Gundam Universe Forum
01 Maggio 2024, 02:33:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 25   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Zeta Gundam  (Letto 186145 volte)
ibersD
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #255 il: 21 Gennaio 2014, 20:29:33 »


 Allora il punto è questo, Daisuki è un progettino da seguire, oggi ci sono Gundam Z, Gundam ZZ, ed anche Gundam Seed, ma domani?? Non è, credo che lo sappiate, un'iniziativa qualsiasi ma un progetto ufficiale che riguarda diverse società.  qui alcune cose che ho scritto

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=7769

C'è anche Kil La Kil tanto per gradire. La presenza su You Tube mi ha sorpreso e parecchio, finora sapevo che si poteva seguire solo attraverso il loro sito ufficiale.

https://www.daisuki.net/

Una sorpresa positiva per il futuro. ( sub adeguati permettendo) La qualità dei video è buona ed anche la reperibilità.




 
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
aoFrl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #256 il: 21 Gennaio 2014, 22:55:13 »

Il tuo errore fu cercarlo su youtube e non in altri modi, io lo ho da metà 2009. Certo non è bello né legale, ma chiunque sia stato in casa mia sa bene che qualora uscisse un'edizione Home Video ufficiale di Z sarei il primo a comprarla! Il fatto é che buona parte della saga di Gundam é visibile gratis su youtube in molti paesi sui canali Sunrise... meno che in Italia perché Dynit ha fatto valere i suoi diritti.
.
Per motivi etici strettamente personali non scarico materiale protetto da copyright. Quindi pur sapendo dove era reperibile Z Gundam ho preferito cercarne una versione streaming.  Per questo ho trovato interessante la possibilità che serie come Z e (per quanto vale) ZZ siano legalmente disponibili per la visione e non solo scaricabili illegalmente da qualche sito di fansub.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2014, 22:56:50 da Flora » Loggato
Bhrtgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #257 il: 22 Gennaio 2014, 17:06:40 »

.
Per motivi etici strettamente personali non scarico materiale protetto da copyright. Quindi pur sapendo dove era reperibile Z Gundam ho preferito cercarne una versione streaming.  Per questo ho trovato interessante la possibilità che serie come Z e (per quanto vale) ZZ siano legalmente disponibili per la visione e non solo scaricabili illegalmente da qualche sito di fansub.
Nulla da eccepire, comportamento corretto ed esemplare... oggi! Solo ti facevo notare che se lo avessi trovato in streaming 2 anni fa e lo avessi visto, di fatto saresti stata parimenti in torto che scaricandolo (ma dopotutto sei avvocato e lo sai meglio di me)
Loggato

aoFrl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #258 il: 22 Gennaio 2014, 18:05:39 »

Nulla da eccepire, comportamento corretto ed esemplare... oggi! Solo ti facevo notare che se lo avessi trovato in streaming 2 anni fa e lo avessi visto, di fatto saresti stata parimenti in torto che scaricandolo (ma dopotutto sei avvocato e lo sai meglio di me)

Nel dicembre 2012 (circa) Mediaset rinunciç a rinnovere i diritti sulla serie e per questo le trasmissioni furono interrotte dopo una quindicina di puntate, quindi la stessa non avrebbe avuto nulla da lamentare (altro è il discorso che riguarda i titolari giapponesi).
E comunqie personalmente sono una sostenitrice dello streaming legale, che ritengo sia il futuro (per non dire il presente ) della commercializzazione dei prodotti audiovisivi.
Vi sono alcuni siti, come Cruncyroll, che per 5 euro al mese consentono la lettura (manga) o la visione (anime) in contemporanea con il Giappone e con sub- o traduzioni affidabili e non ri-traduzioni dal cinese o coreano, come certa roba che circola sul web. Ed un catalogo praticamente immenso....
Loggato
lce8a
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #259 il: 22 Gennaio 2014, 20:49:20 »

Fatemi capire:
anche se nessuno ha i diritti della serie è comunque illegale scaricarla?

Io lo streaming non ci riesco...non è paragonabile al 40 pollici e divano wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
aoFrl
Colonnello
*
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 1948




Nuovo messaggio
« Risposta #260 il: 23 Gennaio 2014, 09:31:30 »

@ alce8:  oggi ho tre udienze e quindi non ho tempo, spero per domani di darti una risposta ben articolata!
Loggato
Bhrtgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #261 il: 23 Gennaio 2014, 09:41:21 »

Il fatto é che Mediaset agiva semplicemente da editore locale, mentre Gundam resta in tutto e per tutto Sunrise (addirittura, hanno i diritti della colonna sonora italiana!!!), per questo dicevo a Flora che comunque se anche lo avesse visto in streaming 2 anni fa avrebbe commesso lo stesso reato che scaricandolo. L'unica differenza nel download é che chi lo fa potrebbe teoricamente volerlo distribuire a terzi su supporto fisico, ma già da anni le leggi italiane riguardanti la pirateria individuano non solo nei fini di profitto illecito, ma anche solo nella fruizione da fonte illegale a solo titolo personale, il reato di lucro da bene acquisito illecitamente (insomma non serve che rivenda, basta che mi metta in condizione di non dover pagare io stesso per quel video, che automaticamente sono fuorilegge). Con molte semplificazioni, ovviamente, io il mio corso di giurisprudenza l'ho dirottato dopo 2 anni in Scienze Politiche.  evil2
Loggato

kHauri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #262 il: 23 Gennaio 2014, 09:47:01 »

Credo, a naso non essendo avvocato, che:

1. se lo senti doppiato in italiano, ledi i diritti di Mediaset che ha pagato per quel doppiaggio (e tu lo vedi a scrocco)
2. se è sottotitolato, magari con traduzione dal coreano che traduce dal vietnamita, ledi comunque i diritti della Sunrise (che è padrona del video e dell'audio originali).

Perché, facciamo un esempio, io, Giapponese scroccone, invece di pagare i dvd alla Sunrise potrei scaricare la versione sottotitolata in vietnamita e godermi il mio bell'audio giap senza pagare un soldo e, se fossi super smanettone, potrei anche eliminare i sub vietnamiti ed avere una versione HD, super figa, a costo zero (alla faccia della Sunrise). Per questo risulta ridicolo il discorso che fanno i siti che subbano "pubblichiamo l'opera finché non acquistano i diritti in Italia" (che è comunque sempre meglio del "pubblico tutto e vaffanxxxx"); perché, pubblicando l'audio nipponico, in teoria, forniscono al pubblico giapponese una possibilità di sfruttate il programma senza pagare i titolari. Ma, ripeto, sono mie valutazioni alla buona.
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Bhrtgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #263 il: 23 Gennaio 2014, 14:50:39 »

Credo, a naso non essendo avvocato, che:

1. se lo senti doppiato in italiano, ledi i diritti di Mediaset che ha pagato per quel doppiaggio
Non proprio. Sunrise ha preteso i diritti delle singole colonne nazionali come condicio sine qua non per la cessione dei diritti televisivi. Questo in cambio del diritto di prelazione per l'home video dell'editore nazionale. Ed é per questo motivo, inoltre, che Z Gundam, la serie tv, é stata adattata in italiano dalla traduzione inglese (sempre di proprietà Sunrise e percepita da essa come "più moderna" rispetto all'originale) e, SEMPRE PER LO STESSO MOTIVO, che Z Gundam non esce in DVD in Italia. Mediaset ha il diritto di prelazione in quanto ex detentore dei diritti televisivi ma, SOPRATTUTTO, in quanto committente e finanziatore dell'adattamento italiano. Questo non lo dico io, ma Dynit. Quindi il danno al momento lo fai sempre a Sunrise.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2014, 14:56:26 da Bright » Loggato

kHauri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #264 il: 23 Gennaio 2014, 15:06:22 »

Ok, non lo sapevo. Certo, la Sunrise rende tutto sempre più semplice!
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
lce8a
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #265 il: 23 Gennaio 2014, 20:06:26 »

Ok, quindi chi non ha avuto la fortuna di vederlo su Hero non dovrebbe vederlo in alcun modo?

in questo modo anche averla registrata con il videoregistratore sarebbe illegale?
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
deanlPaoeGilel
Original User
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3544




Nuovo messaggio
« Risposta #266 il: 23 Gennaio 2014, 20:14:03 »

oh c'mon! It's the Internet, no one is going to blame you if you stream it.
Loggato

Si, è bellissimo quando vai in Trans-Am.
Praticamente ti trasformi in un segmento rosso della morte che spamma esplosioni alle tue spalle.
Davvero una figata.

A God. A Messiah. An Angel. A King. A Prince. And an All Terrain Veichle.
Bhrtgi
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2608




Nuovo messaggio
« Risposta #267 il: 23 Gennaio 2014, 20:25:10 »

Ok, quindi chi non ha avuto la fortuna di vederlo su Hero non dovrebbe vederlo in alcun modo?

in questo modo anche averla registrata con il videoregistratore sarebbe illegale?
In realtà, la registrazione diretta da tv rende il tutto molto fumoso... ben altro però è la versione che si trova online adesso, con qualità video dvd perchè frutto di riversamento illegale e audio italiano ripreso dalla registrazione su hiro...
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2014, 20:26:59 da Bright » Loggato

lce8a
Capitano
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1328




Nuovo messaggio
« Risposta #268 il: 23 Gennaio 2014, 20:40:24 »

Ok...è tutto un'pò più chiaro adesso wink
Loggato

Odo l'uomo del giappone che mi dice: ufo robot ufo robot
kHauri
Tenente Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 2915




Nuovo messaggio
« Risposta #269 il: 24 Gennaio 2014, 09:49:14 »

La registrazione da tv è sempre stata fumosa; anche ai tempi delle vhs c'era il dubbio se registrare il film preferito dalla tv fosse lecito o meno (ma tutti lo facevano).
Loggato

"In Sayla We Trust"

"Sayla Mass! È per assicurarci che questo simbolo dell’Universo non sia più sconvolto che siamo nati!
Sayla Mass! È per restituire un vero potere nelle sue mani che sorgiamo noi, la Brigata di Sayla!"
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 25   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.352 secondi con 20 queries.