Gundam Universe Forum
01 Maggio 2024, 00:35:20 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 25   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Zeta Gundam  (Letto 186132 volte)
waEsddMras
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #285 il: 25 Gennaio 2014, 14:33:55 »

Come citato da Bright è diverso registrare da tv e scaricare da internet...sennò anche i videoregistratori sarebbero illegali

intendevo registrarselo da terzi, non dalla TV wink
Loggato

c8lae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #286 il: 25 Gennaio 2014, 15:18:12 »

quindi la scappatoia è semplice: basta munirsi di un videoregistratore e mettere tutto su dvd indifferente
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
grtBih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #287 il: 25 Gennaio 2014, 16:17:38 »

Quoto ogni virgola dell'ultimo intervento di Artesio.

P.s. Questo forum è pieno di musicisti! Ne fai di cose Bright! Di la verità, hai una Delorean che ti consente di viaggiare nel tempo, così che riesci a fare molte più cose delle persone normali? :lool:

Io pensavo ad una cabina telefonica tipo Dottor Who!

Nessuna DeLorean (che, per chi ha assistito alle recenti riproiezioni di BTTF con macchina in mostra, é stata una vera delusione), né la figherrima cabina del Dr.Who che mia moglie non mi concederebbe mai di tenere, semplicemente ho una suite di Digital Audio Workstations su ognuno dei miei PC, (Cakewalk Sonar, Magix Music Maker, Guitar Pro, Amplitude, VirSyn Klon...) più un nutrito parco di interfacce prodotte dalla italianissima IK Multimedia che mi permettono di lavorare da solo dove e quando posso. Niente band da qualche anno (anche se ogni tanto ci ricasco) perché far andare assieme gli strumenti é una bazzecola rispetto a far andare assieme le teste, e poi fare tutto da solo, seppure impoverisce per la mancanza di confronto, da delle belle soddisfazioni quando se ne caccia qualcosa di buono. Per carità, nulla di che, qualche jingle per pubblicità locali e la sigla di un radiogiornale che però mi aiuta da anni a pagare l'iscrizione annuale alla SIAE.

Nel 2004 proposi a Federico Colpi di D/Visual una nuova sigla per Gundam (d/visual ne curava il nuovo adattamento per conto di mediaset), ma il mio nome non diceva nulla allora come non lo dice oggi e non venni degnato di una benché minima risposta.

Doveva essermi venuta una vera merda, quella canzone...
Loggato

waEsddMras
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #288 il: 25 Gennaio 2014, 16:20:55 »

Niente band da qualche anno (anche se ogni tanto ci ricasco) perché far andare assieme gli strumenti é una bazzecola rispetto a far andare assieme le teste

sante parole... ne so giusto qualcosa...  bua
Loggato

iotsare
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #289 il: 25 Gennaio 2014, 16:28:25 »

bravo Bright, io non saprei nemmeno da dove partire per fare un jingle (non lo dico per falsa modestia, ma è la pura e semplice verità: saprei fare una fuga a 5 parti, ma non un jingle - non è possibile saper fare tutto. saprei scrivere una canzone, male però smile )
Loggato

grtBih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #290 il: 25 Gennaio 2014, 16:32:41 »

bravo Bright, io non saprei nemmeno da dove partire per fare un jingle (non lo dico per falsa modestia, ma è la pura e semplice verità: saprei fare una fuga a 5 parti, ma non un jingle - non è possibile saper fare tutto. saprei scrivere una canzone, male però smile )
Io adoro le fughe ma ogni volta che ho provato a scriverne una ho lasciato perdere dopo 2 minuti... adesso che siamo pari con le pacche sulle spalle però basta, prima che qualcuno del forum ci prenda per gay (senza nessuna critica verso i gay)  indifferente
Loggato

rbootre
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #291 il: 26 Gennaio 2014, 14:03:01 »

io non saprei ne srivere fughe ne canzoni, di solito prendo quello che mi pianta in mano il direttore e ci provo, a volte viene al primo colpo a volte ci vuole del tempo. a volte non riesco a trasportare al volo dal sax ten al bari e mi prendono per il c..o tutti  old old old, sono il piu anziano della sezione
Loggato
iotsare
General Maggiore
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2013



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #292 il: 26 Gennaio 2014, 14:19:35 »

be' trasportare al volo non è così facile (pensa che da ragazzino avevo l'omnibook di parker in sib, quando presi l'alto andai avanti a leggerlo così, trasportando. il risultato è che, a tutt'oggi, anche con l'alto preferisco leggere le parti in sib smile quando ho le parti in mib ogni tanto me ne dimentico e le leggo come se avessi un clarinetto)


nb la trasposizione era facilissima: sono fondamentalmente clarinettista e le diteggiature del grave del clarinetto corrispondono a quelle del contralto/baritono, mentre quelle dell'acuto a quelle del tenore/soprano - in sostanza, mi basta pensare di suonare in un registro o nell'altro e pensano pure che sia particolarmente rapido twisted

siamo un po' OT  indifferente
per rientrare a bomba, sono arrivato alla quinta puntata e già mi sto un filino stufando - devo dire che per me seguire in uno schermo piccolo con i sottotitoli in un'altra lingua non è il massimo, perdo un po' il filo...
Loggato

grtBih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #293 il: 26 Gennaio 2014, 14:51:02 »

Citato da: o<1s 2/c4tt0=> =e9rri=5k39og7iln1a0a sgmb9824p43mdtei14#7.1s48
be' trasportare al volo non è così facile (pensa che da ragazzino avevo
l'omnibook di parker in sib, quando presi l'alto andai avanti a leggerlo
 così, trasportando. il risultato è che, a tutt'oggi, anche con l'alto
preferisco leggere le parti in sib smile quando ho le parti in mib ogni
tanto me ne dimentico e le leggo come se avessi un clarinetto)


nb la trasposizione era facilissima: sono fondamentalmente clarinettista
 e le diteggiature del grave del clarinetto corrispondono a quelle del
contralto/baritono, mentre quelle dell'acuto a quelle del tenore/soprano
 - in sostanza, mi basta pensare di suonare in un registro o nell'altro e
 pensano pure che sia particolarmente rapido twisted

siamo un po' OT  indifferente
per rientrare a bomba, sono arrivato alla quinta puntata e già mi sto un
 filino stufando - devo dire che per me seguire in uno schermo piccolo
con i sottotitoli in un'altra lingua non è il massimo, perdo un po' il
filo...
procurati la versione italiana ed evita i film!
Loggato

waEsddMras
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #294 il: 27 Gennaio 2014, 16:39:28 »


siamo un po' OT  indifferente
per rientrare a bomba, sono arrivato alla quinta puntata e già mi sto un filino stufando - devo dire che per me seguire in uno schermo piccolo con i sottotitoli in un'altra lingua non è il massimo, perdo un po' il filo...

Z è una serie piuttosto articolata...
Loggato

aForl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #295 il: 27 Gennaio 2014, 17:11:14 »

Z è una serie piuttosto articolata...

Riassumibile in una sola frase: muoiono tutti tranne....
(click per mostrare/nascondere)
 Prrr
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2014, 00:00:51 da Flora » Loggato
c8lae
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #296 il: 27 Gennaio 2014, 22:49:49 »

non fa una piega wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
grtBih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #297 il: 28 Gennaio 2014, 09:06:04 »

In effetti dopo anni di venerazione della saga di Gundam, quando vidi finalmente Z nella sua interezza fui assai deluso... e prensare che c'é gente che la celebra come il massimo esempio del franchise!
Loggato

rbootre
Tenente Colonnello
*
Offline Offline

Posts: 1663




Nuovo messaggio
« Risposta #298 il: 28 Gennaio 2014, 10:01:29 »

a me piace, l'ho visto su hero e devo dire che se il doppiaggio fosse migliore di quella boiata che ha cambierebbe registro. poi i gusti son gusti, io reputo una vaccata AGE BF e G e sicuramente qualcuno non sarà daccordo  brindisi
Loggato
grtBih
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #299 il: 28 Gennaio 2014, 12:58:37 »

a me piace, l'ho visto su hero e devo dire che se il doppiaggio fosse migliore di quella boiata che ha cambierebbe registro. poi i gusti son gusti, io reputo una vaccata AGE BF e G e sicuramente qualcuno non sarà daccordo  brindisi
Chiariamo, anche io lo trovo praticamente non paragonabile a AGE, G, X, Wing, Seed e 00 (BF per me non è nemmeno Gundam)... solo che mi aspettavo qualcosa di addirittura migliore del primo, a causa del vox populi e di certi articoli sulla stampa di settore, e invece trovo non lo sia assolutamente, anzi! Di qui a dire che non mi piace ce ne corre, solo mi ha deluso...
Loggato

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 25   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.216 secondi con 20 queries.