Episodio 28: Intrusione sulla Jupitris


A bordo della Argama, Quattro si incontra con Henken e Bright che vogliono verificare le voci su ciò che è accaduto sulla Terra; Quattro riferisce che Blex è morto, poi rivela anche di avere un piano per il prossimo attacco alla flotta dei Titans su Side 2. Camille nota che un vecchio Gelgoog viene riparato con parti del Nemo e Astonaige gli dice che Reccoa lo userà per infiltrarsi sulla Jupitris. Camille cerca Reccoa, ma al suo posto trovo Fa, la quale gli dice che Reccoa stava mostrando a Shinta e Qum la nave. Camille trova Reccoa e le dice che dopo i fatti di Jaburo dovrebbe pensare un po' a se stessa, lei risponde che era solo un incarico e che lui è maturato, ma Camille si arrabbia perché non voler essere trattato come un bambino.
Più tardi, Fa va a parlare a Reccoa nella sua stanza, la quale si confida dicendo che Camille è davvero lento e non capisce che vuole rifarsi dell'umiliazione di Jaburo. Camille esamina il Gelgoog e chiede ad Astonaige un'opinione su Reccoa, Astonaige dice che dovrebbe occuparsi di Fa. Fa porta Camille in un'altra stanza e gli racconta che Reccoa vuole passar sopra a Jaburo, ma Camille dice che proprio quello è il problema e che ha il timore che Reccoa possa agire sconsideratamente. Sulla Dogosse Gier, Scirocco chiede a Sarah il suo aiuto per la prossima battaglia su Side 2, inoltre le confida di voler far ritorno sulla Jupitris.
Reccoa parte e chiede a Camille di non seguirla, ma Bright gli ordina di andare e così Camille si lancia a bordo dello Z. Fa è sconvolta dall'ordine di Bright, ma il capitano le dice che se lo vuole può andare con loro. Sulla Dogosse Gier, viene notato il Gelgoog e Sarah esce per investigare.

Reccoa si avvicina all'enorme Jupitris e Camille si nasconde dietro ad un vicino asteroide. L'equipaggio è sorpreso nel vedere Reccoa pilotare un mobile suit così antiquato e alcuni di loro tentano di colpirla. Tutti si chiedono da dove provenga, ma si fermano quando si avvicina Scirocco.Camille sta mangiando una tavoletta di cioccolato mentre aspetta, ma viene attaccato dal Messala di Sarah.
Raggiunta la Jupitris, Reccoa fugge dalla sua scorta ed esamina la nave. Quando nota Scirocco tenta di nascondersi, ma lui la nota e la tocca quando però lei lo allontana, lui la schiaffeggia. Scirocco le chiede nome ed indirizzo e lei glielo dice. Fuori, Camille e Sarah continuano la lotta, il ragazzo è stupito dalla potenza del Messala. Camille è sorpreso quando Fa si unisce alla lotta con il Methuss. Scirocco viene informato della battaglia e ordina che venga fatto uscire il Palace Athene, ma ritira l'ordine quando percepisce che Sarah vuole continuare la lotta da sola. Reccoa colpisce una guardia ed apre il portellone in modo da poter fuggire. Fa combatte in modo un po' sconsiderato, così Sarah danneggia il Methuss, poi comincia ad inseguire Reccoa.
Camille si avvicina di soppiatto a Sarah e taglia un piede del Messala forzandola al ritiro. Scirocco più tardi le suggerisce di rilassarsi perché ha molte cose da farle fare. Sulla Argama, Reccoa rivede con Bright gli schizzi che ha fatto sull'interno della Jupitris, osservando uno dei fogli rivede con l'immaginazione Scirocco e se ne va all'improvviso.

Testo tradotto da MAHQ
Episodio precedente: Il Ritorno di QuattroEpisodio successivo: La situazione Crititca di Side 2
Vuoi collaborare? Scrivici!!