georgie ed Uccelli di rovo, da bambina mi ero fatta una idea molto parziale delle australiane! asd asd asd
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2014, 19:11:02 da Flora » Loggato
ecal8
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #307 il: 28 Gennaio 2014, 20:34:09 »

Quello che veramente manca a Zeta, e che per questo rappresenta un passo indietro rispetto al Gundam classico, a mio avviso è proprio la ambiguita delle posizioni, sostituite da una distinzione manichea tra i buoni dell'Aeug ed cattivi del trio Titani - Scirocco- Haman.
Per carità, ad un anime interamente incentrato sui bicipiti in bella mostra di Char si perdona tutto però.....

Potremmo dire che ci hanno mostrato i buoni dell'AEUG ed i cattivi dei Titani...come nelle guerre in generale comunque wink
Il problema secondo me è che a metà serie inoltrata Tomino sembra avere troppi personaggi da gestire...e sapendo che la serie non era ben voluta dal regista (non dimentichiamo che è stato costretto a farla) ci è andata anche bene...cosa che purtroppo non si può dire del seguito ZZ rip
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
Bitghr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #308 il: 29 Gennaio 2014, 09:45:00 »

In effetti mi trovo d'accordo sia con Flora che con Alce... diciamo che il problema più grosso di Z é... che ha 2 grossi problemi!
Loggato

aotrise
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #309 il: 29 Gennaio 2014, 10:01:37 »

io aspetto a dare un giudizio.
diciamo che l'animazione mi sembra molto buona, i tempi narrativi eccessivamente compressi (c'è fretta di mettere azione, mi sembra, in poche puntate succedono un sacco di cose che sembrano occupare in termini di tempi reali, una manciata di ore, ma potrebbe essere un mio errore di comprensione, ammetto di faticare un po' con i sottotitoli - mi sembra che in 0079 lo scorrere del tempo fosse molto più chiaro e, soprattutto credibile), i cattivi (come ho già detto) mi sembrano, per ora, troppo cattivi da fumetto, mi irrita un po' l'aver modellato alcuni personaggi sui personaggi di 0079...

bicipiti a parte (caduta di stile tamarrerrima assolutamente incomprensibile, non tanto in Char, quanto in Tomino... vabbe' è fanservice per le signore e per la comunità gay) il personaggio meglio riuscito per ora mi sembra Char, più equilibrato, maturo e "umano" (nel senso di compassionevole, umanissimo lo era anche prima - per altro sempre sinceramente preoccupato del destino dei suoi sottoposti) credibile come evoluzione del personaggio della prima serie, incompatibile con quello di Origini - parrebbe anche con quello di CCA, stando a quello che ho visto/leggiucchiato in giro.
ma non avendolo visto non posso valutare seriamente....
Loggato

botairbf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #310 il: 29 Gennaio 2014, 18:27:36 »

Quante volte da bambina ho provato ad imitarlo e  quanti voli ho fatto, per fortuna da non più di mezzo metro di altezza!  bua

Conan e Gundam per certi versi sono simili, nel senso che manca una distinzione netta, manichea, tra buoni e cattivi. I cittadini di Hyarbor sono generalmente brava gente ma altrettanto non si può dire per Uro ed i suoi teppisti; il gruppo dirigente di Indastria comprende fetentoni come il direttore Lepka ma anche persone fondamentalmente oneste come Monsley e Dyce; il "buon" dottor Rao ha costruito la bomba geomagnetica e gli scienziati di Indastria poi sono la quintessenza dell'ambiguità.


Ho rivisto di recente Conan, e confermo quanto detto da Bright... dopo decenni ho apprezzato di più l'anime adesso che non da ragazzetto..un capolavoro, ma basta guardare il creatore della serie chi è. Sul fatto degli alluci si può soprassedere.. forse il Sensei ha voluto rimarcare la differenza delle nuove generazioni da quelle vecchie, con nuove potenzialità, sia fisiche che di intelletto.
Loggato
raFlo
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #311 il: 29 Gennaio 2014, 18:47:07 »

Ho rivisto di recente Conan, e confermo quanto detto da Bright... dopo decenni ho apprezzato di più l'anime adesso che non da ragazzetto..un capolavoro, ma basta guardare il creatore della serie chi è. Sul fatto degli alluci si può soprassedere.. forse il Sensei ha voluto rimarcare la differenza delle nuove generazioni da quelle vecchie, con nuove potenzialità, sia fisiche che di intelletto.

old ora lo so di essere solo una misera oldtype ma all'epoca mi illudevo di avere facoltà newtype.
E comunque la forza di conan sta nella sua immensa fiducia negli altri, nella capacità di vedere il buono negli altri ed essere disposto pertanto a perdonare torti passati. In fondo è per questo che convince Mosley a passare dalla parte di Hyarbour; se parliamo di intelletto come capacità razionali il Conan brilla solo al confronto degli idioti di cui si circonda ( Gimsey, Deys etc) evil2
Loggato
botairbf
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 764




Nuovo messaggio
« Risposta #312 il: 29 Gennaio 2014, 19:09:42 »

old ora lo so di essere solo una misera oldtype ma all'epoca mi illudevo di avere facoltà newtype.
E comunque la forza di conan sta nella sua immensa fiducia negli altri, nella capacità di vedere il buono negli altri ed essere disposto pertanto a perdonare torti passati. In fondo è per questo che convince Mosley a passare dalla parte di Hyarbour; se parliamo di intelletto come capacità razionali il Conan brilla solo al confronto degli idioti di cui si circonda ( Gimsey, Deys etc) evil2

certo, ma diamo la verità... Conan è soprattutto strabiliante per il modo in cui lancia i messaggi, le scenografie ed i disegni che parlano da sole, la storia condita da azioni e viaggi di personaggi, con la ricerca di un modo migliore e finalmente di pace per l'umanità... il miglior post atomico che abbia mai visto...
Loggato
orrteob
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #313 il: 29 Gennaio 2014, 22:17:52 »

Meraviglioso, lo rivedrei subito
Loggato
Bitghr
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #314 il: 29 Gennaio 2014, 22:59:58 »

Le dita dei piedi prensili in Conan sono palesemente un artifizio comico che non mi sognerei di mettere a sistema con il valore dell'opera nella sua interezza nemmeno se fossi ubriaco...  look
Loggato

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 25   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.326 secondi con 20 queries.