Dynasty Warriors: Gundam


copertina del videogioco Dynasty Warriors /> Gundam

Nome originale: Gundam Musō
Genere: Action RPG, Hack and slash
Casa Produttrice: Namco Bandai
On-line: non disponibile
Piattaforme: Plasy Station 2, Xbox 360, Play Station 3


Trama:
Per tutti gli amanti del mondo di Gundam, ecco un gioco che potrebbe divertirvi e farvi passare delle piacevoli ora di Gioco. Il gioco è composto da una serie di missioni in cui sarete alla guida dei più famosi Mobile Suit del mondo di Gundam. Il vostro scopo sarà quello di completare le missioni assegnate al personaggio che avrete scelto.
Voto: 6
Modalità di Gioco
Due sono le modalità di gioco in single player. Nella modalità ufficiale ripercorrerete gli eventi delle prime tre serie Mobile Suit Gundam, Z Gundam e Gundam ZZ. Mentre nella modalità originale, gli autori vi metteranno a disposizione tutti i principali personaggi delle serie di tutti gli universi di Gundam, non solo quindi dell’Universal Century. Amuro Ray potrà combattere a fianco di Heero o Char.

L’azione si svolgerà sulla terra oppure nello spazio, anche se in realtà la modalità di gioco sarà sempre la stessa: vi troverete ad affrontare centinaia di nemici la cui intelligenza artificiale sarà abbastanza limitata. Nel corso della missione incontrerete vari “Boss” che via permetteranno di raggiungere gli obiettivi della missione. I diversi tipi di attacchi vi permetteranno di realizzare varie combo per ottenere mosse speciali e maggiori punteggi.

A lungo andare l’azione risulta certamente ripetitiva in quanto il vostro obiettivo sarà sempre quello di distruggere il maggior numero di nemici possibili.
Voto: 6/7
Grafica
Il gioco sfrutta a pieno le capacità della console di gioco, mostrando un ottima modellizzazione dei personaggi, la versione che abbiamo utilizzato è la versione per la PS3 che mostra un ottimo frame rate. La risoluzione massima non va oltre i 720p. Ottimi gli effetti visivi nelle esplosioni, la dinamica della telecamera ha bisogno di un po' di pratica per essere capita ed apprezzata completamente.
La nota dolente sono gli scenari che a mio parere risultano davvero scarni e non certo paragonabili alla ricchezza di titoli come Resistance o Call of Duty 4, soprattutto nelle missioni dello spazio dove alla fine la vostra visuale sarà occupata esclusivamente dalle orde di nemici. Questo ci ha lasciato un po’ perplessi considerando le potenzialità della console e la qualità del motore grafico che avrebbero sicuramente consentito maggiore ricchezza di dettagli.
Voto: 7
Giudizio complessivo
Il gioco è stato pensato per gli amanti del Mobile Suit Bianco, infatti la ripetitività delle missioni limita fortemente la longevità del titolo. La grafica è di alto livello ma non altrettanta cura è stata dedicata agli scenari che soffrono di una scarsità di dettagli. La ripetitività delle missioni è parzialmente mitigata dalla possibilità di rivivere i momenti più belli dell’Universal Century.

In conclusione vi consigliamo il gioco solo se siete amanti della serie Dynasty Warrior ed appassionati di gundam, altrimenti rivolgetevi ad altri giochi che possono fornire una varietà di situazioni sicuramente maggiore.
Voto: 6/7

Recensione di: SuperCicco
Vuoi collaborare? Scrivici!!