Gundam Universe Forum
27 Aprile 2024, 19:49:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione
 
  Sito   Forum   Blog GundamPedia Help Ricerca Ext Gallery Login Registrati  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 25   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Mobile Suit Zeta Gundam  (Letto 185776 volte)
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #60 il: 12 Marzo 2007, 21:00:18 »

Citato da: mraae"vxd"
Poverino cosa ha fatto di male oltre a diventare un navigatore astrale intradimensionale???



Sai cos'ha fatto di male ?  Non c'è saltato subito sopra per sparire senza più tornare indietro !

Ed un accidente pure al "Viaggiatore" che ci ha messo 7 anni per portarselo via !

 Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
Loggato
mamiGdnfPau
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #61 il: 13 Marzo 2007, 17:10:44 »

Citato da: "dsada "EswMr
Citato da: db"s"ap_cir

tranne Reccoa, per me il personaggio moralmente peggiore dell'intera serie


Dell'intera serie forse si....ma per me il personaggio peggiore di tutto l'U.C. è il figlio di Bright.....  mad


Quotato alla grande, è sicuramente il più immaturo ed odioso, sarei entrato nel televisore per prenderlo a calci nel c*** quando colpisce Chan . . .
Loggato

iReePert
Sergente
*
Offline Offline

Posts: 208



Nuovo messaggio
« Risposta #62 il: 05 Aprile 2007, 22:52:06 »

Il doppiaggio originale di G79 non faceva schifo... faceva ca**** !

Era talmente assurdo, destrutturato, pieno di errori ridicoli che andava letteralmente "interpretato" se si voleva  seguire la storia con un minino di comprensione (mitica la scena in cui Garma parte all'attacco e dice a "Scia"... "Scia, i piani del nemico non hanno più segreti per me", poi dopo 10 minuti mentre precipita in fiamme, con il volto deformato dalla rabbia e dal terrore, dice..."Scia, i piani del nemico non hanno più segreti per me" !!!  ...e immagino che a quel punto neanche in piani di "Scia" non abbiano più segreti per lui...)


Ricordo bene questo sconcertante passo, ma non da quando ero bambino, bensì da un anno e mezzo fa circa, quando ho rivisto la prima storica serie dopo 20 anni e passa: all'epoca, infatti, non ricordo proprio di questo errore così marchiano (e sì che tante battute mi erano rimaste nella testa, e risentendole dopo decenni mi sono tutte tornate a mente). Nella stessa puntata, poi, mi sembra che ce ne sia qualche altro, tipo i doppiatori che in un paio di occasioni si scambiano i personaggi.
Non ricordo invece quello del "camioncino" di Kai da te citato in precedenza, neppure nella visione recente. Però mi ricordo bene di Seira che in una puntata a un certo momento chiama "Matilda" il tenente Macirda.  shocked


Ma quello è il doppiaggio che mi è rimasto nel cuore!

Idem x me.  smile
Bisogna dire comunque che i grossolani errori di cui sopra erano comuni a tutti gli anime dell'epoca, quale più quale meno. Gundam, malgrado tutto, era senz'altro fra quelli relativamente migliori da questo punto di vista, almeno x la maggior parte della serie (un altro che rientrava in questa categoria era Goldrake).
Le serie con gli adattamenti e i doppiaggi più INFAMI, almeno in diversi episodi, erano, fra le altre, Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Gaiking (in particolare l'incipit della prima puntata di Gaiking é da antologia del trash). Ciononostante rimangono anime memorabili che ci hanno fatto e ci fanno ancora sognare. Ma su tutto ciò bisognerebbe aprire un topic a parte.


All'epoca vidi la serie circa 10 volte sulle varie TV locali, compresa un TV di Bergamo che mandò in onda prima gli ultimi 13 episodi e poi i primi 26 !

Anch'io ero un "forzato" di Gundam, che elessi ben presto come il mio cartone preferito, e a tutt'oggi questo mio giudizio é rimasto immutato. Per fortuna dalle mie parti almeno l'ordine delle puntate fu rispettato.

Confesso che quando 3 anni fa Gundam tornò sugli schermi ridoppiato, inizialmente mi sdegnai e gridai alla "lesa maestà". Poi, dopo aver visto alcune puntate, e una volta rinatami in seguito a questo la passione per gli anime giapponesi dopo tanto tempo, e aver rivisto poi molte altre serie ed essermi fatto una cultura di base sull'argomento qui in rete, il mio giudizio é drasticamente cambiato: ora ho tutte e 2 le versioni e non vedo l'ora di guardarmi anche la seconda x intero!

Ciao!
Loggato

Nella vita bisogna sempre prendere il meglio di tutto.
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #63 il: 06 Aprile 2007, 08:57:39 »

Citato da: eeet""PriR
Il doppiaggio originale di G79 non faceva schifo... faceva ca**** !

Era talmente assurdo, destrutturato, pieno di errori ridicoli che andava letteralmente "interpretato" se si voleva  seguire la storia con un minino di comprensione (mitica la scena in cui Garma parte all'attacco e dice a "Scia"... "Scia, i piani del nemico non hanno più segreti per me", poi dopo 10 minuti mentre precipita in fiamme, con il volto deformato dalla rabbia e dal terrore, dice..."Scia, i piani del nemico non hanno più segreti per me" !!!  ...e immagino che a quel punto neanche in piani di "Scia" non abbiano più segreti per lui...)


Ricordo bene questo sconcertante passo, ma non da quando ero bambino, bensì da un anno e mezzo fa circa, quando ho rivisto la prima storica serie dopo 20 anni e passa: all'epoca, infatti, non ricordo proprio di questo errore così marchiano (e sì che tante battute mi erano rimaste nella testa, e risentendole dopo decenni mi sono tutte tornate a mente). Nella stessa puntata, poi, mi sembra che ce ne sia qualche altro, tipo i doppiatori che in un paio di occasioni si scambiano i personaggi.
Non ricordo invece quello del "camioncino" di Kai da te citato in precedenza, neppure nella visione recente. Però mi ricordo bene di Seira che in una puntata a un certo momento chiama "Matilda" il tenente Macirda.  shocked


Ma quello è il doppiaggio che mi è rimasto nel cuore!

Idem x me.  smile
Bisogna dire comunque che i grossolani errori di cui sopra erano comuni a tutti gli anime dell'epoca, quale più quale meno. Gundam, malgrado tutto, era senz'altro fra quelli relativamente migliori da questo punto di vista, almeno x la maggior parte della serie (un altro che rientrava in questa categoria era Goldrake).
Le serie con gli adattamenti e i doppiaggi più INFAMI, almeno in diversi episodi, erano, fra le altre, Mazinga Z, Il Grande Mazinga, Gaiking (in particolare l'incipit della prima puntata di Gaiking é da antologia del trash). Ciononostante rimangono anime memorabili che ci hanno fatto e ci fanno ancora sognare. Ma su tutto ciò bisognerebbe aprire un topic a parte.


All'epoca vidi la serie circa 10 volte sulle varie TV locali, compresa un TV di Bergamo che mandò in onda prima gli ultimi 13 episodi e poi i primi 26 !

Anch'io ero un "forzato" di Gundam, che elessi ben presto come il mio cartone preferito, e a tutt'oggi questo mio giudizio é rimasto immutato. Per fortuna dalle mie parti almeno l'ordine delle puntate fu rispettato.

Confesso che quando 3 anni fa Gundam tornò sugli schermi ridoppiato, inizialmente mi sdegnai e gridai alla "lesa maestà". Poi, dopo aver visto alcune puntate, e una volta rinatami in seguito a questo la passione per gli anime giapponesi dopo tanto tempo, e aver rivisto poi molte altre serie ed essermi fatto una cultura di base sull'argomento qui in rete, il mio giudizio é drasticamente cambiato: ora ho tutte e 2 le versioni e non vedo l'ora di guardarmi anche la seconda x intero!

Ciao!




Io invece li ricordavo tutti gli scarponi del doppiaggio, anche perchè all'epoca della prima messa in onda io non ero proprio un bambino... ehm ehm ...stavo facendo gli esami per la patente !

Devo invece dire che per quanto riguarda le altre serie, soprattutto il Grande Mazinga non mi ricordo di particolari scemenze al doppiaggio.

Per quanto riguarda poi Gaiking, era una tale porcheria che non riuscivo a vederlo nemmeno all'epoca !

Credo che Gaiking, Trider G7 e Gakeen ("un bel ragazzo con la sua ragazza, profonda questa solidarietà...") formino una vera e propria TRILOGIA DELLA PATTUMIERA

 Laughing

.
Loggato
matte
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #64 il: 06 Aprile 2007, 09:04:27 »

Citazione
Credo che Gaiking, Trider G7 e Gakeen ("un bel ragazzo con la sua ragazza, profonda questa solidarietà...") formino una vera e propria TRILOGIA DELLA PATTUMIERA


premesso che forse il post più appropriato sarebbe quello sui super-robottoni, mi permetto di dissentire su due dei membri della trimurti...

se mi parli di Gakeen, siamo d'accordo... nulla di particolarmente nuovo, nulla di particolarmente brillante... siamo nella mediocritas dei nagaiani per il lesso...

ma Gaiking e Trider G7 dai, non son proprio così disastrosi...

 Very Happy
Loggato
iasueVlr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #65 il: 20 Aprile 2007, 17:03:01 »

domanda stupida...ma è normale che il downolad del primo film si sia fermato al 15.4%?...bho

intanto ho visto un pezzetto del secondo film,c'è una sola cosa da dire...io amo Four
Loggato

picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #66 il: 20 Aprile 2007, 18:35:40 »

Citato da: riaV""eusl

c'è una sola cosa da dire...io amo Four



Benvenuto nel gruppo....    Laughing  Laughing  Laughing  Laughing



.
Loggato
mamiGdnfPau
Sergente Maggiore
*
Offline Offline

Posts: 435




Nuovo messaggio
« Risposta #67 il: 20 Aprile 2007, 18:54:15 »

Allora vi faccio un regalo . . .

Loggato

iasueVlr
Caporale
*
Offline Offline

Posts: 129




Nuovo messaggio
« Risposta #68 il: 20 Aprile 2007, 22:18:12 »

mmm che bel...lavoro di pittura Laughing
Loggato

eo8eyHr4uI
Tenente Secondo Grado
*
Offline Offline

Posts: 642




Nuovo messaggio
« Risposta #69 il: 22 Aprile 2007, 11:10:47 »

Sì,proprio bello
Loggato

La perfezione è solo una bieca illusione dell'umanità.
rebiDs
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 16589



WWW

Nuovo messaggio
« Risposta #70 il: 22 Aprile 2007, 14:10:28 »

ma che interessante opera d'arte...

 A proposito di film di Gundam Z....( Valerius sei ancora da quelle parti? ) sembra che qualche novità per il terzo potrebbero esserci in settimana ( fine della settimana per capirsi)  cerchiamo di incrociare le dita però...questo terzo film stà avendo una lavorazione fin troppo lunga ho l'impressione...
  Proprio per scaramanzia non lo ho annunciato ma la cosa è proprio pubblica...e seria,manca solo il karaoke ( che ci vuole!!)

 http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=2104

 Sperem.
Loggato

Dio è ovunque ed ha mille nomi, ma non c'è foglia d'erba che non lo riconosca. Siam venuti assieme sulla terra, perchè non spartirne gioie e dolori? Un saggio Sufi.
http://www.gundamuniverse.it/blog/
rasMEdawd s
Moderatori
Generale
*
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6966


+Enjoy The Violence+



Nuovo messaggio
« Risposta #71 il: 22 Aprile 2007, 16:22:06 »

Citato da: iersb""D
ma che interessante opera d'arte...

 A proposito di film di Gundam Z....( Valerius sei ancora da quelle parti? ) sembra che qualche novità per il terzo potrebbero esserci in settimana ( fine della settimana per capirsi)  cerchiamo di incrociare le dita però...questo terzo film stà avendo una lavorazione fin troppo lunga ho l'impressione...
  Proprio per scaramanzia non lo ho annunciato ma la cosa è proprio pubblica...e seria,manca solo il karaoke ( che ci vuole!!)

 http://www.starsubber.it/phpbb2/viewtopic.php?t=2104

 Sperem.


Sbav Svav.....non vedo l'ora.....incrociamo tutto il possibile... ehm.... cool
Loggato

picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #72 il: 22 Aprile 2007, 20:30:54 »

Citato da: afdPaGm"mn"ui
Allora vi faccio un regalo . . .





Non è un lavoro grafico, e' un modellino !!!

vedere:  http://codyscoop.com/category/models/wip/four/




.
Loggato
picard_bs
Visitatore

Nuovo messaggio
« Risposta #73 il: 22 Aprile 2007, 20:33:21 »

Qui un altro modellino di Four simile al precedente:

http://www.heavyarmourstudio.com/ModelFour01.html




.
Loggato
cokdic75ic
Soldato Semplice
*
Offline Offline

Posts: 19




Nuovo messaggio
« Risposta #74 il: 24 Aprile 2007, 12:14:18 »

Ogni tanto mi riguardo qualche puntata di Z Gundam e come come trama è molto valida. Non mi convincono assolutamente la musica ed onestamente anche a me non piacciono i MS che sono presenti nella serie, che risentono secondo me più del merchandising che della storia in se....  Non ditemi che lo  MSN-0100 Hyaku Shiki  di Char è bello tutto d'orato e luccicante... come fa un MS che deve combattere nello spazio a riflette così tanto il sole da essere individuabile subilto.....

Ciao


Citato da: "s"aurinF
Saro' controcorrente, ma a me il mecha design di zera non piace affatto.

Tutti quei MS (o MA) improbabili con le loro trasformazioni sembrano usciti fuori piu' da Daitarn II che da Gundam.

E non venitemi a dire che l'Asshimar è qualcosa di "credibile"....
Loggato

_____________________________
...Questo Mare è un'inferno....
[Kou Uraki - Stardust Memories]
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 25   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2011, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.303 secondi con 20 queries.